Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2003, 18:45   #21
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originally posted by "prova"

Però per sole 150 euro ti porti a casa un vero gioiello di scheda ...
[che bastardo untore che sonoooooooooo! ]

Ciao!
*Er*
150+ una 4200 però!

che sono pochi comunque cmq è ben diverso
Old 28-03-2003, 18:50   #22
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
ma w la 4200 trucchhettata la 9700 te la compri mo che scende verso giugno come faro' io
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2003, 18:53   #23
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Il mio consiglio è: se non hai problemi a fare girare qualcosa tieniti la tua Ti 4200 che è un'ottima sk, e magari aspetta l'R400 o NV35.
Se invece hai dei problemi cambiala.

Cmq tra la Ti4200 e la 9700 c'è un'abisso
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2003, 19:09   #24
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originally posted by "Wizard77"

Cmq tra la Ti4200 e la 9700 c'è un'abisso
oggettivamente è vero, ma senza filtri a 1024 , con un 200/2200+ come prestazioni non vedo sta gran differenza tale da giustifiacre 150€

negli altri casi la spesa si giustifica, ma visto che chi ha aperto il 3d gioca così....
Old 28-03-2003, 19:20   #25
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
prendi la 9700pro ti togli un vizio e aumenti di un bel pò la qualità.....
a 1024 cazzo gioki con aa6x! sempre e sempre fluido
Old 28-03-2003, 19:22   #26
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originally posted by "checo"

in discesa ci va a 220 anche con la golf!

io aniso e aa li uso, magari non entrambi, ma li uso, poi dipende dai giochi.

per gli effetti luce p na vaccata quella che dici, a meno che non siano effetti dx9 non c'è alcuna differenza , tranne forse nei colori se non configuri la geffo bene
Io le ho avute\ho entrambe....ma facendo un confronto senza filtri ...gli effetti di luce soprattutto delle armi IN UT2k3 e U2 sono di un livello superiore......la VACCATE le dici TU ....mica le hai provate entrambe

E sicuramente NN sto facendo una considerazione in base ai colori ....parlo degli effetti dello sparo delle armi con un contorno NETTO ed una kiarezza superiori anke ad = MIP ig: ig: le superfici riflettenti etc......

Old 28-03-2003, 19:26   #27
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Città: Magmoor Caverns
Continuo a consigliare di spendere quei 150 euro in maniera diversa, invece che per una scheda video quando si ha già una scheda video di una certa potenza.
La scheda video la cambierai con NV35-R400...è inutile farlo ora.
Old 28-03-2003, 20:54   #28
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Vedo che la discussione si è fatta interessante...

Se avessi soldi da sbatter via la prenderei al volo la 9700, però, come ho già detto, non ho motivi di lamentarmi della 4200 che con un piccolo overclock in sicurezza (290\590) fa 12300 pt al 3dmark.

Penso che quando avrò problemi con qualche gioco le 9700 pro costeranno molto meno e magari io avrò qualche soldo in più da spendere...

Però rimane sempre una piccola tentazione che non se ne va....
Old 29-03-2003, 16:31   #29
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originally posted by "checo"

lol !

una 9700 per giocare a 1024 su una cpu non al top, e sai che differenza con la 4200 senza filtri?

incredibile!!!
Ma LOL

Una volta messi i filtri non li togli piu', a 1024 vai con AA4/6x a Aniso MAX, vuoi mettere la qualità grafica che ne esce ?

L'XP 2200 è ancora una grande CPU, altro che ...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 16:37   #30
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originally posted by "JENA PLISSKEN"

Io le ho avute\ho entrambe....ma facendo un confronto senza filtri ...gli effetti di luce soprattutto delle armi IN UT2k3 e U2 sono di un livello superiore......la VACCATE le dici TU ....mica le hai provate entrambe

E sicuramente NN sto facendo una considerazione in base ai colori ....parlo degli effetti dello sparo delle armi con un contorno NETTO ed una kiarezza superiori anke ad = MIP ig: ig: le superfici riflettenti etc......

e quando te lo dicevo io
Old 29-03-2003, 17:54   #31
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originally posted by "Maury"

Ma LOL

Una volta messi i filtri non li togli piu', a 1024 vai con AA4/6x a Aniso MAX, vuoi mettere la qualità grafica che ne esce ?

L'XP 2200 è ancora una grande CPU, altro che ...
si, ma se lui ha detto che non sente la necessità di cambiare, perchè gioca ancora bene a tutto, non è meglio che i soldi li spenda più avanti per comprare qualcosa di meglio????

no vero, compra la 9700, poi quando esce r400 ti viene lo sfizio di prenderela, perchè va di più etc etc.

io dico, la scheda la cambi quando non sei più soddisfatto, a 1024 senza filtri la 4200 non ti rende insoddisfatto
Old 29-03-2003, 18:02   #32
Milion
Bannato

Quote:

Tana!

Di la verità...avresti mai detto che ti saresti espresso in questi termini riguardo al confronto di image quality tra radeon e geforce?
A ripensare a quando te lo si diceva di provarle le cose prima di giudicarle

Milio
Milion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 19:19   #33
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
In effetti non avevo mai considerato troppo i vari filtri, oggi ho avuto il tempo per fare qualche prova e in effetti ho notato che l'antialias migliora molto i dettagli.
Dopo un po' di test ho impostato i driver con antialias 2x e filtro anisotropico a 4x, impostazioni che hanno ridotto solo di poco i frames.

Devo dire che la qualità delle immagini è migliorata, comunque anche con queste impostazioni gioco alla grande con tutti i giochi.
Se invece metto i dettagli al massimo fifa 03 e nfs6 rallentano un po', però ho trovato una buona combinazione di velocità e qualità.
Old 29-03-2003, 19:34   #34
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Alla fine devi decidere tu.

Comunque vorrei dirti una cosa:
1)con la 4200 ci giocherai da Dio ancora per poco. Dopodichè scenderai ai dovuti compromessi;
2)se deciderai di sfruttare la tua 4200 sino alla fine della sua vita commerciale, il giorno in cui la cambi non ci tirerai su nulla;
3)se all'epoca del nuovo acquisto deciderai di acquistare la scheda al momento EQUIVALENTE alla 4200 [quindi una scheda mid-level], spenderai probabilmente più di 150 euro;
4)se spendi 150 euro OGGI hai una scheda che ti va da Dio minimo minimo per altri 12 mesi esatti, diciamo circa estate 2004. Io ho intenzione comunque di tenermi la mia 9500@9700Pro sino a Natale del prossimo anno, addirittura. Tanto per farti capire quanto ritengo possa ancora essere sfruttata.

In sintesi, sarebbero le 150 euro meglio spese della tua vita di consumatore hardware.

Ovviamente tutto questo è nella mia umilissima opinione.

Ciao!
*Er*
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 19:39   #35
JENA PLISSKEN
Senior Member

Cmq all' epoca si confrontava una GF4ti con una 8500......e ci sarebbe ancora da dire molto in merito.....

Il confronto con una 9700 è a mio avviso IMPARI ed IMPROPONIBILE....vogliamo confrontare una MURCIELAGO con una SUBARU IMPREZA???

Ke paragone di kakkio...scusate

Cmq niente TANA...eheheheheheheh
Old 29-03-2003, 19:42   #36
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
l' 8500 ha gli stessi colori e resa grafica delle 9700 a parte l' AF e l' AA che perde un sacco.
Old 29-03-2003, 19:45   #37
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originally posted by "pandyno"

l' 8500 ha gli stessi colori e resa grafica delle 9700 a parte l' AF e l' AA che perde un sacco.
In effetti ho letto ke soprattutto con i 3.1 e 3.2....sia migiorata parekkio...anke nelle prestazioni con AA......
Old 29-03-2003, 19:55   #38
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Quote:

In effetti ho letto ke soprattutto con i 3.1 e 3.2....sia migiorata parekkio...anke nelle prestazioni con AA......
Si, ma solo nel D3D. L'AA in opengl resta inutilizzabile
Old 29-03-2003, 20:35   #39
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Città: Magmoor Caverns
Beh non è vero che copn la GeForce 4 Ti 4200 ci si giocherà da dio ancora per poco...scherziamo? Io gioco tranquillamente a 1024x768x32bit tutto al Max e FSAA 4X con un ottima velocità. Ne dovrà passare di tempo prima che dovrò scendere a compromessi....e quando ci sarà un gioco pesante assai semplicemente disattivero il FSAA e starò tranquillo ancora.
Ragà le schede non durano 6 mesi. Ed il software più diffuso è in DX7 cioè un ambiente da GeForce1-2-Radeon prima maniera.
Old 29-03-2003, 20:40   #40
marwi
Senior Member

L'Avatar di marwi

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
se hai la possibilità di spendere quei 150€.. Fallo!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian