Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2019, 09:35   #21
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Tesla non rantola, stà crescendo a ritmi straordinari. Se continua così tra una decina d'anni potrebbe finire per comprarsi la General Motors...
Letto il titolo della news ?
Aggiungici che è da un pezzo che continua ad essere pesantemente in rosso il bilancio di Tesla e tira le somme.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 09:54   #22
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da nickname88;
Perché, tu dai ancora credito ai titoli delle news su questo sito?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 09:59   #23
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Aggiungici che è da un pezzo che continua ad essere pesantemente in rosso il bilancio di Tesla e tira le somme.
Titolo fuorviante, il fatto che Tesla abbia perso 1 miliardo nel 2018 non significa che sia nei guai, se vai a vedere l'evoluzione che ha avuto nell'anno è evidente che le perdite dei primi sei mesi fossero dovute al fatto che la produzione non aveva ancora raggiunto i ritmi necessari a compensare le spese fisse. Adesso sono oramai 6 mesi che la produzione è cresciuta ad un livello tale che Tesla non solo non perde soldi ma ne guadagna. Nel 2019 è previsto un aumento di produzione del 50%,

Ultima modifica di rigelpd : 01-02-2019 alle 10:02.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 09:59   #24
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Non tutti fanno i dipendenti/impiegati/operai e guadagnano soldi dal primo giorno che battono cartella...
Se mi metto in proprio, e voglio fare il panettiere, devo comprare uno stabile, comprare un forno, un impastatrice, tavoli, espositori, un furgone per le consegne...
È normale, quando apri un'attività, essere in rosso.
Per quanto tempo e di quanto, dipende da quanto hai investito, e se continui ad investire.
Poi, quando hai ammortizzato, comincia il guadagno.
Tesla ha iniziato da qualche mese a guadagnare.
A meno di eventi eccezionali, il trend dovrebbe essere sempre in miglioramento, ormai...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 10:05   #25
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Mai fermarsi al titolo. Tesla è in attivo da 6 mesi, con direi un Free Cash Flow molto notevole.

Ultima modifica di RaZoR93 : 01-02-2019 alle 10:16.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 10:15   #26
Utonto_n°1
Senior Member

L'Avatar di Utonto_n°1

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Quote:
Originariamente inviato da h4xor 1701 Guarda i messaggi
Produttore penoso, utili penosi.... quando si decideranno a metterci dei motori veri dentro quelle scocche di plastica forse avrà un senso
Ho letto il tuo commento ed ho pensato subito ad alcune gare che si trovano su youtube, l'ultima che ho visto è di Top Gear con Jeremy, con una Model X che batte una Audy R8, macchina con un vero motore di quelli che piacciono a te
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 10:49   #27
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Ho letto il tuo commento ed ho pensato subito ad alcune gare che si trovano su youtube, l'ultima che ho visto è di Top Gear con Jeremy, con una Model X che batte una Audy R8, macchina con un vero motore di quelli che piacciono a te
io ho provato la model S,e' pazzesca
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 16:20   #28
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
La cosa più divertente è vedere alcuni utenti che ne capiscono un po' dare risposte a altri che sembrano bambini Delle elementari,qualunquisti e ignoranti che non capiscono neanche la differenza tra debito utili e fatturato,(saranno tipo quelli che pensano che mettere i soldi nelle slot sia un investimento).
Il motore vero non l avevo mai sentita,già è quel motore che ti rompe le palle anche con le finestre chiuse,che ti fa 5 al litro e che inquina come un camion e poi dopo tutto questo è aver speso quanto un appartamento... Vieni smerdato al semaforo da una berlinetta che va a pile, che silenziosamente senza un motore "vero" ti guarda dallo specchietto sghignazzando dicendo 'pffff'
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 19:00   #29
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
La cosa più divertente è vedere alcuni utenti che ne capiscono un po' dare risposte a altri che sembrano bambini Delle elementari,qualunquisti e ignoranti che non capiscono neanche la differenza tra debito utili e fatturato,(saranno tipo quelli che pensano che mettere i soldi nelle slot sia un investimento).
Il motore vero non l avevo mai sentita,già è quel motore che ti rompe le palle anche con le finestre chiuse,che ti fa 5 al litro e che inquina come un camion e poi dopo tutto questo è aver speso quanto un appartamento... Vieni smerdato al semaforo da una berlinetta che va a pile, che silenziosamente senza un motore "vero" ti guarda dallo specchietto sghignazzando dicendo 'pffff'
a bhe certo la qualità di un auto si giudica da 0-100 km orari..... poi magari quando finisci la ricarica te ti fermi per 1 ora per caricare le batterie , l'altro riparte dopo 2 minuti
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 20:04   #30
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
a bhe certo la qualità di un auto si giudica da 0-100 km orari..... poi magari quando finisci la ricarica te ti fermi per 1 ora per caricare le batterie , l'altro riparte dopo 2 minuti
Anche per il mio cellulare ci vogliono 2 ore per la ricarica...
Non mi è mai successo di rimanere a terra e di dover aspettare 2 ore per utilizzarlo di nuovo...
Old 01-02-2019, 20:27   #31
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Anche per il mio cellulare ci vogliono 2 ore per la ricarica...
Non mi è mai successo di rimanere a terra e di dover aspettare 2 ore per utilizzarlo di nuovo...
ottimo paragone....... complimenti
Old 01-02-2019, 22:34   #32
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
I multipli di valutazione del emrcato.
Quindi i "fondamentali" sarebbero i multipli di valutazione?

E poi dai degli ignoranti a chi scrive questi articoli?

Fantastico.

Quote:
Detto questo se il mercato prezza in quel modo ci sarà un motivo, se credi che il mercato si sbagli ti chiedo... quanti milioni di dollari di azioni Tesla hai shortato ieri? altrimenti parli per parlare.
Io prendo le posizioni che pare a me, il mercato prezza tante cose e non ho detto che sbaglia.

Ho detto che TU sbagli a parlare di "fondamentali" in quel modo.

Le chiacchiere su Tesla non mi interessano.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 22:36   #33
Flortex
Senior Member

Quote:
Se mi metto in proprio, e voglio fare il panettiere, devo comprare uno stabile, comprare un forno, un impastatrice, tavoli, espositori, un furgone per le consegne...
È normale, quando apri un'attività, essere in rosso.
Per quanto tempo e di quanto, dipende da quanto hai investito, e se continui ad investire.
Poi, quando hai ammortizzato, comincia il guadagno.
Secondo me stai facendo confusione tra conto economico e stato patrimoniale.
O tra conto economico e flusso di cassa.
Old 01-02-2019, 22:38   #34
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Mai fermarsi al titolo. Tesla è in attivo da 6 mesi, con direi un Free Cash Flow molto notevole.
Che di certo però non si vede nel grafico, dove è indicato il fatturato.
Old 01-02-2019, 22:43   #35
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
La cosa divertente è anche che i seguaci del motore vero non si rendono conto che ormai tutte le auto da corsa, supercar, ecc. sono come minimo ibride.
Peraltro le auto da corsa ibride o smettono di correre perchè costano troppo (LMP1), o fanno mediamente schifo agli appassionati (F1), dopo aver fatto spendere miliardi ai costruttori per metterli in pista.

Poi per carità, se ognuno si compra quel che gli pare, coi suoi soldi e non con quelli degli altri, andiamo tutti d'accordo.
Le auto elettriche possono anche avere una loro bellezza, ed indubbiamente hanno i loro pregi.

Il problema sono i sussidi e la loro imposizione.
Quindi è cosa buona e giusta ridicolizzarle.
Old 01-02-2019, 23:09   #36
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
ottimo paragone....... complimenti
Grazie!
Tu sei sarcastico, ma il mio esempio era perfettamente serio.
Se l'auto ha un'autonomia superiore alla tua necessità giornaliera, e provvedi a caricarla, magari durante la notte, non vedo per qual motivo dovresti trovarti a secco quando ti trovi per strada...
Esattamente come con lo smartphone.
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Secondo me stai facendo confusione tra conto economico e stato patrimoniale.
O tra conto economico e flusso di cassa.
Cioè?
Old 01-02-2019, 23:27   #37
Flortex
Senior Member

Quote:
Cioè?
Cioè non sei necessariamente in perdita se compri una panetteria e ti metti a vendere pane.

Sei in perdita se non hai entrate a sufficienza per ammortizzare i costi di acquisto della panetteria entro tempi ragionevoli, oltre ai costi correnti.

E' evidente che ci metterai del tempo per rientrare dell'acquisto della panetteria, ma puoi tranquillamente essere in utile anche prima.

Nel conto economico, con cui determini l'utile, ogni anno o altro periodo ci metti solo una quota di ammortamento, non l'intero acquisto, che va invece nello stato patrimoniale.

Oppure, se vuoi valutare le cose da un punto di vista finanziario, e non propriamente economico, valuti i flussi di cassa, e qui certamente vedrai il segno positivo quando sarai rientrato delle spese iniziali.

Ma per utile o perdita si fa riferimento al conto economico.
E' un concetto diverso.
Old 02-02-2019, 09:39   #38
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Che di certo però non si vede nel grafico, dove è indicato il fatturato.
Ho postato un grafico con fatturato e utile netto, dato che non mi aspetto molti siano in grado di distinguere FCF da net income.
FCF è molto più alto per Tesla dell'utile GAAP (o non GAAP) dato l'impatto della depreciation.

Ultima modifica di RaZoR93 : 02-02-2019 alle 09:42.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 09:54   #39
blobb
Senior Member

Quote:
Grazie!
Tu sei sarcastico, ma il mio esempio era perfettamente serio.
Se l'auto ha un'autonomia superiore alla tua necessità giornaliera, e provvedi a caricarla, magari durante la notte, non vedo per qual motivo dovresti trovarti a secco quando ti trovi per strada...
Esattamente come con lo smartphone.

Cioè?
dipende come usi l'auto, premesso che devi avere il garage per ricaricare l'auto,
e specialmente nelle grandi città lo hanno in pochi,
io ad esempio ho un uso abbastanza intenso ed imprevisto dell'auto, perciò non fa per me, oltre tutto la tesla del "popolo" costa circa 46 k non proprio economica, e parlo della versione base
Old 02-02-2019, 10:57   #40
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
La Model 3 in vendita in Italia NON è la versione base.

E' un'auto a trazione integrale da 258 kW, 0-100 3.5 s e 250 Km/h di velocità

Per ricaricare l'auto non è indispensabile il proprio box/posto auto con annessa colonnina di ricarica.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian