|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
Eppure in quei semplici giochi sentivi di avere più controllo sulle partite, eri tu a giocare e il computer interveniva solo per muovere i giocatori che non controllavi direttamente e poco più.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
E in effetti il controllo a due tasti (o forse uno solo?) era incredibile per le cose che riuscivi a fare. Ma purtroppo quella prospettiva lì su schermi 16/9 è un po’ penalizzante. E comunque uscendo dalla nostalgia, le meccaniche erano piuttosto ripetitive. Comunque la parte che preferisco di FIFA è quella del pro club dove se hai un gruppetto di amici con cui vai d’accordo ti godi davvero il gioco e hai la sensazione di incidere tu. Poi è vero che almeno in un 30% dei casi il gioco fa quello che vuole lui anziché quello che avevi in mente, ma insomma mi capitava anche quando giocavo a calcio sul serio.. Convengo che mille mila tasti e mosse speciali non servono a niente tant’ Che manco mi danno per impararle, dedicandomi piuttosto a creare manovre per andare a segnare. Cosa quest’ultima che ho sempre fatto fatica a fare rispetto alla mole di gioco e occasioni create. Io un paio di partite a SS le ho fatte sull’emulatore. Onestamente come quasi tutti i vecchi giochi meglio che rimangano nei ricordi perché giocati oggi sono spesso deludenti o difficili e snervanti ( questo probabilmente è dovuto all’eta). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Io Swos lo gioco ancora su hw originale, gli emu non gli rendono giustizia
![]() PES e' abbandonato a se' stesso su molti aspetti e' ancora peggio di questo, specialmente lato skill gap e lo dico a malincuore. PS http://sensiblesoccer.de/
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff? Ultima modifica di Gello : 07-11-2018 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
ormai non gioco più
ma già 4 anni fa fifa stava diventando troppo lento, macchinoso, "pesante". ok la simulazione della realtà (quando mai? non sto in campo, non mi deve risultare difficilissimo giocare), ma la priorità dovrebbe essere il divertimento. Dovrebbero semplicemente puntare ad equilibrare le dinamiche, senza che esistano i famosi bug per rendere un giocatore imprendibile, o un tiro imparabile, o un sistema di gioco vincente a priori. Ma mantenendo la dinamicità e la velocità. Non si può soffrire per giocare |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quindi come dicevi tu, equilibrio delle dinamiche e controllo al videogiocatore per quanto possibile e nei limiti di quanto detto sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti per me Fifa17 pur essendo pieno di difetti bugs e stramberie che conosciamo bene, rimane un giocone, perché quando vai online su FUT con altri avversari umani, provi delle emozioni forti che raramente un videogioco può offrire. Ed è per questo che ancora ogni tanto ci gioco, non sentendo assolutamente il bisogno di comprare un nuovo gioco quasi uguale per non dire peggio a leggere le recensioni. E secondo voi come mai quest'anno niente demo? Che abbiano pensato che se la gente lo provava prima poi non lo avrebbe mai comprato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Io l'ho comprato via Origin il 2 Novembre e il 3 ho chiesto il rimborso: il mio Logitech RumblePad 2 che fino a Fifa 18 funzionava da Dio, con FIFA19 quando spingi la levetta in alto, il giocatore va in basso e viceversa. E non ho verificato il resto ma probabilmente anche altri tasti non saranno funzionati. Quando risolveranno questo bug forse lo ricompro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
Quote:
Dire che la versione di PES 2019 è "Imbarazzante" forse, è un termine Forte, per non dire, stai dicendo caxxate. Che non ti sia piaciuta secondo i tuoi canoni arcade, ok, ma che sia imbarazzante, mah. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma sicuramente penserai che tutto il pianeta preferisce comprare Fifa perche' sono tutti dei dementi nutellosi, ma la realta' e' che la concorrenza e' morta e sepolta. Quindi lo quoto, imbarazzante direi che calza a pennello per uno scempio del genere nel 2018.
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Se PES è imbarazzante, FIFA che è? Una discarica?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Fanno cacare entrambi, si puo' dire ?
![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Mi trovi d'accordo, almeno stiamo parlando di qualcosa sviluppato dopo il '98
![]() |
#36 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
Non ho ancora provato questo FIFA ma fino all'anno scorso il grosso del lavoro era memorizzare e cercare di fare combinazioni di tasti in stile Mortal Kombat, poco importava guardare i movimenti dei compagni di squadra o la disposizione dell'avversario in campo, l'attenzione era spesso per un buon 90% sul giocatore controllato e sul fare il trick giusto. Non che in PES non si possano fare le fatality da 49 Hit col pad, ma risulta un titolo godibile e giocabile anche senza farle, per assurdo nel 2018 ci si puo' ancora giocare con le frecce direzionali, cosa del tutto infattibile su FIFA. In buona sostanza a PES si riesce a giocare "giocando a calcio", a FIFA si riesce a giocare se si sa usare un pad. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
A prescindere poi dalle proprie preferenze masochistiche, ci sarebbe da capire chi gioca o meno online e a che livello sopratutto, perche' certi giudizi se non si hanno chiare certa meccaniche di fondo, lasciano il tempo che trovano...
La maggior parte della gente che critica non e' in grado di tenere un joypad in mano, figurati se si puo' parlare di skillgap o di cosa vada bene o meno. Soprattutto parlare per luoghi comuni ha poco senso.
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff? Ultima modifica di Gello : 08-11-2018 alle 16:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
su fifa (che ho giocato dal 13 al 18) la maggior parte di queste cose è appena accennata, mentre è accentuatissimo la skill del giocatore driblomane, cosa che nella realtà non esiste ( a meno che non ti chiami foquinha, messi, o cr7 ai tempi del Manchester, ora già non più ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Che sia orientato all'arcade assolutamente si', pero' almeno un mimino di skill gap fra te e l'avversario fino ad un paio di anni fa si notava in maniera netta (ora meno). Sugli ultimi PES era tutto livellato, il gioco troppo lento non favoriva la simulazione ma serviva solo ad appiattire le differenze fra i giocatori, il resto erano tutti cross e filtranti... Questi non riescono a fare una player base MINIMA regalando il gioco, suvvia...
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
ma fifa imho è una bella porcheria ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.