Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2002, 10:27   #21
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da cionci

Io ho tirato fuori quel test in risposta ad UltimateBow che aveva affermato che la Geforce FX 5800 Ultra andrà poco di più della 9700 Pro secondo alcuni test fatti da nVidia...
Quindi come vedi non sono stato io a tirare fuori per primo i test
Questo solo per dire che secondo me non è possibili quantificare in "poca" la differenza quando nell'unico confronto diretto (affidabile o meno) la differenza è del 40%...
Non so se mi sono spiegato...

Ti 6 spiegato perfettamente, aspettiamo i bench VERI e poi ne potremo riparlare dati alla mano!

Quote:
[b]Infatti gli ultimi album li ho solo ascoltati di striscio...
I miei preferiti sono Arise e Scizophrenia
Anche il tuo nick è grande...ti manca welcome home fra parentesi
Già, ma i più attenti, come te, capiscono subito la genesi del mio nick!
I miei album preferiti dei seps sono Beneath the remains e Arise... Da Against in poi non c'è storia...
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 10:36   #22
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou
[b]http://www.hardocp.com/images/articles/1029734693GLECcBBUFk_3_6.gif
Allora me le calcoli tutte le percentuali da sto grafico...?
E questo che caspita c'entra ?
Quote:
[b]cionci, il tuo discorso sui cicli non fa una piega..detto così, purtroppo le cose stanno diversamente. In formula 1...omissis
Vedi... Il mercato non è una serie di campionati di formula 1 che si svolgono ogni 6 mesi... Ma un solo ed unico campionato in cui le varie case fanno modifiche in corsa evolvendo il proprio prodotto per superare il concorrente diretto...

Non credo che tu o io, con le nostre conoscenze, possiamo essere capaci di valutare perchè un prodotto è uscito in tempo o in ritardo...o addirittura perchè è stato anticipato... Quindi mi astengo da dare giudizi in merito...

PS: sorry per il nick
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 10:43   #23
Skeletor
Senior Member

L'Avatar di Skeletor

Iscritto dal: Sep 2002
Ragazzi, pensate che installare una scheda ATI (attuale o futura) su una mobo con chipset Nforce2 possa creare qualche spiacevole sorpresa? (vorrei prendere una asus con Nforce2 + 9500 o 9700 Pro...)
Skeletor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 11:05   #24
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Skeletor
[b]Ragazzi, pensate che installare una scheda ATI (attuale o futura) su una mobo con chipset Nforce2 possa creare qualche spiacevole sorpresa? (vorrei prendere una asus con Nforce2 + 9500 o 9700 Pro...)

no nessun problema.anzi con nForce le ati volano.
Old 11-12-2002, 11:11   #25
paul71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Per halduemilauno
Quella news di HWZONE è una fesseria. Il redattore continua a dire che la differenza tra una 9700 e la geffofx sarà molto elevata... se sarà del 15% sarà un risultato eclatante per i tecnici nvidia. Questa mia convinzione personale l'ho tratta dalla presentazione della geffofx. Nelle immagini della presentazione c'era una slide che indicava il risultato di alcuni giochi. La configurazione era un p4 3ghz 512 ramddr pc2700 winxp. Bene ut2003 a 1280@1024 con fsaa6x e af 8x veniva dato a 108 fps e spiccioli. La sera ho provato a fare lo stesso test. solo che io possiedo un p4 2,4ghz per il resto tutto uguale. Beh la mia 9700 pro ha fatto 96 fps. Sicuramente ogni gioco avrà i suoi risultati e i driver della geffofx sono ancora acerbi... ma comunque la differrenza sarà al massimo del 10-15% credo. Tieni conto che i nuovi catalyst 2.5 mi hanno dato un boost del 10% mediamente su tutti i giochi... la 9700pro sarà LIEVEMENTE più lenta della fx, l'r350 dovrà essere paragonata alla prossima generazione di nvidia per essere surclassata, tutto questo imho.

A proposito a ottobre sostenevi convinto che la geffofx.. si sarebbe trovata a natale nei negozzi. E io ti dissi che ne avremmo riparlato a dicembre... )ora si parla di minivolumi a Febbraio e disponibilità in volumi ad aprile... negli states e in giappone... non in europa..
Comunque quando Nvidia ci farà la grazia di avere dei test effettivi di sta scheda la si potrà veramente confrontare con i suoi competitori.
paul71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 11:20   #26
gaus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
se dovessi aprire la bocca per emettere suoni in questo tread.. ripeterei le parole SANTE di CIONCI:

-----------
Non credo che tu o io, con le nostre conoscenze, possiamo essere capaci di valutare perchè un prodotto è uscito in tempo o in ritardo...o addirittura perchè è stato anticipato... Quindi mi astengo da dare giudizi in merito...
---------------------------
passo e chiudo!!!!!!!!!!!!
gaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 11:34   #27
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da gaus
[b]se dovessi aprire la bocca per emettere suoni in questo tread.. ripeterei le parole SANTE di CIONCI
Denghiu
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 12:08   #28
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
Cmq, vedete.... Questa E' UNA VERA DISCUSSIONE da forum!!! Niente litigi, niente insulti, niente fanatismi! Semplice considerazioni da confrontare con gli altri!!! Bene! Sono contento!!!
OK, OT OFF.
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 12:32   #29
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Voglio sapere il prezzo!!
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 12:40   #30
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paul71
[b]Per halduemilauno
Quella news di HWZONE è una fesseria. Il redattore continua a dire che la differenza tra una 9700 e la geffofx sarà molto elevata... se sarà del 15% sarà un risultato eclatante per i tecnici nvidia. Questa mia convinzione personale l'ho tratta dalla presentazione della geffofx. Nelle immagini della presentazione c'era una slide che indicava il risultato di alcuni giochi. La configurazione era un p4 3ghz 512 ramddr pc2700 winxp. Bene ut2003 a 1280@1024 con fsaa6x e af 8x veniva dato a 108 fps e spiccioli. La sera ho provato a fare lo stesso test. solo che io possiedo un p4 2,4ghz per il resto tutto uguale. Beh la mia 9700 pro ha fatto 96 fps. Sicuramente ogni gioco avrà i suoi risultati e i driver della geffofx sono ancora acerbi... ma comunque la differrenza sarà al massimo del 10-15% credo. Tieni conto che i nuovi catalyst 2.5 mi hanno dato un boost del 10% mediamente su tutti i giochi... la 9700pro sarà LIEVEMENTE più lenta della fx, l'r350 dovrà essere paragonata alla prossima generazione di nvidia per essere surclassata, tutto questo imho.

A proposito a ottobre sostenevi convinto che la geffofx.. si sarebbe trovata a natale nei negozzi. E io ti dissi che ne avremmo riparlato a dicembre... )ora si parla di minivolumi a Febbraio e disponibilità in volumi ad aprile... negli states e in giappone... non in europa..
Comunque quando Nvidia ci farà la grazia di avere dei test effettivi di sta scheda la si potrà veramente confrontare con i suoi competitori.
sul test prendo atto di quello che mi dici.e quindi aspettiamo.
sull'uscita non ero convinto,facevo un ragionamento,la scheda viene presentata il 18.11 e quindi non era impossibile per natale negli usa.mini volumi a febbraio non mi pare di averlo letto.ho letto di mini volumi proprio per natale o subito dopo e a febbraio in Italia.comunque aspettiamo anche questo.
un saluto.
Old 11-12-2002, 12:49   #31
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
OT

Sono perfettamente d'accordo con Marino5, questa è una delle poche discussioni senza i soliti Flame e attacchi vari e discussioni MOLTO Accese....
spero che ce ne siano altre così in futuro

FINE OT
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 13:03   #32
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
io ripeto che è necessario aspettare...e che gli esemplari di preproduzione in ogni caso differiscono prestazionalmente anche in maniera notevole da quelli che poi vanno in commercio.
Oltretutto si sta discutendo sul NIENTE PIU' ASSOLUTO: un bench di un gioco in versione beta in cui vengono confrontate una scheda esistente ed una di cui cominciano a girare esemplari di preproduzione fornito come se non bastasse da NVIDIA...(sembra una barzelletta)
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 13:07   #33
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
...sempre per tacer che TUTTA la discussione è OT...la news (per chi non se ne è accorto)riguarda le frequenze di clock della scheda e la sua probabile data d'uscita.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 14:18   #34
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Sarei davvero curioso di vedere una GefFX a 400Mhz:
considerato che la 9700 può essere spinta fino a circa 400Mhz e che la differennza di banda tra le DDRII 900 128bit e le DDR 650 256bit non è troppo a favore di ATI, potrebbe essere interessante vedere le differenze effetive di prestazioni di queste due GPU cloccate alla pari.

LvP
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 14:56   #35
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
il clock delle ddr-II è 900mhz...in realtà quanto è? se per esempio i 133 delle ddr si leggono 266
Old 11-12-2002, 15:34   #36
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
[b]

checho, sarà sicuramente intelligente allora comparare la 9700 Pro con una scheda che uscirà (forse) 6 mesi dopo? è intelligente comparare la ti4600 con la 8500 (questa è proprio assurda ed è inutile che mi veniate a dire che sono uscite quasi insieme e altre amenità varie perchè si sa benissimo che a 8500 è uscita prima e che è uscita per controbattere la ti500 ed alla lunga ha pure vinto). Allora secondo il tuo discorso sai che ti dico? l'R400 sarà molto + potente della fx8000 ultra! la scheda video che ci sarà tra 10 anni sarà molto + potente dell's3virge... (ma dai smettiamola di prenderci in giro). E cmq la mia non è una comparazione "overclock vs no-overclock" ma è per dire che probabilmente alla 9700 pro basterà un piccolo overclock per raggiungere quantomeno la fx8000, se poi quei grafici nvidia (non quelli dove c'è scritto ti4600 100% e geffx 350%, sono ridicoli, ma quelli dove si azzarda un ipotetico test fatto sempre da nvidia di non so che gioco e dove il divario era di circa 15 fps se non sbaglio) sono reali anche che differenza ci potrà essere tra la 9700 pro (non overcloccata, perchè in quei "test" non era overcloccata..) e la fx8000 ultra in termini di prestazioni? il 5%-10% ?! e quant'è la differenza di prezzo? considerando che probabilmente la 9700 pro calerà di prezzo e che la fx8000 ultra non costerà meno di 550-600 euro, sarà ipotizzabile almeno 150€ di differenza... ora mi domando e chiedo: la gente si fa scrupoli a non prendere la 9700 pro che costa circa 100/150 euro in più della ti4600 ma che ha un vantaggio di prestazioni con filtri vari di oltre il 50% e poi si dovrebbe andare a prendere la fx8000 ultra che avrà un prezzo maggiore almeno di 150€ con il 5-10% (ovviamente ipotizzato da calcoli teorici) di vantaggio rispetto alla 9700 Pro?! la risposta è si..... se sei uno che al posto di prendersi un p4 2.6 ti prendi il 3.06.....
perchè straparli?
se io di ticessi che un amd 2400+ overcloccato(bene mofificando qualcosa tipo voltaggio)da la paga ad un p4 2.6 liscio sbaglierei?
no, ma è una cazzata,perchè a sto punto overclocco il p4 e siamo da capo.

i confronti non si fanno MAI CON SCHEDE O CHIP OVERCLOCCATI, mi sembra ovvio
Old 11-12-2002, 15:38   #37
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Wonder
[b]

E allora non è altrettanto intelligente confrontare una scheda del 2002 con una del 2003
zzo centra?

solitamente si confrontano i prodotti di punta delle varie case, altrimenti perchè stareste confrontando con tanto di tanelle 4600 e 9700.

da un pezzo lo state facendo.

a che servirebbero allora le prove comparative?
Old 11-12-2002, 16:05   #38
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sinadex
[b]il clock delle ddr-II è 900mhz...in realtà quanto è? se per esempio i 133 delle ddr si leggono 266

450.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian