|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Samsung ha reso noto il problema ed ha garantito la sostituzione in garanzia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il problema come si è manifestato?
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Vi porto la mia esperienza con le batterie in questione (e delle informazioni che ho reperito in questi anni di utilizzo).
Diciamo che le batterie al litio (Li-Po e Li-Ion) sono particolarmente inclini a gonfiarsi se usate in modo non proprio ortodosso. Ovvero ad esempio utilizzando per un lungo periodo i tempo al giorno e ripetuto per mesi il device in full load, con varia connettività accesa, quindi con un assorbimento di corrente molto elevato. Questo mette parecchio sotto stress le batterie, specie se uniamo questo a una ricarica contestuale mentre utilizziamo il device. Una caratteristica delle Li-Po è essere suscettibili a gonfiare e nei casi estremi ad esplodere (fiammata). Occorre anche evitare di usare caricabatterie con amperaggio maggiore (magari di modelli diversi della mdesima casa), perché si incorre nello stesso risultato. E non lasciare il telefono in estate in auto... Per il resto sono d'accordo con alcuni utenti, troppa fretta di vendere nuovi modelli sempre più esosi, quindi batterie sempre più spinte al limite, con involucri dell'accumulatore sempre più sottili e inclini alla deformazione e rottura. La batteria del mio Galaxy Note N7000 recentemente ha iniziato a gonfiare, ma devo dire che l'ho messa sotto torchio molto spesso (ha 2 anni di vita).
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
|
Si gonfiano si curvano esplodono....
![]() Ma comunque attendere l'assistenza da sempre molto fastidio. In questo frangente Apple è imbattibile. Molto comodo avere subito la sostituzione, ci sono molti che con lo smartphone ci lavorano. Comunque per tutti rimangono problemi che con milioni di articoli venduti ci può stare che qualche articolo sia difettato. Ovviamente sempre dipende dalla gravità e numero dei guasti, e che non diamo ferite. Ma ribadisco, ormai gli smartphone fanno da PC e rimanere senza per qualche giorno o settimane. Può essere un problema.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Riporto la mia personale esperienza su un campione di circa 1500pezzi venduti, tutti Exynos, nessuno ha manifestato il problema della batteria, ma devo purtroppo constatare che i problemi con display che si crepano per conto proprio ce ne sono statizzanti, circa una cinquantina, e anche almeno altrettanti ammutoliti che si spegnevano e non si accendevano più. Comunque le ultime partite che mi sono arrivate sembrano molto più stabili, mentre all'inizio era una tragedia, sopratutto poi per i 15 giorni che l'assistenza Samsung si prende!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Riporto la mia esperienza maggiormente in dettaglio: la batteria aveva cominciato prima a durare sempre meno, poi a spegnersi all'improvviso (il tutto capitava sempre quando aprivo qualche app un po' più "impegnativa" tipo maps, e praticamente sempre dopo qualche minuto quando il telefono diventava caldo).
Il tutto è peggiorato progressivamente nel corso dell'estate, fino a rendere il telefono inutilizzabile. Mi sono quindi accorto che la batteria si era gonfiata come nella foto dell'articolo (anche di più). Ai centri assistenza platinum sono autorizzati a sostituire la batteria "al volo": entrate con la batteria vecchia e uscite con la nuova. Nelle altre tipologie di centri assistenza (anche nei gold), o se chiedete l'assistenza a domicilio con corriere (gratis per tutti noi possessori di S4) vogliono invece tutto il telefono, tempo qualche giorno e ve lo ridanno con la batteria nuova. La garanzia sulla batteria è di 6 mesi dall'acquisto. Spero che il problema non si ripresenti con il caldo la prossima estate, ma comunque sono ottimista visto che la batteria nuova non fa parte di quelle con codice seriale BD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cibo per haters, anche la mia batteria del Nokia 6630 si é gonfiata dopo nove anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
e l'iphone?
tutti i difetti del mondo non erano sul nuovo iphone?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
|
mmmh ho due batterie samsung sul mio s4 entrambe funzionano alla stessa performance..una è stata acquista assieme al Samsung Galaxy s4 11 maggio 2013 e l'altra a fine agosto,non ce nessuna differenza,durano entrambe 1g e 12h circa.non ho rigonfiamenti strani,bha sara la solita trovata Appleiana..oppure sono solo fortunato?
1batt made in China. 2batt made in Korea. 3 uso un doppio caricabatterie super stabilizzato made in samsung. il caricabatt. da viaggio carica un caricabatterie scatoletta samsung. con un aumento del tempo di carica circa 4,5ore ma almeno c'è molta piu sicurezza. imho son cavolo vostri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
La mia amara esperienza. Nella giornata di oggi è deceduto il sesto!!!
![]() Quote:
Chi ha avuto problemi simili al display ha ottenuto la sostituzione? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mai vista na cosa simile :-\
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
evitiamo i flame, ammonizione
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
samsung s3, fotocamera guasta, lo porto in garanzia e mi dicono che è ossidato e non verrà coperto dalla garanzia. Porto il cellulare per ripararlo da un privato e mi ha detto che non c'è ossido è la fotocamera che non funziona più. Ho fatto causa al centro di assistenza samsung.
Questa è samsung, ecco come fà a fare ricavi sopra la media, prendendo per **** i propri clienti. Non pensate che basti che il prodotto è in garanzia per essere tutelati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
link?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
anche questa è samsung. Cò.àsa-ùsà.s-ùsù-ùsà-às
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Sono cavoli si Samsung! la soluzione è semplice, sostituzione al volo della batteria (visto che sui Samsung si può fare) semplicemente recandosi in un centro assistenza. E dato che si tratta di un problema riconosciuto estensione a 2 anni di garanzia a tutte le batterie della serie incriminata. Questo è ciò che Samsung dovrebbe fare e che ci si aspetta da un produttore serio. Purtroppo le mie esperienze con i prodotti Samsung sono molto più simili a quelle di kars piuttosto che a quelle di cyrano, quindi non ho affatto fiducia nella serietà dei koreani.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
L'esempio che posso farti è quello di Asus, cerca la discussione sul forum inerente al potatile della serie G1-G1s, dove molta gente (incluso il sottoscritto) a causa di un noto problema con la scheda video riconosciuto da nvidia si è ritrovata un fermacarte da 1600€ mentre gli altri produttori hanno preso provvedimenti prolungando la garanzia o riparando gratuitamente il prodotto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.