|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
"Sono una società non fanno beneficenza."
Per carità, questo é già livello da strozzini, truffa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
50 gb?? Basta scaricare un paio di giochi da steam e sono già finiti, senza fare null'altro
![]() Anzi, probabilmente nel bel mezzo del download del secondo gioco viene segata la velocità ![]() Dai... oggi come oggi un piano a volume di traffico va bene solo per il mobile, anzi, pure per il mobile inizia ad essere limitante, figurarsi per una connessione fissa casalinga ![]() Fortunatamente le velocità "ridotte" sono comunque decenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Se servisse per lavoro va bene perché sarebbe una necessità, inoltre in questo caso lo paga il datore o il libero prof. che poi può anche scaricare una parte dei costi dalle tasse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() ![]() (no pun intended ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
la situazione ovviamente va considerata da tutti i lati, come è già stato detto queste connessioni wireless sono per chi la scelta non ce l'ha (io paradossalmente sto in campagna e sarei coperto da uno di questi operatori a velocità maggiori della mia schifosa "7mb" fissa), poi ovvio che ne va fatto un uso "casalingo" - e anche qui se ci si pensa in casa i cellulari/tablet/pc vari si collegano al wifi e solo con gli aggiornamenti i giga volano! di gaming non se ne parla a meno che non scarichi i giochi tipo all'università o al lavoro e poi giochi a casa
![]() insomma va sottoscritto se non si hanno esigenze particolari o se proprio non si ha nessuna scelta (e se si abita da soli in una radura con nemmeno un arbusto a ostacolare il segnale o sul picco di una montagna, me ne stavo scordando), però se si ha la fortuna di beccare la connessione stabile e a banda piena nemmeno quei 5mb oltre soglia fanno così schifo alla fine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
io ho linkem e sono felice di fargli pubblicità, ed è come una adsl fissa
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Certo il contratto non specifica una soglia, ma tutti i provider ne hanno una implicita oltre alla quale non sei più un utente gradito (e possono buttarti fuori o limitarti grazie a clausole presenti sul contratto firmato come "Il Cliente non può utilizzare il Servizio in modo da abusare dell’offerta commerciale relativa al Servizio") La soglia oltre la quale stai abusando del servizio e possono prendere provvedimenti la sanno solo loro ma a naso direi che potrebbe essere oltre i 500-1000GB al mese e non penso sia legata alla velocità della linea (ergo potrebbero avere tutti la stessa soglia, sia chi ha la FTTH 100/10 che chi ha una 20/1 o una 30/3), ma semmai sarà legata a quanto gliela paghi (dagli 300-400E al mese e vedrai che non si fanno più problemi per oltre 1000GB al mese ![]() Ultima modifica di FabryHw : 17-11-2014 alle 23:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
A me i 40GB finiscono a metà mese circa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
poi penso che anche un 2-3 TB cliente sgradito non lo diventi, oltre forse si... ma 1.5-2 TB e magari non sempre fatti tutti i mesi dubito ti rompano e di usi leciti per scaricare quella roba ce ne sono molti tra backup, cloud e aggiornamenti su cloud vari.. uff piuttosto credo sia anche proporzionale alla banda offerta.. con una fibra 300 vodafone si scaricano 2-3 tb di roba molto + velocemente xD poi per un utente + enthusiast ce ne sono 10.000 che non lo sono
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Che marchetta! Utente di eolo per 5 anni perché costretto da mancanza di alternative: Sono passato a telecom appena ho potuto. Limite sul traffico P2P, soglia dati degna di un operatore mobile e politiche aziendali imbecilli (alla scadenza del contratto volevo fare un downgrade ovvero passare da una tariffa meno vantaggiosa ad una più vantaggiosa e non me lo hanno fatto fare, avrei dovuto disdire, reinviare l'antenna, aspettarne un altra, ripagare i costi di installazione, etc etc)
Inoltre l'antenna è in comodato d'uso, quando si estingue il contratto aspettano più di 6 mesi a venirla a recuperare. Un consiglio, pretendete sempre una ricevuta di ritiro antenna quando concludete il contratto.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
|
Ma una curiosità... si dice che il tetto dei 20/30/40/50 GB o quel che l'è, siano sufficienti e che solo scaricando giochi/film o guardando video si azzerino... ma in caso di giochi multiplayer? Mettiamo giochi come Starcraft2 o World of Tanks o Titanfall, quanto traffico dati possono consumare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
Nonostante il limite di traffico sulle connessioni Eolo, leggo sui forum che quasi tutte le BTS sono cariche di utenti al punto che negli orari di punta è una fortuna arrivare a 5 Mbps. Posso confermarlo personalmente dato che ho una Eolo 20 Plus a Trento, dove si vedono due BTS: quella più vecchia negli orari diurni non mi dava neanche 5 Mbps (praticamente potevo stimare quanta gente era rimasta in casa facendo uno speedtest), quella installata più di recente per ora mi consente quasi sempre 20 Mbps (e rimarco: per ora). Meno male che nel frattempo Telecom Italia ha installato un DSLAM a meno di 1 km da casa mia (abito in un villaggio di 400 anime a 750 m di quota, 12 km di strada dalla città), per cui ora ho una ADSL perfetta e senza limiti di traffico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
Quote:
Per il solo multiplayer online può darsi di sì, ma dipende quanti dati scambiano i giochi per funzionare. Non c'è uno standard definito. Uno può usare più banda di un'altro. Credo che difficilmente comunque possano superare 50GB nell'arco di un mese, neanche stando 24/7 a giocare. Il quesito lì semmai è un'altro: che ping si avrebbe su connessioni di questo tipo?
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
Il problema semmai è che notoriamente la latenza (tempo di transito dei pacchetti, misurabile sperimentalmente con il comando ping) delle connessioni Eolo (ma in generale tutte le wireless pubbliche) è molto ballerina, per cui il feedback del gioco è imprevedibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
By(t)e
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() Poi ognuno è libero, sia chiaro, sfortunatamente non mi pagano per ogni linea che faccio attivare ![]() By(t)e P.S.: la 20/2 costa il triplo della 20 Plus. La 20/1 costa il doppio.
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." Ultima modifica di andbad : 18-11-2014 alle 11:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
IP dinamico pubblico, ma condiviso
Vorrei anche segnalare che di recente alle connessioni Eolo viene assegnato un indirizzo IP condiviso (tecnicamente si chiama NAT), vale a dire che il vostro indirizzo è lo stesso di altri N utenti Eolo (probabilmente nella vostra stessa zona).
Questo ha delle implicazioni pratiche, ad esempio: - non è possibile da fuori collegarsi alla telecamera IP di casa - eventuali server installati a casa (ad esempio un web server) non sono raggiungibili da fuori - se frequentate siti di download che contano il vostro traffico, sarete probabilmente penalizzati dal traffico fatto da altri sullo stesso sito Questo fatto secondo me è al limite della violazione del contratto, e forse oltre, visto che nel documento "PRESTAZIONI FORNITE CON L’OFFERTA DI BASE" (pubblicato obbligatoriamente da ogni ISP secondo il regolamento AGCOM) è scritto testualmente: Indirizzi IP pubblici: SI Eventuali limitazioni nelle connessioni con indirizzi IP unicast: NO Eventuali limitazioni nell’uso delle porte: NO Eventuali ulteriori limitazioni del servizio d’accesso a Internet: NO Antivirus, firewall: NO (di fatto il NAT è un firewall unidirezionale) Comunque se chiamate l'assistenza tecnica e chiedete un indirizzo IP dedicato ve lo danno senza fare storie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
Giusto, ma altrettanto importante è che la velocità reale verso Internet sia paragonabile a quella del collegamento wireless. Avere 20 Mbps sulla tratta radio non serve a molto se poi sulla stessa BTS ci sono 1000 utenti come te...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.