Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2016, 14:49   #21
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da inited Guarda i messaggi
"DA COMPAGNIA"?! Ma chi è che traduce gli articoli (visto che di notizia rilanciata si tratta)?! UN DISPOSITIVO DA AFFIANCARE [ad un altro], NON DA COMPAGNIA, quasi fosse una balia!
Ormai la situazione è decisamente penosa, sono capaci - ed uso il plurale perché purtroppo sembra che l'incompetenza sia contagiosa - di scrivere delle idiozie che non hanno il minimo senso, ed è chiarissimo che non si sprecano a controllare nemmeno una volta: la prima stesura è sempre perfetta.
Patetico.
Old 13-01-2016, 14:56   #22
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
forse quello che non riesce a fare 2 + 2 sei tu, a meno che non ti sei perso i dati di vendita di surface pro 3 e 4 ... certo forse alla fine saranno inferiori all'ipad "pro" che costa di piu'
Non ti rendi conto nemmeno di quello che scrivi... Se i dati di vendita sono inferiori vuol dire che la gente, evidentemente, non vuole il Surface.

Quote:
ma qui non e' certo colpa di MS
Eh già, se si vende brava MS, se non si vende idioti gli utenti. Meno male che ci siete tu e l'altro a tenere in piedi il mondo.

Quote:
torna a giocare ad angry birds con l'ipad insieme ai suoi aquirenti
Il solito tentativo di insultino infantile non puoi proprio fare a meno di farlo, è più forte di te. 32 anni? Che tristezza.
Old 13-01-2016, 14:57   #23
AlexBesson
Bannato

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Non ti rendi conto nemmeno di quello che scrivi... Se i dati di vendita sono inferiori vuol dire che la gente, evidentemente, non vuole il Surface.

Eh già, se si vende brava MS, se non si vende idioti gli utenti. Meno male che ci siete tu e l'altro a tenere in piedi il mondo.

Il solito tentativo di insultino infantile non te lo potevi risparmiare. Che tristezza.
Alla fine nn mi hai ancora risposto.Fammi sapere quando lo farai con argomentazione che abbia almeno un senso.
AlexBesson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 15:00   #24
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da AlexBesson Guarda i messaggi
Alla fine nn mi hai ancora risposto.Fammi sapere quando lo farai con argomentazione che abbia almeno un senso.
Hai il coraggio di parlare di argomentazioni, quando l'unica cosa che sai dire è che sono tutti dei caproni tranne te?
Old 13-01-2016, 15:07   #25
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Hai il coraggio di parlare di argomentazioni, quando l'unica cosa che sai dire è che sono tutti dei caproni tranne te?
Guarda la data d'iscrizione, il numero ed il contenuto dei messaggi, c'è solo una soluzione

Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 15:09   #26
AlexBesson
Bannato

Quote:
Se mi metti in bocca questo, almeno poi smentiscimi con un contraddittorio.Dammi degli argomenti per farlo altrimenti non capisco cosa commenti e replichi se nn hai argomentazione valida?
Se io quoto un post, lo faccio per argomentare con un contraddittorio.Tu quoti ma non lo fai= non ne hai.

Ultima modifica di AlexBesson : 13-01-2016 alle 19:53.
Old 13-01-2016, 15:30   #27
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Che l'Ipad pro sia un prodotto da affiancare ad un Mac/Pc è pacifico. Perlomeno al momento non è pensabile come sostituto. Certo ha di base delle buone potenzialità come l'ottima Pen e una scrittura che pare funzionare bene, forse un filo meglio del Surface. È naturalmente destinato ad una nicchia di professionisti o un consumer che vuole fruire di contenuti in maniera più comoda, paradosso se si pensa alle maggiori dimensioni e al peso.
Certo non è un pc e non credo voglia esserlo, nonostante Tim Cook. Ma a ben pensarci, ma è solo una mia idea, ha un suo perché rispetto al - ottimo - Surface proprio perché quest'ultimo è a tutti gli effetti un pc....come tanti. Non fraintendetemi, io e voi conosciamo le differenze, ma se da Euronics, per citarne uno a caso, gli affiancano a finti ultrabook da 300€ un cliente non smaliziato al massimo gli darà uno sguardo incuriosito e dovendo scegliere un pc non credo che sceglierà di spendere almeno tre volte tanto. Alla fine gli serve solo un pc.
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 15:35   #28
AlexBesson
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Che l'Ipad pro sia un prodotto da affiancare ad un Mac/Pc è pacifico. Perlomeno al momento non è pensabile come sostituto. Certo ha di base delle buone potenzialità come l'ottima Pen e una scrittura che pare funzionare bene, forse un filo meglio del Surface. È naturalmente destinato ad una nicchia di professionisti o un consumer che vuole fruire di contenuti in maniera più comoda, paradosso se si pensa alle maggiori dimensioni e al peso.
Certo non è un pc e non credo voglia esserlo, nonostante Tim Cook. Ma a ben pensarci, ma è solo una mia idea, ha un suo perché rispetto al - ottimo - Surface proprio perché quest'ultimo è a tutti gli effetti un pc....come tanti. Non fraintendetemi, io e voi conosciamo le differenze, ma se da Euronics, per citarne uno a caso, li affiancano a finti ultrabook da 300€, un cliente non smaliziato al massimo gli darà uno sguardo incuriosito e dovendo scegliere un pc non credo che sceglierà di spendere almeno tre volte tanto. Alla fine gli serve solo un pc.
Mentre l'utente Apple che magari già ha un MacBookX da 2000€, comprerà anche Ipad Pro per altri 1000€ senza nessun problema.
Non mi paiono paragoni che abbiano molto senso.I motivi sono ben altri.
Old 13-01-2016, 15:57   #29
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Certo non è un pc e non credo voglia esserlo, nonostante Tim Cook. Ma a ben pensarci, ma è solo una mia idea, ha un suo perché rispetto al - ottimo - Surface proprio perché quest'ultimo è a tutti gli effetti un pc....come tanti. Non fraintendetemi, io e voi conosciamo le differenze, ma se da Euronics, per citarne uno a caso, gli affiancano a finti ultrabook da 300€ un cliente non smaliziato al massimo gli darà uno sguardo incuriosito e dovendo scegliere un pc non credo che sceglierà di spendere almeno tre volte tanto. Alla fine gli serve solo un pc.
il Surface non è affatto un PC come tanti, è sì un PC a tutti gli effetti ma è anche un Tablet, ci puoi fare entrambe le cose. Chi vuole solo un PC non andrà certo a scegliersi un Surface.

mentre l'iPadPro è solo un tablet più grosso, ci fai quello che fai anche con gli altri iPad, con l'aggiunta di un accessorio, la pennina.
Chi vuole un PC non comprerà un iPad, pro o non pro che sia, ma lo farà se vuole semplicemente un tablet.

il primo è un PC+Tablet, il secondo è un Tablet. Entrambi hanno anche l'accessorio della pennina per usarli come tavolette grafiche (non professionali).

il cliente non smaliziato che fa le proprie scelte entrando semplicemente in negozio, e non si informa prima, secondo me si merita di comprare le peggiori ca...te spacciate per chissà cosa, e sicuramente i commessi lì intorno lo riconosceranno a colpo d'occhio e gli rifileranno un bidone da 300 euro vecchio di 5 anni. Oppure nel caso B, il cliente non smaliziato che non si informa prima, entra nel negozio e corre subito nel reparto con la mela, evitando accuratamente di dare un'occhiata a qualsiasi altra cosa presente nel negozio.

Ultima modifica di maxnaldo : 13-01-2016 alle 16:00.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 16:02   #30
CrzHrs
Senior Member

L'Avatar di CrzHrs

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bb1
Se facessero un surface mini mi farebbe tremendamente comodo, avere un portatile tascabile sul quale posso installarmi tutti i programmatori di centrali e menate varie..
CrzHrs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 16:23   #31
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Non fare il finto tonto, se non capisci l'utilità e il target del surface é normale che non parli di successo se vedi solo i numeri assoluti,ma per i professionisti che lo usano per quello che riesce ad offrire é una manna dal cielo...
Io la capisco benissimo; siete tu e Microsoft che proprio non volete rendervi conto della realtà. Primo perché tu non ti rendi conto che per quanto per te possa essere la cosa più utile al mondo non solo non lo è per tutti, ma non lo è per la maggior parte delle persone, e quindi il Surface non farà mai grandi numeri; e secondo perché se quelle vendite per molte aziende potrebbero essere più che soddisfacenti, per Microsoft sono briciole e non giustificano minimamente l'investimento. Che poi Microsoft non voglia ammettere la sconfitta e vada a testa bassa a sbatterci continuamente, pensando che le cose prima o poi magicamente cambieranno è solo ridicolo.

Quote:
se poi mi parli di eventuali vendite dell ipad pro solo perché ha una mela mozzicata sopra devo risponderti per forza cosi perché la maggior parte quello ci faranno...
Eddaje, ma sicuro che non sei Alex*? Il Surface lo so compra perché è bello e utile, l'iPad Pro perché gli utenti sono degli idioti che sbavano appena vedono una mela. Siete intelligenti tu e l'altro.... e basta.

Quote:
Sara un caso che ora TUTTI producono dispositivi simili surface? Ah no simil ipad pro, perché naturalmente apple inventa e tutti copiano solo da lei
Peccato che iPad Pro non sia un concorrente del Surface: è un tablet gigante e voi lo definite "un giocattolino", te ne sei già dimenticato?

Ultima modifica di giuliop : 13-01-2016 alle 16:30.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 16:30   #32
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da BelcootEXO Guarda i messaggi
Potrebbe anche essere vero, ma lasciamo perdere le vendite, quì si parla di produttività, e se uno gestisce applicazioni e architetture mobile, mentre l'altro è un vero pc con tutto ciò che ne consegue... Credo sia innegabile che ipad pro sia molto meno adatto ai professionisti, categoria verso la quale un prodotto che reca nel nome la dicitura "pro" dovrebbe essere diretto... Insomma mi pare del tutto condivisibile la posizione di m$.
Ammesso pure, ti posso assicurare che a MS stanno a cuore molto più le vendite che non la tua produttività, e un'affermazione del genere non è certo fatta per stabilire quale sia il mercato di uno o dell'altro dispositivo ma per cercare di sminuire il prodotto dell'avversario.
Old 13-01-2016, 16:34   #33
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Io la capisco benissimo; siete tu e Microsoft che proprio non volete rendervi conto della realtà. Primo perché tu non ti rendi conto che per quanto per te possa essere la cosa più utile al mondo non solo non lo è per tutti, ma non lo è per la maggior parte delle persone, e quindi il Surface non farà mai grandi numeri; e secondo perché se quelle vendite per molte aziende potrebbero essere più che soddisfacenti, per Microsoft sono briciole e non giustificano minimamente l'investimento. Che poi Microsoft non voglia ammettere la sconfitta e vada a testa bassa a sbatterci continuamente, pensando che le cose prima o poi magicamente cambieranno è solo ridicolo.

...
magari voi avete la risposta alle mie curiosità:

1 - quando ci sarà la fine del mondo ?

2 - è vero che LUI tornerà in questo mondo ? Se si, quando ?
Old 13-01-2016, 16:53   #34
artur_
Member

L'Avatar di artur_

Iscritto dal: Mar 2012
secondo giuliop grandi numeri=qualità
quindi i vari macbook,imac,mac pro,sono dei cessi visto che la ms possiede il 95% del mercato computer.oppure in questo caso,il ragionamento non vale,giusto?
artur_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 17:07   #35
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da AlexBesson Guarda i messaggi
Mentre l'utente Apple che magari già ha un MacBookX da 2000€, comprerà anche Ipad Pro per altri 1000€ senza nessun problema.
Non mi paiono paragoni che abbiano molto senso.I motivi sono ben altri.
Io sono utente Apple dal 97, col PowerBook G3 - altro che i prezzi attuali di Apple.... - , rientro nella categoria dei pro ma del IPad Pro o anche del Surface non saprei che farmene. Non volevo fare paragoni, cercavo di dare un senso ad una fascia che per me rimane ambigua se non inutile. Certo non da grandi numeri
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 17:16   #36
AlexBesson
Bannato

Quote:
Io sono utente Apple dal 97, col PowerBook G3 - altro che i prezzi attuali di Apple.... - , rientro nella categoria dei pro ma del IPad Pro o anche del Surface non saprei che farmene. Non volevo fare paragoni, cercavo di dare un senso ad una fascia che per me rimane ambigua se non inutile. Certo non da grandi numeri
Io avevo (e vendevo) i primi Quadra, LC series & Power Mac Risc nemmeno G3 ma PowerPc 601, 603 & 604.
Erano altri tempi e ogni sputo costava lira del signore. Anche un Pc IBM costava 9 milioni di lire ..mica solo Apple
Old 13-01-2016, 17:23   #37
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
magari voi avete la risposta alle mie curiosità:

1 - quando ci sarà la fine del mondo ?

2 - è vero che LUI tornerà in questo mondo ? Se si, quando ?
Io voglio anche sapere chi è il nuovo cattivo in Star Wars 7 :asd;
Old 13-01-2016, 17:43   #38
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
viste le dimensioni e.. il prezzo direi più ... un GIOCATTOLONE!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 17:51   #39
SK8R1
Member

L'Avatar di SK8R1

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
infatti secondo me ha più senso prendersi il nuovo macbook se uno vuole un dispositivo apple adatto a lavorare e con l'ingombro di un tablet.. quel macbook dimostra che apple poteva benissimo fare l'ipad pro con osx invece di iOS, ma ha deciso di mettergli quel SO che su quel display è alquanto ridicolo, e ve lo dice uno che di soldi in apple ne spende assai!
magari il prossimo macbook avrà display touch e cerniera che gli permette di ruotare il monitor fino dietro, ma non mi sembra in stile apple e ucciderebbe le vendite dell'ipad pro.
SK8R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 18:09   #40
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da SK8R1 Guarda i messaggi
infatti secondo me ha più senso prendersi il nuovo macbook se uno vuole un dispositivo apple adatto a lavorare e con l'ingombro di un tablet.. quel macbook dimostra che apple poteva benissimo fare l'ipad pro con osx invece di iOS, ma ha deciso di mettergli quel SO che su quel display è alquanto ridicolo, e ve lo dice uno che di soldi in apple ne spende assai!
magari il prossimo macbook avrà display touch e cerniera che gli permette di ruotare il monitor fino dietro, ma non mi sembra in stile apple e ucciderebbe le vendite dell'ipad pro.
Non si può mettere OSX su iPad, perché non è sistema fatto per lavorare con interfaccia touch, così come non si può mettere iOS sul Mac perché non è fatto per funzionare col mouse.

Apple non ha un sistema operativo ibrido come Windows 8.1/10 quindi su iPad ci andrà sempre e solo iOS.

l'iPad Pro è semplicemente un iPad Air più grande, chiamarlo Pro non ha alcun senso.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian