|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Domanda clamorosamente banale: al router che uso come a.p. non devo collegare il cavo telefonico, vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ovviamente no. Sulle varie wireless dovrai configurare lo stesso SSID, stessa criptazione, stessa passphrase e canali diversi non overlapping.
PS: se userai gli altri apparati solo come AP (non come repeater) inutile continuare nel thread dei consigli. Con quella richiesta non ti saranno date indicazioni diverse da quelle generiche. I modelli consigliati sono per ora depre tplink 8960n e netgear dg2200v4
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 17-10-2012 alle 06:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ti ho scritto sopra come settare i 2 apparecchi. Il nuovo Modem/Router devi configuralo con DHCP Abilitato e range da 192.168.1.100 a 192.168.1.150
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Ok grazie a tutti, adesso non mi resta che scegliere tra i 3 modelli che mi avete suggerito, i 2 tp-link e il netgear.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Member
|
Scusate, magari è la mia noobbagine, ma mi pare che qui si siano dette due cose opposte: come mi devo regolare?
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sì è vero.
La rete funziona in entrambi i modi, usare lo stesso canale dovrebbe facilitare il passaggio tra due ap (roaming) nel caso ti muovessi di stanza tuttavia ho anch'io i miei dubbi. Male che vada ci metti pochi secondi a cambiare impostazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
http://www.tp-linkhome.com/tp-link-w...es-part-2.html O meglio anche qui: http://www.bb-elec.com/tech_articles...Redundancy.asp Quote:
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 17-10-2012 alle 21:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
The station is set to connect automatically to multiple APs all with the same SSID but on different channels and will connect to the one with the strongest signal
Questo è più che giusto, ma alcuni Clienti mi hanno chiamato lamentandosi di perdere lo scarico dei file in corso passando da una stanza all'altra e ho potuto risolvere solo assegnando alle WiFi lo stesso canale.
![]() |
#29 |
Member
|
Vorrà dire che proverò le due configurazioni e vi farò sapere (così questo topic avrà avuto un'utilità anche per altri e non solo per me).
Intanto ho ufficialmente scelto il tp-link 8960N (versione v4, ovvero quello blu), visto che per scrupolo mi sono fatto un giro oggi pomeriggio presso due note catene dell'elettronica e ho trovato solo (tra quelli che mi avete consigliato) il netgear dg2200 a 89,90 e perciò me ne sono scappato ![]() Anzi visto che ordinare ora o domattina è uguale, direi che aspetto casomai qualcuno voglia suggerirmi altro last minute. Ah, sono off topic, ma in questa duegiorni di immersione nel mondo dei router ho visto che molti modelli hanno la usb: mi fate un esempio di utilizzo concreto? Ultima modifica di abat-jour : 17-10-2012 alle 23:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
La porta USB sui Router serve a condividere in rete HD Esterni e in alcuni casi Stampanti USB.
Il TP-Link può fare tutte e 2 le cose, collegando alla sua porta USB un Hub USB alimentato puo gestire più HD e Stampanti, per gli HD ci pensa direttamente il suo Firmware per le stampanti si deve installare sui PC il programma "USB Printer Controller_Utility"
![]() |
#31 |
Member
|
Ordinato il TP-Link, speriamo arrivi presto così configuro tutto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
Arrivato il Tp-link, ho configurato lui e l'access point netgear e va tutto perfettamente, passando da una connessione all'altra senza neanche accorgermene (mi riservo di fare più test, ad esempio mentre scarico qualcosa).
Purtroppo non riesco a coprire la camera dei miei e ci metterò un altro access point, che possano spegnere e accendere al bisogno. Poi appena mi resterà da configurare il router netgear come access point in mansarda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Non so proprio cosa comprare come access point. La mia unica necessità è che si possa spegnere, e tenendo presente che deve coprire una sola stanza.
Mi aiutate per cortesia? Ce ne sono troppi e da novizio davvero non so come muovermi. Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Per spengerlo basta togliergli lo spinotto.
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
Perchè tenerlo acceso anche quando non viene utilizzato? Ho capito che c'è ampio dibattito sulle onde del wifi, però in questo caso essendo di fatto utile solo per una camera (camera da letto per giunta) mi sembra sensato poterlo spegnere. Ovviamente va bene anche staccare la spina, chiaro ![]() Grazie ancora una volta al bruco per la segnalazione, se non mi sapete consigliare qualcosa di meno caro vado con quello che mi hai segnalato. Oppure, visto che questo che mi hai postato è 300MBps, mentre il Netgear che avevo è solo 54MBps, potrei scambiarli... Che ne pensi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.