Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2002, 18:27   #21
Lifeisoutside
Senior Member

L'Avatar di Lifeisoutside

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da sss
[b]Nel cd delle GF4 ti mettono i 28.32 in su. Comunque driver di fabbrica è un'affermazione troppo generica perchè posso mettere quello che vogliono loro
e allora il 25% in + rispetto a che? alla scheda senza driver?
Old 29-08-2002, 18:29   #22
sss
Registered User

L'Avatar di sss

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Lifeisoutside
[b]
e allora il 25% in + rispetto a che? alla scheda senza driver?

Rispetto ai penultimi ufficiali
sss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 18:31   #23
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Forse è vero...

Un mio amico, felice possessore di una Gf44600, mi ha detto oggi di essere passato da circa 13000 a 14000 punti nel 3DMark2001se coi nuovi detonator... inutile dire che era felice come una pasqua...
Peach1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 18:37   #24
Nikobeta
Senior Member

L'Avatar di Nikobeta

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Carpi (MO)
Re:

Nessun commento su questi driver con le Quadro?
Fino a ora la mia Quadro4 750XGL non ha avuto benefici dal 28.32, e rimane molto sotto ai benchmark dichiarati in rete. Proverò questi ma non ho molta fiducia, lo ammetto.
Nikobeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 18:49   #25
eisice
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Re:

io li ho testati e mi fanno 800 punti in piu con 3dmarkse pero ho un problema:quando vado nelle proprieta video non riesco ad accedere al menu della geforce 4600.Quando clicco su geforce4600 Si richiude la finestra e ritorno al desktop.Boh...qualcuno ha un idea di cosa possa essere?
eisice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 20:07   #26
FCDuca
Member

L'Avatar di FCDuca

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Marino (Roma)
Re:

A me danno errori a nastro soprattutto run32.dll quando cerco di raggiungere la voce relativa da schermo. +7,5% ma non posso vedere i valori se sono rimasti overcloccati come li avevo prima.
FCDuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 20:10   #27
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Re:

A me danno errori a nastro soprattutto run32.dll quando cerco di raggiungere la voce relativa da schermo. +7,5% ma non posso vedere i valori se sono rimasti overcloccati come li avevo prima

Stessa cosa anche a meq, cmq è l'unico buco che hanno...quelli ufficiali sicuramente non avranno problemi...
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 20:18   #28
FaLc[ON]2
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Ciampino (RM)
NvMax

ragazzi con ho appena messo i driver e ho notato un aumento di 400 punti nel 3dmark2002se con addirittura le memorie di 10mhz in meno del test effettuato con i 28.42
L'unico problema è che nvmax non supporta questi driver! voi riscontrate lo stesso problema?
FaLc[ON]2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 21:37   #29
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
RAGA avete letto che io ho perso più di 1000 punti??? nella prima pagina l'ho postato.
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 23:08   #30
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Re: Re:

Quote:
Originariamente inviato da stefanoita
[b]Il risultato è IMO sensazionale anche perchè la qualità video sembra uguale, però chissà quali trucchetti ci sono dietro questa release (fatevi anche voi due risate al link http://www4.tomshardware.com/blurb/0...25/index.html, io mi sono prorio divertito).

Stefano
Ti sei divertito per la pateticità dell'articolo in sé (per le assurdità che ha scritto Tom) o per altro?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2002, 00:40   #31
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Duque li ho appena provati e devo dire che funzionano benissimo l'aumento del 25% in alcuni Game è praticamente reale (Aquanox in primis) senza una visibile diminuzione della qualità visiva, cosa dicevo sempre io? quando si inizierà a sentire l'odore delle Radeon 9700 nVidia uscirà con una relase di driver strepitosa e così è stato, a me Nostradamus mi fà una pippa
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2002, 06:43   #32
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Si può definire strepitosa una versione che in altre applicazioni/giochi provoca degli ammanchi, invece?

Poi i risultati variano da sistema a sistema...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2002, 08:27   #33
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Per quanto possa valere il mio test con una GeForce2 GTS ho rilevato un aumento del 22/23% in gp4 sul numero dei fotogrammi/sec. Ad occhio non mi sembra di edere differenze sul lato della qualità.
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2002, 10:49   #34
ape
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Re:

Comunque Nostradamus aveva previsto l'aumento di prestazioni... e anche la diminuzione
ape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2002, 11:50   #35
n1k0
Senior Member

L'Avatar di n1k0

Iscritto dal: Sep 2001
Allora... li ho provati anche io...

con i det 30.82 a 3dmark2001se totalizzavo 5143 punti (1024x768@32bit NOAA 8-tap)

punteggio un po' bassino direte voi... soprattutto per una geforce 4 ti 4200 della gainward portata a 300 di core e 470 di memoria...

ma sono moolto cpu limited: pentium 3 800 256mb di ram sk madre con chipset intel 815i

cmq sia ho provato i det 40.41 e ho totalizzato 5447 punti!

Quindi un 6% in + (per la precisione 5.9%)... mi ritengo soddisfatto... dato che sono mooolto legato dal processore...

Anche io come qualcun'altro ho notato un notevole aumento di fps in Nature...

entro fine settembre, fatto l'upgrade del pc riproverò i test magari...

cmq se li hanno chiamati 40.41 saltando i 31 ... 32 ... .... .. .. ... 39 significa che hanno fatto un bel balzo...
n1k0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2002, 12:05   #36
stefanoita
Member

Città: Treviso
Re:

&gt;Ti sei divertito per la pateticità dell'articolo in &gt;sé (per le assurdità che ha scritto Tom) o per &gt;altro?

Divertente perchè ha svelato i patetici (quelli sì)retroscena fra produttori di processori, di software (benchmark) e giornalisti web.
Divertente la storia in sè stessa perchè intelligentemente Tom ha evitato le persuasioni dei produttori mettendo poi in conflitto i suoi concorrenti web journalists, anche se l'ha raccontata con patetico egocentrismo (vedi foto personale con Rolex daytona non casualmente in bella vista).

Resta il fatto che con i drivers possono farti volare qualsiasi benchmark e il caso descritto dei drivers Ati ottimizzati per q3 è palese e truffaldino.

Ritornando alla tua domanda non mi sembrano asurdità quelle descritte al link perchè sono esposte pubblicamente e se false passibili di pesanti denunce, per mè è tutto vero.

Stefano
stefanoita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2002, 12:15   #37
Lifeisoutside
Senior Member

L'Avatar di Lifeisoutside

Re: Re:

Quote:
Originariamente inviato da stefanoita
[b]
Ritornando alla tua domanda non mi sembrano asurdità quelle descritte al link perchè sono esposte pubblicamente e se false passibili di pesanti denunce, per mè è tutto vero.
non ho letto nulla dell'articolo, però non credere che una persona per essere denunciata e beccarsi la giusta pena, sia così semplice, le cose bisogna dimostrarle, e se parli di bench e di driver... nulla è dimostrabile, tutti la possono girare come vogliono.
tutto imho, anche perchè se tu denunci uno per diffa e lo vai a dire in giro e dici anche i motivi, se poi per sbaglio perdi la causa ... lui ti accusa... beh la vince lui contro di te e te lo mette in ... risalto sulla sua home
Old 30-08-2002, 12:40   #38
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
[b]Si può definire strepitosa una versione che in altre applicazioni/giochi provoca degli ammanchi, invece?
Ammanchi, dove???
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2002, 14:08   #39
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Re:

ACQUANOX è un gioko.........che dopo venga usato come benk è un'altra cosa........
UT2003 è un gioko........eppure i guadagni ci sono pure li

BYEZZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2002, 17:48   #40
n1k0
Senior Member

L'Avatar di n1k0

Iscritto dal: Sep 2001
con i driver nuovi ho appena notato che in alcuni giochi (esempio: MotoGP) mi da dei problemi di visualizzazione...

bah
n1k0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian