Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2013, 12:46   #21
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Non è un oggetto che mi attira ma,per completezza,mi sembra doveroso segnalare anche l'alternativa Made in Italy ai Google Glass:

http://www.techarena.it/glassup-gli-...nel-2014-51982

http://notizie.tiscali.it/articoli/i...o_glassup.html
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 12:59   #22
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
miei appena usciranno,l'unico problema sarà la gente che ti guarda storto
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 16:19   #23
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Non è un oggetto che mi attira ma,per completezza,mi sembra doveroso segnalare anche l'alternativa Made in Italy ai Google Glass:

http://www.techarena.it/glassup-gli-...nel-2014-51982

http://notizie.tiscali.it/articoli/i...o_glassup.html
Praticamente la stessa cosa...

Se poi pensiamo che avranno circa lo stesso prezzo...
Old 13-08-2013, 16:32   #24
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Bisogna che qualcuno inventi gli anti google glass, un qualche dispositivo di interferenza su questi occhiali in un raggio di qualche decina di metri, in modo da impedire di essere spudoratamente spiati
Old 13-08-2013, 19:40   #25
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da gsorrentino Guarda i messaggi
Praticamente la stessa cosa...

Se poi pensiamo che avranno circa lo stesso prezzo...
Mi sembra che i Glassup costino di meno pur avendo caratteristiche un po' diverse.L'ho segnalato solo per campanilismo,lo strapotere di Google mi fa sempre più paura.
Ma la speranza che fosse un prodotto tutto italiano,creando posti di lavoro in Italia, si è spenta presto:

Dove sarà fatta la produzione?

“Dipende dagli accordi che faremo. Per ora l’idea è produrre l’elemento ottico, che è la parte a più alta tecnologia, o in Italia o in Germania. L’assemblaggio e il circuito elettrico invece saranno fatti in Cina”.

D'altra parte li capisco,investire e produrre nel nostro paese è diventato impossibile.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 20:10   #26
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Bisogna che qualcuno inventi gli anti google glass, un qualche dispositivo di interferenza su questi occhiali in un raggio di qualche decina di metri, in modo da impedire di essere spudoratamente spiati
Penso basti un badile.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 20:28   #27
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Penso basti un badile.
Questo sarebbe il sistema più brutale
Old 13-08-2013, 21:24   #28
furbo
Member

L'Avatar di furbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da antimon Guarda i messaggi
Ma questi cosi si potranno usare alla guida? a me sembrano un po' pericolosi, anche se non ti fanno distogliere lo sguardo come i cell, sicuramente non si riesce a mantenere una sufficiente attenzione nella guida...che ne pensate?
http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ito_48051.html
furbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 04:14   #29
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Sono d'accordo, secondo me alla guida fanno più danni che altro...
Certo, si faceva lo stesso discorso con i cellulari una volta ('poi in macchina ti distrai') ma è diverso. Se sento il telefono suonare mentre sono in una rotatoria lo posso ignorare: se invece gli occhiali fanno comparire una schermata davanti ai miei occhi molto più difficilmente potrò ignorare questo..
Non ti proiettano un immagine che copre tutto il campo visivo, funziona come un hud, mica come un sistema virtual reality ad immersione completa.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 05:07   #30
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Da quel che so usciranno anche modelli per chi ha già gli occhiali
Anche perchè il 99% di quelli che li useranno (almeno per i primi anni) saranno nerd patentati e si sa che tutti i nerd portano gli occhiali!!!

(porto gli occhiali anche io.... uhm.... )
Old 14-08-2013, 09:10   #31
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Non ti proiettano un immagine che copre tutto il campo visivo, funziona come un hud, mica come un sistema virtual reality ad immersione completa.
ma a maggior ragione infatti, così sono portato (per via di un riflesso istintivo) a girare entrambi gli occhi verso il quadratino in alto a destra, è istinto, se compare qualcosa lì lo sguardo si sposta....

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Anche perchè il 99% di quelli che li useranno (almeno per i primi anni) saranno nerd patentati e si sa che tutti i nerd portano gli occhiali!!!

