Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-10-2012, 14:58   #21
Stermy57
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Castel Campagnano paesino speduto nella provincia di Caserta
Quote:
Originariamente inviato da DjDecibel Guarda i messaggi
si ma comunque sia non puoi scavalcare le persone in coda, ho chiesto se era possibile togliere la cpu, in alternativa prendevo il blocco intero.. questo è quel che ho scritto.. se poi la limatina non la fai lo dici e vedo se prendere il tutto a tuo prezzo o meno.. ma non passi avanti a prescindere.. e della precedenza dei blocchi con altri thread non è specificato nel primo post dove doveva essere.. pertanto non lo ritengo un atteggiamento giusto e segnalo ai mod..
Lei non hai chiesto, lei ha scritto in maniera esplicita che non voleva la CPU quindi non acquista il blocco
Puoi segnalare tranquillamente perchè io sono nel giusto...
Ho chiaramente scritto precedenza al blocco quindi...

Ultima modifica di Stermy57 : 31-10-2012 alle 15:04.
Stermy57 è offline  
Old 31-10-2012, 15:15   #22
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
13. Si deve rispettare la fila: ovvero, chi posta per primo accettando incondizionatamente la richiesta del venditore ha la precedenza sugli altri (tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona o acquisti in blocco di più pezzi). Seguono tutti coloro che in ordine di tempo si siano accodati secondo le offerte che più si avvicinano a quanto chiesto dal venditore stesso. A tal proposito sono da evitare offerte al rialzo al solo fine di scavalcare altri utenti in coda.

La coda è corretta solo per questo in grassetto. L'acquirente ha accettato il prezzo del venditore senza dubbi.
Non ha alcun valore il fatto che l'acquirente prenda anche gli oggetti presenti in un altro tread di vendita.
Old 31-10-2012, 15:27   #23
Stermy57
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
13. Si deve rispettare la fila: ovvero, chi posta per primo accettando incondizionatamente la richiesta del venditore ha la precedenza sugli altri (tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona o acquisti in blocco di più pezzi). Seguono tutti coloro che in ordine di tempo si siano accodati secondo le offerte che più si avvicinano a quanto chiesto dal venditore stesso. A tal proposito sono da evitare offerte al rialzo al solo fine di scavalcare altri utenti in coda.

La coda è corretta solo per questo in grassetto. L'acquirente ha accettato il prezzo del venditore senza dubbi.
Non ha alcun valore il fatto che l'acquirente prenda anche gli oggetti presenti in un altro tread di vendita.
Quindi dovrei dare precedenza a DjDecibel?
Che tra l'altro aveva chiaramento scritto di non voler la CPU.
Quote:
se mi fai 20€ spedito per il blocco senza CPU me lo prendo subito
Cioè scrive chiaramente che non vuole la CPU e tra l'altro non è al mio prezzo, visto che gioca al ribasso -.-
20€ invece dei 30€ da me richiesti e senza la CPU Intel Pentium 4 3.0Ghz

Quote:
in alternativa valuto il blocco con lieve limatina
Qui poi scrive che potrebbe prendere il blocco ma con limata...
Io non sono daccordo per cui la coda non è valida, lui successivamente cambia idea improvvisamente e dice di esser al mio prezzo e con il blocco ma inizialmente non lo era...
Ecco la mia decisione di metterlo ultimo nella coda.

Quote:
veramente ho detto ke se c'era la possibilità avrei rinunciato al processore visto che ho un p4 3.2... ma in alternativa valutavo il blocco x intero...

inoltre priorità su blocchi unendo altri thread non era specificato nelle regole ma pazienza..
Questo il suo secondo post, e si capisce chiaramente che i due posts esprimono un concetto completamente opposto

Aspetto sue notizie in merito iasudoru, perchè tutto ciò non è corretto, un utente non può prima scrivere una cosa e poi dopo che si mettono in coda altre persone (che invece rispettano la mia regola) cambia idea riggira la frittata a suo modo e dice di voler prendere il blocco al mio prezzo...
Se questo è il modo di operare su questo forum allo io chiudo le mie discussioni di vendita immediatamente.
Tutte in maniera indistinta.
Non mi interessa se ci perdo dal punto di vista economico, anche perchè il mio obbiettivo non è avere un guadagno economico ma liberarmi di componenti che non userei più.
ma io in giro non mi faccio prendere.

Ultima modifica di Stermy57 : 31-10-2012 alle 15:45.
Stermy57 è offline  
Old 31-10-2012, 15:49   #24
DjDecibel
Senior Member

L'Avatar di DjDecibel

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Tortora Marina (CS)
"valuto l'acquisto del blocco" è chiaro... per valuto si intende che va chiarito un eventuale accordo e/o richiesta.. e se il venditore non è daccordo a quel punto si passa avanti MA dopo che l'eventuale acquirente ha lasciato perchè in disaccordo.. o almeno si manda un pm dicendo: "no il prezzo è quello ti sta bene? altrimanti passo avanti"

se non accettavi richieste e scavalcavi persone dovevi chiaramente scriverlo sempre nelle regole, ad esempio: "dò precedenza a chi accetta il mio prezzo"

ma limata o meno la coda va rispettata e mi sembra inutile minacciare di chiudere le inserzioni...

se una persona ha delle pretese le chiarisce al momento dell'apertura del thread di vendita come fanno tutti.. per ciò che non viene riportato nelle regole personali vige il regolamento del mercatino..

ma aspettiamo chiarimenti dal moderatore..

in quasi 9 anni di transazioni sul mercatino non mi erano mai capitate cose simili..
PC1: .:|[LianLi 011][Ryzen 9 3900X][Asus TUF Gaming X570 Plus Wi-Fi][32Gb Corsair Vengeance RGB Pro][NVME WD_Black SN850x 1Tb + SSD Samsung 850Pro 512Gb + 2x WD 2TB][Mast. BluRay LG (BH10LS30)][2x EVGA nVidia GTX 1080TI SC][PSU Seasonic 1000W Platin.][Samsung C49HG90]|:.

NoteBook Gaming ASUS: .:|[Core I7 7700HQ][Display FullHD][16Gb DDR4][SSD 512GB + 1TB mecc.][NVIDIA Geforce GTX 960M 4 GB]|:.

Le mie trattative sul mercatino (clicca) non le aggiorno da un po'
DjDecibel è offline  
Old 31-10-2012, 15:54   #25
Stermy57
Bannato

Quote:
"valuto l'acquisto del blocco" è chiaro... per valuto si intende che va chiarito un eventuale accordo e/o richiesta.. e se il venditore non è daccordo a quel punto si passa avanti MA dopo che l'eventuale acquirente ha lasciato perchè in disaccordo.. o almeno si manda un pm dicendo: "no il prezzo è quello ti sta bene? altrimanti passo avanti"
Qui non siamo su ebay et similar caro, se il prezzo è di 30€ ss incluse e c'è scritto in maniera chiara "Precedenza al blocco" cosa significa?
A questo punto capisco che per gli utenti come te dovrò scrivere in futuro anche che non si accettano limatine e si vende solo in blocco.

Il resto è veramente inutile che io commenti perchè è un modo per cercare il pelo nell'uovo nelle regole da me scritte....
Io ripeto se devi dare precedenza a te, lo trovo ingiusto nei confronti miei e in quella degli altri utenti in coda perchè il tuo modo di far è inappropiato.
Anchio vendo/scambio ed acquisto da anni nel mercatino ma uno come te non l'ho mai trovato...
Stermy57 è offline  
Old 31-10-2012, 16:09   #26
DjDecibel
Senior Member

L'Avatar di DjDecibel

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Tortora Marina (CS)
Quote:
Originariamente inviato da Stermy57 Guarda i messaggi
Qui non siamo su ebay et similar caro, se il prezzo è di 30€ ss incluse e c'è scritto in maniera chiara "Precedenza al blocco" cosa significa?
A questo punto capisco che per gli utenti come te dovrò scrivere in futuro anche che non si accettano limatine e si vende solo in blocco.

Il resto è veramente inutile che io commenti perchè è un modo per cercare il pelo nell'uovo nelle regole da me scritte....
Io ripeto se devi dare precedenza a te, lo trovo ingiusto nei confronti miei e in quella degli altri utenti in coda perchè il tuo modo di far è inappropiato.
Anchio vendo/scambio ed acquisto da anni nel mercatino ma uno come te non l'ho mai trovato...
il mio modo di fare sarebbe inappropriato? e per quale motivo? perchè ti ho semplicemente chiesto se potevi togliermi il processore poichè non mi serve?
e dove sarebbe sbagliato il prezzo che ti ho proposto?: visto che smembri e vendi il blocco a 30€, togliendo il processore che vendi a 8€, ti ho proposto 20€... non mi pare un ribasso..

inoltre ho specificato "valuto blocco" perchè se il processore non ti andava di venderlo a parte avrei preso il blocco..

si, avevo proposto una trattata sul prezzo, cosa che mi sembra più che lecita, ma bastava dire: "mi spiace non limo, ti va bene a mio prezzo?"

non noto nulla di scorretto da parte mia.. mi sono attenuto alle regole tue e del mercatino.. sei te che hai agito su nuove regole mai specificate prima..
PC1: .:|[LianLi 011][Ryzen 9 3900X][Asus TUF Gaming X570 Plus Wi-Fi][32Gb Corsair Vengeance RGB Pro][NVME WD_Black SN850x 1Tb + SSD Samsung 850Pro 512Gb + 2x WD 2TB][Mast. BluRay LG (BH10LS30)][2x EVGA nVidia GTX 1080TI SC][PSU Seasonic 1000W Platin.][Samsung C49HG90]|:.

NoteBook Gaming ASUS: .:|[Core I7 7700HQ][Display FullHD][16Gb DDR4][SSD 512GB + 1TB mecc.][NVIDIA Geforce GTX 960M 4 GB]|:.

Le mie trattative sul mercatino (clicca) non le aggiorno da un po'
DjDecibel è offline  
Old 31-10-2012, 17:05   #27
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
se mi fai 20€ spedito per il blocco senza CPU me lo prendo subito in alternativa valuto il blocco con lieve limatina
Quote:
Originariamente inviato da c.ianelli Guarda i messaggi
Valuto coda blocco spedito?

la Scheda è funzionante tranne per 2° slot memoria?
ha la mascherina?
Quote:

-PRECEDENZA BLOCCO

Non mi son spiegato bene.
Il venditore da la precedenza al blocco.
DjDecibel non prende il blocco ma intende lasciare la cpu e, in alternativa, chiede uno sconto. Quindi, pur se prendesse il blocco, non sarebbe accodato al prezzo del venditore.
c.ianelli prende il blocco e non manifesta alcuna intenzione di chiedere uno sconto. Ergo è al prezzo del venditore.
Pertanto, a norma di regolamento, è quest'ultimo che accetta il prezzo del venditore e che quindi ha titolo per passare in testa. In aggiunta prende tutto il blocco confermando ulteriormente la sua posizione.
Spero di essere stato esaustivo.
Old 31-10-2012, 18:18   #28
Stermy57
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Non mi son spiegato bene.
Il venditore da la precedenza al blocco.
DjDecibel non prende il blocco ma intende lasciare la cpu e, in alternativa, chiede uno sconto. Quindi, pur se prendesse il blocco, non sarebbe accodato al prezzo del venditore.
c.ianelli prende il blocco e non manifesta alcuna intenzione di chiedere uno sconto. Ergo è al prezzo del venditore.
Pertanto, a norma di regolamento, è quest'ultimo che accetta il prezzo del venditore e che quindi ha titolo per passare in testa. In aggiunta prende tutto il blocco confermando ulteriormente la sua posizione.
Spero di essere stato esaustivo.
Grazie iasudoru
è proprio quello che dicevo a djdecibel, ma lui era convinto del contrario
Bene allora io e c.ianelli possiamo continuare, grazie del suo intervento.
Aspetto tua risposta ad email c.ianelli
Stermy57 è offline  
Old 01-11-2012, 14:45   #29
Stermy57
Bannato

Trattativa avanzata con c.ianelli
Stiamo discuttendo sul metodo di pagamento...
Stermy57 è offline  
Old 02-11-2012, 11:25   #30
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
nel caso disponibile per il blocco consegna a mano dove preferisci
Old 02-11-2012, 11:57   #31
Stermy57
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 3N20 Guarda i messaggi
nel caso disponibile per il blocco consegna a mano dove preferisci
@c.ianelli dobbiam accelerare le operazioni altrimenti passo avanti con le code, mi spiace ma non posso far rimanere in questo modo gli altri utenti.
Per cui risponda alla email il più velocemente possibile.
3N20 le di dove è?
Stermy57 è offline  
Old 02-11-2012, 13:40   #32
c.ianelli
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Fidenza (PR)
Quote:
@c.ianelli dobbiam accelerare le operazioni altrimenti passo avanti con le code
Ricontattato per e-mail
c.ianelli è offline  
Old 02-11-2012, 14:02   #33
blumare
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: salerno
io invece lascio la coda,
attese troppo lunghe x i miei gusti.

Buona vendita
blumare è offline  
Old 02-11-2012, 18:29   #34
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Quote:
@c.ianelli dobbiam accelerare le operazioni altrimenti passo avanti con le code, mi spiace ma non posso far rimanere in questo modo gli altri utenti.
Per cui risponda alla email il più velocemente possibile.
3N20 le di dove è?
sono della provincia di Napoli
Old 02-11-2012, 20:13   #35
Stermy57
Bannato

Quote:
sono della provincia di Napoli
Precisamente?

Quote:
Originariamente inviato da blumare Guarda i messaggi
io invece lascio la coda,
attese troppo lunghe x i miei gusti.

Buona vendita
Capisco in parte il suo disappunto, però io e c.ianelli (che ha proposito le ho risposto) non stiamo perdendo tempo stiamo semplicemente trattando perchè la quantità di componenti che sta acquistando è notevole e sicuramente ci vuole del tempo superiore rispetto alla norma.
Per cui mi spiace e le auguro future nostre trattative
Stermy57 è offline  
Old 02-11-2012, 23:23   #36
Stermy57
Bannato

Blocco venduto a c.ianelli in attesa di pagamento previsto per lunedì
Stermy57 è offline  
Old 03-11-2012, 06:16   #37
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Quote:
Blocco venduto a c.ianelli in attesa di pagamento previsto per lunedì
nel caso puoi avvisarmi in privato se dovesse toccare a me
Old 04-11-2012, 11:07   #38
Stermy57
Bannato

Quote:
nel caso puoi avvisarmi in privato se dovesse toccare a me
certo
Stermy57 è offline  
Old 10-11-2012, 13:20   #39
Stermy57
Bannato

ciao c.ianelli scusami ma sono stato senza connessione la spedizione è prenotata per lunedì non appena passa il corriere a ritirarla le invio il track per seguirla
Stermy57 è offline  
Old 27-11-2012, 10:41   #40
Stermy57
Bannato

spedizione partita ed arrivata martedì...
Stermy57 è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian