Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2013, 19:08   #21
unwinder13
Bannato

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da nikkesan Guarda i messaggi
Era ironico, vedo che ti fai tutti i topic per difendere qualsiasi cosa della icosa e ci scherzo un po' su, comunque non sono convinto ancora, voglio vedere questo nuovo iphone prima come sarà, inoltre il più delle volte queste notizie servono proprio a sondare i pareri degli acquirenti, non è detto che a settembre il pannello 5 pollici di Apple non sarà finalmente pronto per miracolo divino.
Inutile aspettarsi cose miracolose, il 5S sarà un inutile speed bump del 5. Con autonomia ancora più ridotta, inutile (salvo smentite) lettore d'impronte e NFC (ovviamente castrato esattamente come il BT). Aspettarsi qualcosa di diverso non è sensato, visto poi che le vendite continuano a crescere lo darei per impossibile.
Se poi tu vedi che mi faccio i thread a difendere a spada tratta gli icosi.... beh una visita da un oculista bravo forse ti farebbe bene
Un iPhone da 5 pollici lo vogliono solo gli anti Apple alias Android-Wp fan, ma tanto loro non lo comprerebbero nemmeno con il display 5'', mentre la stragrande maggioranza dell'utenza iOS non ne sente il bisogno, infatti Cook è stato chiaro.

Ultima modifica di unwinder13 : 25-04-2013 alle 19:14.
unwinder13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 19:13   #22
unwinder13
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Beh oddio, una cosa è affezionarsi, una cosa è pretendere di essere i soli ad essere accontentati.

Come in tutte le cose, ognuno ha una visione tutta sua di cosa debba e non debba essere.
Il problema nasce quando si pretende che la propria visione di quella che debba essere la strada da percorrere sia quelle giusta e che gli altri debbano adattarsi a questa.

Vedi, se fanno due iphone, uno classic e uno large, ci saranno due tipologie di utente che potranno acquistare il prodotto che desiderano.
Se per seguire quella che secondo uno solo dovrebbe essere la virtù producessero solo l'iphone classic, allora quelli che desidererebbero il secondo dispositivo rimarrebbero delusi.
Trovi che la seconda strada sarebbe davvero migliore? Si tratta davvero di desiderare che la propria azienda preferita prenda una certa strada o forse si vole semplicemente dire "avevo ragione"?
A me la seconda scelta pare molto egoistica, e anche un po' supponente: "io ho ciò che voglio e degli altri che mi importa, così anche loro usano l'iphone come dovrebbero", come se esistesse un modo migliore degli altri.
Chissà perché stranamente la mia visione (che è anche quella di una stragrande maggioranza dell'utenza) combacia con quella del CEO che, non avermene male, ne capisce molto più di te, me e tutti noi del forum messi assieme.
Ti faccio una domanda, secondo te facendo un iPhone da 5" attirerebbero verso iOS una parte della clientela Android? Questo è il punto, il resto, cioè le mie preferenze o le tue sono chiacchiere da bar (forum in questo caso) e mi devi spiegare perchè non posso avere la mia opinione in merito.
Old 25-04-2013, 19:45   #23
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da unwinder13 Guarda i messaggi
Chissà perché stranamente la mia visione (che è anche quella di una stragrande maggioranza dell'utenza) combacia con quella del CEO che, non avermene male, ne capisce molto più di te, me e tutti noi del forum messi assieme.
Ho sentito dichiarazioni del genere prima dell'uscita dell'ipad mini, che poi è uscito smentendo tutti quelli che lo ritenevano impossibile.
Se dovesse uscire un iphone 5", scopriresti proprio che la tua visione non combacia con quella del CEO.

In ogni caso il problema rimane l'arroganza con cui chi non desidera un iphone da 5" pretenda che questo debba andare bene anche per gli altri.

Certo, se il 5" sostituisse l'iphone attuale avresti perfettamente ragione a lamentarti, ma se fosse un prodotto in più, che male ti farebbe? (a parte all'orgoglio intendo, per aver sostenuto che un iphone 5" non era possibile ed aver denigrato i "padelloni" fino a quel momento).

Quote:
Ti faccio una domanda, secondo te facendo un iPhone da 5" attirerebbero verso iOS una parte della clientela Android? Questo è il punto, il resto, cioè le mie preferenze o le tue sono chiacchiere da bar (forum in questo caso) e mi devi spiegare perchè non posso avere la mia opinione in merito.
Credo che a questa domanda possa rispondere solo il mercato. Quando Samsung ha tirato fuori il note, pensi che si aspettassero di venderne tanti?
A me è capitato di parlare con diverse persone che avrebbero comprato un iphone ma giudicavano lo schermo piccolo, e per questo hanno preferito telefoni come l'S3. Loro sarebbero sicuramente potenziali clienti.

Ah, ovviamente, se fanno un 5" e non ci mettono un digitalizzatore attivo con stilo, per quanto mi riguarda hanno fatto un bel fail (magari non commercialmente, però trovo che sarebbe ciò che potrebbe davvero dare senso a questo dispositivo).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 21:46   #24
unwinder13
Bannato

Quote:
Ho sentito dichiarazioni del genere prima dell'uscita dell'ipad mini, che poi è uscito smentendo tutti quelli che lo ritenevano impossibile.
Se dovesse uscire un iphone 5", scopriresti proprio che la tua visione non combacia con quella del CEO.

In ogni caso il problema rimane l'arroganza con cui chi non desidera un iphone da 5" pretenda che questo debba andare bene anche per gli altri.

Certo, se il 5" sostituisse l'iphone attuale avresti perfettamente ragione a lamentarti, ma se fosse un prodotto in più, che male ti farebbe? (a parte all'orgoglio intendo, per aver sostenuto che un iphone 5" non era possibile ed aver denigrato i "padelloni" fino a quel momento).

Credo che a questa domanda possa rispondere solo il mercato. Quando Samsung ha tirato fuori il note, pensi che si aspettassero di venderne tanti?
A me è capitato di parlare con diverse persone che avrebbero comprato un iphone ma giudicavano lo schermo piccolo, e per questo hanno preferito telefoni come l'S3. Loro sarebbero sicuramente potenziali clienti.

Ah, ovviamente, se fanno un 5" e non ci mettono un digitalizzatore attivo con stilo, per quanto mi riguarda hanno fatto un bel fail (magari non commercialmente, però trovo che sarebbe ciò che potrebbe davvero dare senso a questo dispositivo).
Il problema è che non ci saranno 2 iPhone. Ce ne fossero allora potrebbero farlo anche 6" con stilo che non me ne potrebbe importare di meno. Se vogliono tirar fuori un fail affari loro.
Old 25-04-2013, 22:38   #25
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Il problema è che non ci saranno 2 iPhone. Ce ne fossero allora potrebbero farlo anche 6" con stilo che non me ne potrebbe importare di meno. Se vogliono tirar fuori un fail affari loro.
bhe ma già ce ne sono 3 il 4-4s 5 e con misure diverse...
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 22:51   #26
unwinder13
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
bhe ma già ce ne sono 3 il 4-4s 5 e con misure diverse...
No, di modelli nuovi ce n'è 1 solo, il 5. Ma sono pronto a scommettere quello che vuoi che non avremo 2 modelli nuovi. E almeno fino a giugno 2014 il form factor rimarrà quello del 5.
Poi se ci dovesse essere un crollo delle vendite non si sa mai... Ma se riescono a fare quei numeri con il 5.... Beh non credo ci saranno crolli! Ma non avendo la sfera di cristallo è solo una mia opinione.
Old 25-04-2013, 22:54   #27
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Ma se tutti danno quasi per scontato l'uscita di un iPhone "low cost", come fai a dire che non ci saranno 2 iPhone...
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 22:58   #28
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Si è parlato due due iphone, proprio come ci sono due ipad, due Macbook Air, due iMac, ecc... che variano in base alle dimensioni.

Se dovesse essercene solo uno, anche secondo me non sarebbe certo il 5", e come dicevo prima, avresti sicuramente ragione a lamentarti, perchè ti toglierebbero un prodotto adatto alle tue esigenze.

Tutto il discorso era legato all'uscita dell'iphone in due formati, "standard" e "large", voce che si era diffusa qualche tempo fa.

Ultima modifica di calabar : 25-04-2013 alle 23:19.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 23:13   #29
unwinder13
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ma se tutti danno quasi per scontato l'uscita di un iPhone "low cost", come fai a dire che non ci saranno 2 iPhone...
Se magari invece di trollare provi a rileggerti la discussione?
Old 25-04-2013, 23:18   #30
unwinder13
Bannato

Quote:
Si è parlato due due iphone, proprio come ci sono due ipad, due macbook air, de imag, ecc... che variano in base alle dimensioni.

Se dovesse essercene solo uno, anche secondo me non sarebbe certo il 5", e come dicevo prima, avresti sicuramente ragione a lamentarti, perchè ti toglierebbero un prodotto adatto alle tue esigenze.

Tutto il discorso era legato all'uscita dell'iphone in due formati, "standard" e "large", voce che si era diffusa qualche tempo fa.
Si, si è parlato di tante cose negli ultimi tempi, ma ieri Cook credo che abbia messo a tacere tanti rumor degli ultimi tempi, oppure ci ha presi in giro. Bisognerà aspettare ancora 1-2 mesi, poi salterà fuori nuovamente un leak... qualcuno dovrà pur dimenticarsi un prototipo in un bar
Old 25-04-2013, 23:55   #31
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Saranno tablet, ma fanno le stesse cose di uno smartphone, compreso telefonare, quindi tecnicamente parlando sono prodotti identici.
L'iPad 3G non è altro che un iPhone più grosso. Chiamalo tablet, chiamalo smartphone, ma in sostanza sono la stessa cosa.
Dubito poi che per compromessi e tecnologia non sufficientemente matura si riferisca all'uso con una sola mano, visto che una buona fetta del mercato ha già dimostrato che preferisce un terminale con display maggiore di 4 pollici anche se non si riesce a usare con una sola mano.
No.
Uno smartphone deve rispettare i vincoli ergonomici di un telefono.
Quindi deve essere utilizzabile con una sola mano e deve stare almeno nella tasca di una giacca.
Se non rispetta quei vincoli la sua usabilità come telefono ne risente troppo.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 23:56   #32
blobb
Senior Member

Quote:
No, di modelli nuovi ce n'è 1 solo, il 5. Ma sono pronto a scommettere quello che vuoi che non avremo 2 modelli nuovi. E almeno fino a giugno 2014 il form factor rimarrà quello del 5.
Poi se ci dovesse essere un crollo delle vendite non si sa mai... Ma se riescono a fare quei numeri con il 5.... Beh non credo ci saranno crolli! Ma non avendo la sfera di cristallo è solo una mia opinione.
non lo so, ma non puoi pretendere che una azienda rimanga fedele ad alcune strategie vecchie, il mercato cambia , e quello che andava bene 2 anni fa ora puo essere obsoleto guarda quallo che è successo con gli ipad...
Old 25-04-2013, 23:59   #33
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
No.
Quindi deve essere utilizzabile con una sola mano e deve stare almeno nella tasca di una giacca.
e dove sta scritto che deve essere usato con una mano???
Old 26-04-2013, 00:08   #34
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Notare questo passaggio:
Quote:
Il CEO della Mela ha indicato l'ultima parte del 2013 e tutto il 2015 come "la finestra temporale in cui aspettarsi nuovi dispositivi e nuovi prodotti".
Significa che hanno dei prototipi di qualcosa di nuovo come hardware e software, ma che non sono ancora pronti ad uscire perchè i componenti stessi utilizzati sono dei prototipi e/o la catena produttiva dei materiali utilizzati e/o dei componenti non è ancora pronta per la produzione di massa.

Viene da pensare che stiano lavorando ad una loro risposta a Google Glasses o forse hanno dei "bracciali" smartphone/tablet con display ed elettronica flessibili.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 01:22   #35
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
si, ma se scommetti che NON CI SARANNO ALTRI MODELLI, non devi mettere eccezioni della frase, sennò non vale!!

sei così cocciuto da credere che non ci saranno?
bene, rimani del tuo avviso x coerenza, ma se poi daranno l' annuncio fai una bella figurina eh...

io eviterei di assumere posizioni così nette su una cosa di cui non vi è certezza, non è saggio impuntarsi così visto che poi dici "non credo", "sfera di cristallo", "mia opinione"..no?
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 06:59   #36
Dave83
Senior Member

Quote:
Se magari invece di trollare provi a rileggerti la discussione?
Se magari invece di scaldarti tanto ti dai una calmata?

Tu hai detto che non ci saranno mai 2 iPhone quando invece è da un anno intero che si parla anche di un modello low cost, che poi non sia la versione large è un altro discorso, ma cozza comunque contro la tua affermazione
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 26-04-2013, 07:01   #37
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
No.
Non è vero, questi sono i TUOI vincoli, non i vincoli del mercato, vedi le centinaia di milioni di persone che hanno comprato modelli > 4 pollici in questi 2 anni.
Ricordati che oggi gli smartphone si usano solo in minima parte per telefonare.
C'è gente che pensa che i vincoli ergonomici di un telefono sia che abbia una tastiera fisica, eppure...

Ultima modifica di Dave83 : 26-04-2013 alle 07:04.
Old 26-04-2013, 07:19   #38
unwinder13
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
non lo so, ma non puoi pretendere che una azienda rimanga fedele ad alcune strategie vecchie, il mercato cambia , e quello che andava bene 2 anni fa ora puo essere obsoleto guarda quallo che è successo con gli ipad...
Ovviamente tutto può accadere, SJ non avrebbe mai fatto uscire l'iPad mini, e avrebbe sbagliato, visto che il mercato vuole dei tablet più compatti. Ma allora non mi spiego la necessità di smartphone simili tablet. Ho preso come secondo telefono un Htc One, ottimo terminale, però mi risulta difficile da usare per le dimensioni. Tanto che dopo un paio di giorni ho ripreso il 4S (che è il vero miglior iPhone di sempre e Cook si metta l'anima in pace) e l'One stà li, lo regalerò a qualcuno.
Ripeto, il mio dubbio rimane sul fatto che facciano due modelli di iPhone.
Old 26-04-2013, 07:25   #39
unwinder13
Bannato

Quote:
Se magari invece di scaldarti tanto ti dai una calmata?

Tu hai detto che non ci saranno mai 2 iPhone quando invece è da un anno intero che si parla anche di un modello low cost, che poi non sia la versione large è un altro discorso, ma cozza comunque contro la tua affermazione
Il modello low cost non c'entra un bel niente con il discorso che facevamo visto che non mi interessa a prescindere. Poi non capisco cosa intendono con low cost.... hanno il 4 e il 4S..... li vendono ad un prezzo più adeguato e stop. A 300$-350$ il 4S ancora oggi farebbe numeri importanti, ma ad oggi costa 60$ in meno del 5
Old 26-04-2013, 07:30   #40
unwinder13
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
si, ma se scommetti che NON CI SARANNO ALTRI MODELLI, non devi mettere eccezioni della frase, sennò non vale!!

sei così cocciuto da credere che non ci saranno?
bene, rimani del tuo avviso x coerenza, ma se poi daranno l' annuncio fai una bella figurina eh...

io eviterei di assumere posizioni così nette su una cosa di cui non vi è certezza, non è saggio impuntarsi così visto che poi dici "non credo", "sfera di cristallo", "mia opinione"..no?
Vedi io ero convinto che Benedetto II sarebbe rimasto papa fino alla sua morte... ecco avere 2 iPhone (non quello low cost) è come azzeccare sulle dimissioni del papa o fare un 6 secco al superenalotto. Samsung con il super mega S4 prevede di distribuirne che non significa venderne 10mln nel primo mese..... dati alla mano il 5 vende parecchio di più e nel primo mese ha fatto numeri che l'S4 ci metterà mesi per raggiungere. Allora vedi che non hanno tutta questa necessità e che i 5" non sono così necessari.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian