|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Si ma per il note 8 si parla di 429€, non è proprio un prezzo bassissimo, comunque si i tab 7 verrranno aggiornati a JB (o forse l'aggiornamento è anche già arrivato).
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Quote:
![]() Ciao e buona serata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
ok, ma il il galaxi tab 2 costa al max 180,00
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Beh certo, io ho solo cercato di rispondere alla tua domanda.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
|
Quote:
Si poco più di un anno fa ho deciso di farmi un pc cazzuto, ma lo utilizzo più che altro per editing, foto e qualche videogame, non sono molto appassionato di bench! Tornando al tablet guardando anche varie recensioni alla fine ho ristretto la scelta tra il Nexus 7 e l'Ipad Mini, so che stravolgo un po' quello che avevo scritto all'inzio su Skygo e preferenza di Android, ma alla fine ho valutato: - tab 2 ha un hardware un po' datato; - Nexus 7 non avrei Skygo anche se forse c'è qualche escamotage però l'hardware è davvero ottimo; - IpadMini adesso si trova a meno di 300€, quindi circa 60€ in più del Nexus, ma ho letto parecchi pareri secondo cui IOS per quanto riguarda i tablet ha molte più applicazioni ottimizzate (specie per i giochi che sarebbero l'utilizzo principale) mentre in ambiente Android molte applicazioni per tablet sono solo dei porting di quelle per smartphone, inoltre il display leggermente più grosso (7.9" contro 7"), provato con mano, mi pare sia un po' più funzionale per vari utilizzi. La differenza hardware tra i 2 infine, sembrerebbe essere compensata dalla maggior leggerezza e ottimizzazione di IOS che a differenza di Android è "cucito" alla perfezione sui prodotti Apple. Quindi "a pelle" andrei sul Nexus perchè non mi piace la "chiusura" e le imposizioni di IOS, ma forse la scelta ideale per un bambino sarebbe l'Ipad Mini, come già mi aveva consigliato eddievedder80.............. 60€ in più non sono pochi ma neanche un'enormità. Alla fine penso che nei prossimi giorni porterò mio figlio a "toccarli con mano" e lascierò scegliere a lui quello che preferisce spiegandogli anche un po' le differenze tra i 2!
CASE Thermaltake V9 Blacs - Asus P8Z68 V PRO GEN 3 - CPU i7 2600K Tray @4500 - RAM Gskill RipjawsX 1600 4x4GB - VGA Asus gtx 970 - DISSI Noctua U12P SE2 - ALI Corsair TX650W - SSD SAMSUNG 870evo 1TB Ultima modifica di KevinL : 23-04-2013 alle 10:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
|
Windows surface RT
tapatalked with Nexus 4 *.* |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Costa quasi 500€...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Dico la mia, avendo sia ipad che un sony con android.
Per un bambino dico ipad (magari mini), la differenza la vedo soprattutto nelle app. Mia figlia quando deve scegliere ...... usa sempre l'ipad della mamma ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Questo a conferma di quanto detto fin ora, iOS è si un sistema abbastanza "chiuso", però è un sistema davvero ben fatto, leggero e ben ottimizzato e molto piu intuitivo degli altri, come hai detto tu sarebbe l'ideale per un bambino (anche se personalmente non condivido molto il fatto di far giocare i bimbi con questi aggeggi).
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
![]() ![]() stando sempre su ot quella config è chiaramente di una persona che se ne intende, anche a livello prezzo-qualità, certo oggi non scala bench come un anno fa ma a mio parere quella config potresti tenerla altri 4 anni senza toccarla e facendo girare tutto egregiamente dal punto di vista hardware e da malati come noi io mi sento empre male a consigliare un dispositivo ios..che definisco giochini costosi per entry level.. ma per i bimbi è perfetto...lo dicevo prima con una faccina alla fine, adesso levo la faccina...è il loro targret!! ad oggi 5 maggio per cosa hai optato? ti siamo serviti a qualcosa?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
io non l'ho ancora acquistato ma penso prenderò il Galaxy tab 2, + che altro per il prezzo; tanto le applicaziojni che si possono instalalre sono tutte quelle di Android giusto?
Quali le diferenze sosanziali con il mini ipad? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Personalmente non metterei mai in mano ad un figlio un tablet da 400 euro come un Note 10.1 . E' troppo tagliato per l'uso business e ho già problemi io a non maltrattarlo troppo visto che i materiali non sono il top.
Comunque avendo fatto simile ricerca per amici che avevano simile problema nella rosa dei papabili avevamo individuato anche ARCHOS 80 Titanium. Prezzo molto contenuto e quindi possibilità di farlo maltrattare senza grandi problemi, buoni materiali, prestazioni accettabili e giusta dotazione di porte
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
ok deciso perndo il galaxi
![]() Vi ricordo che per un ragazzo di 10 anni e oltre a qualcche navigazione sporadica, principalemente verrà utilizzato per giocare. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Se inizia a mettere su molti giochi 8 possono essere pochini. Ma magari meglio prendere il modello da 8 ed eventualmente prendere alla bisogna una memory. In questo modo se non usa il tablet hai speso di meno, se lu usa lo puoi espandere, e se lo usa e lo spacca in mille pezzi ti ricicli la memory in altro apparecchio ![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
ah ecco, comunque cè possibilità di mettere una SD, per riversarci eventualmente giochi, foto, ecc...ora devo vedere che differenze di prezzo ci sono tra 8 e 16 e poi decido.
ciao e grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
son 50 euro in + per la versione a 16 gb...a questo punto forse merita propendere per quest'ultima,,,cosa ne dite?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.