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Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
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Old 21-02-2015, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/u...020_56140.html

La Mela nel mercato delle automobili elettriche? Numerose indiscrezioni insistono in questa direzione, ma la prospettiva sembra un po' troppo azzardata. Ma un team dedicato sembra essere già pronto a Cupertino

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 21-02-2015, 11:10   #2
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15553
Già vedo delle equivalenti-matiz a 40k €

E la gente che le compra
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Old 21-02-2015, 11:27   #3
airis
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Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 23
Auto elettriche Apple
tutte rigorosamente con batteria non sostituibile
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Old 21-02-2015, 11:42   #4
Notturnia
Senior Member
 
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Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13143
fra il dire ed il fare.. ma ad ogni modo anche Google lo sta facendo per cui perché apple non dovrebbe.. le tesla costano un botto e hanno fatto scuola.. fra 3 anni tesla uscirà con una "serie 3 equivalente" da meno di 50 mila dollari.. quindi se dal 2020 Apple vorrà avere la sua auto elettrica non sarà una matiz-elettrica da 40 mila

la batteria non sostituibile sarebbe l'ultimo dei problemi se fra 5 ani le batterie durassero 6 anni visto che la maggior parte della gente nel mondo non tiene una vettura più di 3 anni..

ad ogni modo + competitors = + velocità nel trovare vetture che possano veramente sostituire quelle a combustibile fossile

io sto aspettando con ansia il 2018 per vedere le prime plug-in hybrid di certe case automobilistiche per vedere di fare il passaggio..

è un settore che cambia lentamente.. forse Google ed apple potrebbero vivacizzarlo
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Old 21-02-2015, 12:02   #5
htpci
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L'Avatar di htpci
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
Messaggi: 422
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fra il dire ed il fare.. ma ad ogni modo anche Google lo sta facendo per cui perché apple non dovrebbe.. le tesla costano un botto e hanno fatto scuola.. fra 3 anni tesla uscirà con una "serie 3 equivalente" da meno di 50 mila dollari.. quindi se dal 2020 Apple vorrà avere la sua auto elettrica non sarà una matiz-elettrica da 40 mila

la batteria non sostituibile sarebbe l'ultimo dei problemi se fra 5 ani le batterie durassero 6 anni visto che la maggior parte della gente nel mondo non tiene una vettura più di 3 anni..

ad ogni modo + competitors = + velocità nel trovare vetture che possano veramente sostituire quelle a combustibile fossile

io sto aspettando con ansia il 2018 per vedere le prime plug-in hybrid di certe case automobilistiche per vedere di fare il passaggio..

è un settore che cambia lentamente.. forse Google ed apple potrebbero vivacizzarlo
giusto. ma non e' un mondo che si muove lentamente, viene mosso lentamente, e' questo il problema.
anche io credo nell'elettrico, basta con questi motori rumorosi,puzzolenti,costosi e inquinanti.
__________________
LUMIA 640
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Old 21-02-2015, 12:37   #6
calabar
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L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14739
A mio parere non vedremo una grande diffusione prima dell'arrivo dei supercapacitori. Basandosi su principi fisici si caricano e scaricano molto più velocemente e non si deteriorano nel tempo come le attuali batterie chimiche.
Oggi le batterie costano quanto metà dell'auto e devi cambiarle ogni 4 anni. Roba per ricchi, secondo me.
A queste condizioni, e con i prezzi attuali, è normale che queste auto non si diffondano.

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia;
la batteria non sostituibile sarebbe l'ultimo dei problemi se fra 5 ani le batterie durassero 6 anni visto che la maggior parte della gente nel mondo non tiene una vettura più di 3 anni..
Mi sembra una stima un po' bassa. Secondo me l'utente medio arriva facilmente a tenere l'auto per una decina d'anni.
Ci sono poi i casi particolari, come chi la usura più di altri, chi ha convenienza a cambiarla e chi è appassionato. Ma sono una minoranza.


PS: io la iCar me la immagino così: click!
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Old 21-02-2015, 12:42   #7
stecco222
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L'Avatar di stecco222
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1396
Se la apple si mette sulle cose, le fa per bene!
Vedi quei bellisimi "aiwatch" (o come si chiamano)... bellissimi, il top del designe e della funzionalità.... a detta loro!
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 12:55   #8
GmG
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Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
fra il dire ed il fare.. ma ad ogni modo anche Google lo sta facendo per cui perché apple non dovrebbe.. le tesla costano un botto e hanno fatto scuola.. fra 3 anni tesla uscirà con una "serie 3 equivalente" da meno di 50 mila dollari.. quindi se dal 2020 Apple vorrà avere la sua auto elettrica non sarà una matiz-elettrica da 40 mila

la batteria non sostituibile sarebbe l'ultimo dei problemi se fra 5 ani le batterie durassero 6 anni visto che la maggior parte della gente nel mondo non tiene una vettura più di 3 anni..

ad ogni modo + competitors = + velocità nel trovare vetture che possano veramente sostituire quelle a combustibile fossile

io sto aspettando con ansia il 2018 per vedere le prime plug-in hybrid di certe case automobilistiche per vedere di fare il passaggio..

è un settore che cambia lentamente.. forse Google ed apple potrebbero vivacizzarlo
La vita media delle auto in USA è di 11.4 anni
In Italia di 8 anni e 10 mesi.
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Old 21-02-2015, 13:17   #9
acerbo
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Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Già vedo delle equivalenti-matiz a 40k €

E la gente che le compra
Quindi stai dicendo che un iphone é come un wiko venduto a 700 euro?

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Auto elettriche Apple
tutte rigorosamente con batteria non sostituibile
Certo perché le auto elettriche ed ibride che si vendono oggi hanno la batteria sostituibile vero? Dove la compri da norauto o su ebay?

Comunque questa piu' che una notizia é una idiozia inventata di sana pianta
__________________
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Old 21-02-2015, 13:31   #10
marchigiano
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Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
la batteria non sostituibile sarebbe l'ultimo dei problemi se fra 5 ani le batterie durassero 6 anni visto che la maggior parte della gente nel mondo non tiene una vettura più di 3 anni..
se io compro un auto vecchia di 6 anni, se non ha particolari difetti basta che ci metto benzina e va come nuova, quindi posso pagarla un certo valore

se l'auto ha le batterie esauste e per cambiarle devo andare al centro apple e spendere 10k, quanto posso valutare l'auto secondo te?
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Old 21-02-2015, 13:32   #11
Half shadow
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Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 205
la cosa che più mi spaventa è pensare che come è riuscita a rivoluzionare il mercato dei cellulari facendo lievitare i costi anche della concorrenza temo riesca a farlo anche con le automobili. In ogni caso anch'io sono un ecologista, ma 50.000 per una macchina lo trovo eccessivo, oltretutto con batteria non sostituibile. Vorrei che un'auto decente costasse massimo 20.000 euro (e sono già tantissimi considerando quanto costavano nel 2000) e che la batteria fosse sostituibile con una spesa massima di 1000 euro e non la solita solfa consumistica che va di moda che porta a dire "Faccio prima a comprarlo nuovo" lo sapete quanti rifiuti tecnologici nel terzo mondo perché tutto si rompe subito e conviene di più comprarlo nuovo? È una tragedia, bisogna essere cologisti a 360 gradi IMHO. E punterei anche sulle macchine "girevoli" ovvero che girano su sè stesse invece di farti fare 4000 manovre, che a volte sono la causa dei "piccoli incidenti" quando si rimane intrappolati, le avevano presentate ma poi non ne ho più sentito parlare...
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Old 21-02-2015, 13:57   #12
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
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la maggior parte della gente nel mondo non tiene una vettura più di 3 anni..
Tu sei fuori come la mia terrazza.
Grazie cmq mi hai fatto fare una bella risata
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 14:08   #13
^Alex^
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1024
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fra il dire ed il fare.. ma ad ogni modo anche Google lo sta facendo per cui perché apple non dovrebbe.. le tesla costano un botto e hanno fatto scuola.. fra 3 anni tesla uscirà con una "serie 3 equivalente" da meno di 50 mila dollari.. quindi se dal 2020 Apple vorrà avere la sua auto elettrica non sarà una matiz-elettrica da 40 mila

la batteria non sostituibile sarebbe l'ultimo dei problemi se fra 5 ani le batterie durassero 6 anni visto che la maggior parte della gente nel mondo non tiene una vettura più di 3 anni..

ad ogni modo + competitors = + velocità nel trovare vetture che possano veramente sostituire quelle a combustibile fossile

io sto aspettando con ansia il 2018 per vedere le prime plug-in hybrid di certe case automobilistiche per vedere di fare il passaggio..

è un settore che cambia lentamente.. forse Google ed apple potrebbero vivacizzarlo
Ma sei serio?
Una macchina dopo 3 anni ha appena finito il rodaggio. (ovviamente è un modo di dire).
Se a questo ci aggiungi che la maggiorate della gente al mondo la paga con un finanziamento che dura almeno 3 anni, secondo te cosa fanno questi?
Passano al vita a pagare a rate una macchina sempre nuova?
A me comunque durano minimo 12 anni, e non le vendo fino a quando non hanno su almeno 250000KM.
E quando le vendo, vanno ancora e non ci devo pagare manco la demolizione...
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 14:09   #14
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
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fra il dire ed il fare.. ma ad ogni modo anche Google lo sta facendo per cui perché apple non dovrebbe.. le tesla costano un botto e hanno fatto scuola.. fra 3 anni tesla uscirà con una "serie 3 equivalente" da meno di 50 mila dollari.. quindi se dal 2020 Apple vorrà avere la sua auto elettrica non sarà una matiz-elettrica da 40 mila

la batteria non sostituibile sarebbe l'ultimo dei problemi se fra 5 ani le batterie durassero 6 anni visto che la maggior parte della gente nel mondo non tiene una vettura più di 3 anni..

ad ogni modo + competitors = + velocità nel trovare vetture che possano veramente sostituire quelle a combustibile fossile

io sto aspettando con ansia il 2018 per vedere le prime plug-in hybrid di certe case automobilistiche per vedere di fare il passaggio..

è un settore che cambia lentamente.. forse Google ed apple potrebbero vivacizzarlo
Non so dove vivi tu, ma la media di sostituzione delle auto in Italia è superiore agli 8 anni, persino nella ricca Germania ci sono auto con più di 15 anni (tenute perfettamente eh) ma comunque con una media di sostituzione vicina a quella Italiana.

Anche perché un'auto media dal costo di 25.000 euro in tre hanno perde oltre la metà del suo valore, se la sostituisci ogni tre anni vuol dire 5.000 euro di spesa all'anno solo per la sostituzione, aggiungiamo costi fissi come bollo, assicurazione, tasse, carburante, autostrada, sottraiamo dallo stipendio medio di un Italiano che si avvicina ai 12.000 all'anno mi spieghi come vivi?

Ultima modifica di Pier2204 : 21-02-2015 alle 14:14.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 14:16   #15
sbazaars
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L'Avatar di sbazaars
 
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Messaggi: 426
Si credo anche io che il dato dei 3 anni lasci molto da discutere...Detto questo comunque credo che Apple come Google cerchi di ampliare e diversificare il suo mercato. La cosa mi fa un po' paura a dire la verità...Queste grandi multinazionali che comandano tutto... E' solo una mia impressione?
__________________

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
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Old 21-02-2015, 14:18   #16
tallines
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Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Mancava solo questa.............vuoi mettere che un auto costa più di un computer.........e magari qualche casa automobilistica si mette a fare dei nuovi computer..............
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Old 21-02-2015, 14:26   #17
Tanner
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Non per trollare, ma Hwupgrade sta diventando veramente lento a dare le notizie (saputo della ipotetica iCar tipo 10 gg fa).
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Old 21-02-2015, 14:50   #18
Gylgalad
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al di la di apple, samsung ecc. il sogno di auto elettriche (o a bassa o nulle emissioni) che girano per le città è davvero alla nostra portata.
città senza smog.. niente più benzina..
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Old 21-02-2015, 15:18   #19
roccia1234
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Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15553
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Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
la maggior parte della gente nel mondo non tiene una vettura più di 3 anni..
BOOM

Volevi per caso dire "la maggior parte della gente che si diverte a buttare soldi nel cesso cambia auto ogni massimo 3 anni" ?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 17:15   #20
Personaggio
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Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2791
La Renault per le sue macchine elettriche ti vende la macchina senza il costo delle batterie che dovrai invece affittare, mi pare a partire da 60€ al mese, hai batterie sempre cariche, e quando sono scariche le sostituisci con altre già cariche nei distributori autorizzati in 2 minuti gratuitamente. Se ci fai 200km al mese conviene la benzina, ma se ce ne fai 2000, spenderesti in carburante più del triplo.
Con l'abbonamento paghi sia le batterie che la corrente per ricaricarle, e avrai batterie sempre con una conduttanza alta, poiché non saranno mai le stesse ad ogni cambio, mentre se usi sempre le stesse la sua conduttanza si abbassa inevitabilmente col tempo e quindi anche il loro tempo di durata.
Facendo due conti: per un motore elettrico da 20KW che ha una efficienza paragonabile ad un benzina di 60KW e una coppia costante e sempre uguale pari al doppio della massima coppia del motore a combustione, se alimentato con una tensione da 48V ti serve una stringa di batterie da 4000A, se vogliamo una durata di almeno 3 anni ci servirà almeno un conduttanza di 3000ohm. Queste batterie singolarmente con questi valori saranno da massimo 2V quindi te ne servono 24 per fare una stringa e sono grandi quanto un mini tower desktop, che occuperebbero tutta la superficie piana di una berlina. Oggi le uniche macchine che puoi fare con la tecnologia delle batterie attuali sono delle citycar da 5KW quindi "solo" 1000A@48V. Così si possono usare batterie da 6V e te ne serviranno "solo" 8 e anche leggermente più piccole delle altre, che potrebbero entrare tranquillamente sotto il vano bagagli. Ma finché non potremmo usare fuel-cell in sicurezza (che comporterebbe anche tutto un nuovo indotto per produrre l'idrogeno necessario), o altri tecnologie con nuovi materiali per le batterie che ne riducono peso, dimensione e costo, rimarranno solo uno spot pubblicitario e per una nicchia di appassionati con tanto denaro.
I conti sono per un ora di funzionamento a tavoletta, quindi possiamo dire 3/4 ore per un viaggio misto
Imho serviranno almeno altri 20 anni

Ultima modifica di Personaggio : 21-02-2015 alle 17:36.
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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