|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Avessi scritto "estinto"...
"Semi" significa parzialmente, quindi per alcuni sì, per altri no. IMHO più estinto che non. Post "semiutile" ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
il mac mini ha la funzione principale di player multimediale e non di server... avrei messo la radeon su quello più costoso e non sulla via di mezzo..
![]() |
#24 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
IMHO allora anche il tuo è "semiutile", quasi quanto l'optibay
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ci sono i due modelli "home", personalizzabili anche fino ad ottime prestazioni, e c'è il modello "server". Quest'ultimo NON nasce per gli scopi che indichi tu, ma per far da... SERVER, che non se ne fa di nulla di una VGA potente. L'integrata basta e avanza per pilotare 2 monitor ad alta risoluzione con pannelli di status di ogni sorta.
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Direi che... no la sua funzione principale è proprio quella di server ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Processore Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz con 3MB di cache L3 su chip condivisa Configurabile con Intel Core i7 dual-core a 2,7GHz ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
L'optibay infatti ha senso solo in funzione della presenza obbligatoria del superdrive. Fosse stato opzionale il drive l'avrei comprato esterno, evidente.
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Questi Macbook Air sono i portatili perfetti.
Erano già fantastici quelli del 2010 ma questi rasentano la perfezione. Hanno in più le prestazioni dei Sandy bridge. Hanno la tastiera illuminata Hanno la Thunderbolt I 13 hanno 4gb di base Sono scesi di prezzo e sono parecchio più economici della concorrenza pur avendo l'unicità del trackpad e di Lion. Ho l'impressione che Apple si accinga a dominare pure questo settore di mercato nei prossimi tempi... Un settore destinato a diventare lo standard dei portatili. Quelli classici a confronto sanno già di paleolitico...
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
proprio quello che aspettavo
non potendone piu' di usare un mbpro 15 pollici in clamshell col monitor esterno, non potendomi permettere un mac pro, finalmente la combo definitiva: macmini server i7 quad come workstation (e sti cazzi della intel tanto faccio grafica 2D) e mb air 11 per andare in giro! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Mi pare che siano i meno costosi e non di poco rispetto alla concorrenza.
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io e apple viviamo su due pianeti opposti, o forse anche su due sistemi solari differenti... le politiche apple mi sanno tanto da presa per il c**o nella maggior parte delle cose...
però.... però.... i macbook air son proprio belli, adatti al loro ruolo e per quello che danno hanno un costo forse inferiore alla concorrenza. complimenti alla mela.... il mini già un po' meno ma non gli si può dare troppo dei ladri per il mini, anche quello non è malvagio come fascia di prezzo... il monitor beh... bellissimo ma... lasciamo perdere che è meglio!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Spettacolo il nuovo Air. Però mi aspettavo una leggera riduzione di prezzo, dato che hanno eliminato la vga nVidia.
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non me n'ero mica accorto
![]() Io sto seriamente pensando di sostituire il mio Pro 15" 2010 con un Air 13".. Vorrei proprio vedere un bench tra i due per vedere se ci perderei o ci guadagnerei in termini di processore. Teoricamente l'architettura Sandy Bridge dovrebbe colmare il gap della frequenza.. Però sti ULV non so quanto effettivamente vadano. Per il resto sarei a cavallo, le prestazioni grafiche mi interessano ben poco su un Mac.. Quote:
![]() Anche se il tutto credo sia dovuto più al cambio che si è sistemato un po' nel frattempo che all'eliminazione (che di fatto non c'è stata, si è passati dalla integrata nVidia alla integrata Intel) della vga nVdia ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Città: RSM
|
Era ora!
Davvero ottimi, sia gli Air che i mini!
Il mio Air attuale con 2gb ram e 256gb SSD supporta benissimo Lion, gira perfettamente! Riesco inoltre a fare pesantissimi lavori di photo editing anche se, qualche scattino, ogni tanto lo fa! Parliamo comunque di lavori molto pesanti (cartella con 900 RAW da 21 mega-pixel). In sostanza 4gb di ram sicuramente aiutano, ma la differenza vera la fa sempre l’SSD e ora, anche la CPU quando serve potenza di calcolo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Qualche anima pia mi illustra le prestazioni della scheda grafica dei MBAir? C'è qualcuno che mi sa dire come si comporta con PS Cs5 per esempio? Vorrei capire se la GPU può essere sfruttata dal programma o meno.
Rispetto alla scheda nVidia sbaglio o si è fatto un passo indietro in termini di performance? |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Nel primo caso, ha una scheda video più potente (anche perché i 256mb non sono condivisi ma ha una sua memoria) e 4gb invece di 2gb e il processore più veloce. Nel secondo altro che prestazioni identiche, questi se non vanno il doppio poco ci manca.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Vitone
L'air non è proprio il computer ideale per Ps Cs5 o altri programmi pesanti , va bene per tutto quello che è multimediale , office , per usare i software in dotazione tipo imovie e compagni ma se ci devi alvoare a lungo con programmoni è meglio il macbook pro da 13 o 15 . I processori pur chiamandosi i5 e i7 sono ultra low voltage e le prestazioni son quelle che sono. Le vga tendono ad equivalersi come prestazioni . |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
il nuovo MB Air da 949€ dovrebbe rimpiazzare il vecchio MacBook White? mammamà, che tristezza
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.