Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2009, 11:20   #21
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Qui in Italia se esci per strada e chiedi al primo che passa se usa Firefox si ha una buona probabilità che ti risponda, no.. uso un altro tipo di carta igenica. Vale anche per i più giovani.
Old 22-12-2009, 11:25   #22
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
è triste che ci sia gente ancora con i6 passi ancora ancora i7 ma...

per il resto trovo normale questo sorpasso di firefox anche se personalmente uso quasi ormai solo + chrome...
Old 22-12-2009, 11:26   #23
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
nn capisco perchè venga cosi snobbato opera
penso proprio per via dell'interfaccia.. non è leggera (non prestazionalmente, ma all'occhio) e semplice come quella degli altri browser, senza considerare le opzioni che sono abbastanza incasinate, sembrano buttate lì a caso..

firefox è estremamente più versatile e "immediato", non c'è storia.. i dati parlano chiaro. Io stesso ho provato un po' opera ma correvo immediatamente indietro ad usare firefox..
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 11:28   #24
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
firefox è indubbiamente un ottimo browser, ma solo per le estensioni, per il resto lo trovo lento!! sarà anche perchè uso adblock, noscript, compactmenu, detectvideo, download statusbar, download helper, glasser, ietab, stop-reload button tutto questo su win, mentre sul mio macmini nn rinuncio a chrome, che presto dominerà il mondo
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 11:31   #25
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
firefox è indubbiamente un ottimo browser, ma solo per le estensioni, per il resto lo trovo lento!! sarà anche perchè uso adblock, noscript, compactmenu, detectvideo, download statusbar, download helper, glasser, ietab, stop-reload button tutto questo su win, mentre sul mio macmini nn rinuncio a chrome, che presto dominerà il mondo
penso anche io, chrome ha una gui troppo pulita ed immediata secondo me

poi è leggerissimo e velocissimo e se ti crasha una pagina web si chiude solo quella non tutto il browser
Old 22-12-2009, 11:33   #26
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

senza contare che su chrome sono arrivate anche le estensioni! ho provato la controparte di adblock ed è migliore che su firefox
Old 22-12-2009, 11:36   #27
ibm17
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
ottimo, quindi dividendo per versione Firefox 3.5 è il più utilizzato? molto bene!

i dati di Internet Explorer 6 sono davverò allucinanti, come si fa ad utilizzare ancora quell'obsoletissimo software...

ibm17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 11:38   #28
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

IE6 è usato da un sacco di gente che ha xp tarocco che nn si aggiorna
Old 22-12-2009, 11:41   #29
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Questi numeri

lasciano il tempo che trovano...

IE 7 è per forza inferiore a FF vista la poderosa installazione di IE8 che non richiede nemmeno il WGA sotto windows....

Quello che dispiace è che pian piano è proprio FF che sta diventando il browser più lento, più buggato, più insicuro e più pesante.

Sotto questo punto di vista non esiste browser che sia peggio di ff: opera e chrome ad esempio outperformano () ff di svariati scalini!
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 11:42   #30
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
IE6 è usato da un sacco di gente che ha xp tarocco che nn si aggiorna
Se e per questo e da un pezzo che XP tarocco si aggiorna senza alcun problema!!!!
Se gia volete accennare alla pirateria siate precisi perlomeno
E gia stato spiegato ampiamente chi usa ancora IE6.....
Cmq a chi dice che Opera e comodo per le gesture consiglio di provare firegestures su FF e vedra che Opera verra presto disinstallato dal PC!
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 11:43   #31
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
penso proprio per via dell'interfaccia.. non è leggera (non prestazionalmente, ma all'occhio) e semplice come quella degli altri browser, senza considerare le opzioni che sono abbastanza incasinate, sembrano buttate lì a caso..

firefox è estremamente più versatile e "immediato", non c'è storia.. i dati parlano chiaro. Io stesso ho provato un po' opera ma correvo immediatamente indietro ad usare firefox..
l'interfaccia si puo cambiare tramite skin e poi è il piu leggero e veloce tra i 3 browser che uso (opera, firefox e chrome)

Boh io mi trovo benissimo magari i meno esperti di computer si trovano male (non sto dicendo che tu lo sia, parlo in generale )

inoltre firefox è piu pubblicizzato di opera.
Old 22-12-2009, 11:44   #32
fabri85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
@bs82
evvai con il festival delle cazz@te he...

siamo proprio in italia...
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 11:47   #33
sofficinifindus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
firefox ha troppe estensioni fondamentali per me...
chrome ha capito la strada... e magari piu avanti aumenteranno come quelle firefox?!?
opera è ottimo, ma le estensioni non sono un gran che, unite inveve è un bel servizio, ma non necessario alle masse... imho
sofficinifindus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 11:54   #34
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

sto provando le gestures su firefox, che belloo nn sapevo neanche cosa fossero! posso togliere i pulsanti avanti e indietro, evviva l'interfaccia minimalista
Old 22-12-2009, 12:04   #35
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
@bs82
evvai con il festival delle cazz@te he...

siamo proprio in italia...
Guarda che sul versante sicurezza ha ragione ...
Infatti lo stesso FF è corso a cambiare le policy delle estensioni e plug-in ...
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 12:07   #36
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Anche io trovo opera piu' leggero.
E' anche divertente con i comandi vocali o le gestures :-)

L'interfaccia si puo' cambiare come si preferisce.
Ha delle comode console per chi sviluppa (java, javascript, sorgenti pagine web modificabili a caldo, ...).

Occupa meno ram (1/3) di FF 3.3 e di IE8 (1/2) sul mio Pc con il doppio delle schede aperte.

Integra un po' tutto (client di posta, di torrent, di ftp, di IRC, gestore download), e offre funzioni come i widget (qualcosa di simile alle estensioni di ff) e OPERA LINK (sincronizzazione preferiti/history etc su web tra piu' pc) e OPERA UNITE (condivisione di uno spazio multipurpose per farci un po' di tutto, incluso uno spazio di 1 gb mi pare da usare come ti pare)
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 12:12   #37
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Credo fosse solo una questione di tempo... anche io uso Firefox da svariati anni ormai (Firebird 0.8 ).

Le ultime versioni stanno migliorando la velocità e i tempi di risposta, e speriamo escano il prima possibile.

Ad ogni modo aspetto anche l'uscita di Chrome 4 che finalmente supporterà ufficialmente le estensioni e consentirà di sincronizzare i bookmarks senza ricorrere ad altre estensioni.

Tra l'altro questa cosa dei bookmarks sarà ripresa con le successive release di Firefox (> 3.6).

Questo cmq è ottimo per il consumatore in quanto favorisce la concorrenza, basti pensare alle novità annunciate (ed in parte già implementate) nel futuro IE 9.

Una cosa che mi è piaciuta molto di IE8 è il fatto di poter cancellare tutti i dati eccetto quelli relativi ai siti web preferiti.

Sarebbe interessante sviluppare un sistema che gestisca i cookies allo stesso modo (ovvero accettare solo quelli dei siti web preferiti).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 12:13   #38
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Anche io trovo opera piu' leggero.
E' anche divertente con i comandi vocali o le gestures :-)

L'interfaccia si puo' cambiare come si preferisce.
Ha delle comode console per chi sviluppa (java, javascript, sorgenti pagine web modificabili a caldo, ...).

Occupa meno ram (1/3) di FF 3.3 e di IE8 (1/2) sul mio Pc con il doppio delle schede aperte.

Integra un po' tutto (client di posta, di torrent, di ftp, di IRC, gestore download), e offre funzioni come i widget (qualcosa di simile alle estensioni di ff) e OPERA LINK (sincronizzazione preferiti/history etc su web tra piu' pc) e OPERA UNITE (condivisione di uno spazio multipurpose per farci un po' di tutto, incluso uno spazio di 1 gb mi pare da usare come ti pare)
parole sante
Old 22-12-2009, 12:21   #39
AsusP7131Dual
Member

L'Avatar di AsusP7131Dual

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Integra un po' tutto (client di posta, di torrent, di ftp, di IRC, gestore download)
Ed è il motivo per cui da anni non lo uso più...
ChiefTec CH-05B-B Aegis | Enermax Liberty 400W | DFI LanParty Dark P35 T2RS | Intel C2Q Q9300 + ZeroTherm BTF 90 | Club3D HD3850 OC Edition + ZeroTherm GX810 @5V | Geil 4GB Black Dragon | Samsung HD250HJ + HD321KJ | TSSTCorp SH-S223B | Asus P7131 Dual | LG IPS-226V | Concluso Con: capo82pjk
AsusP7131Dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 12:24   #40
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
si vabbè con il download day è stato abbastanza semplice, le vere chicche devono arrivare tra poco con firefox 3.7

Ultima modifica di SpyroTSK : 22-12-2009 alle 12:28.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian