|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Qui ne hanno installato uno proprio nel viale che percorro , a piedi , andando a lavoro.
per cui una volta mi son fermato e mi son preso una bottiglia di latte. latte pagato 1 neuro ( 1 lt ) e la bottiglia di vetro 50 cents. Bono , non bollito , consumato in 48 ore circa ( ma non liscio , con l'orzo solubile... odio il latte liscio ) . Camlamknksns
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
lo uso anche io, molt molto buono...
e vogliamo parlare del prezzo? al supermercato un litro di parmalat costa almeno 1,30€ mentre da me il latte da distributore costa 1€/litro... fai la spesa inziale di un paio di bottiglie in vetro e si è veramente a posto risparmiando a lungo andare un botto di soldi...
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Vero , poi il riutilizzo delle bottiglie in vetro fa anche bene all'ambiente
![]() C;'.a;,l,kfudbhdbsdhdj
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
Comunque, io lo bollirei (o meglio, lo porterei appena ad ebollizione) prima del consumo. Non c'entrerebbe comunque nulla con quello pastorizzato del supermercato... ma preferisco un 10% di gusto in meno per un 99.99% di sicurezza in piu'
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
è ottimo, ormai i miei prendono solo quello
la cosa bella è che il distributore accetta anche tagli inferiori all'euro, quindi se non sei sicuro di consumarlo tutto metti 50c e prendi mezzo litro e così via qualche volta portiamo una bottiglia più piccola e mettiamo 80c perché non ci starebbe un litro è comodissimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Dai, quasi quasi un tentativo lo faccio
![]() Quando passo lo prendo... ma devo portare un contenitore da casa o viene fornito anche in bottiglie?
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
sì nello stesso baracchino trovi da comprare anche i recipienti, il materiale dei recipienti è subordinato alla decisione di chi ha ingestione il baracchino..
per dire in quello di fidenza ci sono le bottiglie di plastica a 20cent, mentre a trento trovi le bottiglie di vetro a 50cent. io mi son dotato di bottiglie di vetro anche per casa fidenza perchè il sapore del latte in vetro è impareggiabile secondo me, poi magari è solo un apippa mentale.. però ha un utilità anche pratica visto che faccio pulire le bottiglie alla lavastoviglie ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() CIAWA
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
bhè i batteri e microattività l'avresti comunque perchè il latte vero (intendo il latte crudo) è un latte vivo
![]() comunque la mucca di sti tempi è un investimento non da poco magari ci piazzi pure un toro (ma per rientrare nella spesa di manutenzione devi renderlo felice con varie ![]() ![]() ci sono molti formaggi che puoi farti benissimo a casa senza essere esperto.. ti si apre un mondo ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
buonissimo, lo compravo sempre quando abitavo a reggio emilia, avevo il distributore (con annessi formaggi compreso parmigiano reggiano fatto da loro) davanti a casa
![]() ![]() ![]()
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Gli allevamenti italiani, soprattutto in alcune zone d'Italia, sono molto controllati e sicuri. E fidati, se ci fosse qualche rischio, con i miei litraggi sarei gia' morto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
mmm ricordo un formaggio che facemmo a scuola con il latte crudo, veramente squisito (così come la ricotta). Ahhh le preparazioni biotecnologiche!
![]() |
#38 |
Senior Member
|
il "primo sale" è sempliccissimo da fare
![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
mai usato (in verità bevo pocchissimo latte, anche confezionato)
non vorrei passare per paladino dell'industria lattiero-casearia mail latte crudo è un prodotto a richio igienico ALTISSIMO. Praticamente è un brodo di coltura ![]() se proprio volete il sapore del "non pastorizzato" prendere il latte ultrafiltrato (chedo che si chiami Frescoblu o qlcs di simile).
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.