Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2010, 12:04   #21
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
dato ke ci sono utentu con una certa esperienza, anke se OT, come sono i compaq? sono una markio HP?
Potresti dirmi il tuo budget, anche i pvt? Io onestamente ormai vedo solo DELL, HP, MSI per la fascia medio-bassa.
NEON_GENESIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 12:05   #22
phonix3000
Member

Iscritto dal: Jan 2009
io ho un ACER CHE è UNA CANNONATA, processore di fascia alt per un notebook scheda grafica adeguata 2 hdd interni...plastiche non buone, chi ha problemi con sony ( e ce ne sono, esperienza personale), eh sony non vale quei soldi, chi ha problemi con asus, ah potevi prendere un sony, chi ha problemi con hp eh potevi prendere qualcosa di meglio , chi ha problemi con acer, eh è il peggopre....acer è un ottimo produttore , come gli altri ed è calcolato che vi siano dei protoddi difettosi...ci sono prodotti acer che fanno schifo come quelli di altri, invece ce ne sono alcuni veramente buoni come quello che ho io( ho dovuto cercarlo bene però)...l'unica cosa che è assurda è l'assistenza acer , che quella si che fa schifo...sempre esperieza personale. ah io ho avuto 1 toschiba, 1 hp, 1 sony, 2 asus, e questo acer.... vi dico che secondo la mia esperienza personale il toshiba è stato il peggiore ( rottura plastiche dovute a tensione superficiali dopo ben 2 riparazioni)
phonix3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 12:09   #23
marmotta88
Senior Member

L'Avatar di marmotta88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
OT

Io ho preso da poco un sony vaio (quello in firma), qualcuno sa come sono messi in fatto di qualità sti Vaio da 700€. Mi sorge qualche dubbio visto che è costato forse qualcosa meno di un Acer Aspire.
marmotta88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 12:10   #24
-DNT-
Senior Member

L'Avatar di -DNT-

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da phonix3000 Guarda i messaggi
io ho un ACER CHE è UNA CANNONATA, processore di fascia alt per un notebook scheda grafica adeguata 2 hdd interni...plastiche non buone, chi ha problemi con sony ( e ce ne sono, esperienza personale), eh sony non vale quei soldi, chi ha problemi con asus, ah potevi prendere un sony, chi ha problemi con hp eh potevi prendere qualcosa di meglio , chi ha problemi con acer, eh è il peggopre....acer è un ottimo produttore , come gli altri ed è calcolato che vi siano dei protoddi difettosi...ci sono prodotti acer che fanno schifo come quelli di altri, invece ce ne sono alcuni veramente buoni come quello che ho io( ho dovuto cercarlo bene però)...l'unica cosa che è assurda è l'assistenza acer , che quella si che fa schifo...sempre esperieza personale. ah io ho avuto 1 toschiba, 1 hp, 1 sony, 2 asus, e questo acer.... vi dico che secondo la mia esperienza personale il toshiba è stato il peggiore ( rottura plastiche dovute a tensione superficiali dopo ben 2 riparazioni)
Gli Acer difettosi magari saranno di più perchè la tolleranza in fabbrica è maggiore, e perchè gli standard sono rivolti al risparmio.
Sull'assistenza invece è il contrario, il mio vecchio Acer al quale si è rotta la vga è stato riparato e rispeditomi in 2 settimane.
-DNT- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 12:13   #25
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da marmotta88 Guarda i messaggi
Io ho preso da poco un sony vaio (quello in firma), qualcuno sa come sono messi in fatto di qualità sti Vaio da 700€. Mi sorge qualche dubbio visto che è costato forse qualcosa meno di un Acer Aspire.
Sicuramente ci sono Vaio e Vaio dal momento che anche loro devono aumentare le vendite anche a scapito di un pò di qualità.
Ho avuto per le mani un Vaio "nonmiricordoquale" ma non fa molto testo perchè è stato in mano a degli scellerati.
Dopo un anno,a parte tutto,mi è però sembrato molto solido.E' stato pagato mille euro nel dicembre 2008,un prezzo già impegnativo,non c'è che dire.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 12:18   #26
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Sicuramente ci sono Vaio e Vaio dal momento che anche loro devono aumentare le vendite anche a scapito di un pò di qualità.
Ho avuto per le mani un Vaio "nonmiricordoquale" ma non fa molto testo perchè è stato in mano a degli scellerati.
Dopo un anno,a parte tutto,mi è però sembrato molto solido.E' stato pagato mille euro nel dicembre 2008,un prezzo già impegnativo,non c'è che dire.
Io ho avuto il vgnfe31b, diciamo che era solido, ma nulla a che vedere con i DELL
NEON_GENESIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 12:23   #27
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da NEON_GENESIS Guarda i messaggi
Io ho avuto il vgnfe31b, diciamo che era solido, ma nulla a che vedere con i DELL
Io con Dell sto bene ma ultimamente sembrano convenire meno di quando ho comprato il mio Vostro(un autentico furto da parte mia):P
Anche se è un fascia media da privati ha una dotazione ancora oggi efficace ed i 682 euro spedito non me lo hanno fatto rimpiangere.
Lo potrei spacciare come nuovo,onestamente e l'assistenza è veramente(almeno per me)completa,veloce ed efficace.
Mia mamma ha un Acer(mi pare 5715z),fascia bassa,che però è ancora in ottima forma e non ha avuto,fortunatamente,alcun problema.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 12:40   #28
Shivan man
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Io avevo speso mille euro per un asus che si è rivelato una ciofega (A6T... ), due giorni dopo lo scadere della garanzia ha iniziato una lenta agonia che lo ha portato alla morte dopo altri due mesi. Allora ho deciso di buttarmi sul primo scassone Acer economico che trovavo, e alla fino ho preso per 600 euro un acer 14 pollici, almeno se dovessi ripetere l'esperienza passata butto poco più della metà dei soldi! E almeno questo non diventa un forno utilizzandolo (e da Acer non me lo sarei mai aspettato!).
Comunque i problemi non sono tardati ad arrivare, le casse non funzionano bene, ogni tanto gracchiano o non si sentono. Sono indeciso se portarlo a riparare o no, non vorrei stare senza portatile per mesi a causa di questa stupidaggine. Che faccio mando in assistenza? Ho fatto la garanzia Acer advantage di 3 anni, rimediata ad un buon prezzo, che a detta loro dovrebbe garantirmi un canale prioritario nell'assistenza (se se, come no )
Shivan man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 12:56   #29
Andreakk73
Member

L'Avatar di Andreakk73

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
ma i sony? qualcuno mi sa dire se valgono il loro costo?
Andreakk73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 12:56   #30
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da CyborgW Guarda i messaggi
Mi capita di fare delle assistenze su degli acer ed è un incubo. Sono costruiti male, le plastiche sono di bassa qualità con tutto quello che ne consegue. Le nuove serie sono un pò migliori. D'altra parte quando devo smontare un Dell è un piacere, sono fatti molto bene....
Vero,sopratutto per gli Acer più vecchi.
Ma sono prodotti da battaglia che costano poco proprio per questo,se si vuole più qualità si va su Sony o Dell,e in ogni caso il mio Travelmate 270 è durato 7 anni dopo di che l'ho venduto (quindi capace che è ancora vivo) per quello che lo pagari all'epoca non mi ha mai dato problemi...certo la plastica era scarsa ma chissenefrega.
Buono il fatto che hanno caricato molti processori di nuova generazione,cosi tolgono dalle Balls i Pentium T4xxx che sono SCARSI.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 12:58   #31
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da Andreakk73 Guarda i messaggi
ma i sony? qualcuno mi sa dire se valgono il loro costo?
Non lo valgono (sopratutto ora, sony secondo me peggiora sempre +),ma la differenza fra un Sony e un Acer si vede comunque ad occhi chiusi.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 19-03-2010, 13:05   #32
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Credo che le lamentele siano di gente che non compra un Acer da anni, da rivenditore posso dire che oggi come oggi sono prodotti più che validi per l'utente medio, non per niente sono tra i più venduti; poi l'assistenza è abbastanza rapida e semplice, il cliente deve solo chiamare e gli vengono a casa a ritirare il prodotto.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 13:06   #33
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
IBM fanno ancora Notebook?
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 13:10   #34
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
vedere in officina più punto che golf non significa che la punto è meno affidabile del golf.
Per stessa natura poi dell'acquirente di un presunto cassone acer è quella di intendersene poco (meno informato di chi compra dell).
Se mi vieni a chiedere perchè il tuo note dopo 6 mesi di utilizzo ha fuso la mobo non so che dirti, magari poi per scoprire che lo utilizzavi sul letto o sul divano che tappavano tutte le prese d'aria e facevano diventare l'interno del note un alto forno.
E comunque anche hp (nella mia zona 30 modelli da 800€ rientrati nei primi 6 mesi 28), asus e dell hanno delle serie no.
Un mia amico in un anno ha gia avuto per tre volte la visita del tecnico per un alienware (non chiedetemi il modello, so solo che monta la 285m nvidia).
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 13:11   #35
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da Neofreedom Guarda i messaggi
IBM fanno ancora Notebook?
sezione note venduta da ibm a lenovo, che comunque sembra continui con gli standard qualitativi ibm (almeno nella serie thinkpad)
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 13:11   #36
Luca450Mhz
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Io l'Acer non l'ho mai vista bene, ma mi son trovato benissimo con uno schermo LCD da 19" 4:3 preso circa 5 anni fa. Sempre perfetto, nitido, meraviglioso!
Trovatomi bene ho deciso di comprare un altro schermo LCD Acer 23" 16:9 per il mio nuovo pc (preso dicembre 2008). Dopo un anno circa, mi son ritrovato con una riga orizzontale di pixel bruciati (rimane sempre verde). Può capitare.. bo non lo so.. però ora non sono molto contento di questo ultimo fatto.. e speriamo l'assistenza sia più veloce di quello che ho letto su..
Luca450Mhz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 13:15   #37
Red Wizard
Member

L'Avatar di Red Wizard

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
Voglio dare un gran dispiacere a tutti quelli che parlano dell'enorme difettosità di Acer.
Ebbene, stando ai dati ufficiali GFK, la difettosità di Acer è uguale in percentuale a quella di HP, Sony, Asus etc, ovvero intorno al 3%
Dovete poi considerare il numero di prodotti venduti: Acer è intorno al 40% del mercato, quindi numericamente, i prodotti inviati in assistenza sono di più di quelli marchiati TalDeiTali che ha quote del 4%.

Oltretutto la qualità dei prodotti è enormemente migliorata in questi ultimi anni, e l'assistenza rispedisce a casa dei clienti il prodotto riparato in meno di 20 giorni di media
Old 19-03-2010, 13:17   #38
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Non lo valgono (sopratutto ora, sony secondo me peggiora sempre +),ma la differenza fra un Sony e un Acer si vede comunque ad occhi chiusi.
beh ma c'è da dire che su alcune linee di prodotti anche sony ha allineato i prezzi...e la qualità di materiali ed assemblaggio è superiore rispetto a tanti altri brand...per non parlare degli schermi x-black che sono una spanna sopra..

nb 15,6" led con core i3, 3gb di ram,hd 320gb...600 euro circa per essere un sony non sono proprio una cifra abnorme...se dopo acer allo stesso prezzo regala i nb con 18,4" full hd da qualche parte la differenza deve pur stare...ma se dopo perdete i tasti mentre digitate non lamentatevi eh
Old 19-03-2010, 13:21   #39
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
beh ma c'è da dire che su alcune linee di prodotti anche sony ha allineato i prezzi...e la qualità di materiali ed assemblaggio è superiore rispetto a tanti altri brand...per non parlare degli schermi x-black che sono una spanna sopra..

nb 15,6" led con core i3, 3gb di ram,hd 320gb...600 euro circa per essere un sony non sono proprio una cifra abnorme...se dopo acer allo stesso prezzo regala i nb con 18,4" full hd da qualche parte la differenza deve pur stare...ma se dopo perdete i tasti mentre digitate non lamentatevi eh
Infatti ho dimenticato di citare anche i monitor dei Sony che indubbiamente sono superiori,almeno per me.(anche se ne ho smontato qualcuno e dietro c'è scritto LG-Philips come produttore del pannello )
è vero pure che ci sono alcuni sony a 7-800 euro che sono comunque ottimi prodotti,ma non se ne vedono molti in giro..è pieno di HP e Acer.
Old 19-03-2010, 13:25   #40
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Grazie mille Ares17, io a maggio dell'anno scorso ho preso un Sony Vaio VGN-NS21Z , lo uso come muletto, diciamo così, per ora nessun problema.....ero intenzionato a prendermi un Vaio Seire Z solo che costano un BOTTO DA ORBI E URBI :-D
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian