|
|
Risultati sondaggio: La vostra attuale situazione occupazionale è ? | |||
Occupato con contratto a tempo indeterminato |
![]() ![]() ![]() |
31 | 36.05% |
Occupato con contratto a tempo determinato |
![]() ![]() ![]() |
19 | 22.09% |
Occupato con partita iva (Autonomo) |
![]() ![]() ![]() |
7 | 8.14% |
Disoccupato / Cassa Integratato / Mobilità |
![]() ![]() ![]() |
25 | 29.07% |
Non voglio rispondere |
![]() ![]() ![]() |
4 | 4.65% |
Votanti: 86. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Commercio elettronico.
![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Occupato a tempo indeterminato ccnl metalmeccanico, a leggere gli altri post mi vien da pensare che iniziamo ad essere una specie in via d'estinzione....purtroppo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Anche io sono assunto a tempo indeterminato per una grossa compagnia di assicurazione e sinceramente, nonostante il periodaccio e la svalutazione del lavoro (la meritocrazia è solo un miraggio), mi considero fortunato. A differenza di alcune persone che votano da una certa parte però, sapere che ci sono persone precarie o addirittura senza lavoro mi angoscia molto.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Indeterminato, grossa multinazionale.
La situazione generale è comunque terribile, conosco diversi miei coetanei (e non siamo sbarbati di primo pelo) che stanno a spasso, e non per scelta. Alcuni tra l'altro hanno perso il lavoro nell'ultimo anno, con mutui da pagare e figli già arrivati/in arrivo. P.S. Nel sondaggio secondo me sarebbe stato utile distinguere tra indeterminati in aziende con meno di 15 dipendenti e t.i. in aziende>15, visto che le differenze sono grosse.
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
indeterminato nel metalmeccanico, >15 dipendenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Li mortacci tua.
![]() A me mancano ancora 11 mesi prima di passare in prima fascia (nella provinciale) e avere, l'incarico annuale. ![]() Oddio, tanto con lo stipendio che danno , forse è meglio cercare altri lavori...si spera che l'Agenzia delle Entrate si decida ad aprire i concorsi per quest'anno (si parla di circa 500 posti)...almeno proverò quella strada. Per il resto ci sono le banche e poco altro..di lavoro "vero" ce ne è pochino in giro..anche qui in Lombardia.
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Dai risultati parziali sembra ci siano molti disoccupati...
Forse era meglio evidenziare che studente != disoccupato. Cioè se uno ha meno di 25-27 anni e fa l'università io non lo considero "disoccupato". Comunque è chiaro che tali statistiche lasciano il tempo che trovano. Ad esempio secondo me non è "disoccupata" nemmeno una donna sposata con due figli che per scelta condivisa col marito (situazione economica permettendo) si dedica alla famiglia e basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Chi cerca lavoro e non lo trova E' disoccupato.
![]() Io ho compilato quest'anno l'86/88bis, o cd indennità di disoccupazione ordinaria con requisiti ridotti, ANCHE se fino a pochissimo frequentavo l'uni. ![]() Almeno mi prendo quei quattro soldini ![]()
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 15-02-2010 alle 17:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Lo stesso, e ci son serie possibilità che venga inculato dai tagli..
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Quote:
Un mio collega con moglie e bimba a carico(e vari altri problemi) è rimasto fuori lo scorso giro.. al prossimo, sicuramente un altro mio collega più indietro di me è fuori.. e, come ho detto, forse tocca anche a me. Oppure, un part-time lontanissimo(leggi benza+autostrada) ma a quel punto lavori solo per il punteggio, e dopo DIECI ANNI mi sono rotto il cazzo. P.S: Spero che gli torni tutto indietro, che i responsabili di tutto questo(e parlo dell'italia, non solo della P.A.) abbiano la loro "ricompensa" un giorno.
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Indeterminato , azienda con un centinaio di dipendenti in discreta salute ( pagano regolarmente anche 13esima e 14esima ... , nessuno in mobilità , anzi ci sono delle assunzioni )
A vedere il panorama ho un gran culo non c' è che dire ... Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
indeterminato nel settore metalmeccanico, futuro cmq molto grigio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
naufrago dall'affondamento della mia bella fabbrichetta mi applico attualmente alla sublime arte italiana dell'arrangiarsi , cercando contemporaneamente di terminare gli studi ( ho un sacco di tempo libero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Determinato, sviluppatore web/sistemista a progetto fino a giugno (ma dicono che mi rinnoveranno per un altro anno almeno, sperem).
Nel frattempo, studio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Mi state mettendo angoscia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Tempo indeterminato contratto pelle cuoio livello intermedio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Non sapevi che questo è un covo di comunisti pessimisti ?
![]()
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
occupato a tempo indeterminato in un'azienda di information technology con una ventina di dipendenti
mi bacio le manine e tutto il resto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.