Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2016, 06:42   #21
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Ragazzi lo sto usando da qualche settimana, comprato all' Unieuro brandizzato Vodafone e pur avendo la 4.4.3 sono molto molto soddisfatto dello smartphone.

La batteria con uso medio fa circa 10-12 ore in 3G.

Ho letto che supporta anche la ricarica QI Wireless volevo comprare una base per la ricarica rapida dite che quelle su amazonia vanno bene?

Ultima modifica di viger : 11-03-2016 alle 06:44.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 13:28   #22
paologaffu
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Nuovo possessore

Acquistato e possessore da 2 gg di questo smartphone. Su Amazon a 229.
Sto cercando di prendere confidenza con il dual screen (unico motivo per cui l'ho acquistato).
Ieri appena collegato al WiFi ha aggiornato da solo da Android 4.3 ad Android 5.0

Sicuramente ci sono migliorie e più funzioni da mettere sul secondo display con questa versione. L'impressione iniziale però è che la batteria non sia così duratura come mi pare di capire da qualcuno di quelli che hanno già scritto. E' vero che lo sto ancora configurando e quindi ci smanetto un pò di più del "normale" ma diciamo mi aspettavo di più. Vediamo nei prossimi giorni come andrà.

Ho visto che sul link sopra fornito c'è la possibilità di aggironare al firmware 1.1.99. Qualcuno c'è riuscito? Miglioramenti?

Avete dei forum dove si parla di Yota con migliorie suggerimenti e trucchi?
paologaffu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 07:48   #23
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Ciao io ho la versione brandizzata Vodafone ferma per ora alla 4.4.3 la batteria mi durava poco anche a me. Ma dopo aver cambiato alcuni parametri è migliorata notevolmente.

Ho disinstallato la marea di app Google sempre in notifica
Disabilitato Google Now
Ho impostato la rete mobile dati su 3G non su LTE
Ho messo il wifi fisso a 2,4 ghz invece che Auto (il cambio continuo di banda consuma)

Con questi semplici settaggi ho aumentato l autonomia del 30-40%

Sul forun Hdblog c è un thread vivo sullo Yotaphone2
Old 18-03-2016, 10:21   #24
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Ciao io ho la versione brandizzata Vodafone ferma per ora alla 4.4.3 la batteria mi durava poco anche a me.
si in ITALIA è fermo alla 4.4.3, non ci saranno ulteriori aggiornamenti. dichiarato dalla stessa vodafone.

si può flashare la 5.0 utilizzando il tool UFFICIALE dello yotaphone con firmware UFFICIALI.

non ho capito se la procedura invalida la garanzia o meno a dirla tutta..
però l'ho fatta. ora è 5.0 con l'ultimo firmware russo di metà febbraio 2016, lingua italiano.

il telefono cambia davvero tantissimo. diplay e-ink compreso ovviamente

Quote:
Ma dopo aver cambiato alcuni parametri è migliorata notevolmente.

Ho disinstallato la marea di app Google sempre in notifica
Disabilitato Google Now
Ho impostato la rete mobile dati su 3G non su LTE
Ho messo il wifi fisso a 2,4 ghz invece che Auto (il cambio continuo di banda consuma)

Con questi semplici settaggi ho aumentato l autonomia del 30-40%

Sul forun Hdblog c è un thread vivo sullo Yotaphone2
grazie degli ottimi consigli!

nello swipe a sx al posto di google now che ci hai messo? io son nuovo e non ho mica capito come si fa a impostare quella schermata dello "swipe a sx"
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 10:48   #25
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
...

nello swipe a sx al posto di google now che ci hai messo? io son nuovo e non ho mica capito come si fa a impostare quella schermata dello "swipe a sx"
No gli swipe nella schermata di blocco del cellulare non li ho cambiati, ho disabilitatò nelle impostazioni di Google l' "Ok google" e le varie cose riguardanti le funzioni di google now sempre attive.

Il cellulare se no è sempre in ascolto e consuma batteria.
Old 02-06-2016, 20:07   #26
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Mi aggiungo ai ( pochi ) possessori di questo particolarissimo smartphone, da poche ore in mio possesso

Inizio con il dire che e' brandizzato vodaphone, riconoscibile solo nel software da una lettera A alla fine della versione, naturalmente fermo alla 4 e qualcosa e con la non disponibilita' di aggiornamenti, e con l'operatore telefonico che ha gia' dichiarato che non ci sarebbero tati aggiornamenti futuri.

Stendo un velo pietoso sulla cosa, volevo superare i problemi rilevati da altri utenti con questa versione relativi al touch e altre cosette, per cui mi sono messo al lavoro tra mille difficolta' per reperire info e sono riuscito in 2 step a fare l'aggiornamento alla ottima 5.0.0-RU1.1.112 che nelle prime ore di prova non ha mostrano bug, ottima davvero per il momento
Sono stupito di quanto rapidamente stia imparando, fino a qualche giorno fa' solo in sentire la parola flashare mi venivano i capelli diritti, e pensavo che non l'avrei mai fatto, invece ci sono riuscito per entrambi gli smartphone, e senza aiuto.

Lo colloco sullo stesso piano del mio zuk z1 a livello generale, entrambi sono ottimi, ma qui c'e' di piu', uno schermo sul retro che entusiasma quanto a genialita' e innovazione.
Dico subito che a 800, a 500 euro nemmeno se ne sarebbe parlato perché secondo me non li vale a livello hardware, ma a 200 euro e' da prendere seriamente in considerazione, detto fatto

Non mi ha entusiasmato in queste ore la durata della batteria, ci sara' da studiare per un novizio come me come disabilitare app ( o notifiche ? ), cmq a sera con uso intenso ci si arriva e anche oltre, come pure non mi ha entusiasmato la velocita' in download, molto ad di sotto dello zuk z1.
Se ci sono suggerimenti su questi 2 punti, saranno ben accetti, ma scritti in maniera principiante
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 21:12   #27
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Ciao iron58p

Non è vero che Vodafone non lo aggiornerà, è in programma Lollipop confermato (il mese scorso!) da Vodafone LAB , in ogni caso non si sà quando arriverà e conoscendo Vodafone aspetteremo parecchio.

C'è una community molto numerosa di possessori Yotaphone 2 e molti lo possedevano brandizzato Vodafone, con informazioni e esperienze proprio sull' aggiornamento sul forum di hdblog (è un thread che ha toccato
29177 visite e le 557 risposte)

Ci siamo riuniti su quel canale perchè era stato creato molto tempo fà e alla fine un pò tutti ci siamo trovati li, alcuni addirittura lo avevano comprato appena uscito poi rivenduto e ora ricomprato grazie alle offerte italiane.

Ciao

Ultima modifica di viger : 02-06-2016 alle 21:22.
Old 02-06-2016, 21:54   #28
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Ciao iron58p

Non è vero che Vodafone non lo aggiornerà, è in programma Lollipop confermato (il mese scorso!) da Vodafone LAB , in ogni caso non si sà quando arriverà e conoscendo Vodafone aspetteremo parecchio.

C'è una community molto numerosa di possessori Yotaphone 2 e molti lo possedevano brandizzato Vodafone, con informazioni e esperienze proprio sull' aggiornamento sul forum di hdblog (è un thread che ha toccato
29177 visite e le 557 risposte)

Ci siamo riuniti su quel canale perchè era stato creato molto tempo fà e alla fine un pò tutti ci siamo trovati li, alcuni addirittura lo avevano comprato appena uscito poi rivenduto e ora ricomprato grazie alle offerte italiane.

Ciao
Ciao, una buona notizia, io qualcosa avevo letto, ma avendolo da pochissimo piu' di tanto non ho avuto modo di approfondire.
Notato che che con lollipop il processore scalda molto meno, e ne ha trovato giovamento anche la batteria, oggi ho lavorato forte sullo smartphone, sono quasi le 23 e ho il 21% ancora, molto meglio !
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 06-08-2016, 15:15   #29
rizamp
Member

Iscritto dal: Mar 2009
ho questo telefono da un mesetto circa. Aggiornato tramite yotaflasher, nessun problema. era brandizzato vodafone ma dopo la procedura è a tutti gli effetti standard. La batteria mi dura tantissimo (avevo un nexus 5 che mi faceva penare per arrivare a sera), con l'ultimo aggiornamento non ho più il problema che ogni tanto sul display eink comparivano informazioni sensibili al posto del salvaschermo selezionato. mi trovo molto bene, a parte qualche impuntamento, sono molto soddisfatto!!!!
rizamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 18:02   #30
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da rizamp Guarda i messaggi
ho questo telefono da un mesetto circa. Aggiornato tramite yotaflasher, nessun problema. era brandizzato vodafone ma dopo la procedura è a tutti gli effetti standard. La batteria mi dura tantissimo (avevo un nexus 5 che mi faceva penare per arrivare a sera), con l'ultimo aggiornamento non ho più il problema che ogni tanto sul display eink comparivano informazioni sensibili al posto del salvaschermo selezionato. mi trovo molto bene, a parte qualche impuntamento, sono molto soddisfatto!!!!
E' il numero 1 degli smartphone da scrivania.

Old 28-10-2016, 19:10   #31
rizamp
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Su gearbest a 125 euro... ne comprerei uno da tenere in casa come muletto
rizamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 23:31   #32
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da rizamp Guarda i messaggi
Su gearbest a 125 euro... ne comprerei uno da tenere in casa come muletto
Gia' fatto, e gia' aggiornato all'ultimo firmware russo
Mi sara' utile anche come pezzi di ricambio.

Old 29-11-2016, 13:20   #33
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
mi è arrivato, voglio flashare con l'ultimo firmware russo. Romagnolo lo ha tolto dal megathread e non trovo più il link della guida...qualche anima pia me lo manda? Grazie.

EDIT: trovata.

http://forum.hdblog.it/index.php?/to...e-rom-eu-e-ru/

Ultima modifica di ase : 29-11-2016 alle 13:26.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 15:39   #34
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Mi è arrivato già con android 5 e con firmware russo, forse aggiorno via OTA, domani provo.
Old 30-11-2016, 09:36   #35
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

confermo che funziona l'aggiornamento OTA a firmware RU, quindi non "flasho" nulla per il momento.

Ho dovuto fare diversi upgrade tutti via OTA ora sono alla RU 1.1.134

Ultima modifica di ase : 30-11-2016 alle 12:10.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 20:10   #36
TheArt
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Mi è arrivato già con android 5 e con firmware russo, forse aggiorno via OTA, domani provo.
Posso chiederti dove lo hai preso e che modello hai preso? (YD201 o YD206)
TheArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 19:46   #37
TheArt
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Android Marshmellow 6.0 ufficiale!

È partita la fase di beta-testing di 6.0 sullo Yotaphone 2! Qui le info:

Paolo Gaffurini:
YotaPhone Club:
Cari amici!
Alla vigilia di una delle feste più magici e meravigliosi, la nostra squadra vuole offrire agli utenti YotaPhone 2 a partecipare al beta testing di un nuovo firmware per il passaggio ad Android 6.0 (Marshmallow) del sistema operativo.
Sarete in grado di provare in azione Android 6.0 con diverse nuove funzionalità, e in cambio vi chiediamo di condividere con noi i vostri commenti e suggerimenti. Come parte del beta test sul YotaPhone 2 saranno inviati per l'aggiornamento a Android M. Ma prima di decidere di partecipare, si prega di leggere le avvertenze di seguito.
*
1. Gli aggiornamenti che si ricevono come parte della versione beta, potrebbero contenere errori o difetti che influenzano in modo significativo il funzionamento del dispositivo.
*
2. Si può sempre scegliere di e tornare alla versione pubblica stabile del firmware in esecuzione Android 5.0 Lollipop. Tuttavia, se lo smartphone è già installata una versione beta di Android M, poi durante il rollback, tutti i dati utente verranno eliminati in modo permanente.
*
La partecipazione alla versione beta disponibile per gli utenti che hanno acquistato YotaPhone 2 sul territorio della Russia (nel negozio online o nei punti vendita ufficiali). Gli smartphone attualmente RU1.1.134 versione firmware deve essere installato.
*
Una versione di prova del firmware sui telefoni per l'uso in Cina (Modello YD206), non è possibile impostare o impostare in modo non corretto. In questo caso, non siamo responsabili per le prestazioni di tutto il sistema, quindi gli utenti non raccomandano questo modello di partecipare al test.
*
Per l'esame della richiesta di partecipazione da voi le seguenti informazioni:
1) IMEI devaysa ( "Impostazioni" -> "Info sul telefono" -> "Generale" -> IMEI);
2) uno screenshot delle impostazioni in "Info sul telefono", vale a dire i punti "firmware modulo di comunicazione", "versione del kernel" "Numero Build";
3) i dati di contatto (nome, indirizzo e-mail, numero di telefono).

http://4pda.ru/forum/index.php?showt...#entry56046897

Le informazioni di cui sopra, inviare un messaggio personale al rappresentante di YD è 4PDA linea: http://4pda.ru/forum/index.php?showuser=3897742

Ringrazio Paolo Gaffurini del gruppo YotaUsers di Telegram per la segnalazione.

QUI LINK TOPIC SU XDA: http://forum.xda-developers.com/yota...one-2-t3518062

Ultima modifica di TheArt : 16-12-2016 alle 14:24. Motivo: Aggiunto link XDA
TheArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 16:34   #38
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
L'ho preso anche io, spero che mi arrivi presto...
Old 18-01-2017, 19:31   #39
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
L'ho preso anche io, spero che mi arrivi presto...
Benvenuto nel Club

Non me ne voglia Corsini che mi ha fatto crescere insieme a lui in questo splendido posto e lo stimo moltissimo, ma per lo Yotaphone 2 ci siamo trovati su un altro forum :P

Tutto è iniziato per caso perchè c' era già un thread di là di poche pagine, ora siamo a più di 1000 :\

Che versione hai acquistato?

Ultima modifica di viger : 18-01-2017 alle 19:34.
Old 19-01-2017, 08:06   #40
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Prendendolo in cina quale versione bisogna acquistare, ho meglio quale sigla, a cosa bisogna stare attenti per non incappare nella versione senza banda 20 e senza firmware russo? Grazie

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian