|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Quote:
Al di là del fatto che l'hardware sia di derivazione pc o meno, c'è da sperare in uno sviluppo sincrono tra piattaforme, altrimenti non si va da nessuna parte. Certo, ben venga l'hardware pompato anche su console, ma se lo sviluppo fa a pugni con l'hardware propriamente "desktop" dei pc, si avranno altri far cry 3 che lasciano un i7 da 5ghz al 60% a pieno carico, e di questo passo siamo punto e a capo. C'è solo da augurarsi che la matrice, in senso lato, di questi componenti, sia il + possibile allineata all'hardware in uso nei pc desktop, cosicchè anche lo sviluppo possa avvenire con una metrica unificata, altrimenti non si risolve nulla. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Due cose dall'articolo non mi sono molto chiare:
Quote:
Quote:
![]()
Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!! -> Elenco BUG di Windows 7 <- Ultima modifica di Dott.Wisem : 21-01-2013 alle 13:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Jaguar
![]() ![]() Dai mettiamoci direttamente un atom e facciamo prima ![]() 7970m e pure depotenziata ? Andrebbe pure peggio di una 7850. GDDR3 ? Ancora esistono ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Peggio di una 7850? Dici che non basterebbe?
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Notizia pessima. Quando compro una console casalinga non mi interessano i consumi, mi interessa la potenza. Non si tratta di console portatili caxxo! Qui non c'e un poblema di autonomia! E mi fate una 8 core da 1.6 miseri ghz? Manvo fosse uno smartphone! Male, molto molto male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Volevo ricordarvi che quando sono usciti i teardowns della U, ci siam messi tutti a sparargli contro. Sembrava un zavaglio internazionale dalle specifiche tecniche.
Poi pero' e' arrivata e si e' portata dietro ZombiU come PRIMO software dedicato. ![]() Queste specifiche vanno gia' di per se ben oltre quelle di U, eh.....non le darei sinceramente per spacciate, anche se queste dovessero essere le specifiche finali confermate. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero di essermi spiegato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
C'è da dire comunque che ora la tecnologia utilizzata sarà proprietaria solo in minima parte e, essendo l'hardware di derivazione pc, le conversioni da tali console saranno più agevoli e i titoli multipiattaforma avranno una programmazione più standard e più orientata verso la piattaforma pc+directx.
A proposito, si sa già che versione di directx useranno Orbis e Durango? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ma chi se ne frega della potenza in sé? Sembra che si ragioni da bambini.
![]() La cosa importante è che supporteranno le DirectX 11 e l'architettura x86. Fino ad ora il muro per i PC sono state le Direct X9 e la conversione da PowerPC/Cell @ x86. Per PC si alzerà risoluzione e si metteranno i filtri senza dover riscrivere nulla di complicato, al contrario di come attualmente avviene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
mi viene da ridere
si sta parlando delle nuove console come di novità e passi in avanti, diciamocela tutta: le console sono un orribile compromesso per giocare ad un livello medio-basso evitando il più possibile la pirateria e le rotture di scatole di configurazioni in un comodo ambiente standardizzato. Se volessi fare una console di questo tipo mi prendo una scheda madre mini itx, un processorino, 4-8 giga di ram e ti ho fatto una super console
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Parlo da ignorante in merito alle tecniche di programmazione.
La PS3 (x esempio) fa girare God of war a 720p con una scheda video che ha se non sbaglio 28 shader neanche unificati...ora, se le indiscrezioni sono giuste, le prossime console avranno GPU con un numero di shader vicino a 1200...un bel 50x dal punto di vista hardware, se poi ci mettiamo l'ottimizzazione, la situazione non mi sembra pessima... |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Quote:
Eh allora se è questo l'approccio cosa cambia per noi pcisti? Se io prendo il mio pc 1090t, 8Gb RAm, GTX670 e ci metto un team di sviluppatori a lavorare e sviluppare engine direttamente su quel hardware è chiaro che appena gli chiedo di applicare il loro engine a un altro sistema simile dal punto di vista prestazionale...i5, 8gb ram, HD7950 per dire...dovranno (imho per forza) rivedere parti del loro engine per adattarlo anche a quella "piattaforma" e quindi la domanda sorge spontanea...sicuri che a fronte di hardware non tanto distante sulla scala evolutiva, e quindi vicino a quello del hardware impiegato nel PC medio odierno, equivale veramente a un approccio più semplicistico e immediato dalla parte di chi sviluppa sotto quest'otica? Ultima modifica di ice_v : 21-01-2013 alle 15:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Quote:
...sicuri, sicuri? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.