iPad, è già bagarre sul marchio: Fujitsu contro Apple

Fujitsu ha registrato il marchio iPad nel 2003, ma la scorsa primavera ha perso i diritti di utilizzo. Ciononostante è ancora convinta di poter reclamare la paternità del marchio
di Andrea Bai pubblicata il 28 Gennaio 2010, alle 17:33 nel canale AppleAppleFujitsuiPad
La giapponese Fujitsu ha dichiarato oggi dubitare della legittimità d'utilizzo del marchio iPad da parte di Apple. Il responsabile delle pubbliche relazioni di Fujitsu ha sottolineato che la compagnia ha richiesto la registrazione del marchio iPad nel 2003.
In realtà di diritti di trademark del marchio iPad sarebbero scaduti nel corso della passata primavera, ma Fujitsu sembra essere convinta di poter reclamare la paternità del marchio: "E' nostra opinione che il nome sia nostro" ha dichiarato Masahiro Yamane, responsabile PR per Fujitsu, al New York Times.
Fujitsu sta ovviamente consultando i propri avvocati per capire che margine d'azione vi sia, sebbene paiono essere veramente poche le basi legali sulle quali costruire un'eventuale offensiva, dal momento che il marchio, come detto, sarebbe scaduto lo scorso anno.
Il marchio iPad è stato utilizzato da Fujitsu per commercializzare un dispositivo palmare e provvisto di touchscreen, basato su sistema operativo Windows CE e destinato in maniera specifica a rappresentare uno strumento di lavoro per magazzinieri e addetti alla logistica.
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoste case non aspettano altro che occasioni per sfoderare i propri legali
Soldi
Indovina?
Link ad immagine (click per visualizzarla)
e come asciugamano cosa usano????
http://www.corriere.it/gallery/scie...f02aabe.shtml#2
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".