|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
|
ragazzi ho montato stamattina il mio xsaser 2 6000a e sono soddisfatissimo.. ho collegato le ventole all'hardcano e mi pare tutt'ok ... l'unico neo sono le porte USB che nn funzionano.. e il display che non si accende
![]() per l'usb dopo proverò a cambiare la posizione dei pin.. per il display invece non capisco perchè non si accende!! HELP
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pesaro
|
Le porte USB sull 'Hardcano sono passive se non funzionano e xchè le hai collegate male sulla MoBo
Il Display ha una pila, controlla se c'è e se è carica. Qualcuno ha detto che la sua era montata male e si cortocircuitava sul case. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
ho visto, la pila c'è, forse non sta messa bene... come dovrebbe stare??
mi pare che l'ho vista con il + verso il basso... cmq ora devo smanettare di nuovo con i vcc e data 1 e data... bla bla ![]() ![]()
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
ragazzi non riesco a trovare il modo per far funzionare sto benedetto harcano
![]() allora chi mi spiega come fare? il punto è questo: ho collegato il molex dell'harcano con il filo rosso e nero ad un molex libero, poi il molex a tre pin (bianco) dell'hardcano l'ho ataccato all'adattatore molex "tre pin a molex normale" (uscito dallo scatolino di cartone) collegando tutte le ventole a questo molex in maniera che il downvolt andasse a toccare le del case ventole [il molex che sul sito fanno vedere che mettono sul CPU fan io non l'ho attaccato da nessuna parte.... e forse è qui la ca..ata... però non so dove attaccarlo.. forse al FAN secondario? ] e poi ho collegato la ventola del dissy al CPU fan della MB come prima... e cmq sembra che non funziona perchè non sento diminuire il rumore ne la portata d'aria; cosa sbaglio? poi l'USB non mi funziona.. chi mi spiega bene? sul manuale della MOBO c'è Pin1: VCC Pin2: GND Pin3: USB- Pin4: USB+ Pin5: USB+ Pin6: USB- Pin7: GND Pin8: VCC bene ora io collego Vcc1 al pin1 GND1 al pin2 Data-1 al pin3 Data+1 al pin4 Data+2 al pin5 Data-2 al pin6 GND2 al pin7 VCC2 al pin8 cosa c'è che non va?? inoltre può essere che la batteria sia già scarica?? non l'ho visto nemmeno una volta accendersi il display.... sto inguaiato ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Se ho capito bene hai fatto tutto come si deve. Almeno come ho fatto anchio e tutto mi funziona.
Quello a 3 pin (con il filo giallo) del hardcano, sarebbe per attacarlo alla scheda madre per vedere la velocita' delle ventole. Questo non sono riuscito a farlo funzionare neanchio e alla fine l'ho lasciato staccato... Per il USB non posso aiutarti perche' non l'ho provato.
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Ripeto ancora che le ventole non sono tachimetriche e non si può vederne i giri.
La successione e chiara : Molex Ali-----Reg. Velocità------ventole La pila fai presto a vedere se è scarica la cambi X l'USB sbagli qualche cosa dato che le repliche USB dell'HardCano sono passive a meno che non c'è un filo rotto non possono non funzionare. E sarebbe una bella sfiga che hai + di un filo rotto dato che non ti funzionano entrambe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Non avevo visto il tuo post Andreaps72 che le ventole non sono tachimetrice...
![]() |
#28 |
Senior Member
|
allora finalmente l'USB dell'hardcano funziona.. però non mi roconosce le periferiche, nel senzo che non carica il driver appropriato alla periferica...
ora vado a comprare una batteria per vedere se è quella la rogna del display...
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
ho collegato tutto bene... ora si che sio ragiona... in pratica ora le ventole del case le regolo con l'harcano ed era la batteria ad essere scarica.. azz il display rimane acceso anche a PC spento
![]() quanto durano le batterie??? penso + o - la durata di un orologio vero?
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Non ne ho idea qualcuno ha detto intorno ai 3 mesi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.