Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2013, 09:37   #21
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Invecchiamento c'è, per questo ti consigliavo il note 8, rispetto ai Tab 7 è decisamente più recente (visto che è appena uscito )

se non sbaglio comunque i tab 7 avranno jelly bean, quindi per un paio di anni dovresti essere tranquillo
Si ma per il note 8 si parla di 429€, non è proprio un prezzo bassissimo, comunque si i tab 7 verrranno aggiornati a JB (o forse l'aggiornamento è anche già arrivato).
Old 16-04-2013, 22:41   #22
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Quote:
Originariamente inviato da KevinL Guarda i messaggi
Ormai sono fortemente orientato per il Galaxy Tab 2 (manca ancora più di un mese alla comunione quindi magari ricambio idea ), però toglietemi ancora un dubbio: ho letto che, a differenza di Apple dove gli aggiornamenti di IOS sono compatibili con tutti i terminali anche meno recenti, in Android non è così, leggendo del TAB 2 pare che sarà aggiornato solo di qualche versione e poi stop; questo però non comporta che dopo 2 annetti non ci gira più nulla?
Ciao anche io sono nella tua solita condizione, figlia di 10 anni che a maggio passerá a cresima...ed anche io ero orientato a un mini iPad, od un tablet da regalare ( visto che utilizza sempre il mio ipad), il galaxi tab 2 da sette pollici può essere per un bel rapporto q/P; si sá niente dell'uscita del modello da 8 pollici?

Ciao e buona serata.
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 09:03   #23
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
Ciao anche io sono nella tua solita condizione, figlia di 10 anni che a maggio passerá a cresima...ed anche io ero orientato a un mini iPad, od un tablet da regalare ( visto che utilizza sempre il mio ipad), il galaxi tab 2 da sette pollici può essere per un bel rapporto q/P; si sá niente dell'uscita del modello da 8 pollici?

Ciao e buona serata.
Da mediaworld c'è già, a 429€.
Old 19-04-2013, 21:23   #24
man
Senior Member

L'Avatar di man

ok, ma il il galaxi tab 2 costa al max 180,00
Old 20-04-2013, 09:27   #25
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
ok, ma il il galaxi tab 2 costa al max 180,00
Beh certo, io ho solo cercato di rispondere alla tua domanda.
Old 23-04-2013, 09:46   #26
KevinL
Senior Member

L'Avatar di KevinL

Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Quote:
Originariamente inviato da eddievedder80 Guarda i messaggi

p.s / o.t - bella config in firma, un annetto fa eri da "bench pesanti"
Son stato via qualche giorno e non ho più seguito il thread......
Si poco più di un anno fa ho deciso di farmi un pc cazzuto, ma lo utilizzo più che altro per editing, foto e qualche videogame, non sono molto appassionato di bench!

Tornando al tablet guardando anche varie recensioni alla fine ho ristretto la scelta tra il Nexus 7 e l'Ipad Mini, so che stravolgo un po' quello che avevo scritto all'inzio su Skygo e preferenza di Android, ma alla fine ho valutato:
- tab 2 ha un hardware un po' datato;
- Nexus 7 non avrei Skygo anche se forse c'è qualche escamotage però l'hardware è davvero ottimo;
- IpadMini adesso si trova a meno di 300€, quindi circa 60€ in più del Nexus, ma ho letto parecchi pareri secondo cui IOS per quanto riguarda i tablet ha molte più applicazioni ottimizzate (specie per i giochi che sarebbero l'utilizzo principale) mentre in ambiente Android molte applicazioni per tablet sono solo dei porting di quelle per smartphone, inoltre il display leggermente più grosso (7.9" contro 7"), provato con mano, mi pare sia un po' più funzionale per vari utilizzi.

La differenza hardware tra i 2 infine, sembrerebbe essere compensata dalla maggior leggerezza e ottimizzazione di IOS che a differenza di Android è "cucito" alla perfezione sui prodotti Apple.

Quindi "a pelle" andrei sul Nexus perchè non mi piace la "chiusura" e le imposizioni di IOS, ma forse la scelta ideale per un bambino sarebbe l'Ipad Mini, come già mi aveva consigliato eddievedder80.............. 60€ in più non sono pochi ma neanche un'enormità.
Alla fine penso che nei prossimi giorni porterò mio figlio a "toccarli con mano" e lascierò scegliere a lui quello che preferisce spiegandogli anche un po' le differenze tra i 2!

Ultima modifica di KevinL : 23-04-2013 alle 10:00.
KevinL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 16:27   #27
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Windows surface RT

tapatalked with Nexus 4 *.*
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 08:12   #28
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Windows surface RT

tapatalked with Nexus 4 *.*
Costa quasi 500€... e comunque a mio parere non è proprio adatto per un bambino, sopratutto per win 8 che non mi sembra così intuitivo come può esserlo magari iOS.
Old 24-04-2013, 10:44   #29
Rox_Pao
Member

L'Avatar di Rox_Pao

Iscritto dal: Aug 2006
Dico la mia, avendo sia ipad che un sony con android.
Per un bambino dico ipad (magari mini), la differenza la vedo soprattutto nelle app.
Mia figlia quando deve scegliere ...... usa sempre l'ipad della mamma
Rox_Pao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 11:12   #30
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da Rox_Pao Guarda i messaggi
Dico la mia, avendo sia ipad che un sony con android.
Per un bambino dico ipad (magari mini), la differenza la vedo soprattutto nelle app.
Mia figlia quando deve scegliere ...... usa sempre l'ipad della mamma
Questo a conferma di quanto detto fin ora, iOS è si un sistema abbastanza "chiuso", però è un sistema davvero ben fatto, leggero e ben ottimizzato e molto piu intuitivo degli altri, come hai detto tu sarebbe l'ideale per un bambino (anche se personalmente non condivido molto il fatto di far giocare i bimbi con questi aggeggi).
Old 24-04-2013, 16:22   #31
Rox_Pao
Member

L'Avatar di Rox_Pao

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Questo a conferma di quanto detto fin ora, iOS è si un sistema abbastanza "chiuso", però è un sistema davvero ben fatto, leggero e ben ottimizzato e molto piu intuitivo degli altri, come hai detto tu sarebbe l'ideale per un bambino (anche se personalmente non condivido molto il fatto di far giocare i bimbi con questi aggeggi).
concordo con te ..... anche se apple mi sta' un po' sulle b..le (premetto che ho sia ipad che macbook pro) ha dalla sua l'estrema ottimizzazione e semplicità del sistema ios, la disponibilità di moltissime app dedicate, penso alle app relative alle enciclopedie, alla scoperta del sistema solare, alle app educative, anche se molte sono in inglese.
Rox_Pao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 12:24   #32
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da Rox_Pao Guarda i messaggi
concordo con te ..... anche se apple mi sta' un po' sulle b..le (premetto che ho sia ipad che macbook pro) ha dalla sua l'estrema ottimizzazione e semplicità del sistema ios, la disponibilità di moltissime app dedicate, penso alle app relative alle enciclopedie, alla scoperta del sistema solare, alle app educative, anche se molte sono in inglese.
Hai perfettamente ragione (comunque anche a me apple sta sulle b***e), per le app in inglese puoi ovviare spiegando tu a tua figlia (o fliglio) e lei (o lui) segue le immagini. Comunque si, ipad mini probabilmente sarebbe la cosa piu giusta.
Old 05-05-2013, 14:01   #33
eddievedder80
Senior Member

L'Avatar di eddievedder80

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da KevinL Guarda i messaggi
Son stato via qualche giorno e non ho più seguito il thread......
Si poco più di un anno fa ho deciso di farmi un pc cazzuto, ma lo utilizzo più che altro per editing, foto e qualche videogame, non sono molto appassionato di bench!

Tornando al tablet guardando anche varie recensioni alla fine ho ristretto la scelta tra il Nexus 7 e l'Ipad Mini, so che stravolgo un po' quello che avevo scritto all'inzio su Skygo e preferenza di Android, ma alla fine ho valutato:
- tab 2 ha un hardware un po' datato;
- Nexus 7 non avrei Skygo anche se forse c'è qualche escamotage però l'hardware è davvero ottimo;
- IpadMini adesso si trova a meno di 300€, quindi circa 60€ in più del Nexus, ma ho letto parecchi pareri secondo cui IOS per quanto riguarda i tablet ha molte più applicazioni ottimizzate (specie per i giochi che sarebbero l'utilizzo principale) mentre in ambiente Android molte applicazioni per tablet sono solo dei porting di quelle per smartphone, inoltre il display leggermente più grosso (7.9" contro 7"), provato con mano, mi pare sia un po' più funzionale per vari utilizzi.

La differenza hardware tra i 2 infine, sembrerebbe essere compensata dalla maggior leggerezza e ottimizzazione di IOS che a differenza di Android è "cucito" alla perfezione sui prodotti Apple.

Quindi "a pelle" andrei sul Nexus perchè non mi piace la "chiusura" e le imposizioni di IOS, ma forse la scelta ideale per un bambino sarebbe l'Ipad Mini, come già mi aveva consigliato eddievedder80.............. 60€ in più non sono pochi ma neanche un'enormità.
Alla fine penso che nei prossimi giorni porterò mio figlio a "toccarli con mano" e lascierò scegliere a lui quello che preferisce spiegandogli anche un po' le differenze tra i 2!
ciao kevin scusami sono stato impegnato a rimettere a posto una config con mobo di dieci anni fa

stando sempre su ot quella config è chiaramente di una persona che se ne intende, anche a livello prezzo-qualità, certo oggi non scala bench come un anno fa ma a mio parere quella config potresti tenerla altri 4 anni senza toccarla e facendo girare tutto egregiamente

dal punto di vista hardware e da malati come noi io mi sento empre male a consigliare un dispositivo ios..che definisco giochini costosi per entry level..

ma per i bimbi è perfetto...lo dicevo prima con una faccina alla fine, adesso levo la faccina...è il loro targret!!

ad oggi 5 maggio per cosa hai optato? ti siamo serviti a qualcosa??
eddievedder80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 15:02   #34
man
Senior Member

L'Avatar di man

io non l'ho ancora acquistato ma penso prenderò il Galaxy tab 2, + che altro per il prezzo; tanto le applicaziojni che si possono instalalre sono tutte quelle di Android giusto?

Quali le diferenze sosanziali con il mini ipad?
Ciao
Old 16-05-2013, 09:41   #35
the log
Senior Member

L'Avatar di the log

Iscritto dal: Mar 2003
Personalmente non metterei mai in mano ad un figlio un tablet da 400 euro come un Note 10.1 . E' troppo tagliato per l'uso business e ho già problemi io a non maltrattarlo troppo visto che i materiali non sono il top.

Comunque avendo fatto simile ricerca per amici che avevano simile problema nella rosa dei papabili avevamo individuato anche ARCHOS 80 Titanium.

Prezzo molto contenuto e quindi possibilità di farlo maltrattare senza grandi problemi, buoni materiali, prestazioni accettabili e giusta dotazione di porte
Old 16-05-2013, 10:38   #36
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
io non l'ho ancora acquistato ma penso prenderò il Galaxy tab 2, + che altro per il prezzo; tanto le applicaziojni che si possono instalalre sono tutte quelle di Android giusto?

Quali le diferenze sosanziali con il mini ipad?
Ciao
Il prezzo, l'hardware e le differenze dell'OS, poi va anche un pò a preferenze, fanno un pò tutto entrambi, però si sa che iOS è senza dubbio piu ottimizzato, anche nelle app; android è un pò piu macchinoso, sia per imparare ad usarlo sia proprio come funzionamento (proprio per questo richiede molto piu hardware). Devi vedere un pò te cosa preferisci, secondo me in linea di massima si equivalgono.

Quote:
Originariamente inviato da the log Guarda i messaggi
Personalmente non metterei mai in mano ad un figlio un tablet da 400 euro come un Note 10.1 . E' troppo tagliato per l'uso business e ho già problemi io a non maltrattarlo troppo visto che i materiali non sono il top.

Comunque avendo fatto simile ricerca per amici che avevano simile problema nella rosa dei papabili avevamo individuato anche ARCHOS 80 Titanium.

Prezzo molto contenuto e quindi possibilità di farlo maltrattare senza grandi problemi, buoni materiali, prestazioni accettabili e giusta dotazione di porte
Anche Archos fa buoni prodotti, potrebbe essere una buona alternativa per darlo in mano a un bambino, anche io come te non darei mai in mano a un bambino un qualsiasi dispositivo che costa tanto, si sa che con i bambini le cose non hanno proprio lunga vita........
Old 16-05-2013, 13:40   #37
man
Senior Member

L'Avatar di man

ok deciso perndo il galaxi , altro dilemma..a vs. avviso 8 gb sono sufficienti o merita prevedere il 16GB?
Vi ricordo che per un ragazzo di 10 anni e oltre a qualcche navigazione sporadica, principalemente verrà utilizzato per giocare.

Ciao e grazie
Old 16-05-2013, 14:51   #38
the log
Senior Member

L'Avatar di the log

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
ok deciso perndo il galaxi , altro dilemma..a vs. avviso 8 gb sono sufficienti o merita prevedere il 16GB?
Vi ricordo che per un ragazzo di 10 anni e oltre a qualcche navigazione sporadica, principalemente verrà utilizzato per giocare.

Ciao e grazie

Se inizia a mettere su molti giochi 8 possono essere pochini. Ma magari meglio prendere il modello da 8 ed eventualmente prendere alla bisogna una memory. In questo modo se non usa il tablet hai speso di meno, se lu usa lo puoi espandere, e se lo usa e lo spacca in mille pezzi ti ricicli la memory in altro apparecchio
Old 16-05-2013, 17:53   #39
man
Senior Member

L'Avatar di man

ah ecco, comunque cè possibilità di mettere una SD, per riversarci eventualmente giochi, foto, ecc...ora devo vedere che differenze di prezzo ci sono tra 8 e 16 e poi decido.

ciao e grazie a tutti
Old 16-05-2013, 21:38   #40
man
Senior Member

L'Avatar di man

son 50 euro in + per la versione a 16 gb...a questo punto forse merita propendere per quest'ultima,,,cosa ne dite?

Ciao
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian