|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
Quote:
flame starts in 3... 2... 1... |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
io attendo un tablet full linux (non android). Con arm vediamo se cambia la musica dell'intesa intel/windows.
Linuxx giraa suu aarm da molti anni, ma fino a qquando non la caga apple non interessa a nessuno. Adesso che c'è da competere con apple e non si può usare windows, adesso viene il bello!! ci voglio su maemo o comunque una bella distro GNU/Linux, meglio se debian based!! perfetto con multitasking, flash, fotocamere, ecc... milioni di programmi già portati e pronti, un VERO pc. Ultima modifica di Chiancheri : 29-01-2010 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Attenta Mela, arriva la concorrenza per l'iPadellla!
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non ho detto che Apple è stata la prima nell'universo ad aver commercializzato un tablet touch, ho solo detto che come al solito appena Apple butta fuori un prodotto tutti seguono a ruota, fino a ieri i tablet non se li filava nessuno, come nessuno si filava i cellulari touch prima dell'Iphone.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
fra l'altro asus l'aveva detto tempo prima che si sarebbe chiamato eeePad. quindi al limite è Apple ad andare dietro al carrozzone...
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Che tristezza... Apple fa 'na cosa e giù gli altri a copiarne il nome per seguirne l'onda.. Che razza di addetti marketing hanno? potevano chiamarlo eeeTouch, eeeFinger e via dicendo (tanto per spararne).. no: eeePad..
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
EEEeeeeee adesso...
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
fino a ieri, chi ne aveva veramente bisogno lo aveva e li trovava, oggi anche il beota sapra dell'esistenza dei tablet quando lo vedra appiccicato su una bella pubblicita al muro, e andra a parlare con i suoi amichetti dell'innovazione divina apparsagli mentre camminava.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Comunque sia ora che Apple ha aperto le danze con il suo tablet, penso che ne vedremo uscire sempre di più a prezzi molto più bassi dell'iPad. Speriamo anche che ci mettano su un qualche sistema operativo decente, non distribuzioni patacca (tipo Xandros)
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Quote:
http://www.engadget.com/2009/12/10/a...d-coming-soon/ Che copioni eh, hanno copiato la notizia ben un mese e mezzo prima dell'annuncio di Apple... P.S. La notizia comunque è impostata veramente male, e sembra lasciare intendere (erroneamente) che Asus abbia bellamente copiato il nome da Apple, cosa che evidentemente non è. Ultima modifica di Sapo84 : 29-01-2010 alle 14:39. |
||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pontida (BG)
|
Secondo me una cosa che deve essere essenziale per il successo di questi cosi è la connettività 3G...
e questo fortunatamente pare che ce l' abbia (tra l altro anche il mio mitico eeepc901go ce l' ha...).... Apple se non sbaglio ne fa una versione con e una senza ma secondo me invece dovrebbe essere il cardine del prodotto... Insomma un oggetto che si vive di internet non può avere solo connessione wifi.... e per lo stesso motivo non può non gestire flash.... mi pare proprio curioso che apple abbia pensato diversamente.... sicuramente rimedieranno..... |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Ma poi io ho altre convizioni assurde tipo che un telefono deve avere i tasti essere piccolo e avere un'autonomia espressa in giorni e che symbian è il miglior sistema operativo per telefoni, è veloce e fa qualsiasi cosa. Non capisco perchè dovrebbe partire un flame. Ultima modifica di ARARARARARARA : 29-01-2010 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
quello che è importante imho è il software, se il software non è sviluppato tenendo conto dell'utilizzo touch è tutto inutile avere un'hardware bestiale
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Il discorso non sta in piedi, mi spiace. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
ma credi che a microsoft interessi particolarmente zune? loro vendono una quantità di licenze allucinanti e le licenze sono numeri generati da un pc, altro che produrre oggetti, e stoccaggi e manodopera etc etc, il guadagno su un licenza tende al 100%, macrosoft per guadagnare non produce lastre di alluminio spesse 2 cm per poi fresare via il 90% del materiale per poi dire: siamo ecologici... ecologici sto gran cavolo tutto quel fresare e rifondere consuma una quantità di energia immane!
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
Alla fine asus e apple non hanno inventato proprio nulla
http://www.jksalesinc.com/catalog/images/TC1100.jpg Il mio vecchio tc1100 ha un centrino a 1,1ghz, 1,5gb di ram, schermo da 10" 1024x768, hd da 80gb 5400rpm, 1kg circa, digitalizzatore wacom... e windows 7 gira forse meglio che su un atom del cavolo l'unica invenzione è usare le dita al posto della penna Solo il software farà la differenza !!! Gli slate ci sono da una vita... Ultima modifica di Kappa76 : 29-01-2010 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Sul marketing Apple c'è veramente poco da dire, ribadisco quanto ho detto prima. Chi ha tirato in ballo Microsoft probabilmente non sa che il marketing di Microsoft è fatto più da... Apple che da Microsoft stessa: in altri termini Apple è in grado di influenzare sul piano del marketing la percezione dei prodotti Microsoft più di... Microsoft stessa. La scarsa reputazione di Vista parte da lì: Vista ha avuto gli stessi identici problemi che ha incontrato XP quando seguì Windows 98 / ME, tuttavia quest'ultimo non ebbe quest'alone di negatività attorno. E, onestamente, non si può dire che Vista sia questa schifezza (anche perchè l'ultraosannato 7 è... Vista 2).
Quando dico ciò non intendo dire che i prodotti della mela non abbiano dei meriti, mi sembrava di essere stato chiaro a riguardo. Quello che intendo dire è che hanno un livello di hype estremamente alto rispetto a quel che sono. Faccio un esempio. Quale altra società si sarebbe potuta permettere di dire fino al giorno prima che i PowerPC erano i processori più avanzati al mondo e il momento dopo di dire che gli acerrimi nemici x86 erano 4 volte più veloci senza perdere tre quarti della propria clientela? Il motivo per cui Apple ha il 5% scarso del mercato sul segmento PC è perchè, non so se ve ne siete accorti, Microsoft ha lo 0%. Microsoft non vende PC, vende un sistema operativo. Se a Microsoft arriva 1 dollaro, ne arrivano 15 ai suoi partner (che poi sarebbe il rovescio ma il concetto è quello). Apple tiene tutto per se. La verità? Guadagna molto ma molto di più così. Lo sviluppo di Os X costa una baggianata, basta prendere il bilancio Apple per scoprire che ci mette una manciata di milioni di dollari per ogni major version (sono rimasto a 15 per leopard, poi non ho più guardato). Con i Mac ha trovato il modo di vendere dei PC normali con un margine di ricavo che altrimenti non potrebbe avere. E alla fine vende sicuramente poco rispetto al mercato PC intero ma fa dei profitti molto, molto interessanti. Non a caso vola in borsa. Fare un OS stand alone da installare sui PC? Suicidio. Dovrebbe investire per lo meno cento volte quanto investe adesso (per lo meno, 1.5 mld di dollari sono dopotutto meno di un quarto degli investimenti di MS per fare Vista), con tutti i problemi che ne conseguono (gestire 100 programmatori o 10.000 sono due cose completamente diverse, e più vai sul grande più diventi pachidermico); senza poi avere nessuna certezza di riscontro. Senza avere cioè un ecosistema alle spalle di software e di partner per l'hardware. A che pro? Certo, se va bene va bene, ma per farla andare bene ci vogliono i lustri e investimenti tali che fanno spavento anche per Apple. Anche perchè io credo che Jobs al di là delle prese per il culo sappia esattamente cosa c'è dietro Windows e sappia che non si può replicare così facilmente. Apple ha il 5% perchè quello è ciò a cui può ambire: ambisce a guadagnare, non a conquistare il mondo. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
Meglio usare energia che puoi produrre magari anche ecologicamente produrre tutta plastica derivata dal petrolio e destinata a non essere più riciclata.
Il discorso è il marketing. Non è solo marketing il successo di ipod e di iphone. IMHO. Punto. Se bastasse spendere miliardi per essere il numero uno, il flop di xbox non ci sarebbe stato. Ok, adesso con x360 sono messi meglio. Questo a testimoniare il fatto che ad xbox ci tenevano e ci tengono ancora. E nonostante questo e la loro macchina da marketing migliore del mondo hanno fatto un flop esagerato con la prima xbox. Se vuoi, puoi negare anche il flop di xbox... Il successo deriva dalla "pubblicità" ma anche dalla qualità del prodotto. Il creative che avevo prima di usare un ipod lo sapevo usare solo io. L'ipod lo usa anche mio padre. Senza che nessuno gli insegnasse nulla. Era semplice da usare. I consumatori evidentemente scelgono cose semplici da usare. Il mio medico ha un iphone e ci ha messo 5 minuti a capire come funziona. Il blackberry l'ha venduto. E' un caso solo, ma è emblematico. Puoi dirmi che il blackberry è migliore. Che il Toshiba è più potente. Ma se la gente non lo compra, non è per la pubblicità. O per lo meno non è solo per quello. Dire che i consumatori vogliono gli iphone solo perchè qualcuno gli ha fatto il lavaggio del cervello è offensivo. Equivale a dirgli di aver buttato i loro soldi. E non è vero. Molti hanno scelto in base alle esperienze passate con ipod di "immediatezza di utilizzo". Se allo stesso prezzo mi dovessero dare una ferrari o un trattore perchè devo sentirmi dire che butto i miei soldi se compro un trattore? Magari sono capace di usare un trattore e non sono un "felipe massa". Per quale ragione devono tutti sentirsi in obbligo di dire che sto sbagliando? Ma saranno fatti miei, dopotutto? L'errore sarebbe fare il contrario. Dover comprare una ferrari che non sarei in grado di usare, secondo me. Magari con la ferrari non farei neppure 10Kmh, metre con il trattore riuscire a fare tutto quello di cui ho bisogno senza problemi. Ognuno ha la proprie capacità. E non per questo deve sentirsi insultare per questo. secondo me. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
ma non l'avrei mai detto
lolllllllllll EEEEciuuu PAd-don ..lol scusate , mi è scappato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.