|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Follia? Fino agli anni 60/70 la scuola iniziava il 1 ottobre finiva a metà giugno e quelli che andavano a scuola allora sono molto più preparati dei ragazzi di oggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
beh raga io sarei d'accordo sopratutto per il sud italia, a settembre è ancora estate e stare in classe con 40 gradi è bella pesante
e poi fine a maggio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Perché NON credo che le due settimane tolte a inizio verranno aggiunte alla fine dell'anno, no?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Non vedo cosa ci sia da polemizzare su qualche settimana di spostamento, ammesso che poi sia vero.
Non mi è chiaro dove sia il risparmio, comunque. Anche se ovviamente quando si risparmia sulla spesa pubblica va sempre bene, vista la situazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Non dipende dalla durata, ma dall'impegno di professori e studenti, questi diventati molto lavativi, forse perchè non credono più che la preparazione serva per trovare lavoro. Sono molto demotivati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Probabilmente risparmiano sui precari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Però temo si trattasse di ben altra proposta: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13653245 Comunque ho detto "ho sentito che"; se qualcuno ha info migliori si faccia avanti. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia Ultima modifica di LUVІ : 24-05-2010 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Un’anno scolastico che inizia il 1° settembre e finisce il 30 giugno ma con più vacanze durante l’anno. E’ questa la proposta di Francesco Rutelli che ha come obiettivo quello di incrementare il turismo in tutta la Penisola.
Con il nuovo calendario la scuola inizierebbe prima e finirebbe più tardi ma ci sarebbero più ponti e si allungherebbero le vacanze di Natale e quelle pasquali. Nell’incontro di giovedì 19 giugno la conferenza Stato-Regioni ha dato esito positivo: tutte le regioni hanno aderito alla proposta di Rutelli, pronte a sfruttare al 100% le loro potenzialità turistiche. Ma il Ministro della Pubblica Istruzione Fioroni ha precisato alcuni punti saldi tra cui i 200 giorni di lezione e la data degli esami di maturità. E proprio su questo punto sono arrivate le controproposte: Giorgio Rembado, presidente dell’Associazione Presidi, ha lanciato l’idea di più date per gli esami di Stato con prove di volta in volta uguali per tutti scandagliate nell’arco di un mese e mezzo, oppure tracce scelte liberamente dalle singole commissioni. per quanto riguarda msg http://www2.tecnicadellascuola.it/in...68&action=view
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Perfetto, non c'entra una ceppa con quanto proposto da questa.
Ora si può tornare IT? Grazie. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
<<houston, ci serve un ministro!>>
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
non me lo ricordavo ma era chiaramente già una cazzata nel 2007
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Qui la motivazione che porta alla riduzione (perché NON si tratta di un semplice spostamento in avanti) del periodo scolastico è una soltanto: tagliare la spesa sociale.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
i miei figli terminano il 5 Giugno, ( emilia- romagna ) ma quale "follia" sarebbe andare fino al 15/20 e iniziare il 1° ottobre non riesco proprio a capirla saro' rinco ...Si potrà essere favorevoli o contrari ma definirla follia è veramente esagerato, ma xkè si deve sempre esasperare ed enfatizzare ogni cosa
so solo che iniziando tra il 10/9 e il 15/9 mi è quasi impossibile andare in ferie in settembre che in certi luoghi si sta meglio e si spende di meno I problemi della scuola son ben altri .....
concluso ![]() Ultima modifica di alex55 : 24-05-2010 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
La proposta è di un senatore del PdL (Costa) e la Gelmini ha solo detto che la valuterà. Ma visto che la Gelmini è il male come Berlusconi allora si merita di essere chiamata "quella"... Se dovessimo giudicare i ministri da tutte le proposte dei parlametari staremmo freschi... Vabbè...
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ci mancava il vittimismo berlusconiano
![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Infatti, ![]() ![]()
concluso ![]() Ultima modifica di alex55 : 24-05-2010 alle 14:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.