Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2003, 16:10   #21
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Allora non sei messo male per essere al 3° giorno
Old 09-07-2003, 17:41   #22
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Adesso scarico fisso a 25K.....

Stanotte lo lascio di nuovo acceso...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 19:45   #23
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Visto? Bastava avere un po' di pazienza
Old 09-07-2003, 20:26   #24
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originally posted by "ingpeo"

Visto? Bastava avere un po' di pazienza
già!

Gran programma emule!
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 22:27   #25
luke10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Ma con kazaa a quanto scaricate?
ciao
luke10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 22:46   #26
Skippi
Senior Member

L'Avatar di Skippi

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
Con emule bisogna scaricare.....scaricare e scaricare......
si accumulano dei crediti virtuali che ti fanno saltare code e danno precedenza alla tua banda....
poi bisogna aggiornare sempre i server
http://ed2k.2x4u.de/index.html
da qui

e connettersi hai server giusti

io consiglio emule server n° 1 altrimenti 2 o 3
e poi probenprinz.de-------donkey server n° 1--- 2--- o 3

ciao mitici
Skippi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 22:52   #27
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "luke10"

Ma con kazaa a quanto scaricate?
ciao
Uso KaZaA Lite 1.7.1 da circa 2 anni (non so se possa essere un dato significativo) ed a 56k vado da 0,10 a 3/4 kbps massimo.
Ho notato che questo sw P2P ha bisogno di una "spintarella" ogni tanto! Se, ad esempio, mentre un file è in download e faccio una ricerca dello stesso file, mi accorgo che lo stesso aumenta a volte anche in maniera sensibile. Questo credo sia dovuto al fatto che in automatico KaZaA Lite non ricerca sempre altri potenziali uploader, ma si fossilizza sul primo utente che ha trovato! Provare per credere!
Se poi, strano a dirsi, do una smossa alla mia connessione, navigando costantemente in rete mentre scarica, allora sembra quasi che il server d'appoggio (Wind) tenda a mantenere più costante ed ampia la mia banda, garantendo un aumento delle prestazioni anche del "povero" KaZaA Lite 1.7.1.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 00:15   #28
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
kazaalite mi va sul 56K fino a 6 o anche 6.5 kb/s ma di solito dai 3.5 ai 5 kb/s
ricerca da dolo le fonti necessarie per il download ma se gli dai una mano dicendo gli di cercarne altre ne trova di più...
non esistono crediti in kazaa lite perchè il Participation Level è fissato a 1000....
mentre con l'adsl mi va fino a 30/31kb/s che con quel troiaio di tiscali è il massimo ottenibile.....
emule in totale sonoa rrivato a una punta massima di 31.75 kb/s proprio oggi
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 11:51   #29
daysleeper
Member

L'Avatar di daysleeper

Iscritto dal: May 2003
Qualcuno gentilmente mi spiega la differenza della ricerca "server" e la "ricerca globale"??

Grazie
daysleeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 12:01   #30
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
La ricerca server ricerca il file solo sul server a cui sei connesso, la ricerca globale la estende anche a tutti gli altri server.
Old 10-07-2003, 12:03   #31
daysleeper
Member

L'Avatar di daysleeper

Quote:
Originally posted by "Yngwie74"

La ricerca server ricerca il file solo sul server a cui sei connesso, la ricerca globale la estende anche a tutti gli altri server.
Perfetto, nel momento in cui utilizzo la ricerca globale posso continuare a restare collegato al mio server e scaricare un file anche se quest'ultimo si trova altrove?
Old 10-07-2003, 12:56   #32
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Quote:
Originally posted by "daysleeper"

Perfetto, nel momento in cui utilizzo la ricerca globale posso continuare a restare collegato al mio server e scaricare un file anche se quest'ultimo si trova altrove?
Certo!
Old 10-07-2003, 16:26   #33
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
scusate ma con il sistema dei crediti il rapporto up:down totale dovrebbe tendere a 1:1? no perchè io uppo uppo ma di scaricare a più di 7-8 kb non se ne parla (con alice adsl)... code infinite di giorni in alcuni casi.

e gli slot di up non si possono limitare in numero così da renderli + veloci (che senso hanno 5 o + slot aperti se poi vanno a 2-3 kb)

ciao
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 17:00   #34
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
allora i crediti li acucmuli da un user uploadandogli roba. Più uppi più crediti avrai nei suoi confronti. I clients noti che da nel log sono il numero di utenti verso cui puoi rivendicare crediti. L'assegnazione di un posto in coda ad un utente emule la fa con una legge matematica (che ho letto ma che non ricordo) tenendo conto di quanto e se quel client ti è creditore,cioè la tua posizione sarà migliore se gli hai uppato molta roba in passato. Il fatto del tendere up/down a 1/1 beh,mi pare un pò troppo schematico... diciamo che aumentando i crediti all'infinito avresti sempre posto in cima alle code e andresti più veloce sempre proporzionalmente anche alla banda di chi fa upload. Sul fatto della limitazione degli slot (non della velocità visto che emule ha un ratio up/down fisso intrinseco per fortuna) ci sono versioni che lo fanno. Io conosco per certo solo la mod LSD che lo fa nelle opzioni avanzate e puoi limitare l'invio a 4 slot al minimo. All'apparenza può far comodo per fare release (io la provai per quello appunto)... ma pensandoci la diffusione del file secondo me alla fine è migliore inviando a 10 utenti a 4K/s l'uno per es che a 4 a 10K/s l'uno,perchè senza fare conti ma solo per impressione inviando a più utenti anche se più lentamente questi utenti scambieranno tra loro le parti mancanti e diffonderanno altrove con più rapidità. Ciao.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 17:53   #35
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
grazie per le spiegazioni

Quote:
Originally posted by "FiSHBoNE"

.... Il fatto del tendere up/down a 1/1 beh,mi pare un pò troppo schematico... diciamo che aumentando i crediti all'infinito avresti sempre posto in cima alle code e andresti più veloce sempre proporzionalmente anche alla banda di chi fa upload.
si ma se non tende a 1:1 vuol dire che il sistema è fallato perchè c'e chi scarica senza dare o no? chi è incima alle liste, secondo me,deve aver dato molto di più di quello che ha scaricato... boh
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 18:38   #36
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Il fattore di moltiplicazione è questo: (2*uploads fatti a te) / downloads da te
Old 11-07-2003, 10:56   #37
daysleeper
Member

L'Avatar di daysleeper

Quote:
Originally posted by "Legolas84"

dipende... ora sono in un momento sfigato e sto a 7Kb....

A volte anche 16....

Intendo totali!
Fantastico...con un po di pazienza inizia a funzionare.

Nonostante l'ID basson(cronico purtroppo per via del router a monte) adesso sto andando a 45K in down....sento che si può fare molto meglio...
Old 18-07-2003, 14:59   #38
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
anch' io son 3 giorni che ho adsl tin.it 256/128...

ora scarico fisso a 20 KB/s con eMule... poi scarico anche a 5 KB/s con Direct Connect...

cmq x visualizzare esattamente il totale dei KB in down/up, ho installato DuMeter.... esso mi segnala DL: 31-32 KB/s , UP: 15-16 KB/s

insomma, la banda la uso tutta!

tuttavia, ogni volta che accendo il computer e faccio partire emule, ci vuole un' oretta prima che scarichi a 20 KB/s!!! e una mezz'ora buona prima che inizi a scaricare!!! (x via delle code, soprattutto quelle relative a file molto condivisi).

certe volte la lentezza a scaricare certi files (e di dimensioni grandi oltretutto) mi angoscia!!!

ora ad es. sto scaricando 15 files.... e nella coda dell' upload, ci sono 827 persone in attesa!!!

cmq ho notato che se abbasso i valori della dimensione coda e quello delle connessioni massime, la banda in download viene utilizzata + x il download dei files che x la gestione dei pacchetti. infatti ora ho settato la dimensione coda a 2000 e le connessioni massime a 100 (50 in 5 secondi).

speriamo che la mia priorità nelle code aumenti!!!
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 16:30   #39
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Scusate se mi intrometto (forse vado anche OT) ma ci sono innumerevoli siti per programmi come emule, winmx, kazaa ecc, perchè nn andare la leggersi le FAQ e risolversi tutti i problemi da soli ?!?!

Ciao!

PS: dico questo perchè altrimenti quei siti a che servono :P ? e cmq ho notato che molti utenti nn cercano di risolversi i problemi da soli ma hanno bisogno sempre di aiuto, lol, esistono tanti motori di ricerca, scri per esempio emule e vedi che esce, cerchi il sito che tratta dell'argomento ed è fatto, cmq se vi serve un link per emule eccolo: premi e scoprirai mondi nuovi :P

Scusate ma ci voleva
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian