Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2003, 00:32   #1
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Consigli sul masterizzatore DVD NEC ND-1100 DVD+-R/RW

Che ne dite di questo masterizzatore? Io l'ho trovato a 289,00 Euri e mi sembra abbatanza conveniente visto che supporta tutti e due i formati registrabili e riscrivibili di DVD (Tranne il DVD-Ram cho non mi interessa).

Vi metto qui di seguito il link della sua recensione su Hwupgrade:
http://news.hwupgrade.it/7175.html

Voi cosa mi consigliereste? Avete qualche altra alternativa più valida?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte
Old 07-01-2003, 09:04   #2
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Old 07-01-2003, 11:06   #3
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Se e' il modello che scrive nei 2 formati , direi che lo compro anch'io (se mi dici dove )
Altrimenti dovresti verificare. Fino ad oggi era in commercio (da Esse** di, ad esempio) solo quello che masterizza dvd+r

Facci sapere, grazie

Ciao
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 11:42   #4
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma sicuramente non è il dual-standard.
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 12:13   #5
cipango
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Intendi che ci sono varie versioni del ND1100? Perché io ho un conoscente nella catena di supermercati che lo pubblicizza a quel prezzo e mi ha assicurato che si tratta del Nec ND1100 e me lo sono fatto mettere da parte. Un saluto a tutti.
cipango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 12:38   #6
Commander
Senior Member

Quote:
Originally posted by "cipango"

Intendi che ci sono varie versioni del ND1100? Perché io ho un conoscente nella catena di supermercati che lo pubblicizza a quel prezzo e mi ha assicurato che si tratta del Nec ND1100 e me lo sono fatto mettere da parte. Un saluto a tutti.
Potrebbe essere questo modello:

http://shop.essedi.it/default2.htm?&APP=W3E&CK=1077683&URL=scheda.htm%3F%26ART%3D42359

Ciao

p.s.) informati, sono interessato anch'io. Grazie
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 13:57   #7
aXio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Occhio a non sbagliare, 99.9% NON è il dual standard, già un altro utente si è scottato... CONTROLLATE sempre TUTTI i dati

Poi io non lo vedo ancora sui mercati usa/jp, quindi......
aXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 17:05   #8
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Anch'io lo dovrei acquistare da una catena di supermercati e infatti sono scettico quanto voi. Anche secondo me non è quello che ho trovato nella recensione di hwupgrade, però quello che mi fa dubitare è la dicitura che gli hanno messo sul volantino; ve la riporto:
Masterizzatore DVD + RW
NEC - mod. ND-1100
CD-RW velocità 16x10x40x
DVD+R 4x

I dati come vedete corrispondono almeno in parte a quelli pubblicati sulla recensione. Un ulteriore dubbio mi è dato mi è dato proprio dal fatto che sul PcProfessionale di questo mese hanno recensito il Pioneer e il Sony che sono dual-standard che costano rispettivamente sui 500,00 e sui 400,00 Euro.

A voi le considerazioni
Old 07-01-2003, 17:09   #9
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
quello che si è brucitato lo ha fatto con il carrefour, e lo stesso volantino che ha ricevuto il tipo lo ricevuto pure io, 289euro Modello ND1100 (il dual standard), invece gli hanno dato il ND1000A, che supporta solo lo standard + . Che maledetti!

Ciauzzz by me...
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 19:08   #10
aXio
Senior Member

anche perchè il 1100 per chi non avesse ancora attaccato i neuroni, NON E' IN COMMERCIO!!!!
ma al carrefour hanno le pre-release dei master, che nemmeno i jap vedono???? io sapevo vendesse spumanti e biciclette....

Continuo a non vedere quel masterizzatore in vendita nè in jap nè in korea nè in usa, nessuno ne parla, nessuno lo recensisce (quella di hwupgrade è solo una news, nemmeno il sony è recensito).
Old 07-01-2003, 19:27   #11
Luca.sampei
Senior Member

L'Avatar di Luca.sampei

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
....io pure l'ho comprato al Carrefour 289.00 €uri e il modello è NEC ND 1000A DVD+RW....il volantino è una presa x il culo....ha me siceramente va benone questo...ma se uno si impunta veramente....questi hanno rotto i Cogl#### a scrivere cose nn vere sui volantini.....

cmq oltre al DVD+RW mi son preso anke un bel Notebook della Gericom a 999.00 €uri XP 1400+ qualc'uno di voi lo ha visto??...ke ne pensate??
Old 07-01-2003, 19:54   #12
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Me lo aspettavo sinceramente, ecco perchè ho scritto a voi, per vedere se qualcuno lo aveva già preso.
Comunque sono furbi, mettono dei modelli sui volantini proprio per attirare gente esperta che si informa sul modello e trova il prezzo inspiegabilmente stracciato , poi va lì e gli rifilano un altro che se lo vai a comprare da un altro negozio lo paghi pure meno. (Vedi essedi 270,00 €)

Mi dispiace per quelli chi lo hanno acquistato
Old 07-01-2003, 19:56   #13
paoros1
Senior Member

L'Avatar di paoros1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Oggi sono andato al carrefour e mi hanno detto che se volevo me lo rimborsavano comunque a me va bene lo stesso.
Anche se..... fosse stato il fantomatico ND 1100 sarei stato molto più contento.
paoros1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 20:25   #14
aXio
Senior Member

ma scusa ripigliati i soldi e prenditi il sony... già solo per il costo dei supporti, la vedo grigia

Questo è un mio consiglio, poi fai come ti pare
Old 07-01-2003, 20:46   #15
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Axio ha ragione, in molti dicevano che non conveniva prendere il sony, perchè tanto i dvd+r erano inutili e costosi, e quindi un dual standard non serviva a niente. E tu ti prendi un master che fa solo dvd+r(rw)? Segui il mio consiglio, lo riporti indietro e ti prendi un Pioneer, che fa dvd-r, o se vuoi spendere un po' di più un bel sony dual standard.
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 03:13   #16
brunzo
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Prima di sparare ca--ate informatevi...

- il NEC ND-1100 è già stato prodotto ed è in venita on-line solo in Svezia..
- la catena di grandi magazzini che lo hanno messo sul volantino in offerta non ne è ancora in possesso (Come avete fatto a comprarlo?)
- il NEC ND-1000a è da un pò in commercio ed in vendita in tale catena

Queste sono le informazioni che ho io e vorrei concludere con...

Ma se su un volatino leggete Fiat Stilo a 7000 euro, andate al concessionario e vedete una Panda a 7000 euro, la comprate pensando che sia la STILO???????????

MA COME SI FAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
brunzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 07:56   #17
Luca.sampei
Senior Member

L'Avatar di Luca.sampei

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
..mah... io personalmente non lo cambio....i supporti di un certo livello sia + ke - (Sony - TDK) costano uguale......
Old 08-01-2003, 09:24   #18
alexander.f
Senior Member

Quote:
Originally posted by "paoros1"

Oggi sono andato al carrefour e mi hanno detto che se volevo me lo rimborsavano comunque a me va bene lo stesso.
Anche se..... fosse stato il fantomatico ND 1100 sarei stato molto più contento.
riprenditi i soldi non fare cazzate..... i supporti per i dvd+r costano un occhio..... prenditi il sony dual-standard se vuoi fare anche i dvd+r...
ti assicuro che se non lo fai entro un paio di mesi te ne pentirai sicuramente.

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 09:27   #19
brunzo
Member

Iscritto dal: Jan 2003
sfogo...

OK, era uno sfogo dovuto al fatto che non riesco a trovare un masterizzatore dvd+- da nessuna parte, non volevo offendere nessuno.
Scusate...

In ogni caso, se sapete dove posso trovare un Sony nella zona di milano, meilatevi...
brunzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 09:30   #20
alexander.f
Senior Member

Re: Prima di sparare ca--ate informatevi...

Quote:
Originally posted by "brunzo"

- Queste sono le informazioni che ho io e vorrei concludere con...

Ma se su un volatino leggete Fiat Stilo a 7000 euro, andate al concessionario e vedete una Panda a 7000 euro, la comprate pensando che sia la STILO???????????

MA COME SI FAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
beh dai, non esagere... il tuo esempio è un pò troppo estremo...
considera che prima di tutto molti non hanno ancora capito la differenza fra un dvd+r e un dvd-r... la clientela media del carrefour poi non sà neppure che esistono due formati...

in più aggiungo che mi è appena arrivato un 105 bulk (io avevo già il 04 retail) e ti assicuro che sul frontale del dvd non è neppure specificato se fa i dvd-r o dvd+r.... ok io lo conosco, ma un utente sprovveduto?

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian