|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Maaa....allu comu e allu quandu le telefonate a sgrascio le face bbone o no?!?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
"Un altro degli aspetti che sicuramente ci hanno lasciato perplessi riguarda il nuovo display che, pur adattandosi ai nuovi standard dimensionali non raggiunge ancora una risoluzione tale da poter essere definito HD. Se da un lato questa mancanza è sopperita dal fatto che comunque abbiamo una densità di pixel per pollice più che sufficiente (326 ppi), dall'altro non possiamo che notare i movimenti di alcune aziende che secondo quanto vociferato negli ultimi tempi potrebbero addirittura annunciare nel corso dei prossimi mesi soluzioni con display FullHD. Mostriamo inoltre solidarietà nei confronti degli sviluppatori che si trovano ora ad avere a che fare con le differenti risoluzioni di iPhone 4 e 4S, iPhone 5, iPad 2 e nuovo iPad."
Ma lo avete acceso? ![]() Da come parlate sembra di no... io di dispositivi ne ho visti tanti, e sentir dire che il display dell'iPhone 5 lascia perplessi fa cadere le braccia... e poi.. parlate di IOS come se fosse un sistema tanto frammentato da mettere in difficoltà gli sviluppatori...
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 05-10-2012 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Per ora è un device appena uscito contro device di qualche mese fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
"Se il peso e lo spessore più contenuti possono essere degli elementi positivi per alcuni utenti, di contro è opportuno osservare che essi contribuiscono a trasmettere una certa delicatezza del prodotto."
Ma è sicuro che avete preso in mano un iPhone 5?? A leggere questa recensione ho l'impressione che avete recensito qualcuno dei tanti mockup che si sono susseguiti nei mesi precedenti... Di fronte ai dispositivi plasticosi e scricchiolanti della concorrenza, dire che l'iPhone 5 trasmette una sensazione di fragilità mi lascia quantomeno perplesso. ![]() Mai sentito nulla di più solido. Sembra un monolite per come è assemblato bene. Ma che dite?? ![]()
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 05-10-2012 alle 20:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/3387/Immagini/iphone5_story.jpg
Ma solo a me sembra lo stesso prodotto un pò più grande? ![]() Scherzi a parte, il 4S mi sembra ancora ottimo come cellulare, ci sono dei cambiamenti notevoli in iPhone 5 ma non credo ne valga la pena spendere altri 800 euro per avere qualcosa che già si ha. Molto meglio fare l'upgrade a iOS 6. Da utente e fan di Windows Phone, posso dire che come telefono di "multimedia" e per divertirsi e svagarsi, non ci sono eguali. Per quanto riguarda il lavoro, mi manca un pò Office e tante altre funzioni, ma per i giovani d'oggi che non hanno un ***** da fare se non spendere i soldi di papà, è un ottimo telefono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Somma siamo alle solite se esce il galaxy s4 è un capolavoro e vale tutti soldi spesi se esce l'iphone 6 il prezzo è alto. Non devo ricordare io alla redazione che il gs3 è un miglioramento del gs2 eppure nella rece tutti entusiasti delle differenze ... Per quel che riguarda il prezzo la qualità si paga sempre e paragonare un plasticone ad un iphone( non parlo di prestazioni) è semplicemente ridicolo. Poi ogniuno compra quello che preferisce ma questa è un altra storia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
"come telefono di "multimedia" e per divertirsi e svagarsi, non ci sono eguali." ad iPhone intendo, soprattutto con i giochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Non so se si fa più in fretta a prendere la cantonata generalizzando inutilmente oppure guardando e criticando una foto senza iPhone 5 e riuscire ugualmente a vederlo più grande del 4 & 4S... Questi thread diventano sempre meno "utili" ma come livello di divertimento ormai siamo al massimo..
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Vico Equense
|
"Sicuramente, per colori i quali..."
Questa è bellissima. Correggere prego, non si può proprio vedere. Ultima modifica di enzocarbone : 05-10-2012 alle 22:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Si parla della presenza o meno della risoluzione FullHD su questi prodotti e simili. Qualcuno mi spiegherebbe che senso ha avere una risoluzione del genere su schermi così piccoli (per quanto buoni e validi possano essere)?
![]() |
#32 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
evientemente hai poca esperienza con gli altri s.o. passa per android che ho in questo momento (sIII) ma non per windows phone che in quanto ad ecosistema lo è di più di ios, con le stesse limitazioni ovviamente che questo ecosistema dà ma maggiormente ottimizzato e performante, e anche maggiormente collegato tra i vari dispositivi e s.o. di microsoft. e poi scusa ma se parli di icloud con i suoi 5gb evidentemente ti è sfuggito cosa fa skydrive con 25 gb e le automazioni tra i devices anche di tuto il pacchetto office, hai ragione per android che non sto riuscendo proprio a digerire venendo da windows phone Quote:
ormai ha stufato questa storia, evidentemente ignori o fai finta di ignorare che il plasticone che dici tu è fato in policarbonato, materiale più costoso e logico per un device mobile rispetto all'alluminio che ha a differenza del policarbonato solo aspetti negativi, dalla dissipazione del calore all'assorbimento degli urti. infatti, l'alluminio di iphone 5 costa molto meno rispetto al policarbonato di sIII e infinitamente meno del policarbonato ad alta densità che dovrebbe avere il lumia 920. e poi scusa, penso che ormai sia sotto gli occhi di tutti che sIII sia quantomeno pari ad iphone 5, tra cose in cui gli è superiore (durata bateria, risoluzione e grandezza dello schermo, google maps e navigatore integrato,gestures e altro) e quello in cui è inferiore (browser web, anche so ora arriva jelly bean che dicono velocizzi molto, e un ecosistema stabile nel tempo). penso siano 2 smartphone decisamente di pari livello, ma iphone arriva dopo e deve durare minimo un anno e probabilmente 2. il mio commento dopo averli provati tutti ed avendo l'sIII è sempre lo stesso. nel complesso lumia 920 batte tutti, senza dubbio alcuno a meno di demenze e incompetenze per qualità costrutive, schermo, fotocamera e materiali dove è non migilore di ip5 e sIII ma proprio su un altro pianeta, e credetemi (che non mi va in tasca nulla e non sono certo un fanboy a 31 anni, infatti ho comprato altro) anche per il s.o. sembra strano? lo so, ma wp con i difetti che ha rispetto ai concorrenti, tirando le somme, mi da un utilizzo migliore. non siate chiusi, guardate le cose da fuori che di fanboy non ne abbiamo bisogno quando parliamo di aziende che su di noi costruiscono miliardi, qualunque azienda sia. in sostanza mi sembra che ip5 segni certamente un declino, un ottimo terminale, preferibile certamente per molti aspetti, ma niente a che vedere con i precedenti iphone che erano anni avanti alla concorrenza, ma questo doveva pur succedere no? nessuna azienda è stata sempre avanti per piu di dieci anni in tutti i campi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Dio come li odio...
Ma un cazz. di microusb no?
Non condivido minimamente questo trend. Tutte le periferiche adesso me le sbatto in faccia? ah, no, é vero... c'é un cazzo di adattatore. Addio Apple, l'iphone 4 é stato l'ultimo tuo terminale nelle mie mani. Sei stata in grado di essere pioniera e di aver rivoluzionato il mondo degli smartphone, ma adesso se il trend é quello di aggiungere una fila di icone, e di cambiare il connettore ad ogni nuovo modello, per me resti un ricordo.
![]() |
![]() |
#35 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
se invece parliamo di sicurezza è un altro discorso ed è effettivamente meglio (finchè le quote di mercato restano quelle), ma non parliamo di fruibilità ed ecosistema insieme perchè son termini che si annullano a vicenda.. Quote:
Quote:
per quanto riguarda le prestazioni, ripeto come sopra, vai a guardarti un confronto reale invece di basarti sui numeri, in redazione hanno entrambi i terminali avranno pure il diritto di dire che prove alla mano i terminali sono più o meno allo stesso livello no? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
Secondo me ci sono importanti considerazioni da fare che saltano all'occhio e che non sono in discussione:
Bluetooth compatibile solo con terminali iphone(Voglia di monopolio eh?) Allontanamento da google maps(voglia di monopolio eh?) Telefono completamente siggillato(perchè non posso mettere una batteria maggiorata?) Mancanza di espansioni micro usb(perchè?non si sa....) Adattatore prioritario(perchè?quello micro usb costa 29 euro in più...il telefono costa 729...) Tutto deve passare da itunes(perchè?loro politica...) Mappe IOS....(perchè non quelle di google?) Assistenza terminale di un'anno...(l'unione europea dice OBBLIGATORI 2!ma loro sono su un'isola...) Purtroppo se questo telefono non fosse marchiato Apple che gli mette tutte le limitazioni di questo mondo sarebbe un buon telefono.La loro politica di stare in un bunker e non relazionarsi con le altre realtà li porterà a chiusura certa.La gente dà anche una giustificazione al suo prezzo...Un telefono deve risultare competitivo anche nel prezzo e nella sua ESPANDIBILITà e COMPATIBILITà.Parole che Apple dovrebbe tenere a mente.Non è il telefono sbagliato,è la POLITICA CHE ADOTTA APPLE IN TUTTO ad essere sbagliata.Mia personale opinione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Comunque non sto dicendo che il cambiamento sia sempre e comunque necessario, ma cavolo dopo 10 anni avranno il diritto di aggiornare il connettore, specificatamente quando con il vecchio erano arrivati al punto di non poter più sviluppare il design del dispositivo (soprattutto lo spessore) come volevano per via del connettore? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Bravi ragazzi bella recensione oggettiva. Unica pecca secondo me é l'eccessiva sterilitá dell'articolo che ha analizzato e giudicato il telefono nelle stretta legge dei numeri, un approcio tipico di noi figli dell'era PC abituati a giudicare i prodotti "elettronici" in base ai meri dati e non in base all'esperienza, feeling d'uso e capacitá di interazione e integrazione con altri dispositivi. Comunque bravi ragazzi per il lavoro mastodontico delle recensioni che producete.
Enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() e per sviluppatori android che dobbiamo fare, accendere un cero? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.