|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Buona parte dei problemi sono causati da quel coso che è attaccato alla tastiera eh. Sì, quello che sta tra la tastiera e la sedia.
CryptoLocker ad esempio s'è diffuso a dismisura sfruttando un buco enorme tra le orecchie di quel componente che sta tra la tastiera e la sedia, giusto per ciatrne uno.
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
|
Io ho fatto un'installazione pulita perchè dell'aggiornamento non mi fido. Devo dire che il sistema è molto reattivo. L'unica pecca è che utilizza troppa ram e ogni tanto partono picchi di cpu che su windows 7 non esistevano. Ho provato a disabilitare tutte le app inutili e ad ottimizzarlo il più possibile, ma rimane un utilizzo del 15% superiore rispetto al vecchio seven (decisamente troppa per essere un nuovo sistema). Il menù start rimane una presa per i fondelli, nel senso che è troppo simile a quello di win8, solo che non è più a tutto schermo. Rimangono sempre quelle orribili mattonelle che con i programmi x86 sono un'indecenza. Ho migliorato un po' la situazione cazzeggiando con tilecreator + photoshop,(mi sono divertito un po'):
http://oi59.tinypic.com/2m61mb7.jpg ma invece delle mattonelle preferivo la possibilità di creare una la lista come nel vecchio windows 7. eE' vero che ci sono programmi esterni che rimettono il menù come un tempo, ma non mi piace l'idea che in background si avvii un'applicazione esterna per darmi un menù decente; dovrebbe essere la stessa microsoft a farlo. Cortana è utile quanto uno scarafaggio nel bagno! Continuerò ad utilizzarlo ancora per un po' e vediamo che succede. xd |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: ROMA
|
APPENA ENTRATO ...SUBITO USCITO
sul mio notebook asus è durato non più di 20 minuri, il tempo di constare che non si avviava nessun programma installato su win 8.1 e che si impiantava all'avvio almeno 15 secondi , mentre con win 8.1 si avviaia in 3 sec., sono tornato a win 8.1 e me lo tengo anche se non è il max.
forse su installazioni pulite può andare bene ma come aggiornamento di win 8.1 è un vero disastro! buona fortuna e buona notte |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Bah, io invece incontro ancora vari problemi.
![]() In più non mi sono ancora abituato con il nuovo menù Start e cose varie. ![]() Quasi quasi reinstallo Seven lite... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() In effetti W10 ha un comportamento che qualsiasi algoritmo euristico antimalware, identificherebbe al primo colpo ![]() il comportamento è quello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
No, macchine da ufficio dove l'utente non ha password di admin, e vengono aggiornate manualmente da un sistemista esterno (io o altri della'zienda dove lavoro) ogni tanto.
Di quelli che lo hanno installato win10 per sbaglio e poi fanno gli innocenti e vengono a piangere per far sistemare il PC che si è "incasinato da solo" ho già perso il conto... ![]() Finchè pagano... amen. ![]() Quote:
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 30-09-2015 alle 16:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ho aggiornato il mio notebook con w8.1 a w10 lasciando fare tutto a MS ...
fino ad ora nessun problema di compatibilità sw ... tutti i programmi che ho istallato girano senza problemi (anche quelli di video editing) è veloce più di W8.1 ed anche se è un aggiornamento mi ha liberato dello spazio dal disco ... Fino ad ora non ho incontrato nessun problema. Sembra che mi debba considerare fortunato ... :-) A me piace .. il menu non mi dice nulla e non è come quello di W7 ma ... ormai mi ero abituato a non averlo (con W8 e poi W8.1 di fatto il menu non lo usavo più) ho anche un computer fisso che ancora W7 Pro che va bene .... non ho ancora fatto l'upgrade ma credo che a breve passerò a W10 .. mi lascio ancora qualche mese di "rodaggio". Io trovo che MS abbia fatto un buon lavoro (che ovviamente intende monetizzare come fanno tutte le società) sono solo un pò perplesso per le app che trovo poco utili in generale (anche su android e su OS) Non ho mai apprezzato le millemila app degli store ... troppe troppo inutili ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ahhh W7 mi propone l'upgrade a W10 .... ma non parte da solo .... anche se avevo(ed ho) gli aggiornamenti in automatico ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
e loro "ma io non vado su quei siti, vedi che c'e' un virus?". io pensavo "ma va a cagare, vah!" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Sul Notebook Asus M51se l'ho installato io già dalle prime fasi di test nel 2014; sul tablet M81C installato da me come aggiornamento; su T200TA di mia moglie c'è l'idoneità che sta li e aspetta paziente che la proprietaria si decida a dare l'ok per l'aggiornamento, per ora neanche prenotato' tra l'altro; su un Asus M50A idem: iconetta che aspetta paziente che si prenoti e installi l'aggiornamento.
Ho aggiornato svariati altri computer e qualcuno di essi mi ha anche fatto penare per accogliere l'aggiornamento. Francamente questi aggiornamenti spontanei li percepisco un po' come la generazione spontanea dei vermi nella carne di spallanzaniana memoria: non ci credo che siano del tutto spontanei. Il problema è sempre (ormai è pure diventato noioso dirlo come sentirlo dire) di fronte al monitor e dietro la tastiera. Ciao. Zp
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
Sono l'unico sfigato che si è installato Win 10 per decisione propria?
![]() E mi ci trovo anche molto bene! Mai un crash con nessun programma sia Microsoft che third-party, veloce e sempre scattante sin dall'avvio, i giochi girano benissimo e tutto il resto anche. L'interfaccia è un po' cambiata ma il succo è quello. D'altronde, utilizzando il 90% del tempo distribuzioni linux, non mi faccio troppi problemi se cambia il contorno
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Vado decisamente controcorrente: solo io voglio aggiornare a Win10 e invece Seven non ne vuole sapere di schiodarsi dal mio portatile? No perchè su un altro portatile che uso tutti i giorni (win8.1 nativo) ho aggiornato ed è andato tutto liscio come l'olio invece questo continua a spararmi errori vari dopo il primo reboot, nonostante secondo il report di Windows sia tutto pronto e compatibile per l'upgrade. In quello aggiornato con successo, ho anche rimesso il menu Start a tutto schermo perchè non lo trovo così scomodo come molti vogliono far credere: a lavoro uso anche GNOME su linux che adotta questa tipologia di menu da ANNI e non mi sembra un grosso ostacolo (ovvio che il target di utenza di un sistema con gnome è un pò diverso...).
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ma son davvero numeri così importanti 100 milioni in due mesi?
Tenuto conto di quanti ancora sono con W7/8/8.1 (70% ?), e che potrebbero upgradare gratuitamente a W10, vien da chiedersi come mai in così pochi approfittino dell'aggiornamento gratuito.
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Anzi, 100 milioni di installazioni in due mesi sono veramente pochissime considerando che é gratis e che si viene quasi costretti ad installarlo e che più della metà degli utenti ha dal 7 in sù sui propri PC, e quindi può effettuare l`upgrade, vuol questo significare che la maggior parte degli utenti ha una certa resistenza al passare al 10?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Microsoft è da sempre l'azienda più trasparente ed onesta sul trattamento dei dati personali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
perche' molti, tra cui io, non possono mollare da un giorno all'altro windows 7/8, perche' hanno programmi di cui non si sa la compatibilita'. ora sul pc dell'ufficio ho un vecchio cad, che gia' con 8.1 mi da' dei problemini (niente di grave, a volte i pannelli dei bottoni diventano neri, basta cliccarci sopra e tutto a posto), ma finche' non avro' testato tutti i programmi che uso in ufficio sul mio portatile che ho aggiornato a 10, non faro' l'upgrade. e stesso discorso, amplificato, per gestionali. poi io non uso mai un windows appena uscito. per il mio pc personale si, ma per lavoro preferisco aspettare che l'abbiano testato ben benino, e che siano uscite delle patch. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
passato a Win10 da Win8.1:
più veloce, reattivo, meno crash, consuma meno CPU (ogni tatno picchi sul disco ma no ricordo se li facesse anche prima o meno), più veloce all'accensione... solo col programma dell'HD PVR Gaming ho sempre qualche problema ma sono gli stessi di prima (ogni tanto s'impalla, ogni tanto non salva... ma è una ogni 4 quindi nulla di che) |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
dai tempi di xp che ho aggiornamenti manuali non per niente
mi tengo stretto seven x64 peccato speravo molto in w10 ma visto che si propone sin da subito ficcanaso come pochi, addio w7 funziona che è un piacere non che me ne freghi troppo, ma anche che si facciano i cavoli loro!! bravi! infatti non accetterò mai la licenza w10 e che se la tengano!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.