|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dritta su come usare e comportarti davanti al PC?
![]() ![]() Capitolo aggiornamenti Windows, intanto che SO utilizzi. Io finora ho sempre tenuto il sistema aggiornato, fin quando mi sono accorto, qualche mesi fa che alcuni programmi integrati in Windows 8.1 , tipo alcune app come Mail, hanno iniziato a non funzionare più. Allora cercando sul web ho trovato la causa, aggiornamenti Windows ![]() Disinstallati gli ultimi, ho risolto il problema. Purtroppo Windows negli ultimi anni ha preso una pessima strada, in anni e anni che uso Windows, non ricordo un periodo peggiore per MS. Stanno creando una marea di problemi alla loro utenza, infischiandosene altamente di porre rimedio a questo loro comportamento insulso. Quindi che dire? È come la famosa coperta, se la tiri da una parte ti scopri dall'altra. In teoria dovresti riattivarli, ma a tuo rischio e pericolo, ma d'altro canto un sistema non più aggiornato, può andare incontro a infezioni o malfunzionamenti. Fai così, butta una moneta in aria e lascia fare al destino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Al momento mi da 35 importanti da installare e 24 facoltativi... Comunque per quanto riguarda l'utilizzo principalmente lavoro ma anche svago. PEr I software ad esempio faccio sempre attenzione a scaricarli dal sito originale e non da altri secondari, ad esempio. Poi faccio un classico uso di social, tw, fb.. Su Chrome ho un'estensione che mi segnala quali sono i siti malevoli, e ad esempio l'altro giorno che cercavo un sito per scaricare i sottotitoli l'estensione di Avira mi ha bloccato, dicendo che era un sito sospetto, o potenzialmente pericoloso... E infatti non ho continuato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Scusate se mi intrometto.. ma gli aggiornamenti importanti vanno installati in quanto spesso contengono aggiornamenti per la protezione di Windows.
L'SP1 almeno ce l'hai? Poi.. volevo già dirtelo.. ma ibb.co è meglio non utilizzarlo. Non corrono belle voci. Su un certo forum è stato vietato. Ora non so se la situazione è migliorata o no.
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so se ho questo sp1.. come faccio a capirlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
noooooooooo!! mi è riapparsa ora la finestra! Dopo aver riavviato il pc dopo aver tolto la spunta ai servizi Google
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente sono i servizi Google, tienili disattivati.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 12-02-2018 alle 16:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Per scoprirlo apri Sistema, una volta Proprietà del Computer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Allora è cmq un problema collegato ai servizi Google, che se disattivati all'avvio creano di questi problemi. Quali programmi hai installati collegati con Google?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Io proverei a disinstallare tutto di Google, iniziando da Chrome e poi vedi come va. Poi nel caso reinstalli Chrome. Anche se io ti consiglio di non reinstallare niente, ma potresti invece utilizzare la versione portable, che non procura problemi al sistema
https://portableapps.com/apps/intern...hrome_portable |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Non ho W7, clicca sull'icona di W7 in basso a sinistra, quella per aprire i programmi e la ricerca, poi digita Sistema e dai invio, dovrebbe aprirsi la finestra con tutte le informazioni necessarie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda Windows 8 e 10.. so.. purtroppo basta vedere le discussioni nel forum per trovarne conferma.
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, due cose: Ho disinstallato Chrome ma non so perché se metto chrome in cerca programmi lo trova ancora, clicco e me lo apre pure. Ho installato anche la versione portable, comunque. Poco fa per sbaglio ( ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Prova come ha deto Eress oppure vai su start,clicchi col tasto destro su risorse del computer (o computer) e clicchi su proprietà. Se SP1 E' installato dovrebbe essere scritto li.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non so cosa sia successo con Chrome, ma evidentemente non è stato disinstallato. Eliminalo con RevoUninstaller o CCleaner. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
ps. Quindi se ora arresto me li installa tutti tutti? Non si può fare un po' per volta? Ultima modifica di manuela91 : 12-02-2018 alle 18:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Infatti, ma 7 ha avuto dei gravissimi problemi con gli aggiornamenti che non si scaricavano ed installavano e MS ha aspettato un paio d'anni, credo, prima di intervenire. Su 8.1 e 10 invece sappiamo dei disastri che stanno causando gli aggiornamenti. Secondo me hanno anche sbagliato a fare questi cumulativi, prima si poteva scegliere con più cura cosa installare e nel caso cosa disinstallare, senza perdere niente in sicurezza. Non riesco più a capire cosa stia succedendo alla MS. Vediamo se con i nuovi progetti in cantiere, faranno dimenticare definitivamente W10 e tutto il peggio del peggio cha hanno combinato negli ultimi tempi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.