|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
![]() Aggiungici che è da un pezzo che continua ad essere pesantemente in rosso il bilancio di Tesla e tira le somme. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Titolo fuorviante, il fatto che Tesla abbia perso 1 miliardo nel 2018 non significa che sia nei guai, se vai a vedere l'evoluzione che ha avuto nell'anno è evidente che le perdite dei primi sei mesi fossero dovute al fatto che la produzione non aveva ancora raggiunto i ritmi necessari a compensare le spese fisse. Adesso sono oramai 6 mesi che la produzione è cresciuta ad un livello tale che Tesla non solo non perde soldi ma ne guadagna. Nel 2019 è previsto un aumento di produzione del 50%,
Ultima modifica di rigelpd : 01-02-2019 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Se mi metto in proprio, e voglio fare il panettiere, devo comprare uno stabile, comprare un forno, un impastatrice, tavoli, espositori, un furgone per le consegne... È normale, quando apri un'attività, essere in rosso. Per quanto tempo e di quanto, dipende da quanto hai investito, e se continui ad investire. Poi, quando hai ammortizzato, comincia il guadagno. Tesla ha iniziato da qualche mese a guadagnare. A meno di eventi eccezionali, il trend dovrebbe essere sempre in miglioramento, ormai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() Ultima modifica di RaZoR93 : 01-02-2019 alle 10:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
io ho provato la model S,e' pazzesca
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
La cosa più divertente è vedere alcuni utenti che ne capiscono un po' dare risposte a altri che sembrano bambini Delle elementari,qualunquisti e ignoranti che non capiscono neanche la differenza tra debito utili e fatturato,(saranno tipo quelli che pensano che mettere i soldi nelle slot sia un investimento).
Il motore vero non l avevo mai sentita,già è quel motore che ti rompe le palle anche con le finestre chiuse,che ti fa 5 al litro e che inquina come un camion e poi dopo tutto questo è aver speso quanto un appartamento... Vieni smerdato al semaforo da una berlinetta che va a pile, che silenziosamente senza un motore "vero" ti guarda dallo specchietto sghignazzando dicendo 'pffff' |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi è mai successo di rimanere a terra e di dover aspettare 2 ore per utilizzarlo di nuovo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quindi i "fondamentali" sarebbero i multipli di valutazione?
![]() E poi dai degli ignoranti a chi scrive questi articoli? Fantastico. ![]() Quote:
Ho detto che TU sbagli a parlare di "fondamentali" in quel modo. Le chiacchiere su Tesla non mi interessano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
O tra conto economico e flusso di cassa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi per carità, se ognuno si compra quel che gli pare, coi suoi soldi e non con quelli degli altri, andiamo tutti d'accordo. ![]() Le auto elettriche possono anche avere una loro bellezza, ed indubbiamente hanno i loro pregi. Il problema sono i sussidi e la loro imposizione. Quindi è cosa buona e giusta ridicolizzarle. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Grazie!
Tu sei sarcastico, ma il mio esempio era perfettamente serio. Se l'auto ha un'autonomia superiore alla tua necessità giornaliera, e provvedi a caricarla, magari durante la notte, non vedo per qual motivo dovresti trovarti a secco quando ti trovi per strada... Esattamente come con lo smartphone. Cioè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Cioè non sei necessariamente in perdita se compri una panetteria e ti metti a vendere pane.
Sei in perdita se non hai entrate a sufficienza per ammortizzare i costi di acquisto della panetteria entro tempi ragionevoli, oltre ai costi correnti. E' evidente che ci metterai del tempo per rientrare dell'acquisto della panetteria, ma puoi tranquillamente essere in utile anche prima. ![]() Nel conto economico, con cui determini l'utile, ogni anno o altro periodo ci metti solo una quota di ammortamento, non l'intero acquisto, che va invece nello stato patrimoniale. Oppure, se vuoi valutare le cose da un punto di vista finanziario, e non propriamente economico, valuti i flussi di cassa, e qui certamente vedrai il segno positivo quando sarai rientrato delle spese iniziali. Ma per utile o perdita si fa riferimento al conto economico. E' un concetto diverso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
FCF è molto più alto per Tesla dell'utile GAAP (o non GAAP) dato l'impatto della depreciation. Ultima modifica di RaZoR93 : 02-02-2019 alle 09:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
e specialmente nelle grandi città lo hanno in pochi, io ad esempio ho un uso abbastanza intenso ed imprevisto dell'auto, perciò non fa per me, oltre tutto la tesla del "popolo" costa circa 46 k non proprio economica, e parlo della versione base |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La Model 3 in vendita in Italia NON è la versione base.
E' un'auto a trazione integrale da 258 kW, 0-100 3.5 s e 250 Km/h di velocità Per ricaricare l'auto non è indispensabile il proprio box/posto auto con annessa colonnina di ricarica.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.