|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
è triste che ci sia gente ancora con i6
![]() per il resto trovo normale questo sorpasso di firefox anche se personalmente uso quasi ormai solo + chrome...
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
penso proprio per via dell'interfaccia.. non è leggera (non prestazionalmente, ma all'occhio) e semplice come quella degli altri browser, senza considerare le opzioni che sono abbastanza incasinate, sembrano buttate lì a caso..
firefox è estremamente più versatile e "immediato", non c'è storia.. i dati parlano chiaro. Io stesso ho provato un po' opera ma correvo immediatamente indietro ad usare firefox..
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
firefox è indubbiamente un ottimo browser, ma solo per le estensioni, per il resto lo trovo lento!! sarà anche perchè uso adblock, noscript, compactmenu, detectvideo, download statusbar, download helper, glasser, ietab, stop-reload button
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
poi è leggerissimo e velocissimo e se ti crasha una pagina web si chiude solo quella non tutto il browser
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
senza contare che su chrome sono arrivate anche le estensioni! ho provato la controparte di adblock ed è migliore che su firefox
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
|
ottimo, quindi dividendo per versione Firefox 3.5 è il più utilizzato? molto bene!
i dati di Internet Explorer 6 sono davverò allucinanti, come si fa ad utilizzare ancora quell'obsoletissimo software... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
IE6 è usato da un sacco di gente che ha xp tarocco che nn si aggiorna
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Questi numeri
lasciano il tempo che trovano...
IE 7 è per forza inferiore a FF vista la poderosa installazione di IE8 che non richiede nemmeno il WGA sotto windows.... Quello che dispiace è che pian piano è proprio FF che sta diventando il browser più lento, più buggato, più insicuro e più pesante. Sotto questo punto di vista non esiste browser che sia peggio di ff: opera e chrome ad esempio outperformano ( ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Se gia volete accennare alla pirateria siate precisi perlomeno ![]() E gia stato spiegato ampiamente chi usa ancora IE6..... Cmq a chi dice che Opera e comodo per le gesture consiglio di provare firegestures su FF e vedra che Opera verra presto disinstallato dal PC! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Boh io mi trovo benissimo magari i meno esperti di computer si trovano male (non sto dicendo che tu lo sia, parlo in generale ![]() inoltre firefox è piu pubblicizzato di opera.
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
@bs82
evvai con il festival delle cazz@te he... siamo proprio in italia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
firefox ha troppe estensioni fondamentali per me...
chrome ha capito la strada... e magari piu avanti aumenteranno come quelle firefox?!? opera è ottimo, ma le estensioni non sono un gran che, unite inveve è un bel servizio, ma non necessario alle masse... imho |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
sto provando le gestures su firefox, che belloo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Anche io trovo opera piu' leggero.
E' anche divertente con i comandi vocali o le gestures :-) L'interfaccia si puo' cambiare come si preferisce. Ha delle comode console per chi sviluppa (java, javascript, sorgenti pagine web modificabili a caldo, ...). Occupa meno ram (1/3) di FF 3.3 e di IE8 (1/2) sul mio Pc con il doppio delle schede aperte. Integra un po' tutto (client di posta, di torrent, di ftp, di IRC, gestore download), e offre funzioni come i widget (qualcosa di simile alle estensioni di ff) e OPERA LINK (sincronizzazione preferiti/history etc su web tra piu' pc) e OPERA UNITE (condivisione di uno spazio multipurpose per farci un po' di tutto, incluso uno spazio di 1 gb mi pare da usare come ti pare) |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Credo fosse solo una questione di tempo... anche io uso Firefox da svariati anni ormai (Firebird 0.8
![]() Le ultime versioni stanno migliorando la velocità e i tempi di risposta, e speriamo escano il prima possibile. Ad ogni modo aspetto anche l'uscita di Chrome 4 che finalmente supporterà ufficialmente le estensioni e consentirà di sincronizzare i bookmarks senza ricorrere ad altre estensioni. Tra l'altro questa cosa dei bookmarks sarà ripresa con le successive release di Firefox (> 3.6). Questo cmq è ottimo per il consumatore in quanto favorisce la concorrenza, basti pensare alle novità annunciate (ed in parte già implementate) nel futuro IE 9. Una cosa che mi è piaciuta molto di IE8 è il fatto di poter cancellare tutti i dati eccetto quelli relativi ai siti web preferiti. Sarebbe interessante sviluppare un sistema che gestisca i cookies allo stesso modo (ovvero accettare solo quelli dei siti web preferiti). |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
|
Ed è il motivo per cui da anni non lo uso più...
ChiefTec CH-05B-B Aegis | Enermax Liberty 400W | DFI LanParty Dark P35 T2RS | Intel C2Q Q9300 + ZeroTherm BTF 90 | Club3D HD3850 OC Edition + ZeroTherm GX810 @5V | Geil 4GB Black Dragon | Samsung HD250HJ + HD321KJ | TSSTCorp SH-S223B | Asus P7131 Dual | LG IPS-226V | Concluso Con: capo82pjk |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
si vabbè con il download day è stato abbastanza semplice, le vere chicche devono arrivare tra poco con firefox 3.7
![]() Ultima modifica di SpyroTSK : 22-12-2009 alle 12:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.