Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2024, 13:28   #21
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
quali argomenti? Tipo il parere di decine di migliaia di scienziati in tutto il mondo, per decine di discipline diverse, che da anni sostengono in coro che le emissioni vanno ridotte.

Scusa se il loro parere vale appena di più di quello di Ginopilot e Saturn.
Mica e' questo in discussione.
Old 09-09-2024, 13:28   #22
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Ma quanti anni hai, 75?
Mi dà un fastidio questa cosa di disprezzare il prossimo in base all'età, che se io fossi mod Zocchi lo bannerei a vita.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 13:32   #23
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quella dell'età è ovviamente una provocazione, perché "le emissioni non si possono ridurre, non serve a nulla" è la classica risposta dell'anziano che non ascolta argomenti molto semplici, portati appunto da scienziati affermati, e che non gli frega perché tanto lascerà il pianeta da qui a poco.

Non so ovviamente l'età dell'interlocutore, ma "hai 75 anni" significa "perché rifiuti concetti facilmente comprensibili?"
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 13:35   #24
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Si sta parlando di emissioni inquinanti e CO2, e vanno tutte diminuite, il più possibile e il prima possibile.
Non è solo una cosa che riguarda le auto. Se le auto sono una parte delle emissioni bisogna agire, poi si lavora sulle industrie, sulle abitazioni, sul modo di generare l'energia elettrica, e sui trasporti a lungo raggio dove l'elettrico non funziona ancora bene e servono alternative (e-fuel, H2 ecc...)
Old 09-09-2024, 13:43   #25
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
L'Euroooopaaa, la grande Europaaaa....quella CACCOLETTA nel mappamondo che sicuramente diventando "grEn" salverà il pianeta teRa dall'armageddon....si vabbeh !

Avanti così. Cosa potrà mai andare storto ?

Tiè...questo 2035 sarà veramente cruciale e definitivo per il globo terracqueo...
Lo sai vero che quella mappa è una bufala: CLICCA

Mappa reale (agg.to 05/2023):

LINK

Ultima modifica di Darkon : 09-09-2024 alle 13:48.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 13:47   #26
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi

Mappa reale:

https://i0.wp.com/facta.news/wp-cont...68%2C456&ssl=1

LINK
Non è una "bufala", al massimo è incompleta, come da info riportate nel tuo link.

Ma per dare un'idea generale basta e avanza.

Quote:

Mappa reale:

LINK
Ottimo.

Ora abbiamo anche quella "aggiornata".
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 13:51   #27
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:

Mappa reale (agg.to 05/2023):

LINK
Non ti stupire, è tipico di chi fa disinformazione sistematica. Quando gli fai notare che gli mancano anni di informazioni, o si sono sbagliati, o sei tu che non avevi capito cosa volevano dire. Questo caso è l'esempio perfetto.
L'Europa da sola non conta nulla a sentir loro, poi scopri che in realtà mezzo mondo sta facendo la stessa cosa, ma chissà come mai loro lo ignoravano.
Old 09-09-2024, 13:54   #28
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Non è una "bufala", al massimo è incompleta, come da info riportate nel tuo link.

Ma per dare un'idea generale basta e avanza.
Perdonami ma questa è veramente una cavolata.

Se te togli una fetta di informazioni tali per cui anche se le restanti sono vere l'impressione che dai è diametralmente opposta alla realtà anche se non vuoi chiamarla bufala è nella migliore delle ipotesi disinformazione bella e buona.

La tua mappa da un'idea come se solo l'Europa e uno stato americano avessero perso la testa.

Dalla mia mappa invece si capisce come sia un percorso che tutto il mondo moderno e buona parte di quello in via di sviluppo ha scelto di percorrere.

Mi sembra una differenza sostanziale.
Old 09-09-2024, 14:01   #29
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Non so ovviamente l'età dell'interlocutore, ma "hai 75 anni" significa "perché rifiuti concetti facilmente comprensibili?"
A me sembrano due concetti molto diversi, poi fate voi
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 14:03   #30
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Quella dell'età è ovviamente una provocazione, perché "le emissioni non si possono ridurre, non serve a nulla" è la classica risposta dell'anziano che non ascolta argomenti molto semplici, portati appunto da scienziati affermati, e che non gli frega perché tanto lascerà il pianeta da qui a poco.

Complimentoni.
Qualche altra considerazione su omosessuali, donne, e disabili ?
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 14:07   #31
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:

Se te togli una fetta di informazioni tali per cui anche se le restanti sono vere l'impressione che dai è diametralmente opposta alla realtà anche se non vuoi chiamarla bufala è nella migliore delle ipotesi disinformazione bella e buona.

La tua mappa da un'idea come se solo l'Europa e uno stato americano avessero perso la testa.

Dalla mia mappa invece si capisce come sia un percorso che tutto il mondo moderno e buona parte di quello in via di sviluppo ha scelto di percorrere.

Vedi che ha già risposto esattamente come spiegavo sopra. Lui sapeva che la mappa non era completa, voleva solo dire un'altra cosa, sei tu che non capisci.

Non perdere tempo a spiegare, lui sa già benissimo le cose che hai scritto, ma sostiene il contrario volontariamente, non gli interessa cosa è vero e cosa no.
Old 09-09-2024, 14:07   #32
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:

Non ho coscientemente tolto nulla, avevo la versione "incompleta" chiamiamola così di quella mappa, tanto è vero che quando hai postato tu quella con l'informazioni complete ho espresso ancor di più soddisfazione.

Quote:

La versione che hai postato tu - per quanto mi riguarda - non è che da una visione d'insieme così diametralmente differente, all'atto pratico della questione. Neanche se prendo in esame l'ultimo range di date tra 2050 e 2060. Ma evidentemente abbiamo punti di vista diversi.
Old 09-09-2024, 14:09   #33
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Vedi che ha già risposto esattamente come spiegavo sopra. Lui sapeva che la mappa non era completa, voleva solo dire un'altra cosa, sei tu che non capisci.

Non perdere tempo a spiegare, lui sa già benissimo le cose che hai scritto, ma sostiene il contrario volontariamente, non gli interessa cosa è vero e cosa no.
Zocchi sei gentilmente pregato di non prenderti tutta questa confidenza e non parlare per conto terzi, ti ringrazio.
Old 09-09-2024, 14:10   #34
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Non ho coscientemente tolto nulla, avevo la versione "incompleta" chiamiamola così di quella mappa, tanto è vero che quando hai postato tu quella con l'informazioni complete ho espresso ancor di più soddisfazione.

La versione che hai postato tu - per quanto mi riguarda - non è che da una visione d'insieme così diametralmente differente, all'atto pratico della questione. Neanche se prendo in esame l'ultimo range di date tra 2050 e 2060. Ma evidentemente abbiamo punti di vista diversi.
Non sono punti di vista diversi, perché nella seconda mappa sono escluse solo aree quasi completamente spopolate, e qualche nazione poverissima. Il grosso dei Paesi più sviluppato è già incluso, chi prima chi dopo (e pensa te, l'Europa non è nemmeno tra quelli che ha più fretta), ma tu preferisci ignorare queste cose, perché ovviamente non vanno dalla parte di ciò che dici.

Rassegnati. Diffondi cose false, ed il mondo va in un'altra direzione, anche se continuerai a fingere che non sia così.
Old 09-09-2024, 14:14   #35
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Zocchi sei gentilmente pregato di non prenderti tutta questa confidenza e non parlare per conto terzi, ti ringrazio.
E perché sarebbe parlare per conto terzi? È tutto perfettamente scritto e si può rileggere.
Te lo ha detto anche Darkon. Ma siamo sempre noi che non capiamo.
Old 09-09-2024, 14:14   #36
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:

Uno scenario in cui oltre agli USA perfino Cina e India aderiscono all'auto elettrica per te non fa una gran differenza rispetto alla sola Europa e uno stato USA?

Sinceramente non ti capisco. Più di così per fare differenza che ti aspettavi? Giusto per capire eh.

Perché se così non fa differenza praticamente mi stai dicendo che te vorresti una convergenza mondiale cosa che sostanzialmente non è mai avvenuta nella storia dato che non siamo ancora riusciti a trovare una tale convergenza nemmeno sui diritti fondamentali dell'uomo.

Va bene tutto ma mi sembra leggermente irragionevole. Poi sia chiaro io non voglio convertirti a niente. Per me sei liberissimo di pensarla come ti pare ma stavolta, mi permetto, fai più bella figura ad ammettere di aver preso una cantonata e fine.

Oh è successo anche a me di essermi fidato di dati poi smentiti... non è la fine del mondo.
Old 09-09-2024, 14:28   #37
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Certo, ma iniziamo dalla parte sbagliata. Spingiamo sulla mobilita' elettrica quando non siamo ancora riusciti a produrre l'energia elettrica che ci serve oggi che utilizziamo quasi esclusivamente auto a combustione.
E non c'e' all'orizzonte alcuna possibilita' che le cose cambino. Potremmo riempire tutto il paese di pannelli fotovoltaici e pale eoliche. Non e' sufficiente, neanche lontanamente.
Poiche' ormai e' chiaro che non realizzeremo mai centrali nucleari, che senso ha passare ad auto a batteria?
In base a cosa lo affermi? Attualmente col solo fotovoltaico copriamo un 10% del fabbisogno e mi pare che pannelli in giro se ne vedano ancora pochi, c'è margine di crescita, e si dice che per passare interamente alla mobilità elettrica il consumo di corrente raddoppierebbe, quindi tanto ma non sono ordini di grandezza.
Poi le centrali a combustibili fossili hanno una efficienza di circa il 60%, il doppio di un motore di auto, anche considerate le perdite di rete è un bel risparmio, senza contare che l'inquinamento si sposta fuori dalle città.
Poi si parla del 2035 per la fine delle vendite (sempre se mantengono sul serio quella data, ho qualche dubbio), prima di sostituire sul serio il parco circolante ci vorranno altri anni.
Detto questo io sarei per un approccio più soft, magari lasciare solo il sistema di incentivi e multe, a mio parere attualmente il rischio per le case europee non sono le multe per chi inquina troppo, ma di restare indietro tecnologicamente (la crisi VW è in buona parte causata dal crollo dei profitti in Cina perché la concorrenza è sempre più forte, così come la minaccia peggiore è l'entrata delle case cinesi sul mercato europeo, e non solo con le elettriche)
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 14:28   #38
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Scusate se arrivo tardi, Ginopilot ha già detto dell'inadeguatezza della soluzione perché la potenza in gioco durante la ricarica è ingestibile?
destroyer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 14:32   #39
Tigre.
Senior Member

L'Avatar di Tigre.

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Va bene tutto ma mi sembra leggermente irragionevole....
No guarda non è leggermente, è proprio del tutto irragionevole distruggere il sistema sociale, industriale, ecc. dell' europa per correre dietro all' ideologia green a tappe forzate, roba che in capo a qualche anno ci ridurrà al nuovo terzo mondo con tanto di pezze nel deretano e alla mercè dei cinesi o chi per essi, ti risulta che negli altri continenti sta accadendo questo?

E poi, come già detto giustamente anche da altri, per quale motivo dobbiamo essere i primi, per una volta facciamo che incominciano gli altri e poi veniamo noi, o come al solito alla fine della fiera chi è cornuto e mazziato siamo sempre noi?

E, soprattutto, chi ci guadagna dalla distruzione dell' europa, o forse pensi come il solito profeta de noantri che tutto il meccanismo che si è messo in moto è partito SOLO in nome del green? come saprai senz'altro neanche il cane muove la coda per niente.....
Old 09-09-2024, 14:32   #40
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:

Quali sono questi argomenti semplici degli scienziati? In base a quale studio scientifico ci sarebbero tangibili benefici per il clima con il passaggio ad auto a batterie?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian