Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2013, 16:51   #21
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
2) Far Cry 3 (e ho buttato soldi pure per la deluxe con statuina ).

Ecco questo mi sorprende... perché? A parte la stampa (che vale quel che vale), anche le varie opinioni degli utenti sui forum lo ritengono un buon/ottimo gioco, nente di eclatante ma si fa giocare.
Old 01-12-2013, 16:55   #22
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Quote:
Originariamente inviato da Njk00 Guarda i messaggi
1) The witcher 2 (lo so mi odierete)
No non ti odiamo, può non piacere, ma da qui a definirlo "il più brutto che abbiate mai giocato" sta a indicare solo l'intento di fare scalpore con una dichiarazione ad minchiam.
Old 01-12-2013, 17:00   #23
MrXaros
Senior Member

L'Avatar di MrXaros

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Qualsiasi cosa col marchio Ea, probabilmente.

Salvo giusto il primo Mass Effect perché, stranamente, la Bioware era appena stata rilevata dalla Ea ed è ruscita a fare qualcosa ancora con le proprie idee. Dal seguito si è vista la grande qualità che porta questa tanto rinomata società.

Ultima modifica di MrXaros : 01-12-2013 alle 17:04.
MrXaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 17:07   #24
zeus 77
Member

L'Avatar di zeus 77

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Salerno
Senza rivangare il passato ma rimanendo nell'ultimo anno stravince l'ultimo Simcity, seguito a ruota da Rome 2 total war.
zeus 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 18:12   #25
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Ecco questo mi sorprende... perché? A parte la stampa (che vale quel che vale), anche le varie opinioni degli utenti sui forum lo ritengono un buon/ottimo gioco, nente di eclatante ma si fa giocare.
Ne diedi già i miei pareri sul thread ufficiale a suo tempo.

E' semplicemente un giochetto lobotomizzato sotto ogni singolo aspetto, sia narrativo che tecnico. Ovviamente il target base erano i teenagers e casual gamers, ma la "pubblicità" che ne fecero era ben diversa.

Lato tecnico, hanno preso l'ottimo Dunia di Far Cry 2 (a sua volta derivato dal CryEngine di Far Cry) e lo hanno letteralmente lobotomizzato, risultato: una cartolina statica molto colorata (quasi cartoon) con parecchie cose sottotono, sia nella resa visiva che nella cura della progettazione ambientale. Diversamente dalla cura che in genere caratterizza i titoli Ubisoft nella creazione degli ambienti digitali. Qui è praticamente una ripetizione di già visto, un copia/incolla di piante, rocce ed edifici, con pochi scorci degni di nota... e tanta roba messa a casaccio.

Lato gameplay, semplificazioni a manetta, partendo dall'interfaccia invasiva (solo in parte disattivabile) che è la gioia del casual gamer (che nei video gameplay non c'era mai), passando alle sagome visibili attraverso l'ambiente (anche usando un semplice binocolo) e a POI (o IS) per indicare ogni singola cosa, non sia mai che il giocatore possa usare un po' di cervello (o anche solo gli occhi)... peggio che avere un GPS integrato nel cervello

Verrebbe da chiedersi perché i designer avessero speso tempo a rendere evidenti gli obiettivi:
- gli accampamento con il fumo nero (falò ogni dove, su un'isola tropicale sono un must);
- le torri con le luci intermittenti (e ovviamente l'altezza);
- i nemici con casacche rosse o gialle (che in mezzo al verde li vedi sempre e comunque, non sia mai che un nemico sia difficile da individuare),
- animali predatori che segnalano la loro presenza con ruggiti/richiami.

Ovviamente il tempo l'hanno perso perché all'inizio doveva essere un'esperienza vivibile senza alcuna interfaccia (come in FC2), ma ad un certo punto qualcuno dei capoccia si è impuntato e il risultato è: sagome, POI (o IS a seconda dei gusti) e mappe odiose in sovrimpressione. Condita con la solita IA suicida.

Ma a pensarci, alla fine dei conti, l'ambiente come gli abitanti non hanno niente da dire o da fare... zombie azzurri che non servono a niente, come quegli altri 4 gatti che vivono sull'isola... buoni solo per far da bersagli quando sono stati liberati tutti gli avamposti (...ah, già ma con l'ultima patch si possono azzerare gli avamposti... che trovata geniale ).

Lato narrativo, parte bene, lo ammetto, ma quasi subito di accorgi della piattezza e della pateticità di tantissimi aspetti, così come lo sfruttamento o la caratterizzazione dei personaggi, semplicemente banali.

