|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Mi dà un fastidio questa cosa di disprezzare il prossimo in base all'età, che se io fossi mod Zocchi lo bannerei a vita.
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quella dell'età è ovviamente una provocazione, perché "le emissioni non si possono ridurre, non serve a nulla" è la classica risposta dell'anziano che non ascolta argomenti molto semplici, portati appunto da scienziati affermati, e che non gli frega perché tanto lascerà il pianeta da qui a poco.
Non so ovviamente l'età dell'interlocutore, ma "hai 75 anni" significa "perché rifiuti concetti facilmente comprensibili?" |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Si sta parlando di emissioni inquinanti e CO2, e vanno tutte diminuite, il più possibile e il prima possibile.
Non è solo una cosa che riguarda le auto. Se le auto sono una parte delle emissioni bisogna agire, poi si lavora sulle industrie, sulle abitazioni, sul modo di generare l'energia elettrica, e sui trasporti a lungo raggio dove l'elettrico non funziona ancora bene e servono alternative (e-fuel, H2 ecc...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Mappa reale (agg.to 05/2023): ![]() LINK Ultima modifica di Darkon : 09-09-2024 alle 13:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ma per dare un'idea generale basta e avanza. Quote:
Ora abbiamo anche quella "aggiornata". |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
L'Europa da sola non conta nulla a sentir loro, poi scopri che in realtà mezzo mondo sta facendo la stessa cosa, ma chissà come mai loro lo ignoravano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Se te togli una fetta di informazioni tali per cui anche se le restanti sono vere l'impressione che dai è diametralmente opposta alla realtà anche se non vuoi chiamarla bufala è nella migliore delle ipotesi disinformazione bella e buona. La tua mappa da un'idea come se solo l'Europa e uno stato americano avessero perso la testa. Dalla mia mappa invece si capisce come sia un percorso che tutto il mondo moderno e buona parte di quello in via di sviluppo ha scelto di percorrere. Mi sembra una differenza sostanziale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Qualche altra considerazione su omosessuali, donne, e disabili ?
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Non perdere tempo a spiegare, lui sa già benissimo le cose che hai scritto, ma sostiene il contrario volontariamente, non gli interessa cosa è vero e cosa no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Rassegnati. Diffondi cose false, ed il mondo va in un'altra direzione, anche se continuerai a fingere che non sia così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Te lo ha detto anche Darkon. Ma siamo sempre noi che non capiamo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente non ti capisco. Più di così per fare differenza che ti aspettavi? Giusto per capire eh. Perché se così non fa differenza praticamente mi stai dicendo che te vorresti una convergenza mondiale cosa che sostanzialmente non è mai avvenuta nella storia dato che non siamo ancora riusciti a trovare una tale convergenza nemmeno sui diritti fondamentali dell'uomo. Va bene tutto ma mi sembra leggermente irragionevole. Poi sia chiaro io non voglio convertirti a niente. Per me sei liberissimo di pensarla come ti pare ma stavolta, mi permetto, fai più bella figura ad ammettere di aver preso una cantonata e fine. Oh è successo anche a me di essermi fidato di dati poi smentiti... non è la fine del mondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
Poi le centrali a combustibili fossili hanno una efficienza di circa il 60%, il doppio di un motore di auto, anche considerate le perdite di rete è un bel risparmio, senza contare che l'inquinamento si sposta fuori dalle città. Poi si parla del 2035 per la fine delle vendite (sempre se mantengono sul serio quella data, ho qualche dubbio), prima di sostituire sul serio il parco circolante ci vorranno altri anni. Detto questo io sarei per un approccio più soft, magari lasciare solo il sistema di incentivi e multe, a mio parere attualmente il rischio per le case europee non sono le multe per chi inquina troppo, ma di restare indietro tecnologicamente (la crisi VW è in buona parte causata dal crollo dei profitti in Cina perché la concorrenza è sempre più forte, così come la minaccia peggiore è l'entrata delle case cinesi sul mercato europeo, e non solo con le elettriche) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Scusate se arrivo tardi, Ginopilot ha già detto dell'inadeguatezza della soluzione perché la potenza in gioco durante la ricarica è ingestibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
No guarda non è leggermente, è proprio del tutto irragionevole distruggere il sistema sociale, industriale, ecc. dell' europa per correre dietro all' ideologia green a tappe forzate, roba che in capo a qualche anno ci ridurrà al nuovo terzo mondo con tanto di pezze nel deretano e alla mercè dei cinesi o chi per essi, ti risulta che negli altri continenti sta accadendo questo?
E poi, come già detto giustamente anche da altri, per quale motivo dobbiamo essere i primi, per una volta facciamo che incominciano gli altri e poi veniamo noi, o come al solito alla fine della fiera chi è cornuto e mazziato siamo sempre noi? E, soprattutto, chi ci guadagna dalla distruzione dell' europa, o forse pensi come il solito profeta de noantri che tutto il meccanismo che si è messo in moto è partito SOLO in nome del green? come saprai senz'altro neanche il cane muove la coda per niente.....
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.