Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2018, 15:52   #21
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Dritta su come usare e comportarti davanti al PC? Mi chiedi poco...Intanto dovrei sapere per cosa usi il PC principalmente, per lavoro, per svago, per navigare o per altro. Se scarichi e da dove scarichi il tuo software, musica, video o tutto quello che ti serve. Insomma non è facile capire senza conoscere le abitudini di una persona
Capitolo aggiornamenti Windows, intanto che SO utilizzi. Io finora ho sempre tenuto il sistema aggiornato, fin quando mi sono accorto, qualche mesi fa che alcuni programmi integrati in Windows 8.1 , tipo alcune app come Mail, hanno iniziato a non funzionare più. Allora cercando sul web ho trovato la causa, aggiornamenti Windows
Disinstallati gli ultimi, ho risolto il problema. Purtroppo Windows negli ultimi anni ha preso una pessima strada, in anni e anni che uso Windows, non ricordo un periodo peggiore per MS. Stanno creando una marea di problemi alla loro utenza, infischiandosene altamente di porre rimedio a questo loro comportamento insulso. Quindi che dire? È come la famosa coperta, se la tiri da una parte ti scopri dall'altra. In teoria dovresti riattivarli, ma a tuo rischio e pericolo, ma d'altro canto un sistema non più aggiornato, può andare incontro a infezioni o malfunzionamenti. Fai così, butta una moneta in aria e lascia fare al destino
Old 12-02-2018, 16:02   #22
manuela91
Senior Member

L'Avatar di manuela91

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Dritta su come usare e comportarti davanti al PC? Mi chiedi poco...Intanto dovrei sapere per cosa usi il PC principalmente, per lavoro, per svago, per navigare o per altro. Se scarichi e da dove scarichi il tuo software, musica, video o tutto quello che ti serve. Insomma non è facile capire senza conoscere le abitudini di una persona
Capitolo aggiornamenti Windows, intanto che SO utilizzi. Io finora ho sempre tenuto il sistema aggiornato, fin quando mi sono accorto, qualche mesi fa che alcuni programmi integrati in Windows 8.1 , tipo alcune app come Mail, hanno iniziato a non funzionare più. Allora cercando sul web ho trovato la causa, aggiornamenti Windows
Disinstallati gli ultimi, ho risolto il problema. Purtroppo Windows negli ultimi anni ha preso una pessima strada, in anni e anni che uso Windows, non ricordo un periodo peggiore per MS. Stanno creando una marea di problemi alla loro utenza, infischiandosene altamente di porre rimedio a questo loro comportamento insulso. Quindi che dire? È come la famosa coperta, se la tiri da una parte ti scopri dall'altra. In teoria dovresti riattivarli, ma a tuo rischio e pericolo, ma d'altro canto un sistema non più aggiornato, può andare incontro a infezioni o malfunzionamenti. Fai così, butta una moneta in aria e lascia fare al destino
Uff, che dilemma! Io ho win7 comunque. Sony vaio di 5/6 anni, con hard disk di 2/3 anni.
Al momento mi da 35 importanti da installare e 24 facoltativi...

Comunque per quanto riguarda l'utilizzo principalmente lavoro ma anche svago. PEr I software ad esempio faccio sempre attenzione a scaricarli dal sito originale e non da altri secondari, ad esempio. Poi faccio un classico uso di social, tw, fb.. Su Chrome ho un'estensione che mi segnala quali sono i siti malevoli, e ad esempio l'altro giorno che cercavo un sito per scaricare i sottotitoli l'estensione di Avira mi ha bloccato, dicendo che era un sito sospetto, o potenzialmente pericoloso... E infatti non ho continuato.
manuela91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 16:15   #23
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Scusate se mi intrometto.. ma gli aggiornamenti importanti vanno installati in quanto spesso contengono aggiornamenti per la protezione di Windows.
L'SP1 almeno ce l'hai?
Poi.. volevo già dirtelo.. ma ibb.co è meglio non utilizzarlo. Non corrono belle voci. Su un certo forum è stato vietato. Ora non so se la situazione è migliorata o no.

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 16:26   #24
manuela91
Senior Member

L'Avatar di manuela91

Quote:
Originariamente inviato da supremo.a Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto.. ma gli aggiornamenti importanti vanno installati in quanto spesso contengono aggiornamenti per la protezione di Windows.
L'SP1 almeno ce l'hai?
Poi.. volevo già dirtelo.. ma ibb.co è meglio non utilizzarlo. Non corrono belle voci. Su un certo forum è stato vietato. Ora non so se la situazione è migliorata o no.
Davvero? In che senso non corrono belle voci? non ne so nulla..
Non so se ho questo sp1.. come faccio a capirlo?
Old 12-02-2018, 16:29   #25
manuela91
Senior Member

L'Avatar di manuela91

noooooooooo!! mi è riapparsa ora la finestra! Dopo aver riavviato il pc dopo aver tolto la spunta ai servizi Google
Old 12-02-2018, 16:48   #26
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
L'SP1 almeno ce l'hai?
A me gli ultimi aggiornamenti mi avevano devastato alcune app di sistema, tolti quelli, risolto il problema. Il fatto è, e siamo d'accordo con la sicurezza, che se l'alternativa è scassare tutto il sistema, allora meglio rischiare. MS sta facendo le cose molto, molto male da qualche tempo in qua.

Quote:
Originariamente inviato da manuela91 Guarda i messaggi
noooooooooo!! mi è riapparsa ora la finestra! Dopo aver riavviato il pc dopo aver tolto la spunta ai servizi Google
Evidentemente sono i servizi Google, tienili disattivati.

Ultima modifica di Eress : 12-02-2018 alle 16:51.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 16:49   #27
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Per scoprirlo apri Sistema, una volta Proprietà del Computer.
Old 12-02-2018, 16:51   #28
manuela91
Senior Member

L'Avatar di manuela91

Quote:
A me gli ultimi aggiornamenti mi avevano devastato alcune app di sistema, tolti quelli, risolto il problema. Il fatto è, e siamo d'accordo con la sicurezza, che se l'alternativa è scassare tutto il sistema, allora meglio rischiare. MS sta facendo le cose molto, molto male da qualche tempo in qua.

Evidentemente sono i servizi Google, tienili disattivati.
No ma prima erano attivi, poi li ho disattivati, ho riavviato e mi è comparsa la finestra!
Old 12-02-2018, 16:53   #29
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
No ma prima erano attivi, poi li ho disattivati, ho riavviato e mi è comparsa la finestra!
Allora è cmq un problema collegato ai servizi Google, che se disattivati all'avvio creano di questi problemi. Quali programmi hai installati collegati con Google?
Old 12-02-2018, 16:54   #30
manuela91
Senior Member

L'Avatar di manuela91

Quote:
Allora è cmq un problema collegato ai servizi Google, che se disattivati all'avvio creano di questi problemi. Quali programmi hai installati collegati con Google?
Credo solo chrome!
Old 12-02-2018, 16:57   #31
manuela91
Senior Member

L'Avatar di manuela91

Quote:
Per scoprirlo apri Sistema, una volta Proprietà del Computer.
Scusa, non ho capito.. Da pannello di controllo?
Old 12-02-2018, 17:05   #32
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Credo solo chrome!
Io proverei a disinstallare tutto di Google, iniziando da Chrome e poi vedi come va. Poi nel caso reinstalli Chrome. Anche se io ti consiglio di non reinstallare niente, ma potresti invece utilizzare la versione portable, che non procura problemi al sistema

https://portableapps.com/apps/intern...hrome_portable
Old 12-02-2018, 17:07   #33
manuela91
Senior Member

L'Avatar di manuela91

Quote:
Io proverei a disinstallare tutto di Google, iniziando da Chrome e poi vedi come va. Poi nel caso reinstalli Chrome. Anche se io ti consiglio di non reinstallare niente, ma potresti invece utilizzare la versione portable, che non procura problemi al sistema

https://portableapps.com/apps/intern...hrome_portable
ok, ora provo mi spieghi bene come capire se ho quell'aggiornamento intanto? Grazie
Old 12-02-2018, 17:36   #34
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
ok, ora provo mi spieghi bene come capire se ho quell'aggiornamento intanto? Grazie
Non ho W7, clicca sull'icona di W7 in basso a sinistra, quella per aprire i programmi e la ricerca, poi digita Sistema e dai invio, dovrebbe aprirsi la finestra con tutte le informazioni necessarie.
Old 12-02-2018, 17:43   #35
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

Quote:
A me gli ultimi aggiornamenti mi avevano devastato alcune app di sistema, tolti quelli, risolto il problema. Il fatto è, e siamo d'accordo con la sicurezza, che se l'alternativa è scassare tutto il sistema, allora meglio rischiare. MS sta facendo le cose molto, molto male da qualche tempo in qua
Condivido.. lei però ha Windows 7 (mi pare di aver capito),il quale non mi risulta che abbia frequenti problemi con gli aggiornamenti.
Per quanto riguarda Windows 8 e 10.. so.. purtroppo basta vedere le discussioni nel forum per trovarne conferma.

Old 12-02-2018, 17:46   #36
manuela91
Senior Member

L'Avatar di manuela91

Quote:
Non ho W7, clicca sull'icona di W7 in basso a sinistra, quella per aprire i programmi e la ricerca, poi digita Sistema e dai invio, dovrebbe aprirsi la finestra con tutte le informazioni necessarie.
Allora sono andata da un'altra parte e ho trovato tutta la lista degli aggiornamenti installati in passato e mi pare non ci sia. Però non me lo da neanche tra i 36 aggiornamenti importanti (mi da service pack 2)o 24 consigliati da installare.

Comunque, due cose:

Ho disinstallato Chrome ma non so perché se metto chrome in cerca programmi lo trova ancora, clicco e me lo apre pure. Ho installato anche la versione portable, comunque.

Poco fa per sbaglio ( ) ho cliccato su installa aggiornamenti e ho subito stoppato. Ora su Arresta mi appare il simbolino che se arresto mi mette gli aggiornamenti. Che faccio?
Old 12-02-2018, 17:48   #37
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

Quote:
1) https://www.ilsoftware.it/forum/view...15fc4549c1a1e3 poi magari sarà sicuro però meglio non rischiare...

2) Prova come ha deto Eress oppure vai su start,clicchi col tasto destro su risorse del computer (o computer) e clicchi su proprietà. Se SP1 E' installato dovrebbe essere scritto li.

Old 12-02-2018, 18:09   #38
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Allora sono andata da un'altra parte e ho trovato tutta la lista degli aggiornamenti installati in passato e mi pare non ci sia. Però non me lo da neanche tra i 36 aggiornamenti importanti (mi da service pack 2)o 24 consigliati da installare.

Comunque, due cose:

Ho disinstallato Chrome ma non so perché se metto chrome in cerca programmi lo trova ancora, clicco e me lo apre pure. Ho installato anche la versione portable, comunque.

Poco fa per sbaglio ( ) ho cliccato su installa aggiornamenti e ho subito stoppato. Ora su Arresta mi appare il simbolino che se arresto mi mette gli aggiornamenti. Che faccio?
Visto che hai 7 puoi procedere con gli aggiornamenti, non dovresti subire danni
Non so cosa sia successo con Chrome, ma evidentemente non è stato disinstallato. Eliminalo con RevoUninstaller o CCleaner.
Old 12-02-2018, 18:11   #39
manuela91
Senior Member

L'Avatar di manuela91

Quote:
Visto che hai 7 puoi procedere con gli aggiornamenti, non dovresti subire danni
Non so cosa sia successo con Chrome, ma evidentemente non è stato disinstallato. Eliminalo con RevoUninstaller o CCleaner.
Con CCleaner che faccio? Dove vado? Cioè quali cose devo selezionare? Ho una barra a lato con Internet explorer, Windows Explorer, system..

ps. Quindi se ora arresto me li installa tutti tutti? Non si può fare un po' per volta?

Ultima modifica di manuela91 : 12-02-2018 alle 18:15.
Old 12-02-2018, 18:16   #40
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Condivido.. lei però ha Windows 7 (mi pare di aver capito),il quale non mi risulta che abbia frequenti problemi con gli aggiornamenti.
Per quanto riguarda Windows 8 e 10.. so.. purtroppo basta vedere le discussioni nel forum per trovarne conferma.
Infatti, ma 7 ha avuto dei gravissimi problemi con gli aggiornamenti che non si scaricavano ed installavano e MS ha aspettato un paio d'anni, credo, prima di intervenire. Su 8.1 e 10 invece sappiamo dei disastri che stanno causando gli aggiornamenti. Secondo me hanno anche sbagliato a fare questi cumulativi, prima si poteva scegliere con più cura cosa installare e nel caso cosa disinstallare, senza perdere niente in sicurezza. Non riesco più a capire cosa stia succedendo alla MS. Vediamo se con i nuovi progetti in cantiere, faranno dimenticare definitivamente W10 e tutto il peggio del peggio cha hanno combinato negli ultimi tempi.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian