|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
ciao enrico,vedi il problema è che le ho appena ricaricate e gli scatti li faro' in un po' tempo quindi vi terro' megainformati,sul manuale parlano di 800 scatti con le Ni-Mh me con display spento,flash ogni 4 foto e spegn-accendi ogni 8.Quindi credo sara' tanto farne 100-150 con le mie modalita':
flash meno lo uso meglio è e spegni accendi ogni2-3 scatti!
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Perfetto, perfetto
Allora in attesa della rece su dpreview aspetto il tuo test di durata.
Ma sul manuale quanti scatti dichiarano con batterie ricaricabili? ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
con display lcd acceso 650 scatti,1000 se spento ,con le seguenti modalita':
flash 1 volta ogni 4 scatti spegni-accendi ogni 8 scatti
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Un favore
Saresti così gentile Ironmanu da provare a fare un filmato con audio 320x240 da 3minuti (capacità massima) e scaricarlo sul PC per sapermi dire qunto occupa in MB?
Mi interessa capire quanto occupano i filmati da 3minuti cadauno per farmi un'idea di che CompactFlash dovrei prendere per farmi dei filmini in vacanza...! Grazie millemila...! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Re: Un favore
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
intanto senti qua dal manuale riguardo i filmini 320*200
tempi in secondi: Mb memoria durata 16 44s 32 91s 64 183s 128 368s 256 735s la A70 per la cronaca potendo fare il 640*480 fa 249secondi con 256Mb ovvero+-1Mb il secondo|
![]() |
#27 |
Senior Member
|
adesso cerco di capire come si fanno sti filmati e poi provo i 320*200 sui miseri 16Mb e ti dico,non capisco se i tempi dicharati si riferiscano a possibili flussi continui o ad un totale fatto di filmini separati di grandezza predefinita!?!?
![]() |
#28 |
Senior Member
|
OK
Quindi su una CF da 128MB ci stanno solo 6minuti???????????? Accipicchia!
Se è come tu hai scritto, su una CF da 128MB ci stanno 368secondi che son proprio 6minuti circa; quindi facendo un filmino di 3minuti che è la capacità massima si occupa mezza CF da 128MB!! Cazzzzzarola!! Sinceramente speravo che ccupassero un pò meno spazio. Vabbè ci vogliono almeno 1Gb di spazio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Re: OK
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Però Però
Io adesso ho una CF128MB e una CF8MB e credo a breve di prendermi una CF256MB quindi questa estate potrò permettermi magari qualche secondo di filmati qua e là!!!
Queste nuove A60 e A70 sembrano proprio degli oggetti meravigliosi!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
Re: ma scusa
Quote:
occhio perchè queste fotocamere si bevono letteralmente le batterie: con le alkaline non c'è storia, spippolando molto le fai fuori in un giorno massimo due se sono buone. Con le Ni-MH ricaricabili da 1700 devo dire che la situazione migliora considerevolmente, e si cominciano a fare diverse fotografie, filmati oltre che smaneggiamenti nei menù e visione foto (ovviamente parlo da utente che la possiede da poco, e quindi sta diverso tempo a "giocare" con le varie funzioni). Però sognatevi 800 o 1000 scatti! Ma de che! Forse con display perennemente spento si, altrimenti non c'è storia. Infine un difetto delle ricaricabili è che vanno giù di carica in un baleno, vi si spegne la fotocamera e festa finita, poi magari riesci a riaccenderla per qualche minuto, mentre con le alkaline hai una "riserva" più che sufficiente a non restare per strada... A parte queste considerazioni sono molto soddisfatto della mia A70, dovessi tornare indietro insomma la ricomprerei (unico piccolo neo, ripeto, il peso, ma quello è dovuto alle stilo, che aggiungono un buon etto al peso della macchina). Ottima anche la qualità dei filmatini, quelli da 320 si vedono a shermo intero senza troppi pixeloni e anche abbastanza fluidi.
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
strano
Io ripeto che con la mia A40 sono arrivato a fare oltre 800 foto con display acceso e in alcuni casi l'uso del flash!! Inoltre mentre facevo queste foto usavo una CF da 128MB di Kingston che scaricavo nel PC usando la fotocamera e non un lettore di CF dedicato!
Uso 4 pile DURACELL RICARICABILI da 1800!! saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Allora sui 16 Mb ci stanno esattamente 55secondi di filmato in 320.Sul televisore ovviamente la qualita' è queello che è ma per fare qualche filmino per riderci su nn è male!!!
come sono i filmati in 640? sta A60 mi soddisfa ,addirittura ho stampato delle foto fatte in 1024 nel formato 18x13 cm e son venute bene,oddio magari per voi son mediocri ma per dei nn fotoamatori credo bastino! Io le ho stamapate a 2880*720 con la stylus color 680 su carta fotografica epson. Vedete tanta differenza nelle foto fatte a 3.2 e 2 Mpixel con la A70???
![]() |
#34 |
Senior Member
|
come faccio a ridurre le dimensioni del jpeg per uploadarle sul forum?
![]() |
#35 |
Senior Member
|
pronti
per ridurre le dimensioni in MB di un file JPEG devi aprire la foto con Photoshop salvarla con nome in formato JPEG e selezionare il grado di compressione. Se invece vuoi diminuire le dimensioni in pixel devi usare il comando Dimensine Immagine che trovi nel menù Immagine di Photoshop!
Posta, posta.... ernico |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
mmhhh!!!!beneeeee!!!---------->>>>>nn ho photoshop!!!
![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
|
un qualsiasi programma di grafica... paint shop pro, gimp... tutti... cerca magari su google... tipo image resizer o simile e troverai sicuramente qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
evvai sul cd di pc prof c'è proprio gimp!!!!!
![]()
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.