(porto gli occhiali anche io.... uhm.... )
Già, si toglierebbero il 90% del mercato altrimenti
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 18:11   #32
cosimo.barletta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
a me sembrano un po' pericolosi, anche se non ti fanno distogliere lo sguardo come i cell, sicuramente non si riesce a mantenere una sufficiente attenzione nella guida...che ne pensate?
sarebbe da capire cosa cambia rispetto al nuovo prodotto garmin HUD che proietta dati sul parabrezza...

http://www.hwupgrade.it/news/telefon...tti_47743.html

entrambi mettono dati tra noi e quello che stà davanti alla strada.
la differenza è che i dati del garmin sono fissi rispetto al parabrezza, quelli dei glass fissi rispetto la nostra testa.

ma a meno di guardare video sul tubo c'è la stessa possibilità di distrarsi con un navigatore...
Old 31-08-2013, 22:05   #33
LMCH
Senior Member

Quote:
ma a maggior ragione infatti, così sono portato (per via di un riflesso istintivo) a girare entrambi gli occhi verso il quadratino in alto a destra, è istinto, se compare qualcosa lì lo sguardo si sposta....
Quante volte ti sei schiantato in auto distratto da uno degli indicatori del cruscotto o mentre cambiavi stazione radio ?
Le dinamiche di base nei due casi sono le stesse.
Old 31-08-2013, 23:23   #34
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Quante volte ti sei schiantato in auto distratto da uno degli indicatori del cruscotto o mentre cambiavi stazione radio ?
Emh, no IO decido di cambiare stazione radio, per esempio, mentre con i Google Glass non sono io a decidere quando mi arriva la notifica.
Anche gli indicatori del cruscotto sono diversi, fanno certamente molti meno danni che una lente a tre centimetri dall'occhio, anche solo per una questione di messa a fuoco dell'occhio, anche se non so come funzionano gli occhiali
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 01:14   #35
LMCH
Senior Member

Quote:
Emh, no IO decido di cambiare stazione radio, per esempio, mentre con i Google Glass non sono io a decidere quando mi arriva la notifica.
Anche gli indicatori del cruscotto sono diversi, fanno certamente molti meno danni che una lente a tre centimetri dall'occhio, anche solo per una questione di messa a fuoco dell'occhio, anche se non so come funzionano gli occhiali
L'immagine proiettata non sembra a 3cm dall'occhio, ma molto più distante (se ricordo correttamente, la cosa si basa sulla messa a fuoco, per vedere l'imagine proiettata devi mettere a fuoco come se guardassi più lontano).
Inoltre lo puoi sempre disattivare o bloccare le notifiche, non è che sei obbligato ad indossarlo sempre acceso e regolato su "spammatemi a morte di notifiche.

La mia impressione è che molti quando pensano a Google Glass si immaginano quel che si vede nei film quando qualcuno indossa visori oculari strafighi e passa in realtà aumentata con un fottio di indicatori visuali ecc. (messi li a colpi di effetti speciali per impressionare invece che essere realistici) o come sui telefilm di Star trek mostravano come vedevano i Borg, nella realtà l'esperienza d'uso dei GG è molto più blanda e banale.

Sotto certi aspetti potrebbe invece rendere le strade molto più sicure (quelli che parlano al cellulare/messaggiano/chattano mentre guidano almeno ora avranno entrambe le mani sul volante e lo sguardo molto più frequentemente verso dove stanno andando con la macchina).
Old 01-09-2013, 20:23   #36
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Quote:
Guardare non sempre significa vedere... O meglio.. Fin che rimani concentrato sulla guida è un conto.. La radio la cambi senza guardare ma ascoltando, la velocità segnata aiuta nella guida... Ma rispondere a un sms? Bisogna distogliere l'attenzione a quel che succede e ragionare su cosa scrivere e come farlo. Questa è la cosa pericolosa. Sulle indicazioni invece siamo tendenzialmente passivi.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 23:20   #37
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
Guardare non sempre significa vedere... O meglio.. Fin che rimani concentrato sulla guida è un conto.. La radio la cambi senza guardare ma ascoltando, la velocità segnata aiuta nella guida... Ma rispondere a un sms? Bisogna distogliere l'attenzione a quel che succede e ragionare su cosa scrivere e come farlo. Questa è la cosa pericolosa. Sulle indicazioni invece siamo tendenzialmente passivi.
Ogni cosa che non sia guidare ci distrae.

Ci distrae cambiare canale alla radio perchè stiamo pensando a fare quello e non a guidare, ci distrae parlare con il passeggero perchè la nostra concentrazione sarà focalizzata almeno parzialmente sul discorso, ci distrae guardare le tipe di bell'aspetto che camminano per strada...

Usare i google glass non ci distrae certo più di quanto lo facciano tutte queste cose. Anzi, in alcuni casi ci distrae meno, perchè abbiamo tutto sotto gli occhi e le mani libere.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian