Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2003, 09:35   #21
brunzo
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Scusate...

Scusate lo sfogo, ma sono inca**ato nero che non riesco a trovare il Sony da nessuna parte.
Se qualcuno lo avesse trovato nella zona di Milano a non più di 399 euro mi mandi una mail.

ciao
brunzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 12:37   #22
brunzo
Member

azzarolaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........

Più aspetto e più leggo.... più leggo è più mi rendo conto che se questo cazzarone di masterizzatore NEC, se esiste e se è come descritto, non è poco superiore al Sony ma decisamente superiore.
Non ha il blocco del 2x per il rippaggio
Ha un accesso (dvd e cd) molto più basso del Sony
Meccanica NEC, difficile da criticare
legge i dvd e cd a 12X e 40X contro i 8X e 32X

l'unica cose è che sulla carta masterizza i cd a velocità più bassa, ma è una bufala visto che sul test Sony non riesce a masterizzare oltre i 16x...

Che si deve fare ragazzi si aspetta???
Old 08-01-2003, 12:46   #23
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Bruzzo, ma la finisci di dire c..te? Giusto ieri ho masterizzato un cd-r a 24X con il mio Sony. E poi secondo te, l'estrazione video si fa con il master e non con un lettore DVD tipo liteon? Tu stai santificando un oggetto di cui non si è ancora visto neppure l'ombra.
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 13:35   #24
brunzo
Member

è arrivato il coyote....

HUAHAUHAU....
tu Coyote sarai sicuramente un fortunato posserssore del Sony DRU500a giusto?
Queste cose si leggono sulla rete, non le ho certo sparate io e se non ne trovi nemmeno l'ombra forse perchè vai a cercare un nuovo modello NEC nei mercati Giapponesi o Americani come il simpatico Axio, anche se credo nessuno ne capisce il motivo.
In ogni caso vuoi che dica che il Sony è più bello?? OK, se sei felice te contenti tutti.
E' comunque una informazione utile sapere che tu riesci a masterizzare a 24x, ma chi spara cazzate è il sito americano che ha recensito il Sony e te quando dici che l'estrazione video non si può fare con un master... solo perchè il Sony si pianta a 2x...
Old 08-01-2003, 13:45   #25
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Certo sono un felice possessore del Sony e questo mi basta. Non cerco certo approvazione da parte tua. Sostengo solo che è disinformativo per tutti quelli che leggono questo forum, dire cose non vere. Sai, a volte invece che ripetere pedestremente le parole sentite in giro, bisognerebbe provare e poi esprimere il proprio giudizio. Per quanto riguarda l'estrazione, ognuno fa come gli pare. Se tu vuoi usare un master da 400€ per estrarre i video, fai pure, però ricordati che il ciclo di vita di una periferica non è infinito. Dal canto mio, ho ordinato un dvd liteon 16x (tra l'altro anche piuttosto economico) per effettuare l'estrazione ad alta velocità.
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 14:12   #26
aXio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Caro brunzo, portami le documentazioni di ciò che affermi, poi ne riparliamo, volevo solo farti riflettere sui seguenti punti:
- Il sony dru500a masterizza senza nessun problema a 24x, ce l'ho a casa, ho masterizzato circa 20 cd-r, non parlo tanto per parlare.
- E' il Nec invece che scrive "solo" fino a 16x.
- Il Sony come il Pioneer è bloccato a 2x nell'estrazione dei dvd, ma con pochi € porto a casa un lettore dvd che mi fa tutto, poi ognuno può far quello che gli pare, anche leggere dvd da 1€ con un masterizzatore da 400€
- Meccanica Nec, simbolo di grande affidabilità? Scusami se mi permetto, da questo lato penso che ne abbia molta di più Sony, tanto belli e tanto robusti siano i prodotti Nec. Poi contando il lungo trascorso di Nec nel campo dei dispositivi ottici, è tutto detto.

Il simpatico Axio ti chiede se hai il link di qualche negozio svedese (famosi per le loro pre release) da indicare a tutti i qui presenti. Inoltre ti chiederei di mostrarmi le documentazioni su ciò che hai sentito (ad esempio per le difficoltà di scrittura) in modo da poter informare con chiarezza.

Poi i siti che io visito, non ti riguardano minimamente. Stai pur tranquillo che se ho preso un prodotto è per poterne usufruire e non per poterlo sponsorizzare ai danni di qualcosaltro.
Vedi inoltre di darti una calmata, perchè il tuo atteggiamento è solo di disturbo.
aXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 14:29   #27
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
ma...sapete ragazzi, la NEC per il suoi lettori DVDrom si affida alla Liteon mentre la Sony per i suoi masterizzatori si affida alla Liteon...diciamo che Liteon : Sony e NEC = 2 - 0....mi piacerebbe sapere chi gli fa la meccanica alla NEC e alla Sony per questi Masterizzatori DVD...

(incredibile ho superato quota 4000)
Old 08-01-2003, 14:47   #28
brunzo
Member

disturbo?

Non ho parole, non volevo recare disturbo, solo chiarire che alcune vostre informazioni riguardanti il NEC sono sbagliate e che leggendo le specifiche del NEC e quelle del Sony risultava più performante il primo. Ma in tutti i miei interventi ho sempre sottolineato che erano informazini lette e che potevano quindi essere assolutamente fasulle.
Non ho il master.. DVD e stò cercando di informarmi per fare il miglior acquisto e credevo fosse di utilità per tutti riportare qui le informazioni apprese.
Ma è inammissibile che esistano persone come voi che continuano a dire che il Nec non è ancora uscito e che non se ne veda l'ombra basandovi su motivazioni del tutto assurde, non vi darò il link del negoziante che come sai bene è di cattivissimo gusto in un forum (se non sai perchè vai a leggerti i regolamenti) ma ti rimando a questo link dove puoi trovare il manuale stampato di tale masterizzatore.(http://www.dvdplusrw.org/pc/manuals/nec_nd1100_manual.pdf)
Se avete ancora dubbi o continuate a credere che io sia di disturbo, vi prego di non leggere i messaggi quando vengono scritti da me.
Old 08-01-2003, 15:33   #29
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
evvia....non ti offendere....ci sono stati solo dei malintesi...

anche a me interessa il NEC...però lo vorrei capace di scrivere tutte due i formati....per questo sono sempre più propenso per il Sony....
Old 08-01-2003, 15:42   #30
aXio
Senior Member

Ti ho detto di infrangere le regole? Sai che esistono i pvt messages? Bhe, allora usali. Le mie motivazioni assurde sono: leggo ogni giorno 5/6 forum americani, solo sull'argomento dei masterizzatori dvd, e ti assicuro che appena esce qualcosa la notizia gira in meno di 1h, che sia jap, korea; inoltre sono assiduo visitatore di numerosi store online Jp/us dai quali è disponibile praticamente tutto ciò che esce, il giorno stesso. Ora io non affermo che tu sparga fesserie, ti dico solo che se non mi indichi (ora sai anche come indicarmelo) uno store online dove tale masterizzatore sia disponibile (non ordinabile), per me quel masterizzatore non è in commercio, dato che dalle mie fonti non risulta esistere.

Le specifiche le conosco da oltre un mese, io voglio vedere dove tu hai letto che il Sony non scrive oltre i 16x, e tutti gli altri "problemi" che tu hai indicato sopra. I link a siti non commerciali possono essere inseriti, poi puoi sempre usare copia/incolla per copiare questi dati salienti. Se hai delle informazioni condividile, dire mezze frasi, mezze affermazioni, senza un qualcosa che le documenti è come dir nulla, anzi forse peggio, perchè chi non se ne intende molto resta fuorviato.

P.s. E' già due volte che arrivi da spavaldo, ed è già due volte che qualche reply dopo ritiri tutto e cambi atteggiamento.
Old 08-01-2003, 15:51   #31
brunzo
Member

Axio...

A questo punto è chiaro che tu sia un cazzaro caro AXIO, perche se la frase che hai scritto prima...
"Il simpatico Axio ti chiede se hai il link di qualche negozio svedese (famosi per le loro pre release) da indicare a tutti i qui presenti." e sottolineo "DA INDICARE A TUTTI I PRESENTI" vuol dire che volevi un messaggio in PRIVATO........ e non ti basta la fotocopia del MANUALE per capire che è uscito (forse in Corea ed in Jap prima fanno i manuali, poi fanno i masterizzatori) e continui a pensare che la NEC lo distribuisca prima IN AMERICA O IN GIAPPONE allora credo che dimostri a me ed a TUTTI che sei di assoluta inutilità in questo POST e quindi superfluo ogni altro scambio di informazioni.

Vai a trombà ogni tanto che ti fa bene al morale...(non ti preoccupare non si consuma..)
Old 08-01-2003, 16:39   #32
brunzo
Member

Torniamo a noi...

Riassumendo...

Pregi del SONY:
- scrive i cd-r a 24X
- ha già passato i problemi di giovinezza e con il nuovo firmware sembra andare molto bene

Pregi NEC:
- Costa mediamente 100 Euro di meno
- Legge i DVD a 12X senza blocco
- Ha un accesso al cd e al dvd decisamente più basso

Questo è quello che ho LETTO, voi che avete scoperto di nuovo?

P.S.
prego astenersi TIFOSI di parte e Axii vari...
Old 08-01-2003, 16:47   #33
brunzo
Member

X Ant@res

Ant@res, IL NEC ND-1100 scrive su entrambi i formati come il Sony, forse ti sei confuso con chi, truffato o sbadato, si è preso il modello vecchio ND-1000a

ciao
Old 08-01-2003, 17:01   #34
aXio
Senior Member

Gli insulti te li tieni per te, e verranno segnalati a chi di dovere.
Io chiedo un link (in pvt) di un negozio in cui il Nec sia disponibile, poi ci penso io a farlo avere a tutti gli interessati, secondo le regole, non era forse disponibile in Svezia? Non hai forse detto che il Sony oltre i 16x non scriveva? Secondo fonti attendibili, a tuo dire? Se questi links non arrivano, forse, significa che le tue affermazioni precedenti erano fasulle.

Io non istigo e insulto nessuno (come tu fai), sono pronto ad accettare qualunque tua tesi, purchè DIMOSTRATA.
Old 08-01-2003, 17:48   #35
brunzo
Member

Madonnina santa...

Axietto bello, se non mi credi io sono più felice, basta che la smetti di raccontarci dei superforum Jappoamericani.
Vuoi che ti insegni a usare un motore di ricerca?
Vuoi comprare il NEC oltre al Sony?
Quando ho mai detto, "fonti attendibili"? (è scritto tutto sopra)
Come fanno i Jappoamericani a parlarti di un prodotto che per loro non esiste?
Vivi in America?
Sono qui per parlare con tutti e non per mandarti i link in privato, se a te questo basta per decidere che stò a sparare cazzate, ok, non c'è problema, del resto ho postato il link al MANUALE, non ad una pre-release che devo fare ancora....
Se volevi dimostrare a tutti come sei, ci sei riuscito benissimo, la verità fa male ma non devi scambiarla con offese.
Se ora vuoi anche tu dare ALMENO UN PARERE invece di CRITICARE ogni cosa che dico, sono lieto e curiosissimo di ascoltare

ciao

Old 08-01-2003, 17:52   #36
Luca.sampei
Senior Member

L'Avatar di Luca.sampei

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
Re: X Ant@res

Quote:
Originally posted by "brunzo"

Ant@res, IL NEC ND-1100 scrive su entrambi i formati come il Sony, forse ti sei confuso con chi, truffato o sbadato, si è preso il modello vecchio ND-1000a

ciao
xkè il NEC 1000A ke ho è vecchio...visto ke è l'ultimo uscito di casa NEC??....il NEC ND-1100 ancora non è in commercio sul mercato ITALIANO....se poi ve lo andate a comprare in SVEZIA......sempre se è vero ke li si trova .......
Old 08-01-2003, 18:17   #37
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ora sto sinceramente pensando che cosa dovrei fare in una situazione simile
Applicando alla lettera il regolamento ci sarebbero un paio di sospensioni o magari anche un bannaggio.....

REGOLAMENTO:
1) Comportamento
NON SONO CONSENTITI:--- a) insulti personali e liti tra utenti
..........
.........
Si tenga inoltre presente che :
La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti 1a 1b 1c 1d può comportare l'immediato bannaggio dal forum, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum

Personalmente penso che, chi litiga per un masterizzatore..... lasciamo perdere..... che è meglio
Diciamo che i provvedimenti che intendo prendere, per questa volta, sono proprio da "troppo buoni", ma è l'ultima chance.... poi perdo la pazienza anch'io
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 18:30   #38
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Bene, visto che non posso inviare e-mail (la funzione è disabilitata)

bunzo, sei sospeso per 5 giorni da questo forum per la risposta decisamente offensiva
Ti ricordo che una eventuale reiscrizione farà scattare il bannaggio definitivo

aXio, è pregato VIVAMENTE di evitare atteggiamenti provocatori

Questo è tutto
Eventuali comunicazioni: in privato o e-mail, altrimenti mi arrabbio davvero
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian