|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Oggi altra schermata blu, quella di seguito!
Guardando le diverse bsod avute nei giorni addietro, l'errore della schermata di sotto è quello verificatosi nell'90% dei casi! Che file è quello indicato? ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
per quanto il precedente errore faccia esplicito riferimento ad un modulo directX io controllerei anche la ram di sistema, guida qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286
se dovessero risultare ok allora andrei di stress test specifico per la vga (3mark, furmark, occt etc), farei un controllotto allo stato di salute dei dischi fissi (crystaldirkinfo e hdtune pro), terrei monitorate le temperature e come ulteriore test proverei a cambiare l'alimentatore (magari in prestito da un amico) ah sì, anche un bel sfc /scannow non ci starebbe male ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Oppure mentre giochi, questo gioco fa schizzare la cpu a mille............penso possa essere anche la ram, prova a controllare .
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Che può essere?
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Controlla la RAM con MemTest86+ e stressa la scheda video tenendo sotto controllo le temp.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Propendo piuttosto per qualche file corrotto del gioco, altrimenti non vedo perché il problema si presenti solo con questo! ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
IMHO Nessun file corrotto. L'errore è nel modulo delle directX. Per cui c'è un problema con i driver video, con le directX, temperature alte, RAM.
Non succede con tutti i giochi. beh, non tutti i giochi stressano i componenti allo stesso modo. Quindi, segui i consigli di aled. - Test RAM. - Stress test della scheda video. - Cambio alimentatore. E in più direi di controllare se ci sono aggiornamenti di sistema, e, nel caso, di farli. Da quanto tempo hai questo problema? è spuntato dopo qualche operazione particolare? chessò. Aggiornamenti di Windows, aggiornamenti driver...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Guardate l'immagine in basso: forse ho trovato il problema, che pare essere collegato a questo "DirectShow"; di che si tratta?
Infatti, quando eseguo il dxdiag, mi appare la schermata in basso e, se decido di non ignorare, il test si blocca, mentre, se lo ignoro, il test si conclude. Secondo voi di che si tratta? Virus? E come risolvere? Grazie! ![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
|
direi nessun virus: http://it.wikipedia.org/wiki/DirectShow
![]() avevo dimenticato di dirti/chiederti una cosa precedentemente, hai scritto di aver aggiornato-reinstallato le directX, bene, ma quale delle due versioni? Le dx11 o le dx9.0c? Pare strano ma alcuni giochi, rognosi o mal convertiti da console pur richiedendo dx10 o superiori se nel codice hanno riferimenti alle più vecchie dx9 possono dare problemi, freeze o bsod quindi ti suggerisco di inserire il disco del gioco e con esplora risorse cercare la directory directx per reinstallarle da li. Se poi fossero le sole dx11 allora vai sul sito microsoft e scarica anche le dx9 http://www.microsoft.com/it-it/downl....aspx?id=34429 last but not least, per caso hai aggiornato i driver della scheda video DOPO aver installato il gioco? Alcuni altri giochi rognosi e convertiti con i piedi (es. turning point f.o.l.) nel momento in cui aggiorni i driver video creano glitch, freeze, bsod e quant'altro ![]() ![]() unica soluzione disinstallare il gioco, eliminare eventuali orfanelli su disco/registro e reinstallare il gioco da zero ![]() poi passiamo al gioco in se: - già patchato all'ultima versione? - controllato sul sito di supporto se se ne parla? Es. http://www.guildwars2guru.com/topic/...onding-issues/ ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Innanzitutto grazie per il tuo interessamento, che apprezzo molto, insieme al precedente! Quanto al mio problema, posso dirti che ho aperto una segnalazione al loro supporto ed insieme stiamo cercando di capire dove sta il problema, che comunque pare assodato essere associato alle directX sputtanate. Infatti, se avvio il loro tool per verificare l'integrità dei files i gioco, questo si pianta al controllo delle directx, proprio come dxdiag! A proposito delle directx, come suggerito anche dal supporto, ho reinstallato le directX, anche le 9c, ma il problema persiste. Quanto ai drivers video, si, ma l'operazione di disinstallazione e reinstallazione non mi ha mai dato problemi. Inoltre ho provato a disinstallare il gioco e reinstallarlo, ma niente, problema sempre presente! L'unica cosa è che, anzixhé installarlo dal dvd, l'ho fatto scaricando il client dal sito! Mah, mi sa che se non risolvo, non mi resta che formattare!
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Hai detto che il 90 per cento delle schermate blu si verificano come da immagine che hai riportato al post n.21 .
Anche se.........io farei ugualmente qualche scan antivirus, mai dire mai, poi......... Lanci Combofix e e AdwCleaner da provvisoria a punti di ripristino azzerati . Se non risolvi, visto che hai già disinstallato e reinstallato driver video, directX.....puoi provare a rimettere solo i file di W 7 da dvd d'installazione (clicik prima su Installa e poi su Aggiorna), senza formattare e senza perdere i dati ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 09-10-2013 alle 12:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso sto comunque reinstallando il gioco dal dvd e vediamo che succede; dopo mette i nuovi drivers video, appena usciti. Se anche cosi non risolvo, provo col dvd di Windows, come suggerito da te! ![]() Grazie intanto!
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
avira è un ottimo antivirus, ma li si ferma, e te lo dico da felice utilizzatore di avira da anni
segui le indicazioni di tallines che ti ha indicato alcuni dei migliori programmi specifici per la ricerca dei malware, cosa che avira spesso e volentieri ignora ![]() volendo potresti aggiungere hijackthis e malwarebytes antimalware ma già quei due ti dovrebbero risolvere ogni possibile potenziale infestazione da malware ![]() se posso, infine, IMHO meglio prima installare i driver vga aggiornati, poi reinstallare le directX 9-11 e infine per ultimo installare il gioco ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() A parte che credevo che l'avessi già fatto, per quello ti ho consigliato gli scan e poi il ripristino dei file ![]() Un saluto ad Aled ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
![]() |
#37 |
Senior Member
|
scheda di rete, comunque puoi capirlo abbastanza facilmente tramite google, se scrivi tcpip.sys tra le prime hit trovi perfino la soluzione proposta dal forum di supporto della microsoft
![]() vista però la quantità e sparsità di errori io mi fermerei un attimo e proverei nell'ordine: - test ram con memtest (già suggerito) - download di un programma di diagnostica hardware per determinare i chipset di tutti i componenti (cpu, chipset mobo, scheda rete, scheda audio, scheda video etc etc) - download di tutti i driver più aggiornati prelevandoli dal sito del produttore del chipset invece che dal sito del produttore del componente (es. scheda audio realtek? Invece di ostinarsi ad usare i driver che trovi sul sito della scheda madre andare sul sito realtek a prendere quelli più aggiornati) - passatina con un bel sfc /scannow per verificare lo stato di windows ed eventualmente correggere eventuali problemi - controllo dei settaggi del bios, specie per quanto riguarda cpu e ram, quindi moltiplicatori, divisori, timings e tensioni (in particolare la tensione dei moduli ram). Controllo da fare previa verifica online dei parametri nominali dei vari componenti e del salvataggio delle attuali impostazioni bios. Forzare quindi i settaggi manualmente piuttosto di lasciare decidere in AUTO alla mobo e verificare l'eventuale ripresentarsi delle bsod - download, masterizzazione ed avvio di una distribuzione linux in modalità live (es. una versione di mint che stia un cd-rw o su una pendrive: http://www.linuxmint.com/oldreleases.php ). Questo per stabilire una volta per tutte se il tuo sia un problema hardware/bios o se sia un problema software/windows ciao ciao P.S. non ricordo, ti è già stato suggerito/hai già fatto il test per verificare la salute dell'hd con crystaldiskinfo e hd tune pro? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
File danneggiati di sistema................. Io farei gli scan suggeriti con Combofix e AdwCleaner e poi rimetterei i file del SO di W 7 da dvd d'installazione (click su Installa e poi su Aggiorna), senza formattare e senza perdere dati . Se anche dopo ciò il problema rimane, metterei in pratica i consigli di Aled ![]() Questo per essere sicuro che non ci sono problemi di malware...e che non sono i file del SO il problema .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 10-10-2013 alle 11:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.