|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Comunque girando sui forum e leggendo le riviste c'era scritto cosa si poteva vedere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Non vedo nè truffa nè monopolio.
Vedo solo una tua condotta superficiale, avresti dovuto informarti meglio. Scusami se te lo dico, ma non si può sempre dare la colpa agli altri, bisogna prima valutare la propria condotta. Ciao! ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
ma 40€ all'anno o al mese?
![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
40€ al mese ma sono inclusi i canali di intrattenimento più quelli di cinema o sport (a seconda dal pacchetto che scegli).
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
avevo ragione io... infatti ho trovato le brochure di sky e rileggendole c'è scritto in maniera diversa da quanto riportato ora sul sito... anzichè specificare del sabato c'è scritto solamente"gli anticipi e posticipi del campionato italiano di calcio" io ho fatto il contratto in base a questo... dunque per me reggina sampdoria è un anticipo e dovevo vederla così come milan ancona è un posticipo... se non dovessi vederla oltre a bologna parma porterò avanti la cosa in sedi legali... promesso... appena posso la scansiono... cmq la stessa operatrice ieri mi ha confermato che era un anticipo... e quando mi ha detto che avrebbe parlato con il superiore ... quest' ultimo non le ha detto niente se non di chiudere la telefonata e rivolgermi al numero col 400 finale (sezione tecnica) dove mi è stato impossibile parlare con qualcuno... vi farò sapere.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
allora sul sito dice come la brochure ma aggiunge parlando di sky sport 1 che si tratta solo del sabato anticipi e posticipi....
ma se sulla brochure parla solo di posticipi per me sono quelli dopo le partite della domenica delle 15.00 .... perchè per posticipi serali del sabato dovrebbero essere tali solo nel caso giocassero tutte le partite al sabato alle 15... sulla brochure recita così come sul sito Quote:
Quote:
per cui il ricorso alla suddetta clausola è una truffa legalizzata... ed ad ogni modo resta il fatto che sky gode del regime di monopolio... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Ora, che Sky sia disorganizzata è un dato di fatto,
Anch'io ho passato ore (e non è un'iperbole) al telefono cercando di prendere la linea per parlare con un operatore (e una volta che hai preso la linea devi avere anche la fortuna di parlare con l'operatore sveglio). Che loro siano poco chiari sia sul sito che nella brochure è un altro dato di fatto. Ma è un dato di fatto che l'anticipo visibile sia quello di Sabato sera e il posticipo quello di Domenica sera. Quindi tu dovresti vedere queste partite, no? Monopolio? Scherziamo? Siamo in regime di duopolio, ti ricordo che c'è anche Giococalcio ( il cui abbonamento costa 30€ al mese...) E ti assicuro che Sky rispetto a Giococalcio può essere considerata efficiente quanto un'azienda in regime di concorrenza perfetta... ![]() Ciao! ![]()
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
io ho sport sky e ieri non si vedeva nulla
quindi stasera invece si dovrebbe vedere? anche io avevo capito che con sportsky anticipo e posticipo si sarebbero visti.. boh l'anno scorso il sabato alle 20.30 non c'era nessun anticipo di A perche' c'era la serie B !! era sempre alle 18 e la domenica il posticipo alle 20.30
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
Con tele+ (senza +CALCIO) vedevo solo anticipo (serale) il sabato e posticipo la domenica.
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
ma la B era completamente al sabato sera no?
o forse solo le ultime partite?? ![]() comunque ho visto sul sito sky.. hanno fatto nuove tariffe.. rispetto a quelle che c'erano 2 mesi fa.. niente partite per chi e' abbonato solo a sport sky.. ![]()
![]() |
#33 |
Senior Member
|
allora dopo altre telefonate la situazione è questa :
Alle centraliniste al corso è stato detto che anticipi e posticipi si riferiscono alle partite di domenica ore 15.00 e basta difatti anche loro dicono (o almeno dicevano) come io ed altri abbiamo capito in base alla pubblicità fatta da sky... poi però dietro mie insistenze hanno chiesto ai superiori è la cosa è diventata che le partirte del sabato delle 18.00 siccome sono pomeridiane non possono vedersi.. e già qui ci sarebbe da dire.. visto che io alla 18.00 se vedo una persona le dico buona sera... dunque per me è un anticipo serale... poi mi è stato detto che lunedi dovrò vedere milan-ancona perchè farebbero eccezzioni solo le partite del sabato alle 18.00.... ma io vedendo la programmazione ho visto che milan ancona sarà solo visibile su calcio 9...... in conclusione credo proprio che dietro la frase antici e posticipi.. ci sia la frase le partite delle 20.30 del sabato e della domenica.... ora le squadre in champion dovranno giocare di martedi per cui anticiperanno al sabato in quelle occasioni.... se giocaranno alle 18.00 la prendo in quel posto; se invece giocheranno alle 20.30 saranno visibili su sport sky.... dunque questa decisione dovrebbe essere presa all' inizio per tutto l' anno in modo da regolarsi.... poi su sport sky la domenica alle 15.00 avrebbero cmq potuto mandare in onda una trasmissione con brevi passaggi sui campi, più o meno come su diretta gol... resta cmq il fatto che dicendo sulle brochure antici e posticipi non specificano quali, dunque per me sabato alle 18.00 o lunedì sono sempre e cmq anticipi o posticipi non è truffa nel vero senso della parola, ma pubblicità ingannevole e come tale perseguibile a norme di legge.... scusate la lunghezza, ma penso che ora sia tutto più chiaro... ![]() Ultima modifica di High Speed : 31-08-2003 alle 21:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
comunque ora il bologna si vede
![]() eppure oggi sul goldbox di mio cugino diceva diretta sul canale 256.. bohhh ![]()
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq si bologna parma si vede... ma già penso al mio milan che domani non vedrò ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
Quote:
Infatti io, ex abbonato tele+, non ci ho trovato nulla di strano nella scelta di programmazione effettuata da sky, ricalcante in gran parte quella dell'ex gestore. Hai ricevuto per caso la guida tv (SKY MAGAZINE) agli inizi di agosto? In quel caso, avresti dovuto notare subito che la programmazione del canale Sport1 di ieri (pag. 125) e Sport2 (pag. 127) presenta la diretta (Calcio Serie A D) alle sole 20:30, mentre alle 18:00 di ieri era previsto Calcio Internazionale. Chiudo dicendo che non sono certo annoverabile tra i difensori di SKY, però in questo caso non vedo delle grandissime responsabilità (a parte la cronica scarsezza di professionalità da parte della maggioranza degli operatori del cc).
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
anche io sono abbonato da un paio di anni, ma essendo cambiata la situazione pensavo ad un qualcosa di diverso...
solo ora mi rendo conto che non è cambiato niente in meglio... anzi rimpiango telepiù e stream... ripeto per me si tratta di pubblicità ingannevole... |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Tra la gente si è diffuso il luogo comune per cui se c'è un solo offerente di un certo prodotto, allora c'è un monopolio.. ma le cose non stanno proprio così. Se apro un banchetto e mi metto a vender limonate sulla mia via, sono l'unico offerente.. ma non esiste una situazione di monopolio! Non esiste perchè chiunque può entrare nel mercato, e mettersi a offrire limonate sulla mia via. La condizione necessaria perchè ci sia una situazione di monopolio, è l'esistenza di barriere all'entrata.. una barriera all'entrata è una condizione legale, o tecnica, o commerciale, per cui un concorrente NON PUò entrare in un mercato. Questo in termini generali, l'argomento chiaramente è vasto e molto complesso, ma l'idea di fondo è questa. Sky è l'unico (o meglio, il più grosso) offerente di TV via satellite in Italia, ma NON è assolutamente un monopolio, perchè non c'è niente che impedisce a nuovi concorrenti di entrare nel suo mercato e trasmettere canali TV via satellite. Se non ci sono altre TV via satellite in Italia, e se le 2 che c'erano si sono fuse in 1, è solo perchè nessuno trova economicamente redditizio aprire nuove TV. E non perchè ci sia qualche impedimento tecnico o legale ad aprire nuove TV. Prova ne è appunto che un pugno di presidenti di squadre provinciali se n'è aperta una in quattro e quattr'otto. E così qualsiasi altro gruppo italiano o straniero che voglia aprire una TV via satellite in Italia, può farlo liberamente. Per questo motivo la situazione di Sky NON ha niente a che vedere con un monopolio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
E' pubblicità ingannevole... è stata gia fatta una segnalazione al garante da parte di alcune associazioni dei consumatori. E se ascoltate la pubblicità di sky dice " da quest'anno tutte le partite del campionato su sky" solo oggi ho notato che hanno aggiunto un serpente alla pubblicità che informa quali sono le squadre sky!
Cmq gli anticipi e i posticipi che si possono vedere con sportsky sono solo quelli messi in onda nel canale sport sky 1. e saranno due per la B e due per la A ( sempre che non siano squadre di gc a giocare in casa ) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.