|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Eccellente, era ora!
Ho adorato Morrowind, Oblivion mi ha deluso in parte ( dungeon tutti uguali a causa della creazione automatica degli ambienti, assenza di oggetti unici tanto per citare 2 aspetti che non mi sono piaciuti ), speriamo che con Skyrim riescano a creare un qualcosa di epico ![]() Sperare non costa nulla ![]()
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
FINALMENTE!!!!! Come un fulmine a ciel sereno, questo annuncio è stato sicuramente il più inaspettato e, secondo me, anke il più interessante della serata degli Spike VGA...GRANDE BETHESDA, REGALACI UN ALTRO CAPOLAVORO DI QUESTA FANTASTICA SAGA!!
|
![]() |
![]() |
#23 | ||
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Quote:
Tutti mi dicono che Morrowind è superiore, vorrei anche io sapere perchè!
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
speriamo sia degno dell'attesa! dopo la delusione di 2w2 di pataccate ne ho piene le scatole! ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quoto, soprattutto era superiore per l'atmosfera, la varietà degli ambienti e la immensamente superiore qualità delle subquest...
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
ma non vorrei mettermi a fare elenchi e trasformare la cosa in una sorta di lotta in merito. diciamo che se avete giocato solo oblivion e vi è piaciuto è probabile non abbiate giocato a morrowind. In caso per quanto in base ai gusti si possa trovare oblivion piacevole,il calo di qualità è impossibile da non notare,per cui vi assicuro che se assomiglierà di più a morrowind sarà solo un meglio per tutti noi ![]() |
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Per chiunque fosse interessato, ecco a voi alcune piccole chicche che ho ritrovato:
![]() ![]() ![]() ![]() Questi sono "antichi" (arrivano dal lontano 1997) e con precisione appartengono al manuale della versione inglese di The Elder Scroll Redguard. Spero di avervi fatto cosa gradita.
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Blades of Fire
|
Quote:
![]() ![]() Deve fare freddino a Skyrim, considerando che già a nord di Cyrodiil era tutto bianco ![]() Vedo però che non ci sono corsi d'acqua o laghi...spero non risulti troppo monotono ![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
![]() |
![]() |
#29 | ||
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ora voglio qualcuno che mi dica che sono uno haaater ![]() ps: in morrowind potevi volare ![]() |
||
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
se risulta monotono o meno è soltanto nelle loro mani ![]() |
|
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
i primi due non li ho mai giocati, ma se qualcuno vuole cimentarsi la Bethesda nel 2004 li ha rilasciati come Freeware, e sono scaricabili legalmente
riguardo le ambientazioni The Elder Scrolls: Arena del 1994, su wikipedia dice che è ambientato a Tamriel, non specifica dove The Elder Scrolls II: Daggerfall è ambientato nelle regioni di High Rock e Hammerfell The Elder Scrolls III: Morrowind invece nella provincia di Morrowind, precisamente nell'isola di VVardenfell le espansioni di Morrowind invece, Tribunal è ambientato a Mournhold capitale della provincia di Morrowind, Bloodmoon, nell'isola di Solstheim, un isola coperta dai ghiacci a nord di VVardenfell, |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Blades of Fire
|
Quote:
![]() Il primo TES non so assolutamente dove è ambientato, il secondo (Daggerfall) più o meno dovrebbe essere dove l'ho indicato. La cosa particolare è che in Daggerfall l'area di gioco è quella nettamente più estesa, eppure dalla mappa non si direbbe... Quote:
![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
||
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Morrowind ce l'ho da una vita ma per un motivo o per un altro l'ho sempre giocato pochissimo. Ho una mezza intenzione di riprenderlo, ma vorrei chiedervi alcune cosette.
1 - Le quest hanno soluzioni multiple? Ricordo che c'era la prima in cui dovevi beccare un ladro sul fatto appostandoti, e una volta trovata la refurtiva mi pare che potevi decidere se tenerla, lasciarla al ladro o consegnarla al "quest giver". Sono più o meno tutte così o poi diventa più lineare? 2 - Esiste un mod per rendere un po' più soddisfacente il combattimento? So che è tutto basato su statistiche ma è veramente ridicolo (avrebbe un senso se fosse in isometrica e se una volta dato il comando lui combatte autonomamente, ma in prima persona non si può vedere). Magari un bel mod che lo rende tipo gothic, cioé una via di mezzo tra statistiche e abilità manuale. Comunque non è un grosso problema, al massimo faccio il mago. ![]()
#34 |
Senior Member
|
Praticamente nessuno di quelli è un lago o un fiume tranne quello di cyro,che si vede perchè è enorme.
E assurdo dire che non ci siano fiumi/laghi solo perchè non risultano da quella mappa,ancorpiù accostare a questo il rischio che sia "monotono",una visitina da un "rilassiamocituttilista" ![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
![]()
![]() |
#36 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
soprattutto: è un gioco infinito Quote:
questo paccone di mods che raccoglie il meglio del modding degli ultimi 8 anni senza snaturare niente: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...owind+overhaul (ma vai a vedere nel suo foro) no, praticamente mai l'impostazione è diversa dai normali gdr: qui è tutto esplorazione e libertà di movimento Quote:
lo spirito con cui si deve affrontare morrowind è: adesso mi perdo in un mondo sconfinato e guardo che meraviglie scopro e quali avventure mi attendono le sub sono in numero infinito la main è molto più corposa, articolata e sostanziosa di quella di oblivion il mondo è tanto fantastico quanto sorprendente all'nizio sembra troppo ostico io l'avevo cominciato più volte e l'avevo piantato per un senso di smarrimento poi, con le espansioni e amatoriali mi ha portato via 600 ore della mia vita ![]() Quote:
adesso aspetto, per rifarlo, il secondo pacco dell'overhaul (si spera esca per natale), che dovrebbe coprire anche questo aspetto |
||||
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Ragazzi anche io come più o meno tutti spero in un ritorno al gameplay di Morrowind (anche a me Oblivion non ha entusiasmato).
Però per quanto riguarda le animazioni e il motore grafico, santo cielo se non usano il motore della IDSoftware (quello di Rage) che hanno già in casa sono dei dementi. Con l'idtech5 il comparto grafico dovrebbe essere da panico. Certo poi per quanto riguarda il gameplay rimane tutto da vedere. |
![]() |
![]() |
#38 | |
|
Quote:
Uno le faceva solo perché finiva per esplorare.. e Morrowind ha un mondo che si lasciava esplorare con una certa soddisfazione. Chi cercava bene e aveva buon occhio veniva anche premiato con cose davvero inaspettate. In Oblivion le quest in genere non sono migliorate.. e il mondo, dopo le prime 15-20 ore, sembrava fatto a stampini e senza cose davvero straordinarie |
|
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
OB è pieno di sub molto carine, originali e piene di citazioni sfiziose è la main a essere debole (salvo il pezzo del "paradiso") in MW c'è una miriade di quest postali e/o di killeraggio (facoltative) che fanno "massa" tra quelle più articolate e sono spesso, come dici, un mero pretesto per ulteriori esplorazioni |
|
![]() |
![]() |
#40 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.