|
|
Risultati sondaggio: Perche il Game Cube non ha sfondato come la Nintendo si aspettava? | |||
Supporto ottico che ne limita la multimedialità |
![]() ![]() ![]() |
5 | 9.80% |
Parco titoli non concorrenziale |
![]() ![]() ![]() |
9 | 17.65% |
Minore facilità nel reperire software pirata |
![]() ![]() ![]() |
29 | 56.86% |
Incapacità della Nintendo nel promuovere il prodotto |
![]() ![]() ![]() |
8 | 15.69% |
Votanti: 51. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
dici che se la PS2 con tutti i bei giochi che ha fosse assolutamente non piratabile, e invece il Gamecube fosse stra-piratabile pur non avendo 1/5 del parco software della PS2, la console Sony venderebbe + di un Gamecube? Molto difficile ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Quote:
Il GC è la console delle esclusive, per il fatto che è NINTENDO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
E comunque, anche nei dati di vendita di software originale, mi sembra proprio che la PS2 stia davanti alle altre due. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
bella forza, di PS2 ce ne sono 50 milioni e di Gamecube ce ne sono 5 ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
Quote:
su X-box il gioco + venduto spetta DOA 3 con 5.800.000 di copie ![]() strano xè di giochi orrendi ce ne sono a palate.... ![]()
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
io la situazione del gc non la vedo così tragica...è vero, l'ultimo anno fiscale non è andato benissimo ma finchè ci sono il gba e gli odiati pokemon nintnedo può stare tranquilla...vediamo come risponderanno alla mossa della sony di entrare sul mercato portatile ![]() p.s.: non ho mai avuto a che fare con nintendo italia però conosco Persegati, una vera testa di ![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() secondo me anche la qualità dei titoli ha la sua grossa rilevanza. Parlo spesso con amico/conoscenti di console... ed il GC per la stragrande maggioranza di quelli che conosco io fin da prima del suo rilascio era una console insulsa. NB: lo dico senza voler generare polemiche o insulti! Ma statisticamente vorrà pur dire qualcosa... i motivi sono proprio i titoli... diversi di quelli con cui ho parlato hanno ammesso che avendo dei 'figli piccoli' non esiterebbero a comperargli il GC per il suo feeling e proprio per i suoi titoli... ma del resto... mario&company hanno stufato... almeno per una grossa fetta di utenti. Come ho sempre detto il Nintendo con il GC ha semplicemente puntato ai suoi fans... ma per quelli che non lo sono non c'è niente che il GC abbia da offrire. Unito a questo considerate che il costo della console è abbordabile e ci sono molti che hanno preso il GC come seconda o terza console giocando a quei 2o3 titoli che proprio gli interessano... e qui veniamo al punto cardine... non si guadagna sulla console venduta e non è certo il 'basso' numero di GC piazzate a dare bassi guadagni a Nintendo... è il software la causa principale... credo ci sia solo una piccolissima parte di utenti che hanno unicamente il GC è che oltre a 2,3 titoli ne prende altri...
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A me sembra che quello che hai scritto mi dia ragione, ovvero vendono più i titoli PS2 che non quelli di altre console, a dimostrazione che la qualità c'è, di conseguenza vende anche la console. Poi ovviamente è un circolo virtuoso: vendono i giochi, si vendono le console, si vendono ancor più giochi...e così via ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
Città: Alessandria
|
Quote:
![]() Quote:
Nintendo si è venduta male, il cosiddetto parco buoi del mercato vg mondiale è la stragrande maggioranza. è solo una questione di immagine. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: SALENTU (salentu: lu sule, lu mare, lu ientu)
|
Quote:
La nintendo non so cosa fa in giappone ma nel mercato Europeo e stata davvero catastrofica nel promuovere il suo prodotto, forse sto esagerando ma credo che almeno in italia fra coloro che non sono molto appassionati del mondo delle console 1/10 sa cos'è il GC. Per esempio la Ps2 non fa solo pubblicità in televisione, ma la ritroviamo da pertutto: nello sport (esempio nel calcio il marchio ps2 e presente sempre e soprattutto nelle competizioni più importati tipo mondiali, coppe europee ecc., ma è presente pure in altri sport seguitissimi come la formula 1, pallavolo, basket, atletica ecc.), nel cinema, alla radio, ma anche sui mesaggi di pubblicità dei nostri cellulari, insomma è impossibile non conoscere la PS2, e il Game Cube dovè ? :o ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
PS2 ha un ottimo hardware, tanti bei giochi e la possibilità di leggere DVD, credo siano questi i motivi principali per cui ha avuto successo. Poi sicuramente anche i fattori marketing e pirateria hanno avuto la loro parte, ma non penso siano quelli determinanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente in parte è dovuto alla pirateria, ma anche al fatto che su GC ci sono meno KA, per cui è ovvio che quasi tutti i possessori della console prendano le stesse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sony in primis e Microzozz poi, hanno capito da tempo che la pirateria è la loro più grande alleata. Grazie alla possibilità di modifica la Sony ha piazzato nel mondo un numero tale di PS e PS2 da permettersi il lusso di vendere quantità di software originali che la Nintendo si sogna. In percentuale, anche il pirata più accanito, prima o poi un gioco originale lo compra. Ma la grande N è contro la pirateria, nessuno deve avere la possibilità di giocarci a scrocco e allora piazzano un parco macchine che fa ridere e poi pretendono di vendere più software di quanto hardware ci sia.....
![]()
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Città: Alessandria
|
Quote:
Una volta un imbecille di 20 anni che non parla nemmeno l'italiano mi è piombato in casa durante una festa, ha visto il cubo e mi ha detto: "come va stà playstation?". Un mio amico ha comprato l'xbox perchè un idiota laureato in ingegneria (non lo sono tutti ![]() il brutto è che siamo noi del forum l'eccezione, non il resto dei possessori di console. Questo va sempre tenuto a mente, per questo mi rifiuto di parlare di questa roba al di fuori del forum. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
|
povera nientendo e io che ho tutte le consolle precedenti che faccio '???compro la ps2
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.