Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-12-2010, 15:22   #21
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Eccellente, era ora!

Ho adorato Morrowind, Oblivion mi ha deluso in parte ( dungeon tutti uguali a causa della creazione automatica degli ambienti, assenza di oggetti unici tanto per citare 2 aspetti che non mi sono piaciuti ), speriamo che con Skyrim riescano a creare un qualcosa di epico
Sperare non costa nulla
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline  
Old 12-12-2010, 15:27   #22
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
FINALMENTE!!!!! Come un fulmine a ciel sereno, questo annuncio è stato sicuramente il più inaspettato e, secondo me, anke il più interessante della serata degli Spike VGA...GRANDE BETHESDA, REGALACI UN ALTRO CAPOLAVORO DI QUESTA FANTASTICA SAGA!!
Crysis90 è offline  
Old 12-12-2010, 16:22   #23
Gongus4Life
Member

L'Avatar di Gongus4Life

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
non c'era un thread simile?
vabbè comunque speriamo si riavvicini a morrowind,oblivion mi ha deluso molto.
Ho cercato ma non ho trovato thread simili

Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
Della saga di The Elder Scrolls ho giocato solo ad Oblivion, il quale mi è piaciuto moltissimo.

Morrowind era tanto migliore? Per quali motivi?
Ho giocato anche io solo il 4° e come a te mi è piaciuto tantissimo!

Tutti mi dicono che Morrowind è superiore, vorrei anche io sapere perchè!
Old 12-12-2010, 16:22   #24
fresh niubbo
Member

L'Avatar di fresh niubbo

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Della saga di The Elder Scrolls ho giocato solo ad Oblivion, il quale mi è piaciuto moltissimo.

le ambientazioni erano + belle in morrowind, e anche la storia era + bella. inoltre era + bello darsi alla macchia e cercare artefatti che in oblivion.

speriamo sia degno dell'attesa! dopo la delusione di 2w2 di pataccate ne ho piene le scatole!
Old 12-12-2010, 16:29   #25
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da fresh niubbo Guarda i messaggi
le ambientazioni erano + belle in morrowind, e anche la storia era + bella. inoltre era + bello darsi alla macchia e cercare artefatti che in oblivion.
Quoto, soprattutto era superiore per l'atmosfera, la varietà degli ambienti e la immensamente superiore qualità delle subquest...
Old 12-12-2010, 16:30   #26
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:

grossomodo quello che dice freash niubbo/demiurgos.
ma non vorrei mettermi a fare elenchi e trasformare la cosa in una sorta di lotta in merito.
diciamo che se avete giocato solo oblivion e vi è piaciuto è probabile non abbiate giocato a morrowind.
In caso per quanto in base ai gusti si possa trovare oblivion piacevole,il calo di qualità è impossibile da non notare,per cui vi assicuro che se assomiglierà di più a morrowind sarà solo un meglio per tutti noi
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 12-12-2010, 16:44   #27
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Per chiunque fosse interessato, ecco a voi alcune piccole chicche che ho ritrovato:

Questi sono "antichi" (arrivano dal lontano 1997) e con precisione appartengono al manuale della versione inglese di The Elder Scroll Redguard.

Spero di avervi fatto cosa gradita.
ulukaii è offline  
Old 12-12-2010, 16:45   #28
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Blades of Fire
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Skyrim, la terra dei Nord dunque... dovrei avere delle vecchie guide in giro, se interessa a qualcuno posso scannerizzarle.
Ecco la mappa di Tamriel

Deve fare freddino a Skyrim, considerando che già a nord di Cyrodiil era tutto bianco
Vedo però che non ci sono corsi d'acqua o laghi...spero non risulti troppo monotono

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline  
Old 12-12-2010, 17:23   #29
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Gongus4Life Guarda i messaggi
Ho cercato ma non ho trovato thread simili

Ho giocato anche io solo il 4° e come a te mi è piaciuto tantissimo!

Tutti mi dicono che Morrowind è superiore, vorrei anche io sapere perchè!
Come tutti dicono, ambientazione ed atmosfera.. per il resto ha le stesse pecche di oblivion, gdr ambientale

ora voglio qualcuno che mi dica che sono uno haaater

ps: in morrowind potevi volare

Old 12-12-2010, 17:30   #30
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Ecco la mappa di Tamriel
-cut-

Deve fare freddino a Skyrim, considerando che già a nord di Cyrodiil era tutto bianco
Vedo però che non ci sono corsi d'acqua o laghi...spero non risulti troppo monotono
immagino fosse bianco a nord di cyro perchè c'erano le montagne,e non vedo corsi d'acqua o laghi da nessuna parte nel resto del continente,direi che non sono segnati.
se risulta monotono o meno è soltanto nelle loro mani
Old 12-12-2010, 17:34   #31
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
i primi due non li ho mai giocati, ma se qualcuno vuole cimentarsi la Bethesda nel 2004 li ha rilasciati come Freeware, e sono scaricabili legalmente

riguardo le ambientazioni

The Elder Scrolls: Arena del 1994, su wikipedia dice che è ambientato a Tamriel, non specifica dove

The Elder Scrolls II: Daggerfall è ambientato nelle regioni di High Rock e Hammerfell

The Elder Scrolls III: Morrowind invece nella provincia di Morrowind, precisamente nell'isola di VVardenfell

le espansioni di Morrowind invece, Tribunal è ambientato a Mournhold capitale della provincia di Morrowind, Bloodmoon, nell'isola di Solstheim, un isola coperta dai ghiacci a nord di VVardenfell,
Er Monnezza è offline  
Old 12-12-2010, 17:52   #32
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Blades of Fire
Quote:
Una curiosità, però: i primi due episodi di The Elder Scrolls in quali zone di Tamriel erano ambientati?

Qualcuno di voi ha avuto la possibilità di mettere le mani su quei titoli? Se sì, com'erano?

Il primo TES non so assolutamente dove è ambientato, il secondo (Daggerfall) più o meno dovrebbe essere dove l'ho indicato. La cosa particolare è che in Daggerfall l'area di gioco è quella nettamente più estesa, eppure dalla mappa non si direbbe...

Quote:
immagino fosse bianco a nord di cyro perchè c'erano le montagne,e non vedo corsi d'acqua o laghi da nessuna parte nel resto del continente,direi che non sono segnati.
Una visitina dall'oculista no eh?

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline  
Old 12-12-2010, 17:59   #33
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Morrowind ce l'ho da una vita ma per un motivo o per un altro l'ho sempre giocato pochissimo. Ho una mezza intenzione di riprenderlo, ma vorrei chiedervi alcune cosette.

1 - Le quest hanno soluzioni multiple? Ricordo che c'era la prima in cui dovevi beccare un ladro sul fatto appostandoti, e una volta trovata la refurtiva mi pare che potevi decidere se tenerla, lasciarla al ladro o consegnarla al "quest giver". Sono più o meno tutte così o poi diventa più lineare?

2 - Esiste un mod per rendere un po' più soddisfacente il combattimento? So che è tutto basato su statistiche ma è veramente ridicolo (avrebbe un senso se fosse in isometrica e se una volta dato il comando lui combatte autonomamente, ma in prima persona non si può vedere). Magari un bel mod che lo rende tipo gothic, cioé una via di mezzo tra statistiche e abilità manuale. Comunque non è un grosso problema, al massimo faccio il mago.
Old 12-12-2010, 18:07   #34
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Una visitina dall'oculista no eh?
Praticamente nessuno di quelli è un lago o un fiume tranne quello di cyro,che si vede perchè è enorme.
E assurdo dire che non ci siano fiumi/laghi solo perchè non risultano da quella mappa,ancorpiù accostare a questo il rischio che sia "monotono",una visitina da un "rilassiamocituttilista"
Old 12-12-2010, 18:24   #35
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
P
E assurdo dire che non ci siano fiumi/laghi solo perchè non risultano da quella mappa
Quella infatti è una cartina politica
Old 12-12-2010, 19:07   #36
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

sotto tutti i punti di vista (salvo, ovviamente, quello tecnico)
soprattutto: è un gioco infinito

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Morrowind ce l'ho da una vita ma per un motivo o per un altro l'ho sempre giocato pochissimo. Ho una mezza intenzione di riprenderlo, ma vorrei chiedervi alcune cosette.
l'occasione c'è adesso:
questo paccone di mods che raccoglie il meglio del modding degli ultimi 8 anni senza snaturare niente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...owind+overhaul
(ma vai a vedere nel suo foro)
Quote:
1 - Le quest hanno soluzioni multiple?
no, praticamente mai
l'impostazione è diversa dai normali gdr: qui è tutto esplorazione e libertà di movimento
Quote:
Ricordo che c'era la prima in cui dovevi beccare un ladro sul fatto appostandoti, e una volta trovata la refurtiva mi pare che potevi decidere se tenerla, lasciarla al ladro o consegnarla al "quest giver". Sono più o meno tutte così o poi diventa più lineare?
le quests sono sempre lineari
lo spirito con cui si deve affrontare morrowind è:
adesso mi perdo in un mondo sconfinato e guardo che meraviglie scopro e quali avventure mi attendono
le sub sono in numero infinito
la main è molto più corposa, articolata e sostanziosa di quella di oblivion
il mondo è tanto fantastico quanto sorprendente
all'nizio sembra troppo ostico
io l'avevo cominciato più volte e l'avevo piantato per un senso di smarrimento
poi, con le espansioni e amatoriali mi ha portato via 600 ore della mia vita
Quote:
2 - Esiste un mod per rendere un po' più soddisfacente il combattimento? So che è tutto basato su statistiche ma è veramente ridicolo (avrebbe un senso se fosse in isometrica e se una volta dato il comando lui combatte autonomamente, ma in prima persona non si può vedere). Magari un bel mod che lo rende tipo gothic, cioé una via di mezzo tra statistiche e abilità manuale. Comunque non è un grosso problema, al massimo faccio il mago.
ci sono anche i mods per il combattimento
adesso aspetto, per rifarlo, il secondo pacco dell'overhaul (si spera esca per natale), che dovrebbe coprire anche questo aspetto
F5F9 è offline  
Old 12-12-2010, 19:16   #37
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Ragazzi anche io come più o meno tutti spero in un ritorno al gameplay di Morrowind (anche a me Oblivion non ha entusiasmato).
Però per quanto riguarda le animazioni e il motore grafico, santo cielo se non usano il motore della IDSoftware (quello di Rage) che hanno già in casa sono dei dementi.
Con l'idtech5 il comparto grafico dovrebbe essere da panico.
Certo poi per quanto riguarda il gameplay rimane tutto da vedere.
TheDave è offline  
Old 12-12-2010, 19:21   #38
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
lo spirito con cui si deve affrontare morrowind è:
adesso mi perdo in un mondo sconfinato e guardo che meraviglie scopro e quali avventure mi attendono
le sub sono in numero infinito
la main è molto più corposa, articolata e sostanziosa di quella di oblivion
il mondo è tanto fantastico quanto sorprendente
all'nizio sembra troppo ostico
io l'avevo cominciato più volte e l'avevo piantato per un senso di smarrimento
poi, con le espansioni e amatoriali mi ha portato via 600 ore della mia vita
ci sono anche i mods per il combattimento
adesso aspetto, per rifarlo, il secondo pacco dell'overhaul (si spera esca per natale), che dovrebbe coprire anche questo aspetto
A ricordare le quest.. erano tutte da postino.
Uno le faceva solo perché finiva per esplorare.. e Morrowind ha un mondo che si lasciava esplorare con una certa soddisfazione. Chi cercava bene e aveva buon occhio veniva anche premiato con cose davvero inaspettate.

In Oblivion le quest in genere non sono migliorate.. e il mondo, dopo le prime 15-20 ore, sembrava fatto a stampini e senza cose davvero straordinarie

Old 12-12-2010, 19:38   #39
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
A ricordare le quest.. erano tutte da postino.
Uno le faceva solo perché finiva per esplorare.. e Morrowind ha un mondo che si lasciava esplorare con una certa soddisfazione. Chi cercava bene e aveva buon occhio veniva anche premiato con cose davvero inaspettate.

In Oblivion le quest in genere non sono migliorate.. e il mondo, dopo le prime 15-20 ore, sembrava fatto a stampini e senza cose davvero straordinarie
non direi
OB è pieno di sub molto carine, originali e piene di citazioni sfiziose
è la main a essere debole (salvo il pezzo del "paradiso")
in MW c'è una miriade di quest postali e/o di killeraggio (facoltative) che fanno "massa" tra quelle più articolate
e sono spesso, come dici, un mero pretesto per ulteriori esplorazioni
F5F9 è offline  
Old 12-12-2010, 19:47   #40
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
non direi
OB è pieno di sub molto carine, originali e piene di citazioni sfiziose
è la main a essere debole (salvo il pezzo del "paradiso")
in MW c'è una miriade di quest postali e/o di killeraggio (facoltative) che fanno "massa" tra quelle più articolate
e sono spesso, come dici, un mero pretesto per ulteriori esplorazioni
beh.. ho detto "in genere", di sovente ho detto che le quest della gilda dei ladri, affrontate come si deve, e quelle della confraternita avevano un livello godibile. A tutte le altre, ovvero la maggioranza (nutrita), non lascio scampo. Ma torniamo ai discorsi fatti mille mila volte.. o mondo vasto e pieno noccioline o mondo più piccolo e caratterizzato con qualcosa nel menu che non siano snacks. Gothic 1 aveva questa mirabile particolarità o anche il mondo di Outcast, vasto nella giusta misura e con la sua storia.

Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian