|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
|
Quote:
Quote:
![]() Comunque dovrebbero essere quelle..l'unico consiglio è che ti dico di non pensare al formato 21:9 in relazione ai classici 16:9 Appena montato ci son rimasto male da quanto era più basso del u2412m che ho sulla scrivania, ma dopo un po' di utilizzo mi sono innamorato del formato (parlando di videogames eh, per la produttività a casa sono pari a zero). Mi ricordo che quando in un centro commerciale vidi un televisore 21:9 avevo pensato anche io che fosse veramente troppo "basso", ma ora come ora quando cambierò la TV di casa mi sa tanto che punterò a un formato del genere. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La misura in altezza e' sbagliata, prova a misurarla e poi vediamo se sono 38 cm... dai video su youtube non si direbbe, le proporzioni non tornano.
P.S. TV a 21:9 non ce ne sono, Philips unico produttore ha smesso di produrle.
ADB_ITA PC - Specs: i7 8700K@4.8 Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
E' 30 cm lo schermo..togliendo tutto il contorno, bene o male come un A4
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Perfetto, e' come il mio 24 pollici quindi va benissimo come dimensioni, per la larghezza e' come se si mettessero due 17 pollici affiancati pero' con una altezza da 24 pollici... prima di ottobre lo prendo.
![]()
ADB_ITA PC - Specs: i7 8700K@4.8 Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
|
Ero certo che avrei trovato una discussione su questo monitor
![]() Ho scoperto questo modello girovagando online e mi è salita la scimmia. Trovato online intorno a 470€ ma aspetto che scenda almeno sui 400. Secondo voi, col pc in firma, alla risoluzione massima supportata ci sarebbero problemi di fps considerando che praticamente adesso riesco a far girare qualsiasi cosa a max settings in 1920*1080? Si parla di gaming ovviamente. Tra l'altro, scoperto questo monitor, sto già sbavando all'idea di prendere anche un lettore blueray per gustarmi tanti bei film ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Beh a livello di prestazioni sicuramente qualcosa ci perdi...io vedo in giro i vari bench del mio SLI e dai 1080p sicuramente perde un po'
Al massimo devi scendere a compromessi con i filtri in game un po' di più per farli girare "bene" Però ti confermo che per il gaming è una goduria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Anche io sono convinto che con un 21/9 il gioco renda di + xchè da una visione più completa e naturale della visuale; con i monitor standard si ha sempre l'impressione di giocare con i paraocchi!
![]() Fra poco dovrebbe essere disponibile anche l'asus MX299Q a circa 500 euro. Se dovesse "abbandonarmi" il mio samsung 27 pollici prabilmente potrei farci un pensierino! ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
salve ragazzi, qualcuno che ha questo monitor mi potrebbe far vedere con un'immagine come si vede un video di youtube (in 2k e uno normale) in full screen? tanto per capire se mette bande nere ai lati, se si quanto grosse.
bande nere anche per i telefilm/film rippati dalla tv quindi (teoricamente 16:9)? se un gioco non supporta il 21:9 si vede comunque lo scenario a tutto schermo ma l'hud rimane più piccolo oppure si vedono le bande nere anche qui? come si vedono le pagine web, scritte centrali e sfondo che occupa tutti i 21:9 giusto? problemi/difetti hardware/bug questo monitor ne ha? grasssssssssieee ![]() ![]() ![]()
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
http://imageshack.us/a/img822/4808/kkec.jpg Telefilm rip: http://imageshack.us/a/img12/3581/ox2l.jpg Web a tutto schermo (ma non lo userai così spero): http://imageshack.us/a/img341/6097/hh9f.jpg Mentre invece le pagine web che non supportano quella visualizzazione si vedono come dici tu con il testo centrato e lo sfondo che riempie lo schermo. Per quei giochi che non supportano il 21:9 il risultato è simile allo screen preso dal telefilm rip, altrimenti puoi settare comunque l immagine a 21:9 ma il monitor scretcha tutto e risulta pessimo. Ma non sono molti i giochi che non supportano questo formato...di quelli recenti praticamente tutti sono godibili in 2560 x 1080. Problemi e difetti hw non ne presenta se non forse del bleeding quando è praticamente nero..ma quello è un difetto comune a praticamente tutti i monitor che ci sono sul mercato. Spero di esserti stato di aiuto, se hai bisogno chiedi pure ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
Ad esempio Avatar è 16:9, ed in questo caso su un 21:9 avresti le bande nere ai lati. Così come per tutte le serie tv hd che sono girate da qualche anno in 16:9. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
dopo mesi a pensare su quale ips puntare, ho deciso per un 21:9
sono fortemente indeciso tra il dell e questo lg sto leggendo che lg ha aggiornato la rev, e che con la 1.25 il monitor abbia un maggiore response time su un vecchio thread di hwcop, dell pare aver mantenuto lo stesso fw un utente, nel thread dgli ofhd, dice che amazon abbia comunicato di non poter controllare le versioni, ma che siano tutte rev non 00 ![]() mhm, visto anche il prezzo, il pannello identico... propenderei per l'lg Ultima modifica di egounix : 29-07-2013 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
Oppure quelle di Tron Legacy? Ci sono comunque interi film, oltre al già citato Avatar, girati completamente in 16:9 (ossia 1.78:1). Tralasciando il discorso 16:9 e quindi fullscreen, le bande nere le avrai anche sul 21:9... sia orizzontali, sia verticali. Dipende appunto dall'aspect ratio del film. QUESTI sono i più comuni. Le bande nere sono parte del cinema e ci saranno sempre. Non si può scegliere uno standard, perchè i registi, in quanto artisti, non si uniformeranno mai a questo standard. Il vantaggio dei 21:9 è solo nei videogiochi dove, come è stato già detto, il FOV è maggiore. Ultima modifica di luX0r.reload : 29-07-2013 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Dovrebbe essere già disponibile il modello mx299q, su fotodigit.it sta a 440€.
Rimane da capire quale di questi 21:9 è il migliore ![]()
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Non mi piacciono gli asus.
Amazon ha l'lg a 444.50, in offerta, spedito - sperando non sia in offerta perchè rev con problemi. Edit: preso lg su amazon. Ho visto un altro lg 21:9 a 500 e passa € Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala! Ultima modifica di egounix : 29-07-2013 alle 16:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Non mi è chiara la parte YouTube, si vede con bande laterali ai lati essendo video a 16:9 vero? Passando dal tuo vecchio 16:9 a questo hai riscontrato più pro o più contro? Avresti voglia di spiegarmeli? ![]() ![]() Inviato dal mio Nexus 4 con tapatalk 2 col bastone che picchiò il cane che morse il gatto che si mangiò il topo che al mercato mio padre comprò
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho un Dell u2412m a casa montato su un altro PC, se volete vi faccio qualche foto comparativa per farvi capire quanto è più basso. Inoltre metti anche che questo è un IPS e come resa cromatica mi piace molto di più rispetto al TN che avevo..per youtube sai che non ho provato? Così a mente mi pare che a tutto schermo adatta il filmato ai 21:9 strechando un po'...però stasera quando torno ti faccio sapere più precisamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Scusa ma nel msg di prima hai dichiarato un'altezza di 30 cm che corrisponde a quella del mio Asus da 24 pollici poi ritratti dicendo che e' molto piu' contenuta...
![]() LG ha presentato altri due monitor 21:9 da 29 pollici: It looks like LG doesn't see the new 21:9 "ultra-widescreen" aspect-ratio as something that caters to a niche, and is bent on making it the next mainstream resolution. The company rolled out its second and third 29-inch ultra-widescreen monitors, the 29EA73-P, and 29EB73-P; pictured in that order below. Both are 29-inchers, offering a native resolution of 2560 x 1080 pixels. Both feature a plethora of inputs, including dual-link DVI, DisplayPort, a pair of HDMI ports (including an MHL). Both offer USB 3.0 hubs, 7W stereo speakers, and audio out; but differ in design, and hence, dimensions. The 29EA73-P measures 699.7 x 387.0 x 197.2 mm, weighing 5.9 kg; while the 29EB73-P measures 699.7 x 395.3 x 225.0 mm, weighing 6.9 kg. While LG didn't announce pricing, the 29EB73-P is expected to be a tiny bit pricier among the two; while both could be cheaper than the 29EA93 series. Fonte: http://www.techpowerup.com/187981/lg...-monitors.html
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.