Sebbene Far Cry 2 avesse dei difetti (che con una buona progettazione a monte si sarebbero potuti evitare) è un gioco che ho apprezzato moooolto di più rispetto a Far Cry 3 che per me non si salva sotto NESSUN aspetto.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 18:14   #26
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
Fear 2 Fear 3...orrendi se paragonati minimamente al primo...

The Wheelman
fear 2 lo sto giocando ora (dopo averlo mollato anni fa): è un gioco con mille difetti però c'è da dire che il gusto che ti dà nello sparare è incredibile... con lo slow motion poi! Direi che è un gioco sul mediocre, brutto mi sembra un po' esagerato.
E poi ha un ia formidabile.
Old 01-12-2013, 18:36   #27
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Giochi più brutti, non finiti:

- TES Oblivion: uno dei giochi più ripetitivi della storia, trama da libro per bambini "fino ai 3 anni", auto leveling del mondo che rende inutile livellare, personaggi esteticamente orrendi, bug e crash come se piovessero.
- Failout 3: vedi oblivion... forse un cicino migliore, ma comunque pessimo.
- Dragon age 2:

Poi... boh, devo pensarci

Quote:
No non ti odiamo, può non piacere, ma da qui a definirlo "il più brutto che abbiate mai giocato" sta a indicare solo l'intento di fare scalpore con una dichiarazione ad minchiam.
this

Ora, io adoro letteralmente quei giochi e capisco che possano non piacere esattamente come a me fanno schifo i giochi sportivi tipo fifa, pes, nba, ecc ecc, ma definirlo uno dei giochi più brutti mai giocati è semplicemente fuori da ogni logica.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 18:57   #28
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Giochi più brutti, non finiti:

- TES Oblivion: uno dei giochi più ripetitivi della storia, trama da libro per bambini "fino ai 3 anni", auto leveling del mondo che rende inutile livellare, personaggi esteticamente orrendi, bug e crash come se piovessero.
- Failout 3: vedi oblivion... forse un cicino migliore, ma comunque pessimo.
- Dragon age 2:

Poi... boh, devo pensarci

this

Ora, io adoro letteralmente quei giochi e capisco che possano non piacere esattamente come a me fanno schifo i giochi sportivi tipo fifa, pes, nba, ecc ecc, ma definirlo uno dei giochi più brutti mai giocati è semplicemente fuori da ogni logica.
Peccato che anche definire oblivion e f3 i più brutti giochi cui hai giocato sia una dichiarazione volutamente esagerata per far scalpore.
Old 01-12-2013, 18:58   #29
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Paradossalmente giochi considerati brutti un pò da tutti me li sono giocati e pure finiti, e non mi sono neppure dispiaciuti.

Per esempio ho giocato e finito Haunted Demon Forge 2 volte, naturalmente nei panni dell'elfa che copre diverse manchevolezze e lo porta ad essere più un tps fantasy. Wanted: Weapons of Fate il tie-in del film finito pure questo e anche Alpha Protocol e le espansioni del primo F.E.A.R

non saranno stati capolavori ma alla fine mi ci sono divertito
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 19:51   #30
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
assolutamente Dragon Age 2 per PC

ho amato il primo, vado a scaricare la demo del secondo e non sono riuscito nemmeno a finire quella tanto era brutto, ancora non mi capacito di come abbiano fatto a trasformare una perla in una merdata biblica
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 19:55   #31
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

mi capita raramente perchè di solito mi informo prima di acquistare, non sono giochi necessariamente orribili ma semplicemente sotto le mie aspettative:

1) Red Facion Armageddon
2) Red Faction Guerriglia
3) Viking Asgard qualcosa....
4) Alpha Protocol
5) Torchlight

Tutti iniziati e abbandonati
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 19:59   #32
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
assolutamente Dragon Age 2 per PC
Ecco sì, questo sì. La più grossa cagata mai concepita credo.
Old 01-12-2013, 20:17   #33
Alkadia2977
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Njk00 Guarda i messaggi
1) The witcher 2 (lo so mi odierete)
2) Max Payne 3
Io invece concordo, perché entrambi i giochi iniziano alla grande e poi da circa metà trama in poi sono completamente tirati via con location più spoglie e storia tirata a finire.

Magari non sono i più brutti, ma mi hanno lasciato l'amaro in bocca.
Alkadia2977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 20:36   #34
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Brutti in senso stretto no ma tra quelli che mi sono piaciuti meno di tutti sono torchlight (il primo), serious sam 2.

E giusto per tirare il pezzo da 90, direi il cagotto di Diablo 3, non perchè sia brutto ma perchè ha totalmente spazzato via ciò che mi piaceva di diablo2, oltre ad avere una miriadi di difetti (alcuni sistemati dopo n* patch, altri che rimangono ancora o vengono aggiunti )

Ultima modifica di 29Leonardo : 01-12-2013 alle 20:38.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 21:06   #35
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

Iscritto dal: Nov 2008
two worlds 2
sicuramente mio fratello si ricorda qualcosa...dopo 1 ora di atroce sofferenza ho preso il gioco e via...ho buttato il dvd nella spazzatura
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1
PConly92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 21:10   #36
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Elenco solo i primi due che mi sono venuti in mente, ce ne sarebbero a milioni

Star wars force unleashed: uno schifo allucinante, sei preso ad andare avanti solo perchè sei un fan di star wars. Vogliamo tirare fuori il combattimento finale del secondo?

Fortix: l'ho vinto su steamgift, bruttino è dire poco...

Più che altro ci sono molti indie che io ritengo bruttini. Ultimamente gli indie vengono quasi osannati senza motivo, anche se sono brutti.
Molte volte però li scarto solo perchè sono veramente troppo CASUAL. Cioè, starebbero bene su android e non sul pc. Basta pensare a tutti quegli indie 2d a scorrimento laterale suddivisi in 200 livelli quasi tutti uguali e che entrano in una schermata per quanto siano poco estesi
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 21:39   #37
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
Peccato che anche definire oblivion e f3 i più brutti giochi cui hai giocato sia una dichiarazione volutamente esagerata per far scalpore.
Ma proprio no.
Sono giochi (anzi, prese in giro ai videogiocatori) oggettivamente brutti, e se vuoi ti elenco anche i motivi oggettivi.
Anzi, basta levarsi da davanti agli occhi lo sbrilluccichio del "free roaming", che ultimamente va tanto di moda e sembra che basti quello a fare un gioco capolavoro, per capire che quei due giochi sono pessimi.

Quote:
Originariamente inviato da PConly92 Guarda i messaggi
two worlds 2
sicuramente mio fratello si ricorda qualcosa...dopo 1 ora di atroce sofferenza ho preso il gioco e via...ho buttato il dvd nella spazzatura
L'avevo rimosso!!

Hai provato il primo?
Ecco, è anche peggio .

Comunque... two worlds 2 è si brutto, ma secondo me non così brutto, c'è di peggio.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 21:55   #38
Njk00
Senior Member

L'Avatar di Njk00

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rome
Quote:

No davvero the witcher 2 l'ho comprato tutto fomentato grazie alle mille recensioni positive ed invece...
Lo ritengo brutto anzi orribile (certo DA2 magari farà più schifo, ma non l'ho mai provato) perché ha un combat system che mi lascia perplesso e spaesato. Inoltre una cosa che odiavo erano le spell, le pozioni e la meditazione. Per non parlare del fatto che livellavo e non mi accorgevo nemmeno di essere salito di livello. Dopo BG2 e NeverWinN tutti gli altri RPG usciti mi hanno sempre dato la senzazione del "già visto, già fatto". Sarò diventato vecchio non so.

Per quanto riguarda Max Payne 3 è un susseguirsi di corridoi con mob stupidi che spammano all'infinito. Poi non ci sono granate... E poi dai manco l'esercito cinese ha tutti quei soldati...
Njk00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 21:56   #39
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
cut

L'avevo rimosso!!

Hai provato il primo?
Ecco, è anche peggio .

Comunque... two worlds 2 è si brutto, ma secondo me non così brutto, c'è di peggio.
piccolo OT:
il primo mai provato...ho solo visto dei video
two worlds 2 è uno dei pochi che non sono riuscito a finire... bug a non finire, ui che definire pessima è un complimento, sonoro penoso (ancora mi ricordo le voci di alcuni pg...) movimenti troppo legnosi e "laggosi", dungeon tutti uguali etc etc
davvero uno schifo
un altro gioco brutto da me giocato è driver 3...
sicuro c'è ne sono altri ma non mi ricordo
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1

Ultima modifica di PConly92 : 01-12-2013 alle 22:09.
PConly92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 22:37   #40
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
brutto e mollato subito: shadowman

bruttino e mollato dopo un pò:desperados...non ci sarò tagliato io ma era veramente troppo difficile

brutto e finito:uhm non ne ricordo al momento...dovendo proprio dirlo metterei doom3,che poi tutto brutto non è,diciamo che è un gioco da 5.5
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian