|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
In realtà io lo preferirei con 3Gb di ram (per metterci Windows 32 bit che è più leggero, non vedo come si possano saturare 3Gb su un netbook) e un SSD anche solo 60Gb, che farebbe anche aumentare autonomia, diminuire il peso e il rumore. Chissà come si comporterebbe bene... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Aiutate pure me a scegliere
Ciao ragazzi, arrivo al dunque: mi serve una macchinetta piccola, economica e performante. Sono ancora indeciso se Net o Note economico, a dire il vero...
Comunque: 1. Asus 1215B con E350 (o 450?) 2. HP Pavilion DM 1z 3. Samsung NP 305 U1A 4. Vaio YB A "naso" per la mia inesperienza sul settore, da quel che leggo in giro sembrano i migliori in assoluto, giusto? Ho dimenticato qualcuno? Cosa mi consigliate e perchè? Il Samsung sembra notevole, ma si sale di prezzo, questo E450 merita davvero? L'ho visto a 342, è buono come prezzo vero? Ultima cosa, UBUNTU: come siamo messi? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi necessiti di schermo maggiore e DVD puoi anche prendere un 15.6. IO ho appena ordinato (non per me) un Asus 15.6 con E-350 e 3Gb di ram senza sistema operativo, per ma modica cifra di 280€ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
l' ssd con un dual core da 1,6ghz aiuta, ma non fà miracoli, gli ssd sono più utili su hw più potente, e poi sono ancora cari |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
OT ma neanche tanto:
Quote:
Qualsiasi persona che abbia provato un SSD e su qualunque macchina ti direbbe che non c'è aggiornamento di processore, scheda video o ram che possa mai eguagliare l'aumento di prestazioni apportato da un SSD. Cari sono cari ma non credo che il processore lento ne influenzi più di tanto la velocità di scrittura e lettura. Hai letto qualche comparativa delle prestazioni al variare dei Mhz? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Quote:
L'asus con e 450 non ho capito se c'è per il mercato italiano e quanto dovrebbe costare... Mi dite con Ubuntu come siamo messi? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Non so se l'autore del thread ha fatto la sua scelta ma oggi ho potuto smanettare con l'E-350 (su un 15.6 con 3Gb di ram, pagato 280€
![]() ![]() Probabilmente non vi dico nulla di nuovo, in ogni caso ho installato windows (c'era il freedos) con i driver aggiornati reperiti qua e la. Che dire, non pensavo che il piccoletto da 18W potesse andare così bene. Un paragone con atom non sussiste ma neanche lontanamente. Navigazione tra cartelle di windows e installazione di programmi da hard disk esterno senza rallentamenti, diciamo come il mio portatile attuale, un C2D da 2.6Ghz. Video 720p in DXVA fluidi e cpu a circa il 20%. YT 1080p fluido!!! E visto che stresso molto i pc ![]() ![]() Di negativo ho notato l'avvio e lo spegnimento abbastanza lenti (hd 5200rpm) e una qualità dei video in HD inferiore a nvidia. Quest'ultima cosa non l'ho capita molto bene in realtà... su due portatili 15.6 con schermi led l'ati rispetto a nvidia mostra una qualità peggiore (la cosa è evidente e salta subito all'occhio). Che la tecnologia UVD applichi qualche algoritmo qualitativamente inferiore per velocizzare la riproduzione? O magari c'è poco post-processing? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
start-esegui-digita in esegui msconfig-invio-opzioni d' avvio-opzioni avanzate-spunta memoria massima e numero processori (dove sceglierai il valore 2, o comunque il più alto disponibile). riavvia e il sistema si avierà sempre d ora in poi in meno tempo, su un notebook come il tuo circa 3-4 secondi in meno a ogni avvio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.