Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2003, 16:25   #21
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Comunque girando sui forum e leggendo le riviste c'era scritto cosa si poteva vedere.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 16:47   #22
homerr
Senior Member

L'Avatar di homerr

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Non vedo nè truffa nè monopolio.

Vedo solo una tua condotta superficiale, avresti dovuto informarti meglio.

Scusami se te lo dico, ma non si può sempre dare la colpa agli altri, bisogna prima valutare la propria condotta.

Ciao!
Old 31-08-2003, 16:49   #23
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
ma 40€ all'anno o al mese?
Old 31-08-2003, 17:03   #24
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
40€ al mese ma sono inclusi i canali di intrattenimento più quelli di cinema o sport (a seconda dal pacchetto che scegli).
Old 31-08-2003, 17:38   #25
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da homerr

Scusami se te lo dico, ma non si può sempre dare la colpa agli altri, bisogna prima valutare la propria condotta.

Ciao!
no homerr
avevo ragione io...
infatti ho trovato le brochure di sky e rileggendole c'è scritto in maniera diversa da quanto riportato ora sul sito...
anzichè specificare del sabato c'è scritto solamente"gli anticipi e posticipi del campionato italiano di calcio"
io ho fatto il contratto in base a questo...
dunque per me reggina sampdoria è un anticipo e dovevo vederla così come milan ancona è un posticipo...
se non dovessi vederla oltre a bologna parma porterò avanti la cosa in sedi legali... promesso...
appena posso la scansiono...

cmq la stessa operatrice ieri mi ha confermato che era un anticipo... e quando mi ha detto che avrebbe parlato con il superiore ... quest' ultimo non le ha detto niente se non di chiudere la telefonata e rivolgermi al numero col 400 finale (sezione tecnica) dove mi è stato impossibile parlare con qualcuno...
vi farò sapere....
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 17:42   #26
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da homerr

Ciao!
Homer vabbè però a me che pago 47€ al mese (sto mese ho pagato ancora i vekki 40€ di stream) nn hanno fatto vedere 1 ceppa, mentre sembra che tutti abbiano visto qualcosa. Domani li chiamo e li fulmino
Old 31-08-2003, 17:48   #27
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

allora sul sito dice come la brochure ma aggiunge parlando di sky sport 1 che si tratta solo del sabato anticipi e posticipi....

ma se sulla brochure parla solo di posticipi per me sono quelli dopo le partite della domenica delle 15.00 ....
perchè per posticipi serali del sabato dovrebbero essere tali solo nel caso giocassero tutte le partite al sabato alle 15...
sulla brochure recita così come sul sito
Quote:
A PRIMO SKY, puoi aggiungere i canali del pacchetto SPORT SKY: Eurosport e SKY Sport 1 e 2. Anticipi e posticipi del Campionato di calcio, la UEFA Champions League, i campionati stranieri, il basket, il tennis, i motori e le acrobazie della ginnastica artistica. Sport SKY. Adreanalina pura.
poi però sul solo sito aggiunge

Quote:
SKY Sport 1 La ?casa? del Campionato di serie A: ogni giorno, 12 ore di rubriche; nel weekend gli anticipi e i posticipi serali del sabato; domenica pomeriggio SKY Calcio Show, con collegamenti, interviste e tutti i gol della serie A. E con SKY Sport Time, ogni ora le news dal mondo dello sport e gli approfondimenti in due edizioni principali. E il lunedì sera tutti i gol dei maggiori campionati europei e la diretta del Monday Night della Premiership inglese.
ed a me al momento del contratto non è stato detto in maniera diversa da quanto riportato sulla brochure...
per cui il ricorso alla suddetta clausola è una truffa legalizzata...

ed ad ogni modo resta il fatto che sky gode del regime di monopolio...
Old 31-08-2003, 18:09   #28
homerr
Senior Member

L'Avatar di homerr

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Ora, che Sky sia disorganizzata è un dato di fatto,

Anch'io ho passato ore (e non è un'iperbole) al telefono cercando di prendere la linea per parlare con un operatore (e una volta che hai preso la linea devi avere anche la fortuna di parlare con l'operatore sveglio).
Che loro siano poco chiari sia sul sito che nella brochure è un altro dato di fatto.
Ma è un dato di fatto che l'anticipo visibile sia quello di Sabato sera e il posticipo quello di Domenica sera.
Quindi tu dovresti vedere queste partite, no?
Monopolio? Scherziamo? Siamo in regime di duopolio, ti ricordo che c'è anche Giococalcio ( il cui abbonamento costa 30€ al mese...)
E ti assicuro che Sky rispetto a Giococalcio può essere considerata efficiente quanto un'azienda in regime di concorrenza perfetta...

Ciao!
Old 31-08-2003, 18:18   #29
hophip
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da gotam
Homer vabbè però a me che pago 47€ al mese (sto mese ho pagato ancora i vekki 40€ di stream) nn hanno fatto vedere 1 ceppa, mentre sembra che tutti abbiano visto qualcosa. Domani li chiamo e li fulmino
Se sei un vecchio abbonato stream ( campionatro stream ? ) avresti dovuto vedere le partite delle squadre ex stream. Anche se non ti hanno ancora attivato la SC sky. Cmq in 2 giorni non te l'attivano la sc e l'abbonamento lo cominci a pagare dall'attivazione quindi se te l'attivano domani 1/9 inizi a pagare da ottobre 2003
hophip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 18:31   #30
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
io ho sport sky e ieri non si vedeva nulla
quindi stasera invece si dovrebbe vedere?
anche io avevo capito che con sportsky anticipo e posticipo si sarebbero visti.. boh

l'anno scorso il sabato alle 20.30 non c'era nessun anticipo di A perche' c'era la serie B !!
era sempre alle 18 e la domenica il posticipo alle 20.30
Old 31-08-2003, 18:35   #31
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Quote:
Originariamente inviato da lucasante

l'anno scorso il sabato alle 20.30 non c'era nessun anticipo di A perche' c'era la serie B !!
era sempre alle 18 e la domenica il posticipo alle 20.30
L'anticipo serale di serie B era il venerdì, quello di serie A il sabato. Poi c'era anche l'anticipo pomeridiano (alle 18:00) del sabato per la serie A, che però si vedeva con l'abbonamento +CALCIO 8parlo sempre di tele+).
Con tele+ (senza +CALCIO) vedevo solo anticipo (serale) il sabato e posticipo la domenica.
Old 31-08-2003, 18:39   #32
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

ma la B era completamente al sabato sera no?
o forse solo le ultime partite??

comunque ho visto sul sito sky.. hanno fatto nuove tariffe.. rispetto a quelle che c'erano 2 mesi fa..
niente partite per chi e' abbonato solo a sport sky..
Old 31-08-2003, 20:57   #33
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

allora dopo altre telefonate la situazione è questa :
Alle centraliniste al corso è stato detto che anticipi e posticipi si riferiscono alle partite di domenica ore 15.00 e basta difatti anche loro dicono (o almeno dicevano) come io ed altri abbiamo capito in base alla pubblicità fatta da sky...
poi però dietro mie insistenze hanno chiesto ai superiori è la cosa è diventata che le partirte del sabato delle 18.00 siccome sono pomeridiane non possono vedersi..
e già qui ci sarebbe da dire..
visto che io alla 18.00 se vedo una persona le dico buona sera...
dunque per me è un anticipo serale...
poi mi è stato detto che lunedi dovrò vedere milan-ancona perchè farebbero eccezzioni solo le partite del sabato alle 18.00....
ma io vedendo la programmazione ho visto che milan ancona sarà solo visibile su calcio 9......

in conclusione credo proprio che dietro la frase antici e posticipi..
ci sia la frase le partite delle 20.30 del sabato e della domenica....

ora le squadre in champion dovranno giocare di martedi per cui anticiperanno al sabato in quelle occasioni....
se giocaranno alle 18.00 la prendo in quel posto; se invece giocheranno alle 20.30 saranno visibili su sport sky....
dunque questa decisione dovrebbe essere presa all' inizio per tutto l' anno in modo da regolarsi....
poi su sport sky la domenica alle 15.00 avrebbero cmq potuto mandare in onda una trasmissione con brevi passaggi sui campi, più o meno come su diretta gol...

resta cmq il fatto che dicendo sulle brochure antici e posticipi non specificano quali, dunque per me sabato alle 18.00 o lunedì sono sempre e cmq anticipi o posticipi
non è truffa nel vero senso della parola, ma pubblicità ingannevole e come tale perseguibile a norme di legge....
scusate la lunghezza, ma penso che ora sia tutto più chiaro...

Ultima modifica di High Speed : 31-08-2003 alle 21:02.
Old 31-08-2003, 21:03   #34
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

comunque ora il bologna si vede e io ho solo sportsky

eppure oggi sul goldbox di mio cugino diceva diretta sul canale 256.. bohhh

Old 31-08-2003, 21:06   #35
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Quote:
Originariamente inviato da lucasante
comunque ora il bologna si vede e io ho solo sportsky

eppure oggi sul goldbox di mio cugino diceva diretta sul canale 256.. bohhh

si anche a me sul 256 oggi diceva smart abilitata e poi non più...
cmq si bologna parma si vede... ma già penso al mio milan che domani non vedrò
Old 31-08-2003, 21:09   #36
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Quote:
Originariamente inviato da High Speed
allora dopo altre telefonate la situazione è questa :

...

in conclusione credo proprio che dietro la frase antici e posticipi..
ci sia la frase le partite delle 20.30 del sabato e della domenica....
Come l'anno scorso per gli abbonati tele+

Quote:
ora le squadre in champion dovranno giocare di martedi per cui anticiperanno al sabato in quelle occasioni....
se giocaranno alle 18.00 la prendo in quel posto se invece alle 20.30 saranno visibili su sport sky....
dunque questa decisione dovrebbe essere presa all' inizio per tutto l' anno in modo da regolarsi....
poi su sport sky avrebbero cmq potuto mandare in onda una trasmissione con brevi passaggi sui campi, più o meno come su diretta gol...

resta cmq il fatto che dicendo sulle brochure antici e posticipi non specificano quali, dunque per me sabato alle 18.00 o lunedì sono sempre e cmq anticipi o posticipi
non è truffa nel vero senso della parola, ma pubblicità ingannevole e come tale perseguibile a norme di legge....
scusate la lunghezza, ma penso che ora sia tutto più chiaro...
Secondo me il loro errore rispetto ai nuovi abbonati (non provenienti da tele+ o da stream) è stato quello di dare per scontato che tutti assumessero la definizione di "anticipo del sabato e posticipo della domenica" seguendo la vecchia prassi di tele+.
Infatti io, ex abbonato tele+, non ci ho trovato nulla di strano nella scelta di programmazione effettuata da sky, ricalcante in gran parte quella dell'ex gestore.

Hai ricevuto per caso la guida tv (SKY MAGAZINE) agli inizi di agosto? In quel caso, avresti dovuto notare subito che la programmazione del canale Sport1 di ieri (pag. 125) e Sport2 (pag. 127) presenta la diretta (Calcio Serie A D) alle sole 20:30, mentre alle 18:00 di ieri era previsto Calcio Internazionale.

Chiudo dicendo che non sono certo annoverabile tra i difensori di SKY, però in questo caso non vedo delle grandissime responsabilità (a parte la cronica scarsezza di professionalità da parte della maggioranza degli operatori del cc).
Old 31-08-2003, 21:18   #37
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

anche io sono abbonato da un paio di anni, ma essendo cambiata la situazione pensavo ad un qualcosa di diverso...
solo ora mi rendo conto che non è cambiato niente in meglio... anzi rimpiango telepiù e stream...
ripeto per me si tratta di pubblicità ingannevole...
Old 31-08-2003, 22:24   #38
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
ed ad ogni modo resta il fatto che sky gode del regime di monopolio...
Sulla questione degli anticipi non so che dirti, non ho capito una mazza neanch'io.. per quanto riguarda il monopolio invece, è meglio fare chiarezza.

Tra la gente si è diffuso il luogo comune per cui se c'è un solo offerente di un certo prodotto, allora c'è un monopolio.. ma le cose non stanno proprio così.

Se apro un banchetto e mi metto a vender limonate sulla mia via, sono l'unico offerente.. ma non esiste una situazione di monopolio! Non esiste perchè chiunque può entrare nel mercato, e mettersi a offrire limonate sulla mia via.

La condizione necessaria perchè ci sia una situazione di monopolio, è l'esistenza di barriere all'entrata.. una barriera all'entrata è una condizione legale, o tecnica, o commerciale, per cui un concorrente NON PUò entrare in un mercato. Questo in termini generali, l'argomento chiaramente è vasto e molto complesso, ma l'idea di fondo è questa.

Sky è l'unico (o meglio, il più grosso) offerente di TV via satellite in Italia, ma NON è assolutamente un monopolio, perchè non c'è niente che impedisce a nuovi concorrenti di entrare nel suo mercato e trasmettere canali TV via satellite.

Se non ci sono altre TV via satellite in Italia, e se le 2 che c'erano si sono fuse in 1, è solo perchè nessuno trova economicamente redditizio aprire nuove TV. E non perchè ci sia qualche impedimento tecnico o legale ad aprire nuove TV. Prova ne è appunto che un pugno di presidenti di squadre provinciali se n'è aperta una in quattro e quattr'otto. E così qualsiasi altro gruppo italiano o straniero che voglia aprire una TV via satellite in Italia, può farlo liberamente.

Per questo motivo la situazione di Sky NON ha niente a che vedere con un monopolio.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 22:30   #39
hophip
Senior Member

E' pubblicità ingannevole... è stata gia fatta una segnalazione al garante da parte di alcune associazioni dei consumatori. E se ascoltate la pubblicità di sky dice " da quest'anno tutte le partite del campionato su sky" solo oggi ho notato che hanno aggiunto un serpente alla pubblicità che informa quali sono le squadre sky!

Cmq gli anticipi e i posticipi che si possono vedere con sportsky sono solo quelli messi in onda nel canale sport sky 1. e saranno due per la B e due per la A ( sempre che non siano squadre di gc a giocare in casa )
Old 31-08-2003, 22:37   #40
hophip
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Prova ne è appunto che un pugno di presidenti di squadre provinciali se n'è aperta una in quattro e quattr'otto. E così qualsiasi altro gruppo italiano o straniero che voglia aprire una TV via satellite in Italia, può farlo liberamente.
Tu sai che se vuoi vedere le partite di gioco calcio devi per forza abbonarti al pacchetto primosky? Quindi va bene il tuo discorso ma in questo caso sky oltre ad avere i suoi abbonati, riceverà altri 22 euro dagli abbonati di gc...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian