Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2013, 08:42   #21
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
Puoi darmi le reali dimensioni del monitor, soprattutto in altezza, dalle immagini mi sembra addirittura piu' piccolo di un 22 pollici...
Quote:
Le dimensioni del monitor cinematografico LG 29EA93-P sono di 699,7 mm di lunghezza, 387 mm di altezza e 208,5 mm di profondità; il peso è di 5,6 kg con la base.
Preso da un sito
Comunque dovrebbero essere quelle..l'unico consiglio è che ti dico di non pensare al formato 21:9 in relazione ai classici 16:9
Appena montato ci son rimasto male da quanto era più basso del u2412m che ho sulla scrivania, ma dopo un po' di utilizzo mi sono innamorato del formato (parlando di videogames eh, per la produttività a casa sono pari a zero).
Mi ricordo che quando in un centro commerciale vidi un televisore 21:9 avevo pensato anche io che fosse veramente troppo "basso", ma ora come ora quando cambierò la TV di casa mi sa tanto che punterò a un formato del genere.
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 16:16   #22
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
La misura in altezza e' sbagliata, prova a misurarla e poi vediamo se sono 38 cm... dai video su youtube non si direbbe, le proporzioni non tornano.

P.S.
TV a 21:9 non ce ne sono, Philips unico produttore ha smesso di produrle.
ADB_ITA PC - Specs: i7 8700K@4.8 Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 14:17   #23
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

E' 30 cm lo schermo..togliendo tutto il contorno, bene o male come un A4
Old 22-07-2013, 17:24   #24
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Perfetto, e' come il mio 24 pollici quindi va benissimo come dimensioni, per la larghezza e' come se si mettessero due 17 pollici affiancati pero' con una altezza da 24 pollici... prima di ottobre lo prendo.
ADB_ITA PC - Specs: i7 8700K@4.8 Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
Old 23-07-2013, 16:53   #25
MrXaros
Senior Member

L'Avatar di MrXaros

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Ero certo che avrei trovato una discussione su questo monitor

Ho scoperto questo modello girovagando online e mi è salita la scimmia. Trovato online intorno a 470€ ma aspetto che scenda almeno sui 400.
Secondo voi, col pc in firma, alla risoluzione massima supportata ci sarebbero problemi di fps considerando che praticamente adesso riesco a far girare qualsiasi cosa a max settings in 1920*1080? Si parla di gaming ovviamente.

Tra l'altro, scoperto questo monitor, sto già sbavando all'idea di prendere anche un lettore blueray per gustarmi tanti bei film
Old 23-07-2013, 17:54   #26
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Beh a livello di prestazioni sicuramente qualcosa ci perdi...io vedo in giro i vari bench del mio SLI e dai 1080p sicuramente perde un po'
Al massimo devi scendere a compromessi con i filtri in game un po' di più per farli girare "bene"
Però ti confermo che per il gaming è una goduria
Old 25-07-2013, 20:18   #27
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Anche io sono convinto che con un 21/9 il gioco renda di + xchè da una visione più completa e naturale della visuale; con i monitor standard si ha sempre l'impressione di giocare con i paraocchi!
Fra poco dovrebbe essere disponibile anche l'asus MX299Q a circa 500 euro.
Se dovesse "abbandonarmi" il mio samsung 27 pollici prabilmente potrei farci un pensierino!
Old 27-07-2013, 11:55   #28
sorcio91
Senior Member

L'Avatar di sorcio91

Iscritto dal: Feb 2009
salve ragazzi, qualcuno che ha questo monitor mi potrebbe far vedere con un'immagine come si vede un video di youtube (in 2k e uno normale) in full screen? tanto per capire se mette bande nere ai lati, se si quanto grosse.
bande nere anche per i telefilm/film rippati dalla tv quindi (teoricamente 16:9)?
se un gioco non supporta il 21:9 si vede comunque lo scenario a tutto schermo ma l'hud rimane più piccolo oppure si vedono le bande nere anche qui?
come si vedono le pagine web, scritte centrali e sfondo che occupa tutti i 21:9 giusto?

problemi/difetti hardware/bug questo monitor ne ha?

grasssssssssieee
sorcio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 21:17   #29
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da sorcio91 Guarda i messaggi
salve ragazzi, qualcuno che ha questo monitor mi potrebbe far vedere con un'immagine come si vede un video di youtube (in 2k e uno normale) in full screen? tanto per capire se mette bande nere ai lati, se si quanto grosse.
bande nere anche per i telefilm/film rippati dalla tv quindi (teoricamente 16:9)?
se un gioco non supporta il 21:9 si vede comunque lo scenario a tutto schermo ma l'hud rimane più piccolo oppure si vedono le bande nere anche qui?
come si vedono le pagine web, scritte centrali e sfondo che occupa tutti i 21:9 giusto?
problemi/difetti hardware/bug questo monitor ne ha?
grasssssssssieee
Bluray:
http://imageshack.us/a/img822/4808/kkec.jpg

Telefilm rip:
http://imageshack.us/a/img12/3581/ox2l.jpg

Web a tutto schermo (ma non lo userai così spero):
http://imageshack.us/a/img341/6097/hh9f.jpg

Mentre invece le pagine web che non supportano quella visualizzazione si vedono come dici tu con il testo centrato e lo sfondo che riempie lo schermo.

Per quei giochi che non supportano il 21:9 il risultato è simile allo screen preso dal telefilm rip, altrimenti puoi settare comunque l immagine a 21:9 ma il monitor scretcha tutto e risulta pessimo.
Ma non sono molti i giochi che non supportano questo formato...di quelli recenti praticamente tutti sono godibili in 2560 x 1080.
Problemi e difetti hw non ne presenta se non forse del bleeding quando è praticamente nero..ma quello è un difetto comune a praticamente tutti i monitor che ci sono sul mercato.
Spero di esserti stato di aiuto, se hai bisogno chiedi pure
Old 29-07-2013, 08:25   #30
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Bluray:

Telefilm rip:

Mentre invece le pagine web che non supportano quella visualizzazione si vedono come dici tu con il testo centrato e lo sfondo che riempie lo schermo.

Per quei giochi che non supportano il 21:9 il risultato è simile allo screen preso dal telefilm rip, altrimenti puoi settare comunque l immagine a 21:9 ma il monitor scretcha tutto e risulta pessimo.
Ma non sono molti i giochi che non supportano questo formato...di quelli recenti praticamente tutti sono godibili in 2560 x 1080.
Problemi e difetti hw non ne presenta se non forse del bleeding quando è praticamente nero..ma quello è un difetto comune a praticamente tutti i monitor che ci sono sul mercato.
Per i bluray dipende dall'aspect ratio scelto dal regista. Ogni regista sceglie quello che più si adatta alla sua opera.
Ad esempio Avatar è 16:9, ed in questo caso su un 21:9 avresti le bande nere ai lati. Così come per tutte le serie tv hd che sono girate da qualche anno in 16:9.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 09:17   #31
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Per i bluray dipende dall'aspect ratio scelto dal regista. Ogni regista sceglie quello che più si adatta alla sua opera.
Ad esempio Avatar è 16:9, ed in questo caso su un 21:9 avresti le bande nere ai lati. Così come per tutte le serie tv hd che sono girate da qualche anno in 16:9.
Io per la maggior parte dei bluray che ho visto sul televisore 52" ho sempre avuto le bande nere...veramente pochi li ho visti a pieno schermo
Old 29-07-2013, 10:20   #32
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
dopo mesi a pensare su quale ips puntare, ho deciso per un 21:9

sono fortemente indeciso tra il dell e questo lg

sto leggendo che lg ha aggiornato la rev, e che con la 1.25 il monitor abbia un maggiore response time
su un vecchio thread di hwcop, dell pare aver mantenuto lo stesso fw

un utente, nel thread dgli ofhd, dice che amazon abbia comunicato di non poter controllare le versioni, ma che siano tutte rev non 00

mhm, visto anche il prezzo, il pannello identico... propenderei per l'lg

Ultima modifica di egounix : 29-07-2013 alle 10:30.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 10:43   #33
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Io per la maggior parte dei bluray che ho visto sul televisore 52" ho sempre avuto le bande nere...veramente pochi li ho visti a pieno schermo
Le scene girate completamente in digitale IMax degli ultimi due Batman?
Oppure quelle di Tron Legacy? Ci sono comunque interi film, oltre al già citato Avatar, girati completamente in 16:9 (ossia 1.78:1).

Tralasciando il discorso 16:9 e quindi fullscreen, le bande nere le avrai anche sul 21:9... sia orizzontali, sia verticali. Dipende appunto dall'aspect ratio del film.

QUESTI sono i più comuni.

Le bande nere sono parte del cinema e ci saranno sempre. Non si può scegliere uno standard, perchè i registi, in quanto artisti, non si uniformeranno mai a questo standard.

Il vantaggio dei 21:9 è solo nei videogiochi dove, come è stato già detto, il FOV è maggiore.

Ultima modifica di luX0r.reload : 29-07-2013 alle 10:46.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 12:23   #34
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
dopo mesi a pensare su quale ips puntare, ho deciso per un 21:9

sono fortemente indeciso tra il dell e questo lg

sto leggendo che lg ha aggiornato la rev, e che con la 1.25 il monitor abbia un maggiore response time
su un vecchio thread di hwcop, dell pare aver mantenuto lo stesso fw

un utente, nel thread dgli ofhd, dice che amazon abbia comunicato di non poter controllare le versioni, ma che siano tutte rev non 00

mhm, visto anche il prezzo, il pannello identico... propenderei per l'lg
A breve presentano anche l asus da 21/9
Old 29-07-2013, 14:06   #35
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Orkozzio Guarda i messaggi
Dovrebbe essere già disponibile il modello mx299q, su fotodigit.it sta a 440€.

Rimane da capire quale di questi 21:9 è il migliore
Old 29-07-2013, 14:19   #36
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Orkozzio Guarda i messaggi
Non mi piacciono gli asus.
Amazon ha l'lg a 444.50, in offerta, spedito - sperando non sia in offerta perchè rev con problemi.

Edit: preso lg su amazon. Ho visto un altro lg 21:9 a 500 e passa €

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Ultima modifica di egounix : 29-07-2013 alle 16:30.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 04:03   #37
sorcio91
Senior Member

L'Avatar di sorcio91

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Bluray:

Telefilm rip:

Grazie mille!
Non mi è chiara la parte YouTube, si vede con bande laterali ai lati essendo video a 16:9 vero?
Passando dal tuo vecchio 16:9 a questo hai riscontrato più pro o più contro? Avresti voglia di spiegarmeli?

Inviato dal mio Nexus 4 con tapatalk 2 col bastone che picchiò il cane che morse il gatto che si mangiò il topo che al mercato mio padre comprò
sorcio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 07:43   #38
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Quote:
Grazie mille!
Non mi è chiara la parte YouTube, si vede con bande laterali ai lati essendo video a 16:9 vero?
Passando dal tuo vecchio 16:9 a questo hai riscontrato più pro o più contro? Avresti voglia di spiegarmeli?

Inviato dal mio Nexus 4 con tapatalk 2 col bastone che picchiò il cane che morse il gatto che si mangiò il topo che al mercato mio padre comprò
Anche io sono interessato a sapere se ci sono più pro o più contro
Old 30-07-2013, 07:57   #39
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Grazie mille!

Prima avevo un benq xl2420t perchè fondamentalmente mi ammazzo di FPS, e nonostante abbia perso i 120hz (che non usavo per il 3d) devo dire che la risoluzione maggiore abbinata al fatto dei 21:9 mi sta piacendo un sacco...hanno quel non so chè di immersivo i giochi, poichè mentre sei concentrato hai la visuale "piena" e non vedi quello che hai intorno al monitor. Però come dimensioni è più contenuto in altezza rispetto a un 16:9 24"
Ho un Dell u2412m a casa montato su un altro PC, se volete vi faccio qualche foto comparativa per farvi capire quanto è più basso.
Inoltre metti anche che questo è un IPS e come resa cromatica mi piace molto di più rispetto al TN che avevo..per youtube sai che non ho provato?
Così a mente mi pare che a tutto schermo adatta il filmato ai 21:9 strechando un po'...però stasera quando torno ti faccio sapere più precisamente.
Old 30-07-2013, 17:02   #40
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Scusa ma nel msg di prima hai dichiarato un'altezza di 30 cm che corrisponde a quella del mio Asus da 24 pollici poi ritratti dicendo che e' molto piu' contenuta...

LG ha presentato altri due monitor 21:9 da 29 pollici:

It looks like LG doesn't see the new 21:9 "ultra-widescreen" aspect-ratio as something that caters to a niche, and is bent on making it the next mainstream resolution. The company rolled out its second and third 29-inch ultra-widescreen monitors, the 29EA73-P, and 29EB73-P; pictured in that order below. Both are 29-inchers, offering a native resolution of 2560 x 1080 pixels. Both feature a plethora of inputs, including dual-link DVI, DisplayPort, a pair of HDMI ports (including an MHL). Both offer USB 3.0 hubs, 7W stereo speakers, and audio out; but differ in design, and hence, dimensions. The 29EA73-P measures 699.7 x 387.0 x 197.2 mm, weighing 5.9 kg; while the 29EB73-P measures 699.7 x 395.3 x 225.0 mm, weighing 6.9 kg. While LG didn't announce pricing, the 29EB73-P is expected to be a tiny bit pricier among the two; while both could be cheaper than the 29EA93 series.

Fonte:
http://www.techpowerup.com/187981/lg...-monitors.html
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian