Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2012, 22:27   #21
abat-jour
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Imposti un ip lan che non cozzi con l'altro router e disattivi il server dhcp. Ignora la parte wan/internet. Usa stesso ssid, password, protezione, cifratura e canale wifi per i due router.
Domanda clamorosamente banale: al router che uso come a.p. non devo collegare il cavo telefonico, vero?
abat-jour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 06:19   #22
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Ovviamente no. Sulle varie wireless dovrai configurare lo stesso SSID, stessa criptazione, stessa passphrase e canali diversi non overlapping.

PS: se userai gli altri apparati solo come AP (non come repeater) inutile continuare nel thread dei consigli. Con quella richiesta non ti saranno date indicazioni diverse da quelle generiche. I modelli consigliati sono per ora depre tplink 8960n e netgear dg2200v4

Ultima modifica di pegasolabs : 17-10-2012 alle 06:21.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 07:46   #23
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da abat-jour Guarda i messaggi
per quanto riguarda il dgn1000 dovrò settare qualcosa per farlo funzionare solo da access point?

Ti ho scritto sopra come settare i 2 apparecchi.

Il nuovo Modem/Router devi configuralo con DHCP Abilitato e range da 192.168.1.100 a 192.168.1.150
Old 17-10-2012, 09:24   #24
abat-jour
Member

Ok grazie a tutti, adesso non mi resta che scegliere tra i 3 modelli che mi avete suggerito, i 2 tp-link e il netgear.
Old 17-10-2012, 16:57   #25
abat-jour
Member

Scusate, magari è la mia noobbagine, ma mi pare che qui si siano dette due cose opposte: come mi devo regolare?

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Imposti un ip lan che non cozzi con l'altro router e disattivi il server dhcp. Ignora la parte wan/internet. Usa stesso ssid, password, protezione, cifratura e canale wifi per i due router.
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ovviamente no. Sulle varie wireless dovrai configurare lo stesso SSID, stessa criptazione, stessa passphrase e canali diversi non overlapping.
E poi non so proprio scegliere tra i 3 modelli che avete proposto, pur avendo letto gli appositi topic...
Old 17-10-2012, 17:14   #26
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sì è vero.
La rete funziona in entrambi i modi, usare lo stesso canale dovrebbe facilitare il passaggio tra due ap (roaming) nel caso ti muovessi di stanza tuttavia ho anch'io i miei dubbi.
Male che vada ci metti pochi secondi a cambiare impostazione.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 21:45   #27
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Scusate, magari è la mia noobbagine, ma mi pare che qui si siano dette due cose opposte: come mi devo regolare?
Al capitolo roaming:
http://www.tp-linkhome.com/tp-link-w...es-part-2.html

O meglio anche qui:
http://www.bb-elec.com/tech_articles...Redundancy.asp
Quote:
The station is set to connect automatically to multiple APs all with the same SSID but on different channels and will connect to the one with the strongest signal

Ultima modifica di pegasolabs : 17-10-2012 alle 21:53.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 22:51   #28
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

The station is set to connect automatically to multiple APs all with the same SSID but on different channels and will connect to the one with the strongest signal

Questo è più che giusto, ma alcuni Clienti mi hanno chiamato lamentandosi di perdere lo scarico dei file in corso passando da una stanza all'altra e ho potuto risolvere solo assegnando alle WiFi lo stesso canale.
Old 17-10-2012, 23:29   #29
abat-jour
Member

Vorrà dire che proverò le due configurazioni e vi farò sapere (così questo topic avrà avuto un'utilità anche per altri e non solo per me).

Intanto ho ufficialmente scelto il tp-link 8960N (versione v4, ovvero quello blu), visto che per scrupolo mi sono fatto un giro oggi pomeriggio presso due note catene dell'elettronica e ho trovato solo (tra quelli che mi avete consigliato) il netgear dg2200 a 89,90 e perciò me ne sono scappato

Anzi visto che ordinare ora o domattina è uguale, direi che aspetto casomai qualcuno voglia suggerirmi altro last minute.

Ah, sono off topic, ma in questa duegiorni di immersione nel mondo dei router ho visto che molti modelli hanno la usb: mi fate un esempio di utilizzo concreto?

Ultima modifica di abat-jour : 17-10-2012 alle 23:34.
Old 18-10-2012, 07:56   #30
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

La porta USB sui Router serve a condividere in rete HD Esterni e in alcuni casi Stampanti USB.

Il TP-Link può fare tutte e 2 le cose, collegando alla sua porta USB un Hub USB alimentato puo gestire più HD e Stampanti, per gli HD ci pensa direttamente il suo Firmware per le stampanti si deve installare sui PC il programma "USB Printer Controller_Utility"
Old 18-10-2012, 09:30   #31
abat-jour
Member

Ordinato il TP-Link, speriamo arrivi presto così configuro tutto!
Old 22-10-2012, 17:44   #32
abat-jour
Member

Arrivato il Tp-link, ho configurato lui e l'access point netgear e va tutto perfettamente, passando da una connessione all'altra senza neanche accorgermene (mi riservo di fare più test, ad esempio mentre scarico qualcosa).

Purtroppo non riesco a coprire la camera dei miei e ci metterò un altro access point, che possano spegnere e accendere al bisogno. Poi appena mi resterà da configurare il router netgear come access point in mansarda.
Old 22-10-2012, 21:07   #33
abat-jour
Member

Non so proprio cosa comprare come access point. La mia unica necessità è che si possa spegnere, e tenendo presente che deve coprire una sola stanza.
Mi aiutate per cortesia? Ce ne sono troppi e da novizio davvero non so come muovermi.

Grazie ancora
Old 22-10-2012, 21:15   #34
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Non so proprio cosa comprare come access point. La mia unica necessità è che si possa spegnere, e tenendo presente che deve coprire una sola stanza.
Mi aiutate per cortesia? Ce ne sono troppi e da novizio davvero non so come muovermi.

Grazie ancora
Perché spegnere?

Sent from my iPhone using Tapatalk
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 23:26   #35
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:

Grazie ancora
http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WA801ND

Per spengerlo basta togliergli lo spinotto.
Old 23-10-2012, 10:20   #36
abat-jour
Member

Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
Perché spegnere?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Perchè tenerlo acceso anche quando non viene utilizzato? Ho capito che c'è ampio dibattito sulle onde del wifi, però in questo caso essendo di fatto utile solo per una camera (camera da letto per giunta) mi sembra sensato poterlo spegnere.

Ovviamente va bene anche staccare la spina, chiaro

Grazie ancora una volta al bruco per la segnalazione, se non mi sapete consigliare qualcosa di meno caro vado con quello che mi hai segnalato.
Oppure, visto che questo che mi hai postato è 300MBps, mentre il Netgear che avevo è solo 54MBps, potrei scambiarli... Che ne pensi?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP