|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Castel Campagnano paesino speduto nella provincia di Caserta
|
Quote:
Puoi segnalare tranquillamente perchè io sono nel giusto... Ho chiaramente scritto precedenza al blocco quindi... Ultima modifica di Stermy57 : 31-10-2012 alle 15:04. |
|
![]() |
![]() |
#22 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
13. Si deve rispettare la fila: ovvero, chi posta per primo accettando incondizionatamente la richiesta del venditore ha la precedenza sugli altri (tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona o acquisti in blocco di più pezzi). Seguono tutti coloro che in ordine di tempo si siano accodati secondo le offerte che più si avvicinano a quanto chiesto dal venditore stesso. A tal proposito sono da evitare offerte al rialzo al solo fine di scavalcare altri utenti in coda.
La coda è corretta solo per questo in grassetto. L'acquirente ha accettato il prezzo del venditore senza dubbi. Non ha alcun valore il fatto che l'acquirente prenda anche gli oggetti presenti in un altro tread di vendita.
#23 | |||
Bannato
|
Quote:
Che tra l'altro aveva chiaramento scritto di non voler la CPU. Quote:
20€ invece dei 30€ da me richiesti e senza la CPU Intel Pentium 4 3.0Ghz Qui poi scrive che potrebbe prendere il blocco ma con limata... Io non sono daccordo per cui la coda non è valida, lui successivamente cambia idea improvvisamente e dice di esser al mio prezzo e con il blocco ma inizialmente non lo era... Ecco la mia decisione di metterlo ultimo nella coda. Quote:
![]() Aspetto sue notizie in merito iasudoru, perchè tutto ciò non è corretto, un utente non può prima scrivere una cosa e poi dopo che si mettono in coda altre persone (che invece rispettano la mia regola) cambia idea riggira la frittata a suo modo e dice di voler prendere il blocco al mio prezzo... Se questo è il modo di operare su questo forum allo io chiudo le mie discussioni di vendita immediatamente. Tutte in maniera indistinta. Non mi interessa se ci perdo dal punto di vista economico, anche perchè il mio obbiettivo non è avere un guadagno economico ma liberarmi di componenti che non userei più. ma io in giro non mi faccio prendere. Ultima modifica di Stermy57 : 31-10-2012 alle 15:45. |
|||
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Tortora Marina (CS)
|
"valuto l'acquisto del blocco" è chiaro... per valuto si intende che va chiarito un eventuale accordo e/o richiesta.. e se il venditore non è daccordo a quel punto si passa avanti MA dopo che l'eventuale acquirente ha lasciato perchè in disaccordo.. o almeno si manda un pm dicendo: "no il prezzo è quello ti sta bene? altrimanti passo avanti"
se non accettavi richieste e scavalcavi persone dovevi chiaramente scriverlo sempre nelle regole, ad esempio: "dò precedenza a chi accetta il mio prezzo" ma limata o meno la coda va rispettata e mi sembra inutile minacciare di chiudere le inserzioni... se una persona ha delle pretese le chiarisce al momento dell'apertura del thread di vendita come fanno tutti.. per ciò che non viene riportato nelle regole personali vige il regolamento del mercatino.. ma aspettiamo chiarimenti dal moderatore.. in quasi 9 anni di transazioni sul mercatino non mi erano mai capitate cose simili..
PC1: .:|[LianLi 011][Ryzen 9 3900X][Asus TUF Gaming X570 Plus Wi-Fi][32Gb Corsair Vengeance RGB Pro][NVME WD_Black SN850x 1Tb + SSD Samsung 850Pro 512Gb + 2x WD 2TB][Mast. BluRay LG (BH10LS30)][2x EVGA nVidia GTX 1080TI SC][PSU Seasonic 1000W Platin.][Samsung C49HG90]|:. NoteBook Gaming ASUS: .:|[Core I7 7700HQ][Display FullHD][16Gb DDR4][SSD 512GB + 1TB mecc.][NVIDIA Geforce GTX 960M 4 GB]|:. Le mie trattative sul mercatino (clicca) non le aggiorno da un po' |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
A questo punto capisco che per gli utenti come te dovrò scrivere in futuro anche che non si accettano limatine e si vende solo in blocco. Il resto è veramente inutile che io commenti perchè è un modo per cercare il pelo nell'uovo nelle regole da me scritte.... Io ripeto se devi dare precedenza a te, lo trovo ingiusto nei confronti miei e in quella degli altri utenti in coda perchè il tuo modo di far è inappropiato. Anchio vendo/scambio ed acquisto da anni nel mercatino ma uno come te non l'ho mai trovato... |
|
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Tortora Marina (CS)
|
Quote:
e dove sarebbe sbagliato il prezzo che ti ho proposto?: visto che smembri e vendi il blocco a 30€, togliendo il processore che vendi a 8€, ti ho proposto 20€... non mi pare un ribasso.. inoltre ho specificato "valuto blocco" perchè se il processore non ti andava di venderlo a parte avrei preso il blocco.. si, avevo proposto una trattata sul prezzo, cosa che mi sembra più che lecita, ma bastava dire: "mi spiace non limo, ti va bene a mio prezzo?" non noto nulla di scorretto da parte mia.. mi sono attenuto alle regole tue e del mercatino.. sei te che hai agito su nuove regole mai specificate prima..
PC1: .:|[LianLi 011][Ryzen 9 3900X][Asus TUF Gaming X570 Plus Wi-Fi][32Gb Corsair Vengeance RGB Pro][NVME WD_Black SN850x 1Tb + SSD Samsung 850Pro 512Gb + 2x WD 2TB][Mast. BluRay LG (BH10LS30)][2x EVGA nVidia GTX 1080TI SC][PSU Seasonic 1000W Platin.][Samsung C49HG90]|:. NoteBook Gaming ASUS: .:|[Core I7 7700HQ][Display FullHD][16Gb DDR4][SSD 512GB + 1TB mecc.][NVIDIA Geforce GTX 960M 4 GB]|:. Le mie trattative sul mercatino (clicca) non le aggiorno da un po' |
|
![]() |
![]() |
#27 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Quote:
Non mi son spiegato bene. Il venditore da la precedenza al blocco. DjDecibel non prende il blocco ma intende lasciare la cpu e, in alternativa, chiede uno sconto. Quindi, pur se prendesse il blocco, non sarebbe accodato al prezzo del venditore. c.ianelli prende il blocco e non manifesta alcuna intenzione di chiedere uno sconto. Ergo è al prezzo del venditore. Pertanto, a norma di regolamento, è quest'ultimo che accetta il prezzo del venditore e che quindi ha titolo per passare in testa. In aggiunta prende tutto il blocco confermando ulteriormente la sua posizione. Spero di essere stato esaustivo.
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
![]() è proprio quello che dicevo a djdecibel, ma lui era convinto del contrario ![]() Bene allora io e c.ianelli possiamo continuare, grazie del suo intervento. Aspetto tua risposta ad email c.ianelli ![]() |
|
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
Trattativa avanzata con c.ianelli
Stiamo discuttendo sul metodo di pagamento... |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
|
nel caso disponibile per il blocco consegna a mano dove preferisci
#31 | |
Bannato
|
Quote:
Per cui risponda alla email il più velocemente possibile. 3N20 le di dove è? |
|
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Fidenza (PR)
|
|
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: salerno
|
io invece lascio la coda,
attese troppo lunghe x i miei gusti. Buona vendita |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
sono della provincia di Napoli
#35 | |
Bannato
|
Precisamente?
Quote:
Per cui mi spiace e le auguro future nostre trattative |
|
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
Blocco venduto a c.ianelli in attesa di pagamento previsto per lunedì
|
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#38 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
ciao c.ianelli scusami ma sono stato senza connessione la spedizione è prenotata per lunedì non appena passa il corriere a ritirarla le invio il track per seguirla
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
spedizione partita ed arrivata martedì...
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.