|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
affidabile perchè esente da bug e incompatibilità.
problemi di giovinezza legati a problemi con SO meno recenti e linuX |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Il kt400 èun chip progettato malissimo.
Infatti a seconda di quanti moduli ram si installano scala direttamente la frequenza degli stessi; per es. 1 modulo 400mhz 2 moduli 333mhz 3 moduli 266mhz. in definitiva chi ha il kt333 se lo tenesse stretto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Cosa mi dici del cold boot?
Non ti ho visto molto spesso nella sezione schede madri, poi vieni a farti un giro quando avranno ripristinato il forum e ti renderai conto che molte nforce2 ne sono affette. Invece i Kt400 sono tutti stabili come rocce, e che io sappia molti li utilizzano con le 9700 a patto di avere buoni alimentatori. I bug non mi risultano, informati meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
spero abbia almeno il divisore 1/6
visto che i fix nn li ha BYEZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
il problema del cold boot si ha quando entrano in gioco frequenze al di sopra dei 200 che i kt si signano la notte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
guarda che l'ultimo chip VIA che ho avuto è stato quel bidone di KT133, e mi è bastato.
E cmq nn mi pare di essere l'unico(vedi pandyno) che la pensa così, il KT400 idem il KT400a potrà essere anche il chipset più stabile al mondo ma rimane cmq il fatto che è un chipset semplicemente rimarchiato! vista la fama di VIA dubito che questo chipset sia esente da bug....poi sono sempre pronto a cambiare idea su questo nn c'è dubbio...ma continuo a dire che nn sopporto chi raggira gli utenti rimarchiando chipset... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Commento poco edificante
Ho sempre avuto chipset Via.
Dalla prox mobo [che acquisto lunedì] ho intenzione di passare a NForce2, che almeno problemi con la 9700Pro non ne dà ... rolleyes |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Guarda il caso le radeon 9500/9700 danno problemi con i kt400 (mitico agp 8x!!) e non con nforce2 (assurdo! nvidia+ATI)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
x pandyno
"e non con nforce2 (assurdo! nvidia+ATI) "
ma LOOOLLLL! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
x Prova
Ti consiglio un alimentatore bello potente, visto che le 9700 assorbono molto, e...anche le nforce2 non scherzano, specie se spinte a 200 (sempre arrivarci) perche' a quelle frequenze oltre a consumare parecchio (ho letto di diversi alimentatori a 400 w fumati con le epox8rda+) , i bridge diventano bollenti.
I problemi con le 9700 sono sopratutto di alimentazione, infatti alzanto il Vagp molti hanno risolto con le Via. Auguri |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Per le Kt333
Non mi risulta che ti consentano di sbloccare i thoro come invece posso fare con la Kt400 che posseggo attualmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Beh il consiglio del VAGP e del VCORE l' ho proposto io ed in effetti funziona (alcune volte non sempre) a 200mhz le epox vanno tranquille, ovvio che + in sù la stabilità è compromessa. (e cmq è la epox che dà grattacapi, la asus arriva a 230 tranquilla.)
Consiglio di provarci con un kt400 a 200mhz...vediamo 200/4=50mhz auguri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
rmarango il thoro lo sblocchi e poi non puoi tirare su le frequenze, tanto vale restare in default.
cmq sopra ho sbagliato il divisore la maggior parte lo hanno a 1/5 e non 1/4 anche se quest' ultimo è molto frequente...quindi 200/5=40 che per il mio IBM sono troppi già 38 |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
A 230 tranquilla...
Ma se molti non arrivano manco a 200, intanto dipende da che ram monti, poi devi raffreddare molto bene il sistema, sopratutto i bridges, poi devi pregare di non incorrere nel cold boot come e' capitato a tantissima gente anche con le asus..eccetera eccetera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Per il thoro...
Parlavo di quelli che vogliono andare a 166 di bus.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Tu sei FIX altro che...
anche il mio kt333 (prima gigabyte 7vrx e poi chaintech 7vjl) ne soffre del cold boot. Gli smanettoni ci arrivano a quelle frequenze coi kt ti sfido... |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Per le perfomance delle ddr400...
Anche le nforce2 non sono messe molto meglio a 166 di bus.
Infatti a quella frequenza con le tanto decantate nforce2 (lol) vanno meglio le DDR333... quindi il problema sono le latenze con i chipset attuali, sono proprio curioso di vedere se con il Kt400a hanno fatto di meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
x Pandyno
Sono d'accordo con te che arrivare a quelle frequenze ci arrivano gli smanettoni, pero' non tutti sono cosi' smanettoni e molti preferiscono un sistema affidabile e stabile, piuttosto di uno un po' piu' veloce, ma instabile.
Di cold boot le kt400 non hanno mai sofferto che io sappia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
mettici memorie in sincrono a 200mhz.
Il cold boot non è un problema. nforce2 è stabile e affidabile. In sostanza VIA si deve dare una svegliata tira fuori sempre revisioni di chipset il kt400 deriva dal vetusto kt266. Tra poco esce la soluzione di SiS anche quello con i fix, voglio vedere se almeno l' 1/6 ce l' hanno messo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
scusa ma se il nuovo sis avrà i fix come fai a parlare di divisori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.