Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2010, 10:34   #21
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ho sentito che quella la vuole spostare l'inizio della scuola (pubblica) al primo ottobre.
Avete sentito anche voi questa nuova follia?

LuVi
Follia? Fino agli anni 60/70 la scuola iniziava il 1 ottobre finiva a metà giugno e quelli che andavano a scuola allora sono molto più preparati dei ragazzi di oggi.
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:40   #22
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
beh raga io sarei d'accordo sopratutto per il sud italia, a settembre è ancora estate e stare in classe con 40 gradi è bella pesante
e poi fine a maggio
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:50   #23
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
Follia? Fino agli anni 60/70 la scuola iniziava il 1 ottobre finiva a metà giugno e quelli che andavano a scuola allora sono molto più preparati dei ragazzi di oggi.
Ma qui già la situazione non è delle migliori, e togliere 2 settimane di scuola non potrà che peggiorare la situazione.

Perché NON credo che le due settimane tolte a inizio verranno aggiunte alla fine dell'anno, no?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:56   #24
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Non vedo cosa ci sia da polemizzare su qualche settimana di spostamento, ammesso che poi sia vero.
Non mi è chiaro dove sia il risparmio, comunque.
Anche se ovviamente quando si risparmia sulla spesa pubblica va sempre bene, vista la situazione.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:58   #25
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ma qui già la situazione non è delle migliori, e togliere 2 settimane di scuola non potrà che peggiorare la situazione.

Perché NON credo che le due settimane tolte a inizio verranno aggiunte alla fine dell'anno, no?
Non dipende dalla durata, ma dall'impegno di professori e studenti, questi diventati molto lavativi, forse perchè non credono più che la preparazione serva per trovare lavoro. Sono molto demotivati.
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 11:02   #26
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Non vedo cosa ci sia da polemizzare su qualche settimana di spostamento, ammesso che poi sia vero.
Non mi è chiaro dove sia il risparmio, comunque.
Anche se ovviamente quando si risparmia sulla spesa pubblica va sempre bene, vista la situazione.
Probabilmente risparmiano sui precari.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 11:15   #27
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
l'aveva proposto già rutelli nel 2007, per allungare la stagione turistico/balneare
Nessun problema a sfancularlo, in caso.
Però temo si trattasse di ben altra proposta: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13653245
Comunque ho detto "ho sentito che"; se qualcuno ha info migliori si faccia avanti.

LuVi

Ultima modifica di LUVІ : 24-05-2010 alle 11:20.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 12:04   #28
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Un’anno scolastico che inizia il 1° settembre e finisce il 30 giugno ma con più vacanze durante l’anno. E’ questa la proposta di Francesco Rutelli che ha come obiettivo quello di incrementare il turismo in tutta la Penisola.

Con il nuovo calendario la scuola inizierebbe prima e finirebbe più tardi ma ci sarebbero più ponti e si allungherebbero le vacanze di Natale e quelle pasquali.

Nell’incontro di giovedì 19 giugno la conferenza Stato-Regioni ha dato esito positivo: tutte le regioni hanno aderito alla proposta di Rutelli, pronte a sfruttare al 100% le loro potenzialità turistiche. Ma il Ministro della Pubblica Istruzione Fioroni ha precisato alcuni punti saldi tra cui i 200 giorni di lezione e la data degli esami di maturità. E proprio su questo punto sono arrivate le controproposte: Giorgio Rembado, presidente dell’Associazione Presidi, ha lanciato l’idea di più date per gli esami di Stato con prove di volta in volta uguali per tutti scandagliate nell’arco di un mese e mezzo, oppure tracce scelte liberamente dalle singole commissioni.

per quanto riguarda msg http://www2.tecnicadellascuola.it/in...68&action=view
Old 24-05-2010, 12:21   #29
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Perfetto, non c'entra una ceppa con quanto proposto da questa.
Ora si può tornare IT? Grazie.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 12:46   #30
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
l'aveva proposto già rutelli nel 2007, per allungare la stagione turistico/balneare
nonchè l'aiuto nei campi...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 12:49   #31
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Intervistata da Sky Tg24, Mariastella Gelmini si dice d'accordo con la proposta di legge del senatore Pdl Giorgio Rosario Costa di iniziare le lezioni scolastiche dopo il 30 settembre. Il ministro dell'Istruzione ha spiegato che di questa idea "si discute da tempo E Io sono molto aperta su questo. Il nostro paese vive di turismo e a settembre si possono avere migliori opportunità economiche per le vacanze". "Posticipare l'apertura dell'anno scolastico - ha spiegato - potrebbe aiutare molte famiglie e dare anche un aiuto al settore turistico. Vedremo come il Parlamento deciderà in merito".

I PRESIDI: RITORNO AL PASSATO Spostare la data di inizio dell'anno scolastico al 30 settembre «rappresenta un puro e semplice ritorno al passato, perchè comporta soltanto la riduzione del tempo scuola». È il giudizio di Giorgio Rembado, presidente dell'Associazione nazionale presidi, che ricorda come la «ratio dell'attuale sistema scolastico parta proprio dalla crescita del numero dei giorni di lezione. Poi, purtroppo, ogni anno una serie di fattori contingenti fa sì che i 200 giorni non vengano rispettati e proprio per questo non bisogna abbassarne il numero». Per quanto riguarda le necessità climatiche, «è evidente - ha aggiunto - che noi viviamo in un paese in cui non c'è un clima uniforme, con differenze significative tra nord e sud. Ma questo dovrebbe stimolarci a non avere ulteriore vincoli, ma a dare maggiori autonomie alle regioni per rendere il calendario scolastico compatibile con l'esigenze climatiche locali». Infine, Rembado ricorda che se il turismo è una fonte economica «anche la formazione fa parte dell'economia: non si può cercare di inseguire l'uovo oggi, ma uccidendo la gallina domani».
http://www.leggo.it/articolo.php?id=...amp;sez=ITALIA

<<houston, ci serve un ministro!>>
Old 24-05-2010, 13:06   #32
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
giusto e se non erro , OVVIAMENTE , allora sembrava la soluzione a tutti i mali ...

è ma i tempi son cambiati ... (era solo il 2007)

non me lo ricordavo ma era chiaramente già una cazzata nel 2007
Old 24-05-2010, 13:09   #33
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
Non dipende dalla durata, ma dall'impegno di professori e studenti, questi diventati molto lavativi, forse perchè non credono più che la preparazione serva per trovare lavoro. Sono molto demotivati.
Lo sono anche gli insegnanti. Si tratta comunque di altri tipi di problemi.

Qui la motivazione che porta alla riduzione (perché NON si tratta di un semplice spostamento in avanti) del periodo scolastico è una soltanto: tagliare la spesa sociale.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 13:13   #34
alex55
Member

Iscritto dal: Jul 2006
i miei figli terminano il 5 Giugno, ( emilia- romagna ) ma quale "follia" sarebbe andare fino al 15/20 e iniziare il 1° ottobre non riesco proprio a capirla saro' rinco ...Si potrà essere favorevoli o contrari ma definirla follia è veramente esagerato, ma xkè si deve sempre esasperare ed enfatizzare ogni cosa
so solo che iniziando tra il 10/9 e il 15/9 mi è quasi impossibile andare in ferie in settembre che in certi luoghi si sta meglio e si spende di meno
I problemi della scuola son ben altri .....

Ultima modifica di alex55 : 24-05-2010 alle 13:29.
alex55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 13:21   #35
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
non me lo ricordavo ma era chiaramente già una cazzata nel 2007
guarda , non c'ho tempo e voglia ma sarebbe bello riesumare il tread cosi' per leggere le opinioni del tempo che fu ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 13:47   #36
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Comunque ho detto "ho sentito che"; se qualcuno ha info migliori si faccia avanti.
Si, ho sentito che "quella"... dico, che modi... informarsi prima di sparlare?

La proposta è di un senatore del PdL (Costa) e la Gelmini ha solo detto che la valuterà. Ma visto che la Gelmini è il male come Berlusconi allora si merita di essere chiamata "quella"...

Se dovessimo giudicare i ministri da tutte le proposte dei parlametari staremmo freschi...

Vabbè...
Old 24-05-2010, 13:48   #37
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Originariamente inviato da alex55 Guarda i messaggi
i miei figli terminano il 5 Giugno, ( emilia- romagna ) ma quale "follia" sarebbe andare fino al 15/20 e iniziare il 1° ottobre non riesco proprio a capirla saro' rinco ...Si potrà essere favorevoli o contrari ma definirla follia è veramente esagerato, ma xkè si deve sempre esasperare ed enfatizzare ogni cosa
so solo che iniziando tra il 10/9 e il 15/9 mi è quasi impossibile andare in ferie in settembre che in certi luoghi si sta meglio e si spende di meno
quoto... è che si deve andare contro sempre e comunque, nulla di buono può venire da questo governo...
Old 24-05-2010, 13:50   #38
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
ci mancava il vittimismo berlusconiano
Old 24-05-2010, 13:51   #39
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
eh questi si' che sono i problemi
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 14:04   #40
alex55
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
eh questi si' che sono i problemi

Quote:
Infatti,

Ultima modifica di alex55 : 24-05-2010 alle 14:06.
alex55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian