Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2015, 16:21   #21
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Certo perché le auto elettriche ed ibride che si vendono oggi hanno la batteria sostituibile vero? Dove la compri da norauto o su ebay?
Le auto elettriche / ibride hanno TUTTE le batterie sostituibili
Non sono eterne e ci sono 2 forme che ti vengono proposte per la sostituzione dato che sanno benissimo che NON durano a vita, la prima è una forma di garanzia che paghi tot all'anno ed hai una garanzia perenne finchè paghi, la seconda paghi quei 1200€-1400€ per la sostituzione con una garanzia limitata a 3 anni.

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
la batteria non sostituibile sarebbe l'ultimo dei problemi se fra 5 ani le batterie durassero 6 anni
La Toyota garantisce 5 anni sulle batterie

Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
al di la di apple, samsung ecc. il sogno di auto elettriche (o a bassa o nulle emissioni) che girano per le città è davvero alla nostra portata.
città senza smog.. niente più benzina..
Si, e l'elettricità per ricaricarle, sopratutto quando finalmente saranno disponibili le batterie a ricarica rapida che ciucciano 20KW a volta, dove la tiri fuori ? Ah si certo, compreremo ancora più energia dall'estero.
Thò guarda come sono i consumi elettrici nazionali in tempo reali ed immaginati 100'000 auto elettriche (poche in realazione al parco circolante in italia) di cui magari solo 10K connesse alla rete a ricaricarsi:

http://www.terna.it/default/Pop_up_base/curva_it.aspx
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse

Ultima modifica di Apocalysse : 21-02-2015 alle 16:27.
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 16:22   #22
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Comunque ragazzi io ho visto i progetti, fantastici...

Eccola...

Al posto del volante hanno messo uno schermo ovale super retina, come potete vedere i sedili sono in comodo alluminio satinato unibody imac style, in caso di incidente si attiva Time Machine e ti riporta indietro nel tempo e automaticamente il sistema operativo ti fa cambiare strada, non ha pedali ma solo il tasto home, non ha lo schienale recrinabile perché nella Apple car non si può trombare ma bisogna scaricare l'apposita app..che come potete osservare a destra della plancia c'è l'apposita gettoniera con la scritta Insert Coin

Adesso qualcuno mi uccide

Ultima modifica di Pier2204 : 21-02-2015 alle 16:25.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 16:24   #23
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
BOOM

Volevi per caso dire "la maggior parte della gente che si diverte a buttare soldi nel cesso cambia auto ogni massimo 3 anni" ?
chissà se ci credono davvero a quello che scrivono
Old 21-02-2015, 16:43   #24
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
la batteria non sostituibile sarebbe l'ultimo dei problemi se fra 5 ani le batterie durassero 6 anni visto che la maggior parte della gente nel mondo non tiene una vettura più di 3 anni..
Solo quelli particolarmente benestanti possono permettersi di sostituire auto ogni 3 anni...
E anche per chi può permetterselo la valutazione dell'ustato è importante... chi comprerebbe un'auto usata con la spada di damocle che dopo 1 anno sarebbe da buttare causa batteria KO?

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
BOOM

Volevi per caso dire "la maggior parte della gente che si diverte a buttare soldi nel cesso cambia auto ogni massimo 3 anni" ?
Quello non è detto, su certi tipi di auto può essere conveniente cambiarle ogni 3/4 anni, finchè hanno un valore di mercato consistente.

Ad esempio a grandi linee se tu compri oggi un'auto a 40k, la vendi tra 3 anni a 25k, con 15k passi ad un'auto nuova, dopo altri 3 anni la rivendi a 25k, ce ne aggiungi 15k e la cambi di nuovo (e così via.)
Spesa totale, dopo 6 anni 70k.

Se invece compri l'auto a 40k e la tieni 6 anni, la rivenderai a 10k, e dovrai aggiungercene 30 per comprare quella nuova...
Alla fine dopo 6 anni hai speso sempre 70lk, ma hai avuto un'auto nuova in più.
Ho letto uno studio approfondito sulla questione su un mensile automobilistico, e su certe vetture di fascia alta, la massima convenienza si ha acquistandole KM0 o semestrale dal concessionario (dove ha già preso la sua massima svalutazione) e sostituirla dopo un paio di anni.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 21-02-2015 alle 16:47.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 17:02   #25
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
.

Ultima modifica di TnS|Supremo : 21-02-2015 alle 17:06.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 17:06   #26
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da Half shadow Guarda i messaggi
la cosa che più mi spaventa è pensare che come è riuscita a rivoluzionare il mercato dei cellulari facendo lievitare i costi anche della concorrenza temo riesca a farlo anche con le automobili. In ogni caso anch'io sono un ecologista, ma 50.000 per una macchina lo trovo eccessivo, oltretutto con batteria non sostituibile. Vorrei che un'auto decente costasse massimo 20.000 euro (e sono già tantissimi considerando quanto costavano nel 2000) e che la batteria fosse sostituibile con una spesa massima di 1000 euro e non la solita solfa consumistica che va di moda che porta a dire "Faccio prima a comprarlo nuovo" lo sapete quanti rifiuti tecnologici nel terzo mondo perché tutto si rompe subito e conviene di più comprarlo nuovo? È una tragedia, bisogna essere cologisti a 360 gradi IMHO. E punterei anche sulle macchine "girevoli" ovvero che girano su sè stesse invece di farti fare 4000 manovre, che a volte sono la causa dei "piccoli incidenti" quando si rimane intrappolati, le avevano presentate ma poi non ne ho più sentito parlare...
Giusto poche settimane fa mi sono trovato in mano un volantino di parecchi anni fa... una dozzina di cellulari tra cui circa 8 Nokia e 2 samsung (i primi immagino), e forse un altro paio di altre marche.

Prezzi da 200€ a 699€.
Passare da una forbice tra 200-700 euro di molti anni fa, fino alla forbice tra 80-1000 euro di oggi, non mi sembra che si possa definire "Far lievitare i prezzi".
Old 21-02-2015, 17:10   #27
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
Giusto poche settimane fa mi sono trovato in mano un volantino di parecchi anni fa... una dozzina di cellulari tra cui circa 8 Nokia e 2 samsung (i primi immagino), e forse un altro paio di altre marche.

Prezzi da 200€ a 699€.
Passare da una forbice tra 200-700 euro di molti anni fa, fino alla forbice tra 80-1000 euro di oggi, non mi sembra che si possa definire "Far lievitare i prezzi".
In effetti telefinoi da 600€ (o 1 milione e passa di lire) ci sono fin dall'alba dei tempi, benprima che la mela ci mettesse lo zampino.

Se non ricordo male questo al lancio superava anche i 2 milioni di lire...

Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 21-02-2015 alle 20:16.
Old 21-02-2015, 17:11   #28
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi

Prezzi da 200€ a 699€.
si infatti, l'unica differenza è che i 700€ di allora incidevano molto meno dei 700€ di ora
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 17:45   #29
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi

Noto che prezzi e design dei Samsung non sono cambiati molto...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 17:58   #30
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Comunque ragazzi io ho visto i progetti, fantastici...

Eccola...

Al posto del volante hanno messo uno schermo ovale super retina, come potete vedere i sedili sono in comodo alluminio satinato unibody imac style, in caso di incidente si attiva Time Machine e ti riporta indietro nel tempo e automaticamente il sistema operativo ti fa cambiare strada, non ha pedali ma solo il tasto home, non ha lo schienale recrinabile perché nella Apple car non si può trombare ma bisogna scaricare l'apposita app..che come potete osservare a destra della plancia c'è l'apposita gettoniera con la scritta Insert Coin

Adesso qualcuno mi uccide
ma poi si può reinstallare il tutto sia formattando come anche no , se va in crash il sistema
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 18:14   #31
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
@Bestio ma quel volantino lo tieni per via del Samsung da 615euro vero?^^
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 18:58   #32
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
utente mentre cerca di guadagnare qualche soldo sui forum viene bannato

Quote:
Originariamente inviato da mirco34 Guarda i messaggi
filmato vergognoso ladro ripreso da telecamere di sicurezza sul treno

LINK RIMOSSO
come da titolo. o almeno spero.
Old 21-02-2015, 19:09   #33
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
@Bestio ma quel volantino lo tieni per via del Samsung da 615euro vero?^^
E' l'unico volantino "d'epoca" che ho trovato in rete... ne cercavo unocol prezzo dello startac al lancio ma non l'ho trovato.

Ultima modifica di Bestio : 21-02-2015 alle 20:15.
Old 21-02-2015, 20:15   #34
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
E' l'unico volantino "d'epoca" che ho trovato in rete... ne cercavo unocol prezzo dello startac al lancio ma non l'ho trovato.
ah ok! credevo lo avessi a casa
comunque bei prezzi.. proprio non me li ricordavo così alti
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 20:46   #35
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
visto che la maggior parte della gente nel mondo non tiene una vettura più di 3 anni..
... la mia ne ha 13!...

