Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2018, 19:39   #21
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Ma insomma, rimpiangere i vecchi giochi di calcio mi sembra eccessivo.

Anch’io ho amato KickOff e soprattutto Sensible Soccer, ma da qui a dire che erano meglio. Insomma, c’erano tanti trucchetti e cose strane anche ai tempi.

Poi onestamente ISS98 e poi la serie PRO hanno cambiato la prospettiva, dominando per anni e a mio parere superato da FIFA nel 2012.

La cosa brutta è che negli anni passati comparivano sempre delle alternative a Konami e EA, invece
saranno 10 anni che non vedo altre case di videogiochi provare a fare un calcio diverso.
Erano semplici ma ti divertivano comunque, che alla fin fine era la cosa che più contava.
Eppure in quei semplici giochi sentivi di avere più controllo sulle partite, eri tu a giocare e il computer interveniva solo per muovere i giocatori che non controllavi direttamente e poco più.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 19:58   #22
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Ma alla fine, in cosa sono migliorati i nuovi giochi di calcio rispetto al vecchio Sensible Soccer, se si esclude la grafica?.
Guarda, a me quello che manca di più di Sensible Soccer, o meglio Sensible world Of Soccer era la libertà di crearti i tornei come volevi tu.
E in effetti il controllo a due tasti (o forse uno solo?) era incredibile per le cose che riuscivi a fare.

Ma purtroppo quella prospettiva lì su schermi 16/9 è un po’ penalizzante.
E comunque uscendo dalla nostalgia, le meccaniche erano piuttosto ripetitive.

Comunque la parte che preferisco di FIFA è quella del pro club dove se hai un gruppetto di amici con cui vai d’accordo ti godi davvero il gioco e hai la sensazione di incidere tu.
Poi è vero che almeno in un 30% dei casi il gioco fa quello che vuole lui anziché quello che avevi in mente, ma insomma mi capitava anche quando giocavo a calcio sul serio..

Convengo che mille mila tasti e mosse speciali non servono a niente tant’ Che manco mi danno per impararle, dedicandomi piuttosto a creare manovre per andare a segnare. Cosa quest’ultima che ho sempre fatto fatica a fare rispetto alla mole di gioco e occasioni create.

Io un paio di partite a SS le ho fatte sull’emulatore.
Onestamente come quasi tutti i vecchi giochi meglio che rimangano nei ricordi perché giocati oggi sono spesso deludenti o difficili e snervanti ( questo probabilmente è dovuto all’eta).
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 09:52   #23
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Io Swos lo gioco ancora su hw originale, gli emu non gli rendono giustizia

PES e' abbandonato a se' stesso su molti aspetti e' ancora peggio di questo, specialmente lato skill gap e lo dico a malincuore.

PS http://sensiblesoccer.de/

Ultima modifica di Gello : 07-11-2018 alle 09:57.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 10:00   #24
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Io Swos lo gioco ancora su hw originale, gli emu non gli rendono giustizia

PES e' abbandonato a se' stesso su molti aspetti e' ancora peggio di questo, specialmente lato skill gap e lo dico a malincuore.

PS http://sensiblesoccer.de/
Si infatti PES non lo considero neppure provato il demo della versione di quest'anno, è imbarazzante
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 12:11   #25
Fl1nt
Senior Member

L'Avatar di Fl1nt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
ormai non gioco più
ma già 4 anni fa fifa stava diventando troppo lento, macchinoso, "pesante".

ok la simulazione della realtà (quando mai? non sto in campo, non mi deve risultare difficilissimo giocare), ma la priorità dovrebbe essere il divertimento.

Dovrebbero semplicemente puntare ad equilibrare le dinamiche, senza che esistano i famosi bug per rendere un giocatore imprendibile, o un tiro imparabile, o un sistema di gioco vincente a priori. Ma mantenendo la dinamicità e la velocità.

Non si può soffrire per giocare
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 12:48   #26
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fl1nt Guarda i messaggi
ormai non gioco più

ok la simulazione della realtà (quando mai? non sto in campo, non mi deve risultare difficilissimo giocare), ma la priorità dovrebbe essere il divertimento.

Dovrebbero semplicemente puntare ad equilibrare le dinamiche, senza che esistano i famosi bug per rendere un giocatore imprendibile, o un tiro imparabile, o un sistema di gioco vincente a priori. Ma mantenendo la dinamicità e la velocità.

Quoto tutto. Non mi piacciono i giochi troppo macchinosi in cui devi trascorrere giornate intere a capire come funzionano le combinazioni di tasti. Vanno bene un paio o poco più, ma troppe non hai nemmeno il tempo di impararle o di applicarle durante una partitra in cui dovresti concentrati sull'azione di gioco e solo a divertirti evitando di innervosirti altrimenti, almeno per quello che mi riguarda, un videogioco non ha più senso soprattutto dopo una dura giornata di lavoro.
Quindi come dicevi tu, equilibrio delle dinamiche e controllo al videogiocatore per quanto possibile e nei limiti di quanto detto sopra.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 12:53   #27
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Quote:
Originariamente inviato da Fl1nt Guarda i messaggi
ormai non gioco più

Si soffre tanto e sempre però quando si vince si gode anche.
Infatti per me Fifa17 pur essendo pieno di difetti bugs e stramberie che conosciamo bene, rimane un giocone, perché quando vai online su FUT con altri avversari umani, provi delle emozioni forti che raramente un videogioco può offrire.
Ed è per questo che ancora ogni tanto ci gioco, non sentendo assolutamente il bisogno di comprare un nuovo gioco quasi uguale per non dire peggio a leggere le recensioni.

E secondo voi come mai quest'anno niente demo?
Che abbiano pensato che se la gente lo provava prima poi non lo avrebbe mai comprato?
Old 07-11-2018, 18:59   #28
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Io l'ho comprato via Origin il 2 Novembre e il 3 ho chiesto il rimborso: il mio Logitech RumblePad 2 che fino a Fifa 18 funzionava da Dio, con FIFA19 quando spingi la levetta in alto, il giocatore va in basso e viceversa. E non ho verificato il resto ma probabilmente anche altri tasti non saranno funzionati. Quando risolveranno questo bug forse lo ricompro...
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 14:31   #29
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
Io l'ho comprato via Origin il 2 Novembre e il 3 ho chiesto il rimborso: il mio Logitech RumblePad 2 che fino a Fifa 18 funzionava da Dio, con FIFA19 quando spingi la levetta in alto, il giocatore va in basso e viceversa. E non ho verificato il resto ma probabilmente anche altri tasti non saranno funzionati. Quando risolveranno questo bug forse lo ricompro...
Buona questa cosa del rimborso...
Old 08-11-2018, 14:57   #30
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Si infatti PES non lo considero neppure provato il demo della versione di quest'anno, è imbarazzante
Ma non si dice la Demo?

Dire che la versione di PES 2019 è "Imbarazzante" forse, è un termine Forte, per non dire, stai dicendo caxxate. Che non ti sia piaciuta secondo i tuoi canoni arcade, ok, ma che sia imbarazzante, mah.
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 15:10   #31
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da ilario3 Guarda i messaggi
Ma non si dice la Demo?

Dire che la versione di PES 2019 è "Imbarazzante" forse, è un termine Forte, per non dire, stai dicendo caxxate. Che non ti sia piaciuta secondo i tuoi canoni arcade, ok, ma che sia imbarazzante, mah.
Sono indietro di 10 anni da una vita di release oramai, se poi vuoi far passare per PES il gioco di simulazione calcistica, fai pure, lo sviluppano 3 gatti, in abbandono per loro stessa ammissione oramai e lo stanno regalando su Xbox a un mese dall'uscita tanto ha floppato...

Ma sicuramente penserai che tutto il pianeta preferisce comprare Fifa perche' sono tutti dei dementi nutellosi, ma la realta' e' che la concorrenza e' morta e sepolta.

Quindi lo quoto, imbarazzante direi che calza a pennello per uno scempio del genere nel 2018.
Old 08-11-2018, 15:28   #32
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Se PES è imbarazzante, FIFA che è? Una discarica?
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 15:50   #33
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Se PES è imbarazzante, FIFA che è? Una discarica?
Fanno cacare entrambi, si puo' dire ?
Old 08-11-2018, 16:05   #34
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Quote:
Fanno cacare entrambi, si puo' dire ?
Su questo siamo molto d'accordo, ma tra i 2 consiglio senza dubbi Fifa, tanto sono entrambi arcade.

Cosa ci sarebbe di simulativo in PES?
Old 08-11-2018, 16:09   #35
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Su questo siamo molto d'accordo, ma tra i 2 consiglio senza dubbi Fifa, tanto sono entrambi arcade.

Mi trovi d'accordo, almeno stiamo parlando di qualcosa sviluppato dopo il '98
Old 08-11-2018, 16:19   #36
The Bat
Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:

Il fatto che ci si riesce a giocare pur non sapendo usare un pad, semplicemente provando a "giocare a calcio", o quantomeno a riprodurre delle situazioni calcistiche.

Non ho ancora provato questo FIFA ma fino all'anno scorso il grosso del lavoro era memorizzare e cercare di fare combinazioni di tasti in stile Mortal Kombat, poco importava guardare i movimenti dei compagni di squadra o la disposizione dell'avversario in campo, l'attenzione era spesso per un buon 90% sul giocatore controllato e sul fare il trick giusto.

Non che in PES non si possano fare le fatality da 49 Hit col pad, ma risulta un titolo godibile e giocabile anche senza farle, per assurdo nel 2018 ci si puo' ancora giocare con le frecce direzionali, cosa del tutto infattibile su FIFA.

In buona sostanza a PES si riesce a giocare "giocando a calcio", a FIFA si riesce a giocare se si sa usare un pad.
The Bat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 16:38   #37
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

A prescindere poi dalle proprie preferenze masochistiche, ci sarebbe da capire chi gioca o meno online e a che livello sopratutto, perche' certi giudizi se non si hanno chiare certa meccaniche di fondo, lasciano il tempo che trovano...

La maggior parte della gente che critica non e' in grado di tenere un joypad in mano, figurati se si puo' parlare di skillgap o di cosa vada bene o meno.

Soprattutto parlare per luoghi comuni ha poco senso.

Ultima modifica di Gello : 08-11-2018 alle 16:45.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 16:48   #38
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
A prescindere poi dalle proprie preferenze masochistiche, ci sarebbe da capire chi gioca o meno online e a che livello sopratutto, perche' certi giudizi se non si hanno chiare certa meccaniche di fondo, lasciano il tempo che trovano...

La maggior parte della gente che critica non e' in grado di tenere un joypad in mano, figurati se si puo' parlare di skillgap o di cosa vada bene o meno.

Soprattutto parlare per luoghi comuni ha poco senso.
ok ma ha ragione lui, da un simulatore di calcio mi aspetto di vedere una partita di calcio.. passaggi, difesa, fallacci, filtranti, disposizioni tattiche..
su fifa (che ho giocato dal 13 al 18) la maggior parte di queste cose è appena accennata, mentre è accentuatissimo la skill del giocatore driblomane, cosa che nella realtà non esiste ( a meno che non ti chiami foquinha, messi, o cr7 ai tempi del Manchester, ora già non più )
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 16:55   #39
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
ok ma ha ragione lui, da un simulatore di calcio mi aspetto di vedere una partita di calcio.. passaggi, difesa, fallacci, filtranti, disposizioni tattiche..
su fifa (che ho giocato dal 13 al 18) la maggior parte di queste cose è appena accennata, mentre è accentuatissimo la skill del giocatore driblomane, cosa che nella realtà non esiste ( a meno che non ti chiami foquinha, messi, o cr7 ai tempi del Manchester, ora già non più )
Sono gia' diversi anni che pero' fare i dribblomani non serve a niente... Poi magari in settima divisione non e' cosi' non saprei.

Che sia orientato all'arcade assolutamente si', pero' almeno un mimino di skill gap fra te e l'avversario fino ad un paio di anni fa si notava in maniera netta (ora meno).

Sugli ultimi PES era tutto livellato, il gioco troppo lento non favoriva la simulazione ma serviva solo ad appiattire le differenze fra i giocatori, il resto erano tutti cross e filtranti... Questi non riescono a fare una player base MINIMA regalando il gioco, suvvia...
Old 08-11-2018, 17:10   #40
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Sono gia' diversi anni che pero' fare i dribblomani non serve a niente... Poi magari in settima divisione non e' cosi' non saprei.

Che sia orientato all'arcade assolutamente si', pero' almeno un mimino di skill gap fra te e l'avversario fino ad un paio di anni fa si notava in maniera netta (ora meno).

Sugli ultimi PES era tutto livellato, il gioco troppo lento non favoriva la simulazione ma serviva solo ad appiattire le differenze fra i giocatori, il resto erano tutti cross e filtranti... Questi non riescono a fare una player base MINIMA regalando il gioco, suvvia...
pes non lo gioco da 5 anni, non mi pronuncio..
ma fifa imho è una bella porcheria
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian