|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mah vedremo.
Certo è che grazie al costo delle memorie e la disaffezione nei confronti dei PC, per più che comprensibili motivi nonché la presenza di "alternative", consente ad Intel di ritardare piani per contrastare Amd.
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Lanciare 9 mesi dopo Kaby Lake invece che dopo 12 mesi, ha portato alla scarsa reperibilità nel primo mese, e forse fino alla fine dell'anno. La tempistica di lancio l'ho trovata anticipata nei tempi, così come certe scelte strategiche effettuate a giugno quali i Kaby Lake-X quad core (non c'è recensore che ne abbia compreso la reale utilità ![]() A meno che la domanda di mercato sia ampiamente superiore a quelle che erano le stime di vendita e solo ora si stanno adeguando.
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Sei sempre il solito troll a cui bruciano le innumerevoli mazzate ricevute, e nonostante tutto continua a ripetere come un disco rotto le solite menzogne e mistificazioni.
Comunque l'avevo già scritto nonché ampiamente spiegato qui qualche giorno fa. I piani, infatti, non sono certo cambiati, e Intel mantiene la linea che aveva già tracciato da tempo: Ice Lake è stato annunciato quasi 2 anni fa anche se i dettagli sono emersi solo di recente ![]() Idem come sopra.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 28-11-2017 alle 20:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
scusate ma gli i7 9700 verranno commercializzati nell'autunno 2018?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma tanto i talebani integralisti continueranno a ripetere ossessivamente la solita solfa, autosuggestionandosi che quella sia la verità e spargendola come tale. "Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità." (cit.)
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Nessuna "risposta": era già in programma da tempo.
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Non aggiungo altro per evitare attacchi pesonali da un certo difensore d'ufficio che vigila dalla Germania. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Invece di parlare a vanvera quando l'argomento di discussione è la tua odiata Intel (infatti a te il titolo di "hater d'ufficio" calza a pennello), dovresti almeno leggere quello che scrivono gli altri: ho riportato 2 link sulle roadmap di Intel riguardo ad Ice Lake, e uno a un mio commento in cui approfondisco il tema.
Le (micro)architetture non nascono schioccando le dita, ma sono frutto di una progettazione e successiva realizzazione & testing che richiedono periodi più o meno lunghi a seconda delle novità introdotte. Tutto ciò al netto di qualche mese di anticipo o posticipo. Non è che ci voglia molto a capirlo, ma purtroppo internet è ormai invasa da una considerevole massa di ignoranti che sol perché si trovano davanti una tastiera si sentono in diritto di proferire tutte le bestialità che gli passano per quel poco che matrigna natura gli ha donato, mossa a "compassione".
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Il fatto importante è che erano già lì pronti e caldi per andare in produzione in qualsiasi momento. Cioè.. non è che AMD gli ha rotto le uova nel paniere.. erano loro ad essere fermi nella piazzola ad aspettare che passasse AMD per tornare in pista a correre. Al meno questo è quello che deduco osservando il comportamento delle due rivali.
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, questo 2017 verrà ricordato come uno degli anni più interessanti nella storia delle cpu. Un Amd 8c/16t a 250 euro su una Mb da meno di 100 euro è un sogno che 1 anno fa' sarebbe costato almeno 1250 euro. Se non fosse per i prezzi folli delle DDR4, del rincaro delle nand e delle schede video, quest'anno ci sarebbero stati molti più upgrade di vecchi desktop. Il settore cpu sì è finalmente rimesso in movimento dal punto di vista tecnologico, chiaramente i tempi sono cambiati, il mobile è una realtà troppo consolidata e dal punto di vista economico, ci vorrà molto più tempo per riportare desktop e notebook alla ripresa.
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Forse mi sono perso qualcosa...come mai il logo Intel nella news è sovraimpresso alle mani Nokia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
In effetti è strano. Non ricordo un logo del genere, ma magari il redattore ha un fine sarcasmo. Come alcuni i miei ex-colleghi alla Intel, che avevano appeso questo sulla parete di una scrivania:
![]() ![]() Quote:
Ad Intel costa tenere nel cassetto nuovi prodotto, perché ha già investito una montagna di soldi, e ha parecchia fretta di rientrare dalle spese e passare a guadagnare. Ciò che può succedere, invece, è che un prodotto venga anticipato o posticipato di qualche mese per motivi strategici (sì, incluso contrastare meglio la concorrenza, ovviamente), di rese (cambiare processo produttivo può comportare problemi, specialmente di questi tempi), di necessità (causa problemi di produzioni, siano essi legati a bug o ai processi produttivi, perché un nuovo prodotto che è troppo in ritardo può trovarsi a sovrapporsi con un altro che sarebbe dovuto arrivare dopo). Il caso peggiore si verifica, manco a dirlo, quando un prodotto viene cancellato, perché è un vero e proprio bagno di sangue. E' successo di recente col prossimo Xeon Phi (Knights Hill) perché Intel ha deciso di puntare su una micro-architettura diversa (molto probabilmente ha inciso l'arrivo di Koduri). Ed è anche possibile che succeda con CannonLake, che è letteralmente sparito dalle roadmap Intel, nonostante fosse atteso già per lo scorso anno, e poi rinviato a questo (che è ormai agli sgoccioli). Ice Lake, che ho citato nel primo commento qui, era previsto proprio dopo CannonLake, infatti. Per cui è possibile che venga saltato proprio in favore di Ice Lake, visto che al momento Intel è già coperta da Coffee Lake (che è andato a tamponare i problemi del nuovo processo a 10nm). Questo lato desktop; per il mobile Intel si trova ben coperta con la sua offerta, fino al prossimo anno arriveranno (si spera) i nuovi prodotti a 10 nm (e finalmente le AVX-512 per la massa, che è quello che mi preme di più). Il tutto ovviamente IMO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Al solito, qua c'e' gente convinta che una micro-architettura si progetti in un mese. Forse qualcuno dovrebbe cambiare hobby.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
x CESARE
abbiamo avuto già modo di discutere e siamo arrivati alla conclusione che se da una parte è innegabile che gli esacore erano previsti, ma non con quelle tempistiche (Maggio 2018, secondo una slide datata Aprile 2016) e soprattutto è stata data la priorità al mercato desktop ....cosa che non accadeva dai tempi di SB. E' innegabile che c'è stata un cambio di strategia, d'altronde è impensabile che in Intel avevano fin dal principio di far durare la serie 200 pochi mesi. Ultima modifica di tuttodigitale : 30-11-2017 alle 09:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Quindi siamo passati da Q2 2018 ad inizio Q1 2018 (la data più plausibile, visto Kaby Lake ad inizio Q1 2017) infine ad inizio Q3 2017: questo è un evidente cambio di strategia per adattarsi alle nuove esigenze di mercato.
Ed ha creato anche situazioni piuttosto imbarazzanti: Kaby Lake-X era previsto in roadmap già nel 2016, ma è stato fatto uscire ugualmente 3 mesi prima di Coffee Lake. Inoltre ci sono state difficoltà nel produrre volumi adeguati almeno nel primi 1-2 mesi, in particolare six core e solo ora incomincia a stabilizzarsi la situazione in termini di reperibilità, sebbene i prezzi restino molto più alti di quelli di riferimento. Esempio: i7-7700K boxed - 350$ - reperibile dopo meno di 1 mese a 350 euro ivato (prezzo minimo europeo) i7-8700K boxed - 370$ - reperibile dopo quasi 2 mesi a 400 euro ivato (prezzo minimo europeo) nonostante l'euro si sia apprezzato sul $ di un 10% da gennaio ad oggi.
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Eppure non è così, tempi, date e modi erano completamente diversi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.