|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Ma scusa, qual'è il budget?
Credo che vengano presentate alcune migliaia di modelli l'anno, con una ricerca più approfondita potresti trovarti una macchina che abbia l'una E l'altra! ![]() Ci sono delle validissime macchine 2 e 3 MP a prezzi abbordabili!
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
in realtà il budget iniziale era di circa 200€, ma non acquistando qcs di nuovo, cercandolo sul mercatino
![]() le due che avevo trovato erano appunto una sony p32 a 200 e una konica 220z a 150
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Con 200 euro puoi comprarti un HP 635 che sembra un ottimo prodotto nella sua categoria oppure un a fuji 204 (che ho provato e dè un gioiello) o la più nuova la 205s (che non ho provato ma dovrebbe essere simile alla 204 con meno ottica e + orpelli, pwer quello che ci ho capito)
La qualità finale delle foto è sorprendente, in un forum una ragazza postò una delle sue prime foto di prova, una macro, gli altri utenti rimasero stupiti e qualcuno dubitava fosse fatta da una digitale. (il forum è in questo sito: http://www.abc-fotografia.com/ ) Comuqneu io non ho molta esperienza, non vorrei farti sbagliare, altri ti sapranno consigliare meglio di me. ![]() Ultima modifica di O fotografo : 06-10-2003 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
giusto un appunto, alegallo...visto che alla fine avevi fatto una riflessione, probabilmente già sufficiente, e che nessuno ti ha consigliato fra le due la sony, mi spieghi perchè non comprarla e basta senza chiedere consiglio a nessuno qui?
Senza rancore, eh, giusto per celiare, visto che leggendo il thread ho sorriso...tutti a dire una cosa e l'altra e tu alla fine che compri la sony... ![]() ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
io ho espresso la mia opinione sul mio sito e nella discussione zoom digitale, dove trovate anche delle immagini di zoom ottici e digitali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Con 249 euro ivati ti compri un'ottima canon a60 da 2,1 Mpixel e zoom ottico (quello vero..) da 3x.
A riguardo della risoluzione si tratta di capire la dimensione a cui vuoi stampare le foto; con 2,1 Mpixel dovresti poterle stampare ad un formato 20x30 con una qualità fotografica, quindi (a meno che tu non voglia fare dei poster...) è più che sufficiente per un uso amatoriale. Con 3 Mpixel ti verranno delle foto più grandi, ma poi ti serviranno veramente? Quindi, in definitiva, meglio 2,1 Mpixel + zoom ottico. Se poi prendi la Canon A60 (al prezzo di cui sopra), secondo me, fai un affare. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
Quote:
![]() se leggi il thread troverai le mie ragioni ![]() e cmq mi piace sentire le opinioni altrui, perché sono sempre un motivo di riflessione, anche se alla fine nn sempre riescono a convincermi a cambiare la mia idea.
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]() Non nominerò più il mio sito invano ![]() Però credevo che la gente trovasse utili gli articoli che pubblicavo, bè forse mi sbagliavo... O forse la fissa dello spam riesce a nascondere i lati positivi di quanto faccio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.