|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
perche' e' stato, e' e credo continuera' ad essere il genere di musica che piu' di tutti, coi suoi sotto-generi che lo rendono vastissimo, riesce a non stonare e, anzi, spesso a esser in sintonia con il mio stato emotivo.
Cio' non toglie che "in linea di massima" sia cosi'... a volte mi trovo ad ascoltare musica classica o chitarra spagnola... oppure lirica addirittura...
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
Symbo, sei molto fashion |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Asgard
|
Quote:
![]() ma in realta' ho cominciato ad ascoltare metal x poter insultare i discotecarti ![]() ![]() ![]()
Eroico Flagello degli Infedeli, servitore instancabile di Loki, possente guerriero nordico degli HWMetallers, portatore dell'equilibrio cosmico e di morte eterna Piangerò finchè avrò lacrime, non per Dio, ma perchè Finn e i Fianna non vivono più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
|
lo ascolto semplicemente perchè mi piace, esattamente come ascolto la classica, la techno, l'elettronica, il rock ecc....
in ogni genere musicale c'è chi fa musica con il cuore e chi lo fa per moda e business...(le due cose possono benissimo andare di pari passo ovviamente). escludendo la musica classica (della quale non sono un intenditore, ma penso che per farla sia necessaria la passione) soprattutto in ambito metal si vedono questi due estremi. Molti gruppi seguono le mode del momento, come il black metal anni fa, o il power metal adesso... ecco questa gente rovina la bellezza e il fascino di questa musica che a parer mio è un concentrato esplosivo di emozioni quando ben suonata. Altri invece vanno avanti imperterriti sulla loro strada, tenendo lo stesso stile o cimentandosi in rivoluzioni musicali, ma ciò che veramente li differenzia dagli altri è la passione e la costanza.
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft) ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Io ascolto solo house music e pop faccio male?
![]() Ciao
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Eroico Flagello degli Infedeli, servitore instancabile di Loki, possente guerriero nordico degli HWMetallers, portatore dell'equilibrio cosmico e di morte eterna Piangerò finchè avrò lacrime, non per Dio, ma perchè Finn e i Fianna non vivono più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
se vuoi un esempio dell'estrema commercializzazione del black metal basta guardare quei pagliacci dei cradle of filth con tutto il loro seguito... tutti quei blecchettoni cattivi con i capelli davanti alla faccia e con gli anticristi al collo mi hanno fatto fare tante di quelle risate che tu non ti immagini. parlo di quel tipo di moda.... i gruppi da te citati, come molti altri del genere, a me fanno schifo, ma ciò non significa che non siano gruppi degni di nota. dico che secondo me c'è stato un degenero nell'ambiente.... la stessa cosa che c'è ora nel power, con tutti quei gruppi che cercano di ripetere cose sentite e risentite. insomma, un pò di personalità ci vuole nella musica! ![]()
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft) ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]() I can't get no satisfashion... ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Nessuno coglie la provocazione...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
non conosci il black metal. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
il metal mi rapì quando appena 12enne presi una cassetta, la cui copertina raffigurava una mano che lasciava un martello sporco di sangue... e da allora fanculo tutta la merda che si ascolta in giro, tutta la musica senza personalità... nulla mi da la carica come il metal!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
poi non metto in dubbio che il vero black metal lo facciano gruppi come quelli da te citati, ma secondo me i tre generi capostipiti sono: l'heavy, il black e il death. il resto sono tutti sottogeneri di questi tre. escludo ovviamente generi come l'hard rock il glam ecc... ![]() quindi io per semplificarmi la vita sbatto tutto dentro quei generi, se no me ne vado a male. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
Mi esplichi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Perchè ascolto metal?
Perchè il metal è semplicemente la mia vita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() yeahhh! ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" Ultima modifica di wolverine : 19-08-2003 alle 18:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
|
Quote:
x me i CoF hanno sempre fatto........ "trend metal" mi fanno pena. Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.