|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Unito alla "click wheel" ed al Design fu la sua fortuna.... Lo ascoltai di sfuggita (parlo di iPod 1) e trovai la qualità del suono "aberrante"...Questo non so se dipendesse dagli Mp3 contenuti (era della mia convivente) di come fossero stati compressi, rippati, ecc...ecc... D'altra parte non avevo nemmeno termini di paragone con gli altri...Ai tempi la musica la ascoltavo ancora sul mio impianto Hi-Fi esoterico.... Poi inizia a lavorare in un network radiofonico e lì scoprii la "musica liquida", già utilizzata "on air".... Anni dopo ascoltai di sfuggita uno "shuffle" di un mio amico e notai subito che la qualità audio era drasticamente aumentata...(con cuffie in-ear)... Iniziai così ad entrare nel "magico" mondo iPod (quello in sign è il mio terzo) e poi Mac.... Non me ne sono pentito.... Negli anni ho ascoltato anche Sony/Creative/Cowon....una volta pure con delle cuffie Stax attaccate... Nessuno di loro in termini puramente qualitativi mi ha fatto fare "wow"... iPod ha un suono neutro, non ha DSP vari e dipende molto dalle cuffie e della compressione a monte.... Ho a scoperto pure il formato AAC grazie ad iPod che è molto migliore dell' MP3.... Senza itunes (sul Mac) oggi non saprei come ascoltare la musica....Troppo comodo...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.