|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
IL coro è unanime, ottima recensione e complimenti alla redazione.
.......IL rumore di quella scheda travalica l'umana comprensione. Mi pare che con i 43.45 una aggiustatina al 3dmark 2003 nvidia l'abbia data, ma il gioco non ne vale la candela. Per adesso mi tengo la mia 4200 e poi, se non ci sono sorprese passo ad ati. Peccato speravo di meglio da nvidia, ma va bene così.....www la concorrenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
veramente una buona scheda pecchato x il sistema di raffreddamento che alcune case hanno migliorato e x il costo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bibione (Ve)
|
Spero che questo sia solo il punto di partenza per nVidia. Quando si vuole fare il passo + lungo della gamba... hanno introdotto forse troppe cose nuove. chissa', forse un giorno pagheranno (lol!)
Complimenti per l'articolo (anche se per uno che ha la febbre ed un lcd sono tantine lo stesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
la 5800 non mi semra cosi' malaccio,se costasse meno della 9700 ci farei un pensierino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Puglia, Taranto
|
Beh...
Bah bah bah....dai, nn prendiamo proprio in giro i tecnici di nvidia...siamo compassionevoli o no? Almeno la 5800 ultra è più veloce della 9700, si direbbe, nella maggior parte dei casi (nn mi ammazzate, ma ho consultato solo le pagine dei 3dmark...e basta)!
Cmq...la vincente è senza dubbio la 9800! Compliments!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Nvidia ha perso il trono
Questo è l'unico dato di fatto: la scheda più performante è quella della ATI, esattamente la 9800 pro (e non è che mi dispiacca la cosa).
Agiiungendoci che la 9800 risulta molto ma molto meno rumorosa il gioco è fatto: NV30 mezzo flop rispetto a quello che si è promesso e qullo che si è detto prima della vera recensione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Re: Beh...
Quote:
![]() ![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
se posso dire la mia, quando o visto il filmato.dopo un po' mi sebrava un trattore....
![]() ![]() ![]() ![]() a parte gli scerzi,l'fx si difende con i denti, in confronto al mostro della radeon 9800pro, e come scheda video non è malaccio...ma e senzaltro un RATTOPPO.. evidenti problemi di calore(poi come mai visto che il chip è a 0.13 baa) bandwich limitatisssima in confronto a i 256 bit del raddy( certo che il bus a 128bit e stata proprio na cazza@@) driver ancora acerbi per me... Radeon 9800pro THE KING (visto che anche margini di overclock ) per chi voul fare lo sborone.. radeon 9700pro ottima scheda (sperando che cali un po di prezzo) per il giocatore incallito.. fx 5800ultra per gli amanti del gioco ma senza audio ![]() ![]() ![]() fx 5800 scelta decente nv30 a chi non chiede miracoli..tranne sul prezzo enorme... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
a la cosa che mi a fatto più sconcerto e stato il risultato del test ChameleonMark di nVidia...
ma come si fa a prendere di santa ragio su un test scritto da loro stessi... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ciaoc |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Monteveglio(Bo)
|
non è male la GeforceFX 5800 liscia dato che in alcuni test tiene testa alla Radeon 9700Pro e poi non ha quel sistema di raffreddamento orrendo della GeforceFX 5800 Ultra,l'unica cosa è che non dovrebbe costare più di 350-400 euro perchè è quello il prezzo delle Radeon 9700Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
x favore postami il link xkè nn ci credo nemmeno se la vedo.... se nn sbaglio raffreddando la 5800 ULTRA a LIQUIDO sono arrivati a 550/1100!!! ovvero un incremento in overclock di solo il 10% con un raffreddamento a LIQUIDO!!! provate a overcloccare una 9800 pro a liquido e poi mi direte se aumenta solo del 10%....
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Uhe Corsini!
Si possono cuocere ancora le braciole sul dissi posteriore della FX?
Coi filtri attivati regge a malapena la 9700PRO. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
|
http://www.octools.com/index.cgi?caller=articles/compro/poladyne/fx5800/fx5800_8.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Alla fine la 5800ultra sarebbe stata una buona scheda se fosse uscita 1-2 mesi prima della 9700pro!
Cmq gran bella recensione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Padova
|
Personalmente posso dire che x adesso non ci sono nè vincitori nè vinti.....l' FX è un' ottima scheda come del resto quasi tutti i prodotti di Nvidia.
Forse è ancora un po' prematura e soffre dei cosiddetti mali giovanili : driver poco otimizzati ed applicazioni non ancora all' altezza dell' hardware, ma questo Nvidia lo sapeva sin dall' inizio e ha rischiato ben sapendo ciò che faceva. Dal canto suo però Nvidia è sempre stata forte nella parte di supporto software, ha quasi sempre prodotto ottimi driver e abbastanza celermente ecco perchè penso che basti poco tempo, già alla prossima uscita della nuova relaise di driver ATI dovrà correre ai ripari; anchè perchè poi tuttosommato adesso non è che vi siano queste grandi differenze. Il progetto di Nvidia è solido molto + concreto e rivoluzionario di quello che ha saputo proporre ATI sino a questo momento.....un po' di pazienza e sviluppo e vedrete che i risultati arriveranno.....come del resto fu all' introduzione della prima GPU da parte di Nvidia il Ge Force 256: all' inizio non era supportata e non veniva sfruttata a dovere, poi non gli stette dietro nessuno.....ATI a quell' epoca si arrampicava sugli specchi con la Rage Fury MAXX .....una marea di problemi in moltissimi titoli e applicazioni dell' epoca...ma è storia vecchia. Unico punto debole x l' FX resta la rumorosità sicuramente potevano fare un po' meglio in efetti dopo un po' da fastidio comunquesia anche da questo punto di vista è questione di tempo sicuramente le implementazioni da parte di terze aziende saranno molte e di sicuro una soluzione meno rumorosa la si troverà. Molto interessante la parte di programmazione del chip chi sa un po' di programmazione son sicuro avrà il prurito alle mani.....ATI da questo punto di vista è indietro. Che altro dire non son d' accordo con l' ultima considerazione fatta da Corsini x l' esperieza che ho sia personale sia professionalmente vedo molte + macchine tornare nei laboratori equipaggiate con schede ATI rispetto a quelle equipaggiate con schede Nvidia....purtroppo bisogna anche dire che ultimamente ATI non è il massimo come compatibilità....tanto x citare un esempio Supermicro, con la quale son in stretto contatto, nella sua hardware compatibily list non cita schede con chip ATI .... Ma questo riguarda principalmente l' ambito Workstation e Server, comunquesia ATI fa' rognare non poco con certe configurazioni....problematiche che non ho riscontrato con Nvidia. Senza parlare poi di grafica professionale....meglio stendere un velo pietoso... Con questo voglio dire che non sono assolutamente di parte cito solo quello che vedo ogni giorno certo che se dovessi consigliare ad un amico una buona scheda video x adesso gli direi di prendersi un bel TI4600 ammesso che se trovino ancora... Ciauzzz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Abbiamo letto lo stesso articolo ?
A me pare che con i filtri attivati la FX perda punti anche in confronto alla 9700 PRO uscita a Settembre 2002 (quasi 8 mesi fa ...). Riguardo alla compatibilita' non mi esprimo per piattaforme P4 che non conosco personalmente , su epox 8k5a3+ (KT333) Epox 8K9A3+ (KT400) Asus A7V266E (KT 266A) e chaintech 7NJS (Nforce 2 di Nvidia ![]() Per quanto riguarda l' overcloccabilita' della 9700PRO con dissi di default sale tranquillamente fino a 390Mhz di core , la memoria faccio fatica a farla salire oltre i 340Mhz il tutto per oltre 17000 pts in 3dmark 2001 se build 330
![]() |
#39 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
x ballero
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
x mac gyver
ma come fai a dire certe cose boh?
qui si sta parlando di due schede e non di due case produttrici (dici di non parteggiare ma questo è il tipico attegiamento di chi tifa per una o per l'altra casa)quindi non vedo cosa centra rimarcare il fatto che le schede nvidia professionali danno la pista alle gl della ati quello lo sappiamo tutti! qui si sta confrontatno la 9800 pro con la 5800fx quest'ultima le prende di santa ragione pure dalla 9700pro che è vecchia come il cucco! non ci sono ne se ne ma è un flop punto e basta ... nvidia non ho capito cosa ha rischiato secondo te facendo uscire la fx è stata costretta secondo me non poteva rischiare di ritardare altrimenti! nvidia deve solo ringraziare ati che non è risucita a mettere in commercio grandi quantità di schede sia 9500 che 9700 e 9800 infatti molti rivenditori non ne prendono perchè impossibilitati a comprarne in grandi volumi. poi unico punto debole della fx il rumore? bah semmai quello è uno dei tanti tra cui il fatto che è uscita in ritardissimo rispetto alla concorrenza che ha prestazioni inferiori a prodotti che gia stavano sul meracato prima di lei e sopratutto ma che faccia da cul@ hanno alla nvdia? ma avete visto che prezzo costa pure + della ati , ma almeno potevano cercare di renderla appetibile dal punto di vista economico bah.. poi aspettarsi i miracoli dai driver ... mi sembra quantomeno ingenuo pensare che dei driver possano risolvere i probelmi di un progetto nato male e conclusosi ancora peggio! poi vorrei ricordarti come ha detto il buon corsini che se da un lato non ci sono ancora titoli di giochi che possono sfruttare a pieno le fx è pur vero che le ati supportano le api directx9 via hw quindi.... vabbuo cmq ognuno ha i suoi pensieri .... a me di ati nvdia etc non mi frega nulla tantomeno delle schede da giocaotre incallito io mi tengo stretto la mia elsa gladiac@gloria ehehe ciao e buona pasqua a tutti anche se in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.