Ultima modifica di Raven : 21-02-2015 alle 20:58.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 23:05   #36
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
La vita media delle auto in USA è di 11.4 anni
In Italia di 8 anni e 10 mesi.
questo non vuol dire che siano di un unico proprietario..
molte della auto che conosco non sono state comprate dall'attuale proprietario..
ad ogni modo ho detto che non è un gran problema non che è giusto che sia così..

ma d'altro canto non ho mai pensato che fosse facile cambiare il motore e la centralina di un'auto a benzina..

cambiare le batterie sarà la cosa più semplice da fare sulle auto del futuro visto che una delle proposte avanzate per rendere le auto elettriche più funzionali per il mondo attuale era proprio quella di poterle sostituire ad ogni pieno di energia..

i supercapacitori e tutte le altre cose sono lontane da essere efficienti e facili.. ad ogni modo il costo delle batterie è molto alto oggi e di norma si aggira ben sopra i 6k euro.. per chi pensa che 10k euro sia una cifra elevata provi a chiedere quanto costa il pacco batterie di una teslaS..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 23:10   #37
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... la mia ne ha 13!...
la mia prima auto ne aveva 17 (presa usata a 12).. la seconda l'ho comprata io nuova e dopo 350 mila km e 13 anni l'ho cambiata.. la terza l'ho presa nuova ma dopo 3 anni e 100 mila km l'ho cambiata.. quella attuale ha meno di due anni e ha passato da poco i 61 mila km ma spero di tenerla 5 anni e 200 mila km .. magari 250 mila km..

poi conosco gente che ha la vettura di 15 anni con appena 70 mila km..

le batterie invecchiano sia a stare ferme che ad usarle.. l'uso personale che la gente fa delle vetture non sarà molto importante sulla loro reale autonomia di vita.. per quello alcune case le batterie le danno già solo in comodato d'uso e non le vendono con la macchina..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 00:52   #38
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Le attuali auto elettriche ed ibride attuali sono TUTTE una truffa colossale.

Anche le ibride attuali perche sono essenzialmente auto a benzina
con un "assist elettrico" dotato di batterie ausiliarie sovradimensionate.

Nel caso della auto elettriche l'energia per la ricarica deve arrivare da qualche parte ed allo stato attuale "da qualche parte" significa enormi centrali a carbone
che disperdono nell'ambiente più radioattività di una centrale nucleare
(3 volte tanto, per essere chiari, senza contare che il vero rischio poi è di tipo chimico-fisiologico).

In pratica, chiunque usi un auto elettrica (specialmente negli USA) è come se la facesse andare a carbone in modo molto inefficiente ed inquinante.

La vera soluzione ecologica sarebbe riuscire a mettere a punto fuel cell molto compatte (e durevoli) che magari con integrato il sistem il reforming dell'idrogeno a partire dal metano o da altri liquidi o gas più facili da maneggiare ed imamgazzinare dell'idrogeno.

Oppure mettere a punto dei generatori di corrente a turbina molto compatti ed efficienti per alimentare i motori elettrici degli automezzi
(un generatore a turbina può funzionare con un ampia varieta di combustibili
e se opera a temperature sufficientemente elevate semplifica enormemente
il problema delle emissioni inquinanti)
idealmente dei banchi di nano turbine MEMS in qui il numero di turbine attive si può variare in base al carico necessario e con una manutenzione ultra-semplificata
(ipotizzando un sistema composto da più moduli di N nano-turbine ognuno, se un modulo arriva ad avere troppe unita guaste, lo si sostituirebbe come si farebbe con una batteria).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 09:12   #39
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
fra il dire ed il fare.. ma ad ogni modo anche Google lo sta facendo per cui perché apple non dovrebbe.. le tesla costano un botto e hanno fatto scuola.. fra 3 anni tesla uscirà con una "serie 3 equivalente" da meno di 50 mila dollari.. quindi se dal 2020 Apple vorrà avere la sua auto elettrica non sarà una matiz-elettrica da 40 mila

la batteria non sostituibile sarebbe l'ultimo dei problemi se fra 5 ani le batterie durassero 6 anni visto che la maggior parte della gente nel mondo non tiene una vettura più di 3 anni..

ad ogni modo + competitors = + velocità nel trovare vetture che possano veramente sostituire quelle a combustibile fossile

io sto aspettando con ansia il 2018 per vedere le prime plug-in hybrid di certe case automobilistiche per vedere di fare il passaggio..

è un settore che cambia lentamente.. forse Google ed apple potrebbero vivacizzarlo
Io ho un Lancia y del 97 con 214000 km e fino a quando non fonde , metto benzina e vado alla grande
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 09:31   #40
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Sembra che un dipendente Apple espertissimo nel desing industriale sia riuscito a scoprire delle batterie miracolose da 40 anni di durata e 1000000000 cicli di carica e scarica!!!

Potrebbe essere la svolta